CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Consiglio camper: vintage o post 2000

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
Sangiovese80
Sangiovese80
31/07/2024 2
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2024 alle: 19:03:54
Ciao a tutti,
leggo da tempo il vostro forum, interessantissimo e pieni di preziosi consigli.
Sono in neofita e chiedo consiglio a voi per acquisto primo camper da usare a 360 gradi, ossia sia montagna per sciare, sia estate (mare compreso) e mi piacerebbe anche visitare qualche città europea.
Orbene il mezzo vintage che ho adocchiato è il seguente:
Arca Europa 442c 2.5 TD con servosterzo, completamente rinnovato. Ecco i lavori eseguiti:
- Cuscini nuovi
- Coibentazione termica del soffitto
- Caricabatterie servizi nuovo
- Due batterie servizi da 100 ampere ciascuna
- Gancio traino omologato per 1500 kg
- Pneumatici nuovi (luglio 2024)
- Revisione fatta (luglio 2024)
- Impianto elettrico completamente nuovo
- Illuminazione interna full LED
- Bagno nautico con doppia cassetta da 40 litri totali
- Doppio serbatoio acqua potabile
- Tendalino Fiamma F45
- Turbovent
- Pompa acqua nuova
- Ampio spazio posteriore + gavoni sotto ogni seduta
- Zanzariere e oscuranti
- Impianto frenante completamente nuovo
- Cuffie semiassi nuove
- Supporti motore nuovi
- Cambio revisionato
- Distribuzione fatta
- Porta bici per 3 posti
Forse a 9000 euro lo porto a casa (privato)
Oppure ho trovato un Laika Ecovip 4.1 2.8 JTD ben accessoriato del 2005 con poco più di 40.000 km a 27.000 euro (forse potrei provare a portarlo a casa a 25.000 euro dal concessionario).

Come detto essendo il primo camper sono un po' timoroso a spendere una cifra del genere e in tutta confidenza L'Arca vintage personalmente piace molto. La mia paura è la seguente: 
- prendere L'Arca o comunque un camper vintage pensando di risparmiare e poi trovarsi dopo relativamente poco tempo con elettrodomestici stufa o boiler che non funziona o altri accessori che magari non si trovano o si trovano a caro prezzo, vanificando risparmio e anzi un domani nella rivendibilità quei soldi non li prendi mai più. 
-prendere quello più recente con tutta l'affidabilità che ne consegue (potenzialmente) e l'eventuale garanzia e nel caso volessi tornare indietro il mezzo si dovrebbe rivendere se non allo stesso prezzo con una minima perdita in tempo rapido.
Attendo vostri consigli in merito. 
Grazie mille in anticipo.

Modificato da Sangiovese80 il 31/07/2024 alle 19:05:07
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3089
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2024 alle: 22:37:37
Credo che tu abbia inquadrato il problema abbastanza bene.
Se cerchi un camper affidabile, inutile andare troppo indietro con gli anni, a meno di controllare, revisionare o sostituire il necessario. Se lo compri e lo usi finché non si rompe, non è affidabile.
Probabilmente sarà tenuto con cura, ma credo che tu lo compri per tenerlo ancora un po' di anni, a che età sarà rottamato il camper? E quante cose si romperanno fino ad allora?

L'Arca ha veramente fatto 2000km l'anno?
Lo stolto non sa tacere
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2024 alle: 22:46:21

Non saprei dirti quale dei due sia megio per tè ma posso dirti che se parti con l'idea di poterlo rivendere allo stesso costo di acquisto lasciami dire che parti con il piede sbagliato , comunque non è detto che il secondo anche se meno datato sia meglio del primo e potrebbe anche essere peggiore ,  i camper datati o vintage qualunque essi siano vanno visionati e rivisionati ma da che ne capisce qualcosa quindi se tu sei alla primissima esperienza camperistica il rischio di prendere un camper colabrodo con cadaveri ben ocultati quà e la è altissimo anche se apaprentemente e a parole sembra ben messo 

il mio consiglio è quello di appoggiarti a qualche esperto camperista datato dalle tue parti che ti dia man forte , non andare allo sbaraglio perchè rischiereti roppo 
Mario
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2024 alle: 22:58:26
In risposta al messaggio di Sangiovese80 del 31/07/2024 alle 19:03:54

Ciao a tutti, leggo da tempo il vostro forum, interessantissimo e pieni di preziosi consigli. Sono in neofita e chiedo consiglio a voi per acquisto primo camper da usare a 360 gradi, ossia sia montagna per sciare, sia
estate (mare compreso) e mi piacerebbe anche visitare qualche città europea. Orbene il mezzo vintage che ho adocchiato è il seguente: Arca Europa 442c 2.5 TD con servosterzo, completamente rinnovato. Ecco i lavori eseguiti: - Cuscini nuovi - Coibentazione termica del soffitto - Caricabatterie servizi nuovo - Due batterie servizi da 100 ampere ciascuna - Gancio traino omologato per 1500 kg - Pneumatici nuovi (luglio 2024) - Revisione fatta (luglio 2024) - Impianto elettrico completamente nuovo - Illuminazione interna full LED - Bagno nautico con doppia cassetta da 40 litri totali - Doppio serbatoio acqua potabile - Tendalino Fiamma F45 - Turbovent - Pompa acqua nuova - Ampio spazio posteriore + gavoni sotto ogni seduta - Zanzariere e oscuranti - Impianto frenante completamente nuovo - Cuffie semiassi nuove - Supporti motore nuovi - Cambio revisionato - Distribuzione fatta - Porta bici per 3 posti Forse a 9000 euro lo porto a casa (privato) Oppure ho trovato un Laika Ecovip 4.1 2.8 JTD ben accessoriato del 2005 con poco più di 40.000 km a 27.000 euro (forse potrei provare a portarlo a casa a 25.000 euro dal concessionario). Come detto essendo il primo camper sono un po' timoroso a spendere una cifra del genere e in tutta confidenza L'Arca vintage personalmente piace molto. La mia paura è la seguente:  - prendere L'Arca o comunque un camper vintage pensando di risparmiare e poi trovarsi dopo relativamente poco tempo con elettrodomestici stufa o boiler che non funziona o altri accessori che magari non si trovano o si trovano a caro prezzo, vanificando risparmio e anzi un domani nella rivendibilità quei soldi non li prendi mai più.  -prendere quello più recente con tutta l'affidabilità che ne consegue (potenzialmente) e l'eventuale garanzia e nel caso volessi tornare indietro il mezzo si dovrebbe rivendere se non allo stesso prezzo con una minima perdita in tempo rapido. Attendo vostri consigli in merito.  Grazie mille in anticipo.
...
Se non l'hai mai fatto prendine uno a noleggio.
Ti aiuterà non poco a capire cosa significa gestire un camper.
Keep calm e buon camper Corrado
Sangiovese80
Sangiovese80
31/07/2024 2
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2024 alle: 05:11:59
Grazie delle tempestive risposte, i chilometri dell'Arca non li conosco ancora, quelli del Laika sì (sperando siano reali) .
L'idea è di tenerlo finché non esplode, l'ipotesi di cambiarlo era solo una delle variabili che mi passava per la testa per scongiurare la possibilità del finto risparmio.
A me come estetica e funzionalità l'arca piace molto, certo devo andarlo a vedere e pensavo proprio, almeno, di farlo controllare a qualche ditta della zona, quantomeno per il discorso infiltrazioni.
Se spudoratamente chiedessi a qualcuno di Voi, zona Roma, di accompagnarmi alla visita, azzarderei troppo (il problema è che sono di Ravenna e non conosco gente nella zona di vendita del mezzo, l'unico amico camperista che ho, peraltro, in questo periodo si trova all'estero per lavoro e di default spinge per uno recente, temo quindi non sarebbe obiettivoindecision)?
Grazie ancora

Modificato da Sangiovese80 il 01/08/2024 alle 05:24:23
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2024 alle: 07:29:55
Buongiorno;

tra i 2 meglio il 2.8 jtd.
quanti proprietari ha il mezzo del 2005, poi 40000 km in 19 anni  mi sembrano troppo pochi.

x come la penso io,
tutto ha 19 anni meglio aspettare  qualcosa  molto più recente, più credibile come km,

io ho venduto il mio camper  acquistato nuovo nel lontano 2006  a marzo del 2022, aveva 78000 km, quindi i 40000 km del laika non sono reali.
non penso che qualcuno acquisti il camper x poi fare 40000km in 19 anni, oppure se proprio fosse vero bisogna conoscere il proprietario, ma restano sempre 19 anni.
x me è NO.

saluti

Giorgio

5
tuzzato
tuzzato
27/06/2020 319
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2024 alle: 07:32:28
In risposta al messaggio di Sangiovese80 del 01/08/2024 alle 05:11:59

Grazie delle tempestive risposte, i chilometri dell'Arca non li conosco ancora, quelli del Laika sì (sperando siano reali) . L'idea è di tenerlo finché non esplode, l'ipotesi di cambiarlo era solo una delle variabili che
mi passava per la testa per scongiurare la possibilità del finto risparmio. A me come estetica e funzionalità l'arca piace molto, certo devo andarlo a vedere e pensavo proprio, almeno, di farlo controllare a qualche ditta della zona, quantomeno per il discorso infiltrazioni. Se spudoratamente chiedessi a qualcuno di Voi, zona Roma, di accompagnarmi alla visita, azzarderei troppo (il problema è che sono di Ravenna e non conosco gente nella zona di vendita del mezzo, l'unico amico camperista che ho, peraltro, in questo periodo si trova all'estero per lavoro e di default spinge per uno recente, temo quindi non sarebbe obiettivo)? Grazie ancora
...
Probabilmente lo vorrai comunque cambiare, se posso la mia opinione:
- cerca in zona chi ha riparazione/visione di camper e gli paghi la consulenza stima e controllo infiltrazione dell'arca del 91
- inizia con 9k e poi vedi se ti appassioni e come ti trovi

Perché appunto dopo qualche tempo vorrai cambia/sistemare cose che non ti vanno e quell'arca ha più platea di acquisto visto il costo
​​​​
Simone 
9
eulivi
eulivi
14/06/2016 24
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2024 alle: 08:49:04

Ciao a tutti, leggo da tempo il vostro forum, interessantissimo e pieni di preziosi consigli. Sono in neofita e chiedo consiglio a voi per acquisto primo camper da usare a 360 gradi, ossia sia montagna per sciare, sia
estate (mare compreso) e mi piacerebbe anche visitare qualche città europea. Orbene il mezzo vintage che ho adocchiato è il seguente: Arca Europa 442c 2.5 TD con servosterzo, completamente rinnovato. Ecco i lavori eseguiti: - Cuscini nuovi - Coibentazione termica del soffitto - Caricabatterie servizi nuovo - Due batterie servizi da 100 ampere ciascuna - Gancio traino omologato per 1500 kg - Pneumatici nuovi (luglio 2024) - Revisione fatta (luglio 2024) - Impianto elettrico completamente nuovo - Illuminazione interna full LED - Bagno nautico con doppia cassetta da 40 litri totali - Doppio serbatoio acqua potabile - Tendalino Fiamma F45 - Turbovent - Pompa acqua nuova - Ampio spazio posteriore + gavoni sotto ogni seduta - Zanzariere e oscuranti - Impianto frenante completamente nuovo - Cuffie semiassi nuove - Supporti motore nuovi - Cambio revisionato - Distribuzione fatta - Porta bici per 3 posti Forse a 9000 euro lo porto a casa (privato) Oppure ho trovato un Laika Ecovip 4.1 2.8 JTD ben accessoriato del 2005 con poco più di 40.000 km a 27.000 euro (forse potrei provare a portarlo a casa a 25.000 euro dal concessionario). Come detto essendo il primo camper sono un po' timoroso a spendere una cifra del genere e in tutta confidenza L'Arca vintage personalmente piace molto. La mia paura è la seguente:  - prendere L'Arca o comunque un camper vintage pensando di risparmiare e poi trovarsi dopo relativamente poco tempo con elettrodomestici stufa o boiler che non funziona o altri accessori che magari non si trovano o si trovano a caro prezzo, vanificando risparmio e anzi un domani nella rivendibilità quei soldi non li prendi mai più.  -prendere quello più recente con tutta l'affidabilità che ne consegue (potenzialmente) e l'eventuale garanzia e nel caso volessi tornare indietro il mezzo si dovrebbe rivendere se non allo stesso prezzo con una minima perdita in tempo rapido. Attendo vostri consigli in merito.  Grazie mille in anticipo.
...
Scusa la franchezza ma mi sembra il "risparmio di ****ella" e credo tu sia attirato dall'Arca solo per il costo e non per quello che offre.
Provo a fare le pulci, dunque il tizio vende un mezzo che più o meno avrà 30 anni e ti offre:
- servosterzo -> lo consideriamo veramente un "plus" ?
- Cuscini nuovi -> ho moglie tappezziera.. quanto credi ci voglia a rifare 2 cuscini, e poi nuovi che significa visto che lo sta usando ? 
- Coibentazione termica del soffitto -> questa mi fa paura.. perché ha avuto bisogno di metter mano al tetto ? E come ? I camper nascono coibentati per definizione perciò non vorrei avesse fatto qualche cosa di strano.
- Caricabatterie servizi nuovo -> anche qui, chiarire quando come e perché
- Due batterie servizi da 100 ampere ciascuna -> età ? Averne 2 non significa nulla se non se ne conosce lo stato e come sono usate.
- Gancio traino omologato per 1500 kg -> se non serve potrebbe essere solo una rottura..
- Pneumatici nuovi (luglio 2024)  -> 4 gomme nuove, valore di mercato 500€ ?
- Revisione fatta (luglio 2024)  -> e una cosa dovuta, certo non rientra tra gli optional..
- Impianto elettrico completamente nuovo  -> anche qui, capire bene cosa è stato fatto e da chi..
- Illuminazione interna full LED  -> ormai non credo ci siano più camper con lampade di altro tipo
- Bagno nautico con doppia cassetta da 40 litri totali -> ha il nautico (che per me è una rottura..) insieme alla cassetta ? Da chiarire..
- Doppio serbatoio acqua potabile -> Da capire i litri totali e la capacità del serbatoio di recupero altrimenti averne di più non serve a nulla
- Tendalino Fiamma F45 -> esistono camper senza tendalino ? 
- Turbovent -> Lo userai 2 volte per vedere se funziona poi lo accenderai solo come cappa aspirante..
- Pompa acqua nuova -> Da vedere il tipo, che portata ha.. in ogni caso non è un plus.
- Ampio spazio posteriore + gavoni sotto ogni seduta -> anche questo non è un plus
- Zanzariere e oscuranti -> idem come sopra
- Impianto frenante completamente nuovo -> chiarire cosa ha cambiato, dischi e pastiglie ? Anteriore e posteriore ? Dietro mi sembra avessero tamburi..
- Cuffie semiassi nuove -> Le cuffie sono la meno, e i cuscinetti invece ? Farei vedere ad un meccanico.. 
- Supporti motore nuovi -> Non sappiamo i km ma se ha cambiato i supporti è un camper che ne ha fatti di km..
- Cambio revisionato -> occhio, chiarire cosa è stato fatto e affidarsi ad un meccanico per evitare guai più grossi
- Distribuzione fatta -> quando ? Anni/km ?
- Porta bici per 3 posti -> se utile..

Tra le cose che non vedo, una su tutte: il pannelìo solare non ce l'ha ? Per me è indispensabile perciò dovresti valutarne l'installazione dopo.
Climatizzatore, anche questo non lo vedo.. puoi farne a meno se non soffrite il caldo ma se devi metterlo dopo sono soldi.
Infine, ha elencato persino le zanzariere ma non c'è nulla sulla stufa/boiler, ecc.. il mezzo ha 30 anni, quelle due "cosette" in che stato sono ?
Insomma, se proprio me ne innamorassi ci sarebbe da veder bene tante cosa prima di mettergli i soldi in mano.

16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3089
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2024 alle: 09:37:15
In risposta al messaggio di Sangiovese80 del 01/08/2024 alle 05:11:59

Grazie delle tempestive risposte, i chilometri dell'Arca non li conosco ancora, quelli del Laika sì (sperando siano reali) . L'idea è di tenerlo finché non esplode, l'ipotesi di cambiarlo era solo una delle variabili che
mi passava per la testa per scongiurare la possibilità del finto risparmio. A me come estetica e funzionalità l'arca piace molto, certo devo andarlo a vedere e pensavo proprio, almeno, di farlo controllare a qualche ditta della zona, quantomeno per il discorso infiltrazioni. Se spudoratamente chiedessi a qualcuno di Voi, zona Roma, di accompagnarmi alla visita, azzarderei troppo (il problema è che sono di Ravenna e non conosco gente nella zona di vendita del mezzo, l'unico amico camperista che ho, peraltro, in questo periodo si trova all'estero per lavoro e di default spinge per uno recente, temo quindi non sarebbe obiettivo)? Grazie ancora
...
Se ad un amico gli chiedi un favore, non è cosa disdicevole la sua opinione personale, in quanto tu lo ritieni competente in materia.
Un camper vecchio (vintage, ops) ha tutto vecchio, oppure credi abbia una stufa vintage, un frigo vintage e materassi vintage?
Credi veramente che gli accessori vintage sul mercato valgano qualcosa?
Condivido abbastanza quanto sollevato ad eulivi, gli unici accessori di quel camper ormai sono la turbovent, il tandalino e il gancio traino.
Considerando che i camper non viaggiano proprio leggeri, non mi rassicura sapere che ha trainato chissà cosa per trent'anni.
Mi esalta meno sapere che ha rifatto l'impianto elettrico (lui medesimo a tempo perso? Perché? Ne è capace?), tanto meno che ha rifatto il tetto (c'era motivo per sobbarcarsi tale spesa?).
Le due batterie (non nuove a quanto pare), quando ti durano?

Il tuo amico camperista potrebbe avere le sue buone ragioni sconsigliarti un mezzo vecchio per girare l'Europa.

Lo stolto non sa tacere
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2024 alle: 10:41:03

...
Io penserei più al secondo, certo 27/25k sono tanti per un mezzo che ha comunque 20 anni, però l'altro come ti hanno già detto l'altro è molto vecchio e ci sono molti dubbi... Oppure cercare altro ,una via di mezzo.
Io ho un camper del 2001, come viene considerato? Vintage? Non credo, vecchio? Dipende dalle idee, vado fino in spagna tutti gli anni e faccio almeno 10000 e più km all'anno certi ogni tanto bisogna fare qualche stupidata, pulire il bruciatore frigor, installato vaso espansione acqua, cambiato qualche attacco dell'acqua ma dire che poi ti costa sempre in manutenzione non è del tutto vero dipende dal mezzo e da come è stato tenuto. Ho appena cambiato le gomme dopo 3 anni dall'acquisto. Poi se hai manualità molte riparazioni puoi farle te, come il tagliando,cambiare tubi e rubinetti,io per ora l'unica cosa che ho dovuto fare che non ho potuto fare io è stato il cambio gomme, ma solo perché non ho smonta gomme e bilanciatrice.
​​​
Comiii
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2024 alle: 11:49:56
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 03/08/2024 alle 10:41:03

Io penserei più al secondo, certo 27/25k sono tanti per un mezzo che ha comunque 20 anni, però l'altro come ti hanno già detto l'altro è molto vecchio e ci sono molti dubbi... Oppure cercare altro ,una via di mezzo. Io
ho un camper del 2001, come viene considerato? Vintage? Non credo, vecchio? Dipende dalle idee, vado fino in spagna tutti gli anni e faccio almeno 10000 e più km all'anno certi ogni tanto bisogna fare qualche stupidata, pulire il bruciatore frigor, installato vaso espansione acqua, cambiato qualche attacco dell'acqua ma dire che poi ti costa sempre in manutenzione non è del tutto vero dipende dal mezzo e da come è stato tenuto. Ho appena cambiato le gomme dopo 3 anni dall'acquisto. Poi se hai manualità molte riparazioni puoi farle te, come il tagliando,cambiare tubi e rubinetti,io per ora l'unica cosa che ho dovuto fare che non ho potuto fare io è stato il cambio gomme, ma solo perché non ho smonta gomme e bilanciatrice. ​​​
...
Col 2.8 jtd su ducato x244 ci vai in capo al mondo con un confort di viaggio di tutto rispetto.
Sul 2.5 td ai 100 orari dal rumore non parli con il passeggero.
Stiamo confrontando due cose troppo distanti tra loro sia per l'età che per la meccanica.
Per i km anche fossero 140 k invece di 40 per quel motore sono niente.
Datti un limite di spesa e poi cerchi decidi.
Pensi di comperare per 9k poi mi vai su uno da quasi 20k in più.
Come si fa a decidere sta cosa datti un budget e da li scegli.
E' come dire compero la panda no ma se prendessi una mercedes classe A sara meglio!!

Marlin 59 2.8 tdid
Sangiovese80
Sangiovese80
31/07/2024 2
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2024 alle: 10:01:20
Grazie a tutti, 
sì, proprio perché sono un po' confuso e indeciso ho aperto questi topic e tramite i vostri consigli e ragionandoci bene ho capito che è meglio prendere qualcosa di più recente.
Budget massimo sui 25.000 euro, elemento imprescindibile è aria condizionata in cabina e mi sto concentrando sui marchi Laika, Hymer e Burstner (di cui ne ho visto uno del '99 che per caratteristiche e disposizione interna mi piace davvero molto, anche se per età sta a poco meno di 20.000 euro)...non è facile trovare qualcosa di corrispondente a prezzo onesto.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2024 alle: 11:51:02

Questo è il peggior periodo per l'acquisto di un camper usato a meno che si conosca camper e proprietario , il mio consiglio è quello di aspetatre novembre/dicembre o almeno dopo la fiera di Parma 

buona fortuna 
Mario
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2024 alle: 12:50:26
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 03/08/2024 alle 10:41:03

Io penserei più al secondo, certo 27/25k sono tanti per un mezzo che ha comunque 20 anni, però l'altro come ti hanno già detto l'altro è molto vecchio e ci sono molti dubbi... Oppure cercare altro ,una via di mezzo. Io
ho un camper del 2001, come viene considerato? Vintage? Non credo, vecchio? Dipende dalle idee, vado fino in spagna tutti gli anni e faccio almeno 10000 e più km all'anno certi ogni tanto bisogna fare qualche stupidata, pulire il bruciatore frigor, installato vaso espansione acqua, cambiato qualche attacco dell'acqua ma dire che poi ti costa sempre in manutenzione non è del tutto vero dipende dal mezzo e da come è stato tenuto. Ho appena cambiato le gomme dopo 3 anni dall'acquisto. Poi se hai manualità molte riparazioni puoi farle te, come il tagliando,cambiare tubi e rubinetti,io per ora l'unica cosa che ho dovuto fare che non ho potuto fare io è stato il cambio gomme, ma solo perché non ho smonta gomme e bilanciatrice. ​​​
...
Io ho un camper del 2001, come viene considerato? Vintage? Non credo, vecchio?

Se ti legge Pedro vomita sulla tastiera...
con un camper del 2001 tu non dovresti uscire nemmeno dal rimessaggio tanto ti fermersti dopo 200 metri col motore in panne e le utenze in avaria...e se passassi sotto un irrigatore da giardino trascorreresti la tua vacanza sott'acqua...
Però mo che ci penso anche io con un 1999 faccio le stesse tue cose...mah, meglio non farlo sapere in giro !  wink
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2024 alle: 18:06:16
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 05/08/2024 alle 12:50:26

Io ho un camper del 2001, come viene considerato? Vintage? Non credo, vecchio? Se ti legge Pedro vomita sulla tastiera... con un camper del 2001 tu non dovresti uscire nemmeno dal rimessaggio tanto ti fermersti dopo 200
metri col motore in panne e le utenze in avaria...e se passassi sotto un irrigatore da giardino trascorreresti la tua vacanza sott'acqua... Però mo che ci penso anche io con un 1999 faccio le stesse tue cose...mah, meglio non farlo sapere in giro ! 
...
Hahahahaha grande Gianni...winklaugh
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2024 alle: 09:11:00
In risposta al messaggio di Pedro2 del 06/08/2024 alle 18:06:16

Hahahahaha grande Gianni...
yes
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link