quote:Originally posted by maculani>id="size1"> No quello era a noleggio adesso ho un RIVIERAid="size4">
La storia è un pò lunga, comunque vedo che sei giovane e senza piscia pannoli al seguito, vai e fatti le ossa, ma il camper è quello [?][?][?][?][?][:D][:D][:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by maculani>id="size1"> E' un po' vecchiotto ma per ora non mi lamento meglio questo di un nuovo entry level! No?
Mezzo discreto, fino a meno 10 dovresti farcela senza rischiare la pelle, oltre fai gia un buon testamento. Comunque scherzi a parte provalo e i problemi, se ci sono, usciranno come perle.[;)][;)][;)][;)] >
quote:Originally posted by Topolone>id="size1"> Non ho il bombolone ma le classiche bombole, secondo te ci sono problemi con queste? ti dico che a lavoro (sul camioncino) ho lo stesso impianto di un camper e ci mando la piasrta e la friggitrice, lavoro anche a -7 -10 ormai da diversi anni ma per ora non ho mai avuto problemi anche se le bombole sono in un vano che praticamente è all' esteno come temperatura.
Ciao Stefano, Avevo un CI molto simile al tuo Riviera. Se hai il bombolone per il gas e le temperature scendono sotto i meno 10 c'è poco da fare. I problemi principali sono il gas ed il gelo degli scarichi. Se fai una ricerca su COL ci sono utenti che hanno eseguito lavori vari per gli scarichi ma non so se è possibile risolvere il problema del gas. Se il gas non arriva ... hai finito di stare in montagna ... Il mio consiglio è quello di non rinunciare alla montagna ma bisogna essere consapevoli che il mezzo non può resistere sotto certe temperature e questo vuol dire accettare di dovere tornare a valle se necessario. Ciao >
quote:Originally posted by Marystar>id="size1"> Grazie 1000 farò tesoro dei tui consgli[;)]
Maculani, sii serio per una volta e dalli sti consigli!!! Allora, Stefanopoldo, io non conosco il Riviera ma la prima cosa che farei è sapere dove hai i serbatoi di recupero, quanti sono, di che materiale sono, per poter darti consigli di come non far gelare le acque. Poi comperare quella specie di cappotto esterno che si mette su parabrezza e finestrini, e che scende fino sul cofano, che sarà molto utile x fare una barriera antifreddo, assieme a quelli interni che di sicuro avrai già. Per il letto, specie se dormi in mansarda, opta x sacchi a pelo in piuma, il CI non è molto coibentato. La stufa, se è a gas ti dovrebbe andar bene. Puoi sempre prenderne una piccolina elettrica x quando fai campeggio, non si sa mai. Se la batteria non è nuovissima non stare a lungo fermo quando sei sottozero, ti potrebbe mollare! Per ora non so dirti altro. Tu chiedi. Fai domande più specifiche però[;)] M.S. >
quote:Originally posted by stefanopoldo> No con le bombole classiche non dovresti avere problemi di gas. Ciao
quote:Originally posted by Topolone>id="size1"> Non ho il bombolone ma le classiche bombole, secondo te ci sono problemi con queste? ti dico che a lavoro (sul camioncino) ho lo stesso impianto di un camper e ci mando la piasrta e la friggitrice, lavoro anche a -7 -10 ormai da diversi anni ma per ora non ho mai avuto problemi anche se le bombole sono in un vano che praticamente è all' esteno come temperatura.
Ciao Stefano, Avevo un CI molto simile al tuo Riviera. Se hai il bombolone per il gas e le temperature scendono sotto i meno 10 c'è poco da fare. I problemi principali sono il gas ed il gelo degli scarichi. Se fai una ricerca su COL ci sono utenti che hanno eseguito lavori vari per gli scarichi ma non so se è possibile risolvere il problema del gas. Se il gas non arriva ... hai finito di stare in montagna ... Il mio consiglio è quello di non rinunciare alla montagna ma bisogna essere consapevoli che il mezzo non può resistere sotto certe temperature e questo vuol dire accettare di dovere tornare a valle se necessario. Ciao >
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quote:Originally posted by lucamarix> Ford meccanica OK, ma la cellula che marchio riporta ???? Con il Ford a trazione posteriore gemellata, sulla neve è meglio, ricordati però che la pressione delle gomme va ridotta e le catene sul gemellato vanno bene anche semplici purchè concepite per il carico maggiorato e per montarle è un gioco da ragazzi, metti il cuneo livellatore sulla ruota interna, ci sali sopra ed è praticamente fatto.[:)][:)][:)]
macu macu anche a me consigli ti prego!!!ah la meccanica mia e' ford!!!firmato luca con il camper estivo!!! >