CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Consiglio acquisto camper budget 15000 euro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 46
12
ross09
ross09
30/09/2013 41
Inserito il 30/09/2013 alle: 09:29:28
Ciao a tutti, ci presentiamo. Siamo una coppia con un cane, sempre stati appassionati di campeggio. Quest anno abbiamo provato l'esperienza con un piccolo motorhome del 1988 e ci siamo accorti che ci mancavano tante cose per fare campeggio libero, tipo la doccia separata, mettere e togliere ad ogni sosta gli oscuranti,tirare giù il letto basculante e poi soprattutto la mancanza di spazio per sdrai,ombrellone ecc.ecc... Ci piacerebbe cambiarlo per prenderne uno un po' più grande, ma non possiamo prenderlo troppo lungo in quanto lo parcheggiamo fuori in un parcheggio auto. Abbiamo preso un po' la "balla" guardandone tanti e non riusciamo a capire quale potrebbe essere il migliore riguardo la cellula (infiltrazioni) e meccanica (2.5,2.8,2.3 ecc..). In concessionario abbiamo visto diversi modelli e ci hanno detto che i laika sono i migliori, ma hanno prezzi davvero alti anche per modelli vecchi. Cosa ci consigliate,voi ormai esperti? Grazie mille! Rosario e erica rosario
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 30/09/2013 alle: 11:05:19
Come osi scrivere qui, tu che hai un budget di soli 15mila euro?? [:(!] Sto scherzando, ovviamente [:D] Anche io ho moglie e cane. Abbiamo acquistato nel 2009 un vecchio Rimor del 2002 con doccia separata e mansarda. Lo abbiamo pagato un po' di più perchè era praticamente intonso, comunque con 15mila euro ti togli già la voglia. Qui sono un po' schizzinosi ma dammi retta: Rimor o similari vanno benissimo. Io ad esempio il cane lo tengo nella cabina di guida. Al *******o è proibito entrare nella cella abitativa. Se fai così però ricordati di togliere la moquette, almeno ramazzi e lavi facilmente. A mio avviso il principio guida dovrebbe essere: "meno roba c'è, meno roba si rompe". Specie *******te elettroniche. Buon viaggio! [:)] Giorgio. E donna mi chiamò beata e bella, tal che di comandare io la richiesi
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31289
Inserito il 30/09/2013 alle: 12:22:59
quote:Risposta al messaggio di ross09 inserito in data 30/09/2013  09:29:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora, alcuni elementi come oscurante, basculante, doccia non dipendono molto dall'età del mezzo ma dal suo modello. Come avrai capito, un camper è sempre un compromesso, una coperta troppo corta che se tiri da una parte scopri dall'altra. Sulle marche c'è n'è di certo più d'una, quindi non fossilizzatevi, certo che di fascia medio/alta in Italia quelli sono/erano i più diffusi. Visto che già avete esperienza, prima dovreste capire cosa volete, e poi scegliere. Se io fossi in voi, credo che la scelta migliore sarebbe un profilato/motorhome come letto matrimoniale in coda sopra un bel garage e semidinette. Mezzi piccoli, adatti a due persone, e con buona capacità di stivaggio forse anche restando nei pesi. Ma ripeto, a prescindere dai soldi e dalle marche, prima ragionate bene su cosa volete in termine di disposizione di mezzo. Ricordando che se non volete tribolare con gli oscuranti potete A) comperarli esterni B) comperare i remis aftermaket. Francamente per una coppia non vedo la necessità di un mansardato, ma ovviamente de gustibus ... Se dovessi dare un consiglio, direi di guardare anche dei vecchietti tedeschi ... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/09/2013 alle: 12:33:22
quote:Risposta al messaggio di ross09 inserito in data 30/09/2013  09:29:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tirare giu' un basculante non mi sembra una gran pena devi farlo anche nei MH da 150 k euro. I profilati sono molto (troppo) lunghi e il mansardato per due e' sprecato. fossi in voi , se il mezzo va bene e non ha problemi visto che con 15000 non ci compri quasi nulla propenderei per delle modifiche. io ad esempio feci ricavare sulla fiancata del mio piccolo mansardato un portello e modificare una dinette singola posteriore in letto fisso guadagnando un gavone capiente ... spesa di qualche anno fa 350 €. Ho visto delle foto di lavori eseguiti dalla stessa officina e sono stati capaci di ricavare addirittura un gavone portamoto da un castello laterale. se gli oscuranti in cabina sono un problema con circa 300 € monti i plisettati (che non sono di serie spesso nemmeno su modelli costosi) e risolvi. Per la doccia separata, la modifica (se possibile ) e' piu' impgnativa . Se la tenda da fastidio lavorerei di impermeabilizziazione interna magari con delle paretine plastificate per eliminarla e un sovrapiatto doccia per non dover asciugare di fino. Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 30/09/2013 alle 12:34:31
12
ross09
ross09
30/09/2013 41
Inserito il 30/09/2013 alle: 12:50:39
Intanto ringrazio tutti per i primi consigli! Il motorhome che abbiamo acquistato è un gioiellino, ma purtroppo abbiamo riscontrato anche che essendo un 1.9 aspirato a volte abbiamo avuto davvero bisogno di qualche cavallino in più. Per quanto riguarda le modifiche, ci avevo già pensato e parlato con un concessionario, ma tra una cosa e l'altra non conveniva... Il profilato è l'idea che mi ispira di più, mi piace molto il laika 1r, ma ho paura della sua lunghezza, sono vincolato. Mi piacerebbe portarmi dietro un piccolo scooter che ho in garage, per questo valuto molto anche il garage o il portamoto(che ho capito che non in tutti i camper posso essere montati per via dello sbalzo posteriore). Per Dani, noi non abbiamo molta esperienza, ce la stiamo facendo man mano che parliamo con camperisti e adesso nel forum. A mio avviso ci sono veramente tante...troppe cose da sapere... rosario
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/09/2013 alle: 13:40:09
quote:Risposta al messaggio di ross09 inserito in data 30/09/2013  12:50:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il garage e' una lunghezza che ti porti sempre dietro , a questo punto , parere personale , meglio il portamoto. controlla che sia registrato sul libretto ed omologato. Fossi in voi pero' aspetterei ancora un po' per chiarire meglio le idee e a questo punto prenderei in considerazione un innalzamento del budget. Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 30/09/2013 alle: 14:31:27
> E' vero che i Laika costano di più, ma credimi...valgono più dei soldi che chiedono. Sono tra i mezzi più robusti in assoluto, specie la serie Ecovip degli anni 90 .Se vi piacciono i mansardati un Ecovip 3L oppure il 4L, sono quelli che fanno per voi, col matrimoniale in mansarda e un letto singolo per il cane, mentre tra i motorhome, sempre di Laika può andar bene l'ecovip 300 e 400 che sono sempre 5 posti letto, tutti i mezzi sopra citati non superano i6,5 metri di lunghezza e poi nel caso dell'ecovip 5L o del suo equivalente motorhome il 500, la lunghezza e' di soli 6 metri, questi ultimi hanno però solo 4 posti letto, ma si riescono a trovare a prezzi un po' più abbordabili perché meno richiesti.[;)] I prezzi per un Ecovip dal 95 al 2001 variano tra i 15.000 e i 22.000 euro circa ,ma cercando un po'... Per esempio una amica ha trovato un Ecovip 500 del 96 a 12.000 euro. p.s. tieni anche presente che tutti gli Ecovip con la L hanno il doppio pavimento passante e riscaldato, che oltre a contenere i serbatoi al riparo dal gelo, si puo' usare come enorme gavone oer metterci dentro sdraio, ombrellone, tavolo, sedie e pure una tavola da surf.[;)]... gli Ecovip senza la L invece sono su Ford e NON hanno il doppio pavimento, ma solo una intercapedine con dentro i soli serbatoi.

Modificato da jerrymouse il 30/09/2013 alle 14:51:38
15
buldog
buldog
23/09/2010 376
Inserito il 30/09/2013 alle: 15:08:17
Sono daccordo con roberto66 il porta moto secondo me e' meglio di un garage che occupa mezzo camper. Io ho preferoto un doppio pavimento dove carico tutto piu' il gavone sotto il letto alla francese,ti garantisco che carico di tutto. Per quanto riguarda il modello personalmente io preferisco i mh,prima avevo un mansardato ma dopo aver provato i mh non tornerei piu' indietro. Per i modelli laika,come dice jerrymouse,sono i migliori,sopratutto perche' con ilprezzo che puoi spendere devi andare dietro di anni e in quegli anni laika o arca erano il top
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/09/2013 alle: 20:17:38
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 30/09/2013  14:31:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pero' un mezzo del 95 ha quasi 20 anni , come fai a fidarti a prenderlo usato se non conosci personalmente chi lo vende ? Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 30/09/2013 alle: 22:35:06
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 30/09/2013  20:17:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se è per quello , per la fiducia è lo stesso che prendere un mezzo seminuovo, 20 o 10 o anche 5 anni, quello che vuole fregarti puoi trovarlo sempre. Inoltre è per quello che io preferisco mezzi di fascia più alta ma più vecchi ai mezzi di fattura più economica ma più recenti a parità di prezzo...quelli di fascia alta, checchè se ne dica sono fatti molto meglio di quelli economici e la differenza si vede e si sente. Sul vecchio mezzo, sotto al sole il soffitto, al tatto era molto caldo, sull'ecovip che ho ora del 99 col cavolo che si scalda eppure ho visto che il coibente è semplice polistirolo. Sempre sul vecchio mezzo ogni 5/6 mesi mi toccava serrare le viti di tutti i pensili , perchè tendevano a svitarsi e i pensili a scendere, su questo invece ai pensili mi ci posso appendere per fare la ginnastica.[:D] Ovvio che anche un ecovip, più recente lo prendi e meglio è, ma solo perchè le ultime serie hanno tutti la finestra sulla porta, e tessuti e rivestimenti più belli, specie le serie 2000 e 2001 che poi sono le ultime. Nella scelta però ancora più ovviamente, a decidere è il budget ! Per un mezzo del 2000/2001 ci vogliono ancora 20/24.000 euro, mentre uno del 95/98 lo si riesce a trovare anche a 14/15.000 , gli ecovip però hanno cominciato a costruirli dal 93. Una sola cosa non mi piace del mezzo che ho ora e che è su tutti gli ecovip di quell'epoca...La scala ! Per carità è ultrarobusta pure quella, ma quando la si apre, sporge di oltre mezzo metro e nella sosta libera , specie nei parcheggi è un problema perchè occupa mezzo stallo di fianco e si è costretti a tirarla su ogni volta, specie di notte per paura che qualche pedone o automobile ci sbatta contro, per fortuna che c'è una luce che la illumina ed è abbastanza visibile, però...se era integrata era meglio.![;)]

Modificato da jerrymouse il 01/10/2013 alle 09:00:10
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/10/2013 alle: 09:58:15
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 30/09/2013  22:35:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non mi riferivo al fregare ma alle reali condizioni e' sicuramente vero che un mezzo di buona fattura resiste meglio di uno di scarsa fattura ma sappiamo benissimo che come tutti i camper necessita di continue cure e manutenzioni preventive. rinfrescare sigillature , sostituire viti che si arruginiscono sistemare piatti doccia pulizie fiammella frigo ecc ecc. a mio parere almeno il 70 % dei campeisti non si sdraia mai nel sottoscocca per verificare le condizioni e almeno il 50 % non sale sul tetto. Quando salgo sul tetto del mio mezzo noto su quello dei mezzi vicini dei pastrocchioni di silicone a tenuta di lavori vari che mi fanno rabbrividire. Ergo se un camper molto datato e' stato trascurao le sorprese possono essere maggiori rispetto ad uno recente. senza contare meccanica e motore . Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 01/10/2013 alle: 12:31:08
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 01/10/2013  09:58:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> giustissimo...per carita' , pero' un camper che e' stato trascurato, lo si riconosce al volo, anche se si tenta di mascherare interventi pasticcioni. Comunque se fai una ricerca in rete, troverai molti camper piu' recenti di fattura economica con problemi di infiltrazioni che camper anziani di fascia alta;-)
peg1
peg1
-
Inserito il 01/10/2013 alle: 13:10:03
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 01/10/2013  12:31:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ne trovano di meno perché di camper con 15/20 anni non se ne parla, perché quelli infiltrati oramai sono stati rottamati anni fa e perché a livello statistico sono sempre gli stessi con la differenza che 20 anni fa si vendevano meno di un decimo dei camper che sono stati venduti mediamente negli ultimi anni.... E quindi c'erano un decimo dei camper infiltrati rispetto ad oggi. Con la differenza che oggio i mezzi sono mediamente piu avanzati tecnologicamente e anche studiati con maggior raziocinio, basta guardare le piante di 20 anni fa... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
12
ross09
ross09
30/09/2013 41
Inserito il 01/10/2013 alle: 14:03:10
Quindi vedo pareri contrastanti, jerry è più a favore di un camper di 20 anni fascia alta, mentre peg e roberto su un camper più recente fascia ovviamente più bassa. Io infatti ne ho visti diversi e ovviamente quelli più recenti sono più carini sia a livello estetico che a livello interno come tappezzerie,mobili ecc... Purtroppo il mio futuro camper,come l'attuale, dormirà fuori sotto l'acqua,neve,ghiaccio,sole e l'intemperie e questo mi preoccupa molto.. Ovviamente il mio budget è questo e non intendo superarlo,almeno per quanto riguarda il secondo camper. Ho visto anche i rimor che sono molto carini,ma mi hanno messo in testa sta fissa degli ecovip che sono più robusti...ma... Premetto che io non faccio uscite invernali tipo a -10,non scio e non sono amante della montagna, ci saranno uscite verso il lago,mare insomma anche freddo,ma non neve... Io sono di Modena, qualche anima buona c'è che appena individuato il mezzo che fa per noi, viene a vederlo insieme? rosario
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3624
Inserito il 01/10/2013 alle: 14:29:26
Ciao Ross09 non so che uso intendi fare del tuo camper. Io la mia valutazione pre-acquisto l'ho fatta cosi: uso prevalentemente tra maggio e settembre, destinazioni: tutta europa (sono abbastanza giovane, quindi mete il più lontano possibile, poi con l'avanzare dell'età diminuiranno in proporzione i km, fino ad arrivare ad 80 anni con gite a 100 km da casa [:(]) Quindi MASSIMA attenzione in primis per il motore e tutti gli organi meccanici La cellula è stata importante la sua disposizione ma non certo la sua robustezza ( i mobili in legno massello non li ho neppure a casa!) E devo dirti che sono iper contento della mia scelta nonostante io abbia 3 dei miei 5 figli ancora piccolini che sul camper fanno di tutto. Non faccio come jerrymause che fà ginnastica coi mobili, ma li uso con rispetto e cura e fino ad oggi hanno rett bene e non ho mai serrato una vite... PS: il mio è della famiglia rimor ed è un entry level Se poi hai come me passione ed un po di manualità potrai personalizzarlo e migliorarlo come pare a te
15
buldog
buldog
23/09/2010 376
Inserito il 01/10/2013 alle: 17:12:31
Io ho sentito di camper infiltrati sia nuovi che vecchi. Io il mio primo camper l'ho comprato che era infiltrato. Non sono pazzo ma aveva una pianta che mi piaceva,internamente era tenuto in modo impeccabile,l'infiltrazione era dovuta al montaggio del tendalino fatto da un istallatore che abbaiava,la meccanica era buona,il prezzo era buono e cosi' lo comprato. Ho fatto 4 anni piu' di 30000 sono stato in Francia su e giu per l'Italia e non mi ha dato mai un problema.Era del 90. Trai tu le conclusioni.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 01/10/2013 alle: 19:35:53
quote:Risposta al messaggio di buldog inserito in data 01/10/2013  17:12:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ALT! qua mi sa che stiamo facendo un po' di confusione.... quindi partiamo dal budget. con 15000 euro o ci compri un buon mezzo della meta' degli anni 90 o un decente entry level della fine degli anni 90, inizio 2000. stop. non e' che ti danno un entry del 2006 ! quindi parliamo di una differenza di cinque o sei anni al massimo. e sinceramente per 5 anni di differenza prenderei sempre un ecovip del 95 che un Ci , un rimor, o un elnagh del 2000, e con 5 anni di differenza neanche le meccaniche sono poi molto diverse, visto che si e no ci saranno10/20 CV di differenza tra un motore e l'altro. dovessi scegliere tra un fascia alta del 95 e un entry del 2012 a parita' di prezzo, opterei anche io per l'entri del 2012 ( ma solo per rivenderlo subito e coi soldi prendere un mezzo serio di cinque o sei anni piu vecchio [:D] ). qui pero' stiamo parlando di 15.000 euro e non di 30.000 , e stiamo parlando di cinque/ sei anni di differenza e non di 15 anni di differenza. poi, la migliore coibentazione la si sente forse non tanto in montagna, dove basta aumentare la potenza della stufa e risolvi, ma la si sente specialmente al mare sotto al sole, dove in un entry fai la sauna e vi garantisco che in questo caso la differenza tra un ecovip 3 L del 98 e un Superbrig 678 del 2002 la si sente e la si sente molto bene ( ho citato questi due modelli perche' ce li hanno due dei miei fratelli e quindi parlo per confronti fatti al mare coi mezzi parcheggiati a pochi metri uno dall'altro.) e questa differenza e' quella che mi ha fatto decidere per un Ecovip 100 del 99 anziche' un altro Rimor del 2004. poi come dico sempre...ognuno ragiona con la testa sua in base alle sue convinzioni personali e quindi puo' fare quello che gli pare con i suoi soldi...mica pago io??[:D]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 01/10/2013 alle: 19:50:32
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 01/10/2013  13:10:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si...Vabbe' !! Tutti rottamati? [:D][:D] [:D] Un ecovip anni 90 o un Superamerica, per non parlare di un Hymer e senza salire ancora come marchi, se lo vuoi distruggere gli devi solo dare fuoco, tant' e' che in giro se ne vedono davvero tanti, mentre gli entry level di quel periodo oramai sono spariti, come spariranno quelli costruiti dopo, mentre gli ecovip saranno ancora li, assieme agli immortali motorhome di Hymer [:D][:D] Comunque, come ho gia' scritto non devo convincere nessuno.... ma e' giusto che chi si avvicina a questo mondo senta le varie campane.[;)] anche la tua e la mia che suonano molto diversamente[:D] tieni sempre presente che si parla di mezzi di 5 anni di differenza e non di 15 , visto il budget. forse gli entry di adesso saranno ( ma ho i miei dubbi ) come dici tu, ma gli entry del 2000 erano una vera s.c.h.i.f.ezza.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/10/2013 alle: 20:58:42
secondo me e' il budget che e' basso. non capisco perche' a tutti i costi si voglia incastrare un laika dentro i 15 k euro. se fosse il primo camper potrei capire ma essendo il secondo e quindi avendo scoperto di avere delle esigenze si rischia di prendere qualcosa di simile. Vorrebbe qualcosa di piu' potente di un 19 TD ... giusto , ma un mezzo del 90 quanti cavalli ha ? stiamo parlando ancora del Ducato con il muso quadrato ... e non ditemi di andare sul 2.5 non TD che e' un chiodo pazzesco. ma voi comprereste oggi una Ritmo 60 ? senza voler offendere nessuno ma un conto e' avere gia' un mezzo del genere e volerlo tenere , un conto e' andarselo a comprare oggi "nuovo" sopratutto se si hanno delle esigenze. Io aspetterei ancora un annetto o due e potendo salirei verso i 20 -22 k altrimenti tra tre quattro anni si ripropone il problema. P.S ad ogni modo esistono altri marchi di ottima fattura tipo Detleffh , Burstner , Arca , Pilote ... tutto imho ovviamente Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 01/10/2013 alle: 22:33:02
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 01/10/2013  20:58:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> beh, almeno sui marchi da prendere in considerazione siamo in sintonia, pero' quelli costano come i Laika, infatti hai nominato gli unici marchi che qualitativamente parlando sono al livello dei Laika di allora e anche di Adesso e oltre a quelli da te menzionati... Burstner, Dethleffs,Arca, Pilote, ci aggiungerei Hymer, e Mirage, anche se quest'ultimo come marchio non esiste piu'. Per esempio, con 15.000 euro e pure qualcosa meno, si trovano dei motorhome Hymer su 2500Td che vivranno in eterno .[;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/10/2013 alle: 22:45:50
qui ci stivi quello che vuoi , ampia veranda , se ci fai dentro la sagra della salsiccia te lo ripaghi in poco tempo [:)] http://www.subito.it/caravan-e-camper/mercedes-motorhome-1120-brescia-74124563.htm Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link