quote:Risposta al messaggio di czuf inserito in data 28/06/2010 15:52:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vuoi agilità in un camper e poche difficoltà di manovra un semintegrale di sei metri fa al caso tuo, ma valuta bene l'acquisto perchè soli due posti letto sempre pronti hanno stufato molti camperisti che dovevano fare e disfare dinette ogni giorno..mio marito ad esempio ha cambiato camper anche per questo motivo. Controlla la dinette che abbia TUTTI i cuscini che servono per la trasformazione letto perchè in molti usati manca spesso un pezzo o due, e fai fare la trasformazione in letto sotto i tuoi occhi dal precedente proprietario o rivenditore. Il letto alla francese non l'ho mai provato ma sono spesso stretti e smussati, noi siamo spesso abituati a casa a letti dalla larghezza di mt.1,50 e nei camper quando va bene misurano mt.1,40 perciò non vergognarti di portar via un metro e valuta il da farsi, se tu e la consorte siete longilinei può andare[8D] Ma il bambino in mezzo è una sofferenza, toccherà a te andare in dinette come ha dovuto fare mio marito...[xx(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="green">
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 28/06/2010 17:05:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me se siete in tre, vi ci vuole un 5 posti, il bimbo adesso è piccolo e già così vi tocca fare e disfare la dinette ogni volta, valuta magari pure un motorhome o un mansardato, che non è che poi consumino chissà quanto in più!! Non è certo il litro in più per 100 KM che ti manda sul lastrico!![;)]
quote:Risposta al messaggio di czuf inserito in data 28/06/2010 20:21:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il letto di un semintegrale in genere non è mai più di 1,30 perchè al suo fianco deve entrarci il bagno, e poi è sempre smussato. Per il terzo posto, invece mi orienterei su quei semintegrali che hanno il basculante da tirar giu: voi potreste dormire lì, e il bimbo nel lettone in basso.[;)] Ce ne sono tanti, sempre di più. Notevoli gli Adriatic e i Burstner. Se hai da spendere di più c'è anche il Wingamm, che oltretutto è un monoscocca in vetroresina. Dagli un'occhiata. saluti. M.Stella
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 28/06/2010 22:21:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io, ad esempio, posseggo un semintegrale (senza basculante), anche se più grande di molti mansardati. L'ho acquistato proprio perchè non volevo più portarmi appresso la mansarda; ma l'equipaggio è ormai formato da sole due persone e non ho posto limiti alla lunghezza. Ciao, né.
quote:Risposta al messaggio di czuf inserito in data 28/06/2010 22:35:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con una scaletta adatta l'accesso non è troppo difficoltoso. Ad esempio su scocca Transit risulta più accessibile rispetto alla cabina Ducato, più alta. Se scegli un mezzo di qualità il letto in mansarda sarà molto ampio e non troppo basso, meglio se servito da oblò e finestre. Se vuoi mantenere dimensioni contenute e non fare/disfare in continuazione la dinette (e poi se devi utilizzare il tavolo e il pargolo ancora ronfa?) e mantenere spazi vivibili anche in altezza (il soffitto dei semintegrali con basculante è più basso anche a letto chiuso) mi sa che la soluzione del mansardato sia l'unica!