quote:Risposta al messaggio di FabrizioAndrea inserito in data 25/09/2013 10:42:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un usato entro i 6/7anni con le caratteristiche da te definite con 25.000 euro non lo trovi. Puoi trovare un buon mezzo sicuramente, ma scordai doppio pavimento, eccellente coibentazione, serbatoi riscaldati etc... Etc... Se con quei soldi vuoi un ottimo mezzo, dovrai andare indietro di una decina di anni, in questo caso con quel budget, si trovano veramente mezzi eccellenti. Qualche bel motorhome di Hymer, o anche qualche bel mansardato di Laika sere Ecovip o magari Kreos, o ancora qualche Flair di Niesmann e Bishoff. Per quanto riguarda il nuovo poi...più o meno stesso discorso, con 47/50.000 euro ci compri un mezzo di fascia media, se ne vuoi uno fatto bene devi arrivare almeno intorno ai 60.000. Questo e' quanto secondo me, poi sicuramente troveri qualcun'altro che ti dirà che un mezzo di 60.000 e passa euro e' uguale a uno di 40.000 , oppure che con 25.000 ci compri un mezzo del 2010 etc.,etc... Di sicuro dovraii scegliere tra una meccanica un po' più vecchia con cellula ed allestimento eccellente e tra una meccanica più recente ma con cellula e allestimenti più economici e spartani. Ovvio che con entrambe le tipologie vai negli stessi posti, ma con comfort diversi[;)]
quote:Risposta al messaggio di FabrizioAndrea inserito in data 25/09/2013 10:42:21 (> Sei posti letto sono tantissimi, viverci dentro poi è quasi impossibile, lo puoi fare una volta, la seconda non ce la farai. Comunque tipologia sei posti letto, la più comoda è il mansardato doppia dinette con castello trasversale in coda. Con 6 persone però sarai sempre fuori peso e anche se hai la patente C non è detto che si possa riomologare il camper. Personalmente ti consiglio di prendere un mezzo usato patente C ma che 4 posti omologati, per farti un esempioVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://motori.mitula.it/camper-...
------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.quote:Risposta al messaggio di FabrizioAndrea inserito in data 25/09/2013 12:39:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tieni presente che te vuoi andare in montagna e ti servono serbatoi coibentati e riscaldati, i C.I salvo pochissimi modelli non ce l'hanno, devi spostarti su una fascia più alta,ad esempio Adria ce l'ha, sicuramente Hymer e Laika, insomma devi vedere bene. Questo non significa che non puoi andare a sciare con un mezzo di fascia bassa ma dovrai usare degli accorgimenti per limitare il disagio. Per i suoceri ti posso consigliare di prendere un camper a noleggio e provare così capisci subito cosa succede. Il link che ti ho postato era perchè c'è un NIBI a tre assi (fascia alta, molto alta) ad un ottimo prezzo. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 25/09/2013 13:24:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto quanto detto da Fargo aggiungendo che per togliersi i dubbi sulla fattibilita' della convivenza vi conviene fare prima un paio di noleggi assieme. ti assicuro che sono piu' che sufficienti per capire come andra'. ad ogni modo con una cosa simile ingombi a parte dei ok sia per neve che per ospiti http://www.subito.it/caravan-e-camper/niesmannbischoff-flair-7100-mantova-72994443.htm idem con questo trattando un po' http://www.subito.it/caravan-e-camper/camper-carthago-a52-patente-c-su-iveco-pavia-71702892.htm
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di FabrizioAndrea inserito in data 25/09/2013 14:00:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non partire con l'idea di un mezzo superaccessoriato. L'idea non è quella di prendere un mezzo usato per gli accessori (il 90% degli accessori servono a far campare i concessionari, il restante 10% invece serve davvero a qualcosa), ma per avere un mezzo di una fascia di prezzo superiore e quindi con coibentazione, impianti e tecniche costruttive migliori. L'Arca che hai visto non sarà dei migliori, ma è anni luce dal CI. E quelli che ha linkato Roberto sono anni luce dall'Arca e particolarmente adatti ai climi freddi. Non lasciarti prendere in giro da qualche arredo alla moda (e che passata la moda non potrai più vedere), lavandini di finto design e led in posti improbabili. Cerca di capire quale sia la vera qualità, guardando come sono realizzati gli impianti, cosa c'è sotto il pianale, quali dettagli sono davvero qualificanti dal punto di vista tecnico. Solo così potrai fare un buon acquisto.
quote:Risposta al messaggio di FabrizioAndrea inserito in data 25/09/2013 14:00:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'Arca è sempre un gran mezzo, tutti sono peggiorati ma se trovi un Arca vai tranquillo ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
quote:Risposta al messaggio di FabrizioAndrea inserito in data 25/09/2013 14:00:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il venditore mi ga assicurato che col ci problemi non ne avrei i inverno da possessore di CI ti rispondo : puoi fare le settimane bianche con tutti i mezzi , fatto salvo qualche accorgimento particolare , qualche patimento e al max una bombola di gas consumata in piu'. e' innegabile pero' che vi siano mezzi gia' costruiti per un utilizzo invernale piu' o meno massiccio . Quando io salgo sul Mobilvetta Icaro 10 del mio amico anche con riscaldamento al minimo vi e' piu' caldo. la sua mansarda a doppio guscio in VTR non gela. Chiaramante non parlo di inadeguatezza del marchio poiche' anche mobilvetta faceva mezzi di fascia piu' bassa ma di target cotruttivo. Ad ogni modo tieni presente anche l' impegno di ingombri e consumi di un Patente C . Per quanto riguarda l' "investimento" su di un usato vorrei portarti la mia esperienza. partii con un mezzo di fascia molto economica usato e piccolo spendendo ovviamente pochi soldi. avevo delle alternative migliori che costavano di piu' ma preferii spendere meno. risultato : dopo tre anni il mezzo risulto' inadeguato e quindi dovetti cambiarlo scoprendo che mezzi poco appetibili seppur venduti a basso prezzo non piacciono a nessuno. Se avessi fatto una scelta differente allora e' possibile che ancora oggi andrei in giro con il primo mezzo. ergo il consiglio di un mezzo di fascia alta o medio alta usato (ma non usatissimo) ha un suo perche'. Non privilegiare piu' di tanto gli accessori sopratutto quelli molto costosi e magari non confacenti al tuo stile (es antenne sat motorizzate) ma la qualita' costruttiva.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
http://www.genovacamper.it/inde...
http://www.genovacamper.it/inde...
http://www.genovacamper.it/inde...
https://www.grossovacanze.com/i...
https://www.grossovacanze.com/i...
https://www.grossovacanze.com/i...
Questi sono alcuni di quelli di cui mi han parlato. Per quanto riguarda l hobbystica beh me la cavo non sono un campione. Siete tutti gentilissimi spero di far presto parte della vostra famiglia dei camperisti. FABRIZIOANDREAquote:Risposta al messaggio di FabrizioAndrea inserito in data 25/09/2013 16:56:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il primo se e patente B e nettamente fuori peso. Gli altri non centrano nulla con un utilizzo invernale. Ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)