CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Consiglio acquisto primo camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
15
czuf
czuf
28/06/2010 181
Inserito il 28/06/2010 alle: 12:41:20
Siamo una coppia con un bambino di 11 mesi e vorrei acquistare un camper per i miei futuri viaggi. Vedendo sui vari annunci e cercando di valutare le mie esigenza e budget mi vorrei orientare su un Elnagh Sleek. Di questo camper ce ne sono molte versioni 541 , 543 ecc… Sapete dirmi dove posso trovare tutte le schede degli scheda Elnagh Sleek così da poterli confrontare? Infine, è un camper che potrebbe anche secondo voi essere adatto alle mie esigenze? Grazie
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 28/06/2010 alle: 14:34:14
è un camper che potrebbe anche secondo voi essere adatto alle mie esigenze? Nessuno può dirti se è adatto alle tue esigenze, questo lo sai solo tu. Devi entrare nel camper, sentire che effetto ti fa, ispezionare bene ogni accessorio e poi decidere. Auguri. M.S.
15
czuf
czuf
28/06/2010 181
Inserito il 28/06/2010 alle: 15:52:18
Grazie Marystar credo che seguire l’istinto come tu mi fai capire sia la cosa migliore. I motivi che mi hanno spinto per ora ad orientarmi su quello sono legati al fatto che essendo un semintegrale, i consumi credo che non siano esagerati e la disposizione con un letto matrimoniale in fondo sempre pronto e un tavolino che diventa letto per il bambino possa essere giusto per me. Tuttavia ora sono convinto nel prendere un camper contenuto entro i 6 metri o pochissimo di più, spero di non pentirmene. Un ultima cosa, qualcuno ha mai dormito su un letto matrimoniale alla Francese? Ci si sta bene in 2 e magari fin quando non si addormenta anche con un pupetto? Grazie ancora, czuf
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 28/06/2010 alle: 17:05:07
quote:Risposta al messaggio di czuf inserito in data 28/06/2010  15:52:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se vuoi agilità in un camper e poche difficoltà di manovra un semintegrale di sei metri fa al caso tuo, ma valuta bene l'acquisto perchè soli due posti letto sempre pronti hanno stufato molti camperisti che dovevano fare e disfare dinette ogni giorno..mio marito ad esempio ha cambiato camper anche per questo motivo. Controlla la dinette che abbia TUTTI i cuscini che servono per la trasformazione letto perchè in molti usati manca spesso un pezzo o due, e fai fare la trasformazione in letto sotto i tuoi occhi dal precedente proprietario o rivenditore. Il letto alla francese non l'ho mai provato ma sono spesso stretti e smussati, noi siamo spesso abituati a casa a letti dalla larghezza di mt.1,50 e nei camper quando va bene misurano mt.1,40 perciò non vergognarti di portar via un metro e valuta il da farsi, se tu e la consorte siete longilinei può andare[8D] Ma il bambino in mezzo è una sofferenza, toccherà a te andare in dinette come ha dovuto fare mio marito...[xx(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="green">
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 28/06/2010 alle: 17:11:34
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 28/06/2010  17:05:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me se siete in tre, vi ci vuole un 5 posti, il bimbo adesso è piccolo e già così vi tocca fare e disfare la dinette ogni volta, valuta magari pure un motorhome o un mansardato, che non è che poi consumino chissà quanto in più!! Non è certo il litro in più per 100 KM che ti manda sul lastrico!![;)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
czuf
czuf
28/06/2010 181
Inserito il 28/06/2010 alle: 20:21:14
Grazie tante per tutti i consigli, mi avete fatto riflettere su aspetti che non avevo preso in considerazione, non in ultimo la mia sicura migrazione nella dinette [:)] ! anche i 5 posti probabilmente andrebbero valutati, magari a patto di non compromettere troppo l’agilità! Invece per le piantine(disposizioni interne) dei camper, una volta visti gli annunci, esiste un sito dove si possono andare a visionale? Grazie ancora
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 28/06/2010 alle: 21:18:43
Di solito le piantine le ho viste sui siti di mezzi nuovi, non so dove andare per l'usato ma se vai su campersupermarket.com trovi modelli interessanti con foto degli interni che ti danno un'idea del mezzo, ho visto prezzi appetibili certo vanno visionati sempre di persona.id="Comic Sans MS">id="size4">id="green">
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 28/06/2010 alle: 21:33:02
quote:Risposta al messaggio di czuf inserito in data 28/06/2010  20:21:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il letto di un semintegrale in genere non è mai più di 1,30 perchè al suo fianco deve entrarci il bagno, e poi è sempre smussato. Per il terzo posto, invece mi orienterei su quei semintegrali che hanno il basculante da tirar giu: voi potreste dormire lì, e il bimbo nel lettone in basso.[;)] Ce ne sono tanti, sempre di più. Notevoli gli Adriatic e i Burstner. Se hai da spendere di più c'è anche il Wingamm, che oltretutto è un monoscocca in vetroresina. Dagli un'occhiata. saluti. M.Stella
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 28/06/2010 alle: 21:34:49
P.S. anche il Mc Louis fa il semintegrale con letto basculante. M.S.
15
czuf
czuf
28/06/2010 181
Inserito il 28/06/2010 alle: 21:54:29
grazie ancora Marystar, forse il letto basculante è a questo punto l'unica soluzione che mi potrebbe far evitare il mansardato, anche se il budget adisposizione non è forse adeguato. Mi dovrò fare un po' di giretti [:)]
arturino
arturino
-
Inserito il 28/06/2010 alle: 22:13:18
Da' retta: compra un mansardato che rientri nel tuo budget e che, nella lunghezza da te indicata, ti garantisca spazio interno e disposizione comoda. Col tempo comprenderai meglio le tue esigenze e, se vorrai, potrai cambiare il camper con maggiore cognizione di causa, direi. A mio giudizio i semintegrali con basculante, per una famiglia costretta ad usare costantemente il letto "appeso", non sono affatto pratici. Mi paiono una moda dettata più che altro dal bisogno della Case di proporre a tutti i costi qualcosa di nuovo (che poi così nuovo non è) per movimentare il mercato.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 28/06/2010 alle: 22:21:31
Czuf...devo ammettere che Arturino ha ragione....ma tu hai parlato di semintegrale e io ho risposto in proposito.[:)] In effetti il semintegrale è un po' strettino, ha pochi spazi...ma è anche vero che ormai ce lo hanno in tanti. Ci sarà un motivo. Vai a farti un bel giro, come ti ho già detto, entraci dentro con tua moglie, e iniziate a gironzolare. [;)] Ciao Ciao! M.Stella
arturino
arturino
-
Inserito il 28/06/2010 alle: 22:28:03
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 28/06/2010  22:21:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io, ad esempio, posseggo un semintegrale (senza basculante), anche se più grande di molti mansardati. L'ho acquistato proprio perchè non volevo più portarmi appresso la mansarda; ma l'equipaggio è ormai formato da sole due persone e non ho posto limiti alla lunghezza. Ciao, né.

Modificato da arturino il 28/06/2010 alle 22:28:44
15
czuf
czuf
28/06/2010 181
Inserito il 28/06/2010 alle: 22:35:50
Ok, ho capito che forse un mansardato è più consono alle mie esigenze... ma scusate la domanda veramente stupida; in mansarda ci si accede senza problemi e si dorme bene come in un letto nella parte bassa? I matrimoniali in mansarda solitamente quanto sono larghi?
arturino
arturino
-
Inserito il 28/06/2010 alle: 22:55:35
quote:Risposta al messaggio di czuf inserito in data 28/06/2010  22:35:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con una scaletta adatta l'accesso non è troppo difficoltoso. Ad esempio su scocca Transit risulta più accessibile rispetto alla cabina Ducato, più alta. Se scegli un mezzo di qualità il letto in mansarda sarà molto ampio e non troppo basso, meglio se servito da oblò e finestre. Se vuoi mantenere dimensioni contenute e non fare/disfare in continuazione la dinette (e poi se devi utilizzare il tavolo e il pargolo ancora ronfa?) e mantenere spazi vivibili anche in altezza (il soffitto dei semintegrali con basculante è più basso anche a letto chiuso) mi sa che la soluzione del mansardato sia l'unica!
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 28/06/2010 alle: 23:10:39
noi siamo 2(giovani), siamo partiti per comprare un semintegrale, per i stessi tuoi motivi..+ agilità e meno consumi...poi girando un po' ci siamo resi conto che essendo giovani, in previsione di figli/o è molto + comodo avere dei letti sempre pronti...per quanto riguarda i consumi, è innegabile che un mansardato consuma +, ma considerando che con un camper farai al massimo 5000 km. l'anno o nella migliore delle ipotesi 10.000, la differenza di consumo tra un mansardato ed un semintegrale ammonta ad appena 200/300 euro annui, a scapito della comodità del mansardato...insomma noi abbiamo optato per un mansardato di 6,80..oggi un appartamento per 2, domani una buona abilità per 3/4 persone...considerando anche che il camper non si cambia ogni 2 anni...per noi è stata una ottima scelta...sicuramente se avessimo 50 anni e figli ormai grandi opteremo per un semintegrale!!BUONA SCELTA!!
15
czuf
czuf
28/06/2010 181
Inserito il 29/06/2010 alle: 22:38:26
i consigli vertono tutti nella stessa direzione; a questo punto quasi sicuramente mi orienterò su un mansardato, anche perchè non mi va di doverci rimettere le mani dopo uno o due anni. Magari cercherò una motorizzazione non troppo piccola che mi permetta di avere agilità ed andature quasi da autovettura. Un saluto e grazie a tutti ancora
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 30/06/2010 alle: 12:47:56
non so le tue preferenze e il tuo budget ma ci sono dei mansardati di 5,99 mt molto ben divisi....
15
czuf
czuf
28/06/2010 181
Inserito il 30/06/2010 alle: 19:12:41
credo che la dimensione di 5.99 sia per me l'ideale. Spero che con quelle misure ed un bel motore si possa avere agilità in salita e spero velocità in autsorada. Comunque, l'unica cosa di cui ero convinto prima di postare era che volevo un semintegrale, ora sono certo che prenderò un mansardato. Altra cosa, solitamente per prendere un mezzo usato quale è il periodo migliore? fine stagione o anche ora?
arturino
arturino
-
Inserito il 30/06/2010 alle: 20:18:46
Oramai il camper non ha più stagioni, se non quelle legate alla presentazione di nuovi modelli a Settembre. In questo periodo vedo i piazzali dei concessionari traboccare di usati ...
15
czuf
czuf
28/06/2010 181
Inserito il 30/06/2010 alle: 22:40:45
in questo periodo intendi a settembre?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link