CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Consigli acquisto camper sui 6000€

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 42
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2023 alle: 21:52:46
I sogni non hanno prezzo,   i prezzi purtroppo non sono favorevoli.
Un mezzo come quello postato non bisogna avere pelo sullo stomaco,  si dovrebbe vedere con un esperto e se riparabile, perché sicuramente c'è da fare, proporre 5000 .
Naturalmente deve essere in regola di libretto.
Aldo 
22
PDR
PDR
01/12/2003 6019
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2023 alle: 09:17:43
dobbiamo averlo spaventato, si è eclissato surprise
Paolo DR
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28520
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2023 alle: 09:42:23
...ha preso l onda...
quanti polli da spennare ...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
ElSurfero
ElSurfero
24/08/2023 2
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2023 alle: 09:44:10
Non nego che un pochino mi avete scoraggiato! Diciamo che il mio problema non è un nessun modo il comfort ma il motore.  Ci arrangiamo, per intenderci siamo tornati da 4 gg da un viaggio di 2 settimane in Romania, fatto con la mia fedele Fiat Bravo del 2007 con 270 mila km. Ovviamente non sono un meccanico ma con il fai da te mi arrangio, chiaro è che trovarsi con il motore fuso a 3000 km da casa non si augura a nessuno. Diciamo che il senso del topic era un po quello di capire se avesse senso o meno investire qualche soldo in un mezzo sui 5-10 mila euro di quegli anni, oppure se erano soldi ed energie buttate, e a quanto ho capito siete un po tutti per la seconda purtroppo...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Tribo
Tribo
12/05/2023 157
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2023 alle: 10:01:06
In risposta al messaggio di ElSurfero del 25/08/2023 alle 09:44:10

Non nego che un pochino mi avete scoraggiato! Diciamo che il mio problema non è un nessun modo il comfort ma il motore.  Ci arrangiamo, per intenderci siamo tornati da 4 gg da un viaggio di 2 settimane in Romania, fatto
con la mia fedele Fiat Bravo del 2007 con 270 mila km. Ovviamente non sono un meccanico ma con il fai da te mi arrangio, chiaro è che trovarsi con il motore fuso a 3000 km da casa non si augura a nessuno. Diciamo che il senso del topic era un po quello di capire se avesse senso o meno investire qualche soldo in un mezzo sui 5-10 mila euro di quegli anni, oppure se erano soldi ed energie buttate, e a quanto ho capito siete un po tutti per la seconda purtroppo...
...
Non è solo il motore, un camper sono anche pareti in legno che possono marcire, pavimento, tetto, oblò, impianto elettrico/idraulico/gas, sicurezza del mezzo, ecc....dentro ci sei tu con la tua famiglia, attenzione
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2023 alle: 11:09:26

Non nego che un pochino mi avete scoraggiato! Diciamo che il mio problema non è un nessun modo il comfort ma il motore.  Ci arrangiamo, per intenderci siamo tornati da 4 gg da un viaggio di 2 settimane in Romania, fatto
con la mia fedele Fiat Bravo del 2007 con 270 mila km. Ovviamente non sono un meccanico ma con il fai da te mi arrangio, chiaro è che trovarsi con il motore fuso a 3000 km da casa non si augura a nessuno. Diciamo che il senso del topic era un po quello di capire se avesse senso o meno investire qualche soldo in un mezzo sui 5-10 mila euro di quegli anni, oppure se erano soldi ed energie buttate, e a quanto ho capito siete un po tutti per la seconda purtroppo...
...
Comunque un vero surfer dovrebbe viaggiare con un furgoncino volkswagen metà anni 70 per essere vero ...  wink
Il riscaldamento serve sia se vai al mare fuori stagione che se di inverno cambi tavola e usi quella da neve.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3098
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2023 alle: 12:11:28

...
Ma un caravan piccolo (meno di 750kg) giusto per due persone o una tenda spaziosa?
Vai in un campeggio e poi con la macchina raggiungete comodamente le spiagge che volete.
L'auto l'avete già, è già attrezzata e dovete comunque continuare a pagarla.
Il camper non è solo l'acquisto ma anche manutenzione, le spese di un caravan di manutenzione di un caravan sono più basse, quelle di una tenda o di una maggiolina sono ridicole.

Se volete spendere poco puntate all'essenziale: a voi serve un camper o un alloggio vostro ed economico?

Ultima nota: con un caravan viaggerai a 90km/h, che non è il massimo.
Ma con un furgone del '92 a quanto credi di poter andare?
La Bravo che hai probabilmente ha un motore sufficientemente affidabile, sfruttalo, ormai è pagato.
Lo stolto non sa tacere
22
PDR
PDR
01/12/2003 6019
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2023 alle: 12:22:12
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 25/08/2023 alle 12:11:28

Ma un caravan piccolo (meno di 750kg) giusto per due persone o una tenda spaziosa? Vai in un campeggio e poi con la macchina raggiungete comodamente le spiagge che volete. L'auto l'avete già, è già attrezzata e dovete
comunque continuare a pagarla. Il camper non è solo l'acquisto ma anche manutenzione, le spese di un caravan di manutenzione di un caravan sono più basse, quelle di una tenda o di una maggiolina sono ridicole. Se volete spendere poco puntate all'essenziale: a voi serve un camper o un alloggio vostro ed economico? Ultima nota: con un caravan viaggerai a 90km/h, che non è il massimo. Ma con un furgone del '92 a quanto credi di poter andare? La Bravo che hai probabilmente ha un motore sufficientemente affidabile, sfruttalo, ormai è pagato.
...
Apollo il limite di velocità per i rimorchi immatricolati è 80 Km/h, convenzionalmente ci si accoda ai camionisti che vanno a 93 Km/h al di sotto dei rilevamenti Tutor (ma non velox)
Paolo DR
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3098
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2023 alle: 14:45:40
Grazie per la rettifica.
Vorrebbe dire aumentare il viaggio di un 10% viaggiando su una moderna auto invece che su un vecchio furgone.
Lo stolto non sa tacere
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29537
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2023 alle: 15:53:57
In risposta al messaggio di PDR del 25/08/2023 alle 12:22:12

Apollo il limite di velocità per i rimorchi immatricolati è 80 Km/h, convenzionalmente ci si accoda ai camionisti che vanno a 93 Km/h al di sotto dei rilevamenti Tutor (ma non velox)
ma va, andranno almeno a 110
ma dove li vedete  icamio che vann oa 93?
forse qualche extra cee, i camion sono tutti tarati a max 89 km/h
io questa mattina che avevo fretta andavo ad 85 e li sorpassavo tutti
i tuoi 93, non sono reali, sono molto abbondanti
Silvio
Aiace
Aiace
13/10/2022 66
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2023 alle: 17:43:54
In risposta al messaggio di ElSurfero del 24/08/2023 alle 11:39:16

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Sono un giovane surfista del centro Italia e con la mia ragazza e la nostra cagnolina ci siamo decisi a comprare un camper dopo anni di vacanze in tenda. Seppur ci siano già alcuni
topics simili già aperti, apro questo per spiegarvi la nostra problematica. Come da titolo vorremmo prendere un camper, con un budget entro i 7000€ ma meglio se sui 6000. Non ci importa affatto dell'estetica, i requisiti fondamentali devono essere l'affidabilità del motore (perchè la maggior parte dei viaggi sarebbe nell'Europa Oceanica) e ovviamente l'assenza di infiltrazioni. Secondo voi, attualmente (magari aspettando 2 o 3 mesi visto che ora ci sono le vacanze e l'offerta non è proprio il massimo), c'è possibilità di trovare qualcosa di buono o solo fregature? Avreste qualche modello e annata da consigliarmi su quelle cifre? Vi ringrazio in anticipo!! 
...
Ciao ElSurfero! Ti hanno già risposto e esposto i motivi.

Ti do una suggestione che non è farina del mio sacco ma di una coppia di giovani surfisti spagnoli che hanno acquistato un furgone di 15 anni, hanno investito nella revisione del motore affidandolo a un meccanico indipendente con pochi capelli e pure grigi e le lenti bifocali che lo ha fatto girare come un orologio svizzero. Altri soldi li hanno messi su una maggiolina trovata a relativamente pochi soldi sulla baia. Si sono armati di ago e filo per rattoppare il telo. Hanno coibentato l'interno del furgo, autocostruito un paio di mobiletti per il fornello e un piccolo lavabo e si sono comprati sull'amazzone un materasso gonfiabile elettricamente davvero comodo (ne ho uno in taverna che ho provato personalmente).
Bello? Non ancora perchè era loro intenzione migliorarlo un po' alla volta con upgrade costanti.
Se non ricordo male avevano speso fino a quel momento (l'anno scorso) meno di 10K
Più complesso da fare e più tempo da investire ma potrebbe essere un'opzione.
Una parola sulla razza del meccanico... è di quelli che ancora riparono, smontano, puliscono, rimontano.
Li riconosci perchè non hanno i guanti e sotto le unghie hanno delle indelebili righe nere (credo dalla nascita) e, ultima cosa, non gli serve a molto il portatile collegato alla presa obdlaugh

Comunque sia in bocca al lupo e buona cacciayes
Aiace (Decimo Massimo)
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2023 alle: 18:35:10
Non nego che un pochino mi avete scoraggiato!

Hai ragione! Per rifarti, puoi leggere su questo forum commenti ancora vivi e di ben altra levatura su furgonati di trenta e più anni fa. In questo caso vengono definiti 'gioiellini', forse perchè hanno ricevuto una lucidata e qualche rappezzo per renderli appetibili. Esattamente ciò che potresti fare col mezzo (o qualcosa di simile) da te postato. Pensa che vi sono gruppi di camperisti vintage (con robetta di 30/40 anni) che nei ritrovi vengono a ragione elogiati del loro mezzo. Tutta gente che gira nè, mica pantofolai col camper conservato sotto spirito e usato solo per l'occasione.
Quello che poi non capisco è la storia della sicurezza: chissà perchè camper o auto datati, devono forzatamente considerarsi insicuri. Girando, mi guarderei piuttosto da quelli che filano forte in autostrada, con i loro nuovi camper provvisti di motore possente (che se non è 3000cc e 160cv è meglio che stai a casa). E, dato che la frasetta ricorre, chissà se anche costoro hanno una famiglia a bordo!
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29537
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2023 alle: 20:03:41
In risposta al messaggio di bruno it del 25/08/2023 alle 18:35:10

Non nego che un pochino mi avete scoraggiato!              Hai ragione! Per rifarti, puoi leggere su questo forum commenti ancora vivi e di ben altra levatura su furgonati di trenta e più anni fa. In questo caso
vengono definiti 'gioiellini', forse perchè hanno ricevuto una lucidata e qualche rappezzo per renderli appetibili. Esattamente ciò che potresti fare col mezzo (o qualcosa di simile) da te postato. Pensa che vi sono gruppi di camperisti vintage (con robetta di 30/40 anni) che nei ritrovi vengono a ragione elogiati del loro mezzo. Tutta gente che gira nè, mica pantofolai col camper conservato sotto spirito e usato solo per l'occasione. Quello che poi non capisco è la storia della sicurezza: chissà perchè camper o auto datati, devono forzatamente considerarsi insicuri. Girando, mi guarderei piuttosto da quelli che filano forte in autostrada, con i loro nuovi camper provvisti di motore possente (che se non è 3000cc e 160cv è meglio che stai a casa). E, dato che la frasetta ricorre, chissà se anche costoro hanno una famiglia a bordo!
...
Probabilmente non hai letto bene
camper del genere, oltre alla spesa iniziale, per renderli in condizioni di viaggiare in tranquillità, bisogna spendere altri soldini
Nessuno dice che non possono più viaggiare, ma che per farlo bisogna investire, e chi ha chiesto ha solo quel budget
Prova a chiede quanto hanno speso quelli che dici per sistemare quei veicoli
Stesso discorso vale anche per le auto "anziane" , molti comprano le 500  per fare scena, per poi scoprire che sono piene di ruggine e che per sistemarle costa di più che il loro valore effettivo
Silvio
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3430
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2023 alle: 20:10:59
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/08/2023 alle 20:03:41

Probabilmente non hai letto bene camper del genere, oltre alla spesa iniziale, per renderli in condizioni di viaggiare in tranquillità, bisogna spendere altri soldini Nessuno dice che non possono più viaggiare, ma che per
farlo bisogna investire, e chi ha chiesto ha solo quel budget Prova a chiede quanto hanno speso quelli che dici per sistemare quei veicoli Stesso discorso vale anche per le auto anziane , molti comprano le 500  per fare scena, per poi scoprire che sono piene di ruggine e che per sistemarle costa di più che il loro valore effettivo
...
Per non parlare dei pezzi di ricambio introvabili o solo a qualche sfascio.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63245
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2023 alle: 21:13:12
In risposta al messaggio di ElSurfero del 24/08/2023 alle 14:20:51

Ok mi sembra chiaro di aver messo in conto una cifra troppo bassa. Quanto pensate che potrebbe bastare per stare sicuro? Ad esempio una cosa del genere come la vedete? 
Comincerei a vedere se è omologato autocaravan poi se ti sei stufato di vivere tranquillo prendilo consapevole che ci devi lavorare per tenerlo come soprammobile in quanto euro zero
Scusa la franchezza
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2023 alle: 22:11:13
Nessuno ce l'ha con i camper vintage. Ma bisogna capire quale sia la passione.  Leggete ol.topic di hunter per capire quale crostesi trovi o. Poi ovviamente se sei in gamba smonti il camper , te lo rifai,  e viene una roba bellissima.  Ma non basta essere un surfer,  devi anche essere Falegname idraulico elettricista e di quelli bravi. 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2023 alle: 13:15:17
L'autore del topic è disposto ad arrivare, più o meno, a 10mila euroni. Supponendo che quel furgonato posto in vendita lo si tira a 6mila, ne avanzano di soldi per dargli una decenza! D'accordo che l'onda speculativa parla di euro come fossero noccioline (siamo diventati tutti americani?), il nostro avrebbe possibilità col surplus di mettere in strada un veicolo sicuro e adatto a soddisfare le sue esigenze. Fortunatamente nel settore riparazioni esiste, per ora, una fame differenziata nella concorrenza. Chi cerca trova. In quanto ad euro 0, a me non risultano paletti tali da mettere il camper in naftalina o furgoni datati e forzati al cortile, e credo che il surf venga praticato non esattamente in zone altamente urbanizzate. Il rischio esiste ma, secondo me, è pari come alla possibilità del tutto elettrico entro dieci anni. 
Bruno
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63245
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2023 alle: 13:41:53
In risposta al messaggio di bruno it del 26/08/2023 alle 13:15:17

L'autore del topic è disposto ad arrivare, più o meno, a 10mila euroni. Supponendo che quel furgonato posto in vendita lo si tira a 6mila, ne avanzano di soldi per dargli una decenza! D'accordo che l'onda speculativa parla
di euro come fossero noccioline (siamo diventati tutti americani?), il nostro avrebbe possibilità col surplus di mettere in strada un veicolo sicuro e adatto a soddisfare le sue esigenze. Fortunatamente nel settore riparazioni esiste, per ora, una fame differenziata nella concorrenza. Chi cerca trova. In quanto ad euro 0, a me non risultano paletti tali da mettere il camper in naftalina o furgoni datati e forzati al cortile, e credo che il surf venga praticato non esattamente in zone altamente urbanizzate. Il rischio esiste ma, secondo me, è pari come alla possibilità del tutto elettrico entro dieci anni.  Bruno
...
Fatti due risate 
Nel 1995 compro il primo camper, un ‘bellissimo’ Roller di solo 10 anni a 20.000.000 di lire (all’epoca con 50 milioni si prendevano nuovi)
Mi scoppia dubito una gomma ad Altopascio, sostituito due gomme
Il frigo non va, il concessionario lo fa partire ma non va, portato altrove 
nuovo bruciatore e ricarica
Vedo bagnato in dinette
risigillatura pareti (aveva la parete in due pezzi)
In Sicilia gomma scoppiata
Altre due gomme nuove
In autostrada balla come un canguro
2 sospensioni posteriori nuove
Vedo olio sulle ruote
sostituito cilindretti e dischi e pasticche
Manutenzione 
Rifatta distribuzione e cinghie
Cofano pieno di ruggine 
sostituito cofano nuovo
bolier a gas (come quello di casa) non scalda
manutenzione e sostituzione scheda (che poi erano due diodi ed un condensatore)
Frigo di nuovo non fredda
fatte nuove aperture più grandi
il camper ha ruggine ovunque
riverniciata cabina

Questo è quanto ricordo, ma sicuramente molto di più, in quanti anni tutto questo? In solo 4 anni
Venduto per 18.000.000 al concessionario e comprato un camper nuovo
Nessun problema nei dieci anni che l’ho tenuto, adesso ce l’ha un mio amico è qualcosa ha speso, ma meno di 3000 euro

Io con quello che ho speso l’avrei comprato nuovo 

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 26/08/2023 alle 17:53:25
Markeel61
Markeel61
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2023 alle: 15:17:34
In risposta al messaggio di ElSurfero del 24/08/2023 alle 11:39:16

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Sono un giovane surfista del centro Italia e con la mia ragazza e la nostra cagnolina ci siamo decisi a comprare un camper dopo anni di vacanze in tenda. Seppur ci siano già alcuni
topics simili già aperti, apro questo per spiegarvi la nostra problematica. Come da titolo vorremmo prendere un camper, con un budget entro i 7000€ ma meglio se sui 6000. Non ci importa affatto dell'estetica, i requisiti fondamentali devono essere l'affidabilità del motore (perchè la maggior parte dei viaggi sarebbe nell'Europa Oceanica) e ovviamente l'assenza di infiltrazioni. Secondo voi, attualmente (magari aspettando 2 o 3 mesi visto che ora ci sono le vacanze e l'offerta non è proprio il massimo), c'è possibilità di trovare qualcosa di buono o solo fregature? Avreste qualche modello e annata da consigliarmi su quelle cifre? Vi ringrazio in anticipo!! 
...
Ciao, c'è una "vecchia e saggia" regola, che ormai è sempre più in disuso ...: "Si fa il passo non più lungo della gamba ! Altrimenti si rischia di cadere!" Quindi non comprate nessun camper, in primis per motivi economici, sia di acquisto che di manutenzione, secondo perchè ci sono sempre più divieti ai camper, specialmente in riva al mare ( ci sono più camper che camperisti)! Usate l'auto per raggiungere le "onde" e mettete la tenda nei campeggi ... 
"Il Vero Camperista è come l'aria c'è ma non si vede ". Marco
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2023 alle: 20:41:26
Per la prima volta ho fatto un viaggio ad Agosto (da 3 giorni in Italia da Nord a Sud), ho visto una quantità di camper con targa della provincia che non pensavo esistessero ancora. Effettivamente girando in stagione ti rendi conto che la passione per questo tipo di vacanza ha portato a riesumare tutto quello che era sul portone del demolitore.
Oggi eravamo in coda in coda su una statale dietro ad un mansardato over 40 (anni), clacson e imprecazioni degli automobilisti si sprecavano ovviamente. Ma il genio di fermarsi per lasciar passare manco gli passava per la testa.
Il rischio per chi volesse ancora buttare soldi nel settore è di ritrovarsi una maggiore severità nei controlli, per inciso nella strada in questione. destinata ad una zona balneare famosa, c'era anche una coppia di macchine con lampeggiante blu,che magari non ha gradito.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link