CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Consigli utili per un futuro camperista

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
13
lyuk71
lyuk71
21/07/2012 5
Inserito il 21/07/2012 alle: 10:27:59
sono alla ricerca di piu'consigli possibili prima dell'acquisto aspetto un vostro aiuto su assicurazioni soste e costi di mantenimento scusate le mie domande forse banali ma un aiuto da persone esperte non fa mai male grazie
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 21/07/2012 alle: 12:35:44
Ciao il primo consiglio che mi sento di darti è di usare il tasto "cerca" [:D][:D] perchè sono argomenti già ampiamente trattati...o cmq di fare domande più mirate...ciao William
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 21/07/2012 alle: 14:35:03
quote:Risposta al messaggio di lyuk71 inserito in data 21/07/2012  10:27:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se sei pronto a "perdere" 4 mila euro l'anno a camper fermo per: svalutazione, manutenzione ordinaria e straordinaria, rimessaggio ok. Se sei pronto a vivere in spazi molto ristretti, a razionalizzare in maniera "africana" acqua e luce ok. Se sei pronto a programmare le soste in base ai CS per fare carico e scarico delle acque ok. Se sei pronto a far fronte a consumi medi di 7/8 km/lt. di un mansardato, che vuol dire circa 25 euro ogni 100 km ok. Se sei pronto a rinunciare durante l'estate italiana marina, alla maggior parte dei luoghi più belli e con i migliori servizia a meno che ripieghi su camping-village dove annullano completamente il vantaggio rispetto ad un residence/miniappartamenti ok. Insomma oggi DEVI essere veramente convinto di avere VERA passione per il camper, altrimenti rischi di ritrovarti sul groppone uno scatolone costoso, ingombrante ed invendibile.

Modificato da francesco.1 il 21/07/2012 alle 20:28:39
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 21/07/2012 alle: 14:55:50
Forse dovresti fare qualche domanda più mirata, perché così riceverai un milione di risposte e magari nessuna che ti interessa. Il mio consiglio (ammesso che sia una risposta ad una delle domande che ti fai) è di prendere a noleggio un camper per un weekend per farti un'idea di massima di cosa vuol dire andare in camper. Magari aspetta Settembre/Ottobre, perché in questo periodo dell'anno i prezzi sono alle stelle ed è difficile trovare un mezzo disponibile.
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1825
Inserito il 22/07/2012 alle: 11:22:27
Non chiedere consigli, sai sicuramente sbagliare da solo... no, scherzo, però solo provando puoi capire...una cosa che a me fa impazziere a te , magari, fa ******, noi faremo di tutto per aiutarti, e qui c'è gente veramente preparata e competente. ciao e benvenuto in questo pazzo mondo. Tiziano
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
13
lyuk71
lyuk71
21/07/2012 5
Inserito il 22/07/2012 alle: 12:31:43
Grazie a tutti in anticipo qualcuno mi indica una compagnia assicurativa conveniente per camper e secondo voi come lo assicuro?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 22/07/2012 alle: 13:10:56
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 21/07/2012  14:35:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai sintetizzato tutto in modo a mio avviso corretto. ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
15
diva61
diva61
10/05/2010 842
Inserito il 22/07/2012 alle: 13:36:52
ciao ti posso garantire che se hai un minimo di avventura il camper ti appassiona sempre di più e dal 91 che ho il camper, io ne ho cambiati solo due e questo ultimo fino che va me lo tengo perche non ne trovo di uguali ( anche perche mi sono affezionato) di certo che è un po costoso ma ti passi dei momenti indimenticabili, sta solo a te che camper scegliere, che meccanica fa il caso tuo che sistemazione di cellulla che accessori ecc perche quando vai via con il camper devi avere tutte le tue comodita sino e meglio rimanere a casa. ciao Gian e buoni km
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 22/07/2012 alle: 14:35:54
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 21/07/2012  14:35:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> BRAVO!! Sintesi condivisibile: Prima domanda.Perche' il camper? Ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link