quote:Risposta al messaggio di snowrun inserito in data 31/12/2009 17:42:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se non avete mai utilizzato un camper è indispensabile che prima (in primavera)facciate qualche wkend di prova per capire se vi piace e per abituarsi alla vita in camper e così riuscirete a capire la tipoologia più adatta avoi buon anno gianni
quote:Risposta al messaggio di jonni 51 inserito in data 31/12/2009 17:51:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GIUSTO, OTTIMO CONSIGLIO
quote:Risposta al messaggio di snowrun inserito in data 31/12/2009 17:42:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto dipende da come sono i bimbi. Secondo me con i bimbi le mete che proponi rischiano di essere troppo massacranti. Il we serve a capire i tuoi tempi reali per stabilire i tempi di viaggio. Io e mia moglie da soli ci svegliamo e in meno di un ora siamo in ordine di marcia. Con il bimbo (15 mesi) in meno di 2h e mezzo (pulizie bimbi, colazioni, etc ..) non se ne parla, e se poi urla perché non gli va di viaggiare non se ne fa più nulla e si deve giocare fino all'ora della nanna. Per la dimensione del mezzo mettiti davanti a un mezzo, chiudi gli occhi e caricalo mentalmente. Siccome la moglie penserà dietro ai bimbi, dotati di navigatore per poterti orientare.
quote:Risposta al messaggio di rosella inserito in data 03/01/2010 22:24:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> preciso: intendo massacranti per 15 gg. Vuol dire viaggiare di continuo. I bimbi hanno bisogno IMHO di fermarsi e sfogarsi spesso. L'artificio della Tv in viaggio va bene se uno va "in un posto", ma usare la tv per stordirli per 15 di viaggio continuo mi pare disumano, sono vacanze anche per loro.
quote:Risposta al messaggio di snowrun inserito in data 31/12/2009 17:42:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, ti troverai bene o ti troverai male: è una tua scelta. Un mezzo di 6 metri non è una casa. Ma ci sono persono che ci vivono una vita. La convivenza in camper la reputo un ottimo test di convivenza: in così poco spazio è facile che escano attriti tra i membri del team, ma vale la pena correre il rischio. Io ho preso un semi-integrale con matrimoniale pronto, avevo il più grande di 2 anni e 8 mesi e la piccola di 40 giorni e siamo andati in Francia per 10 giorni. Mia moglie ed i figli, non erano mai saliti in un camper prima. Te prendi e va, non ti pentirai. L'unico consiglio che ti do, è di prendere un mezzo con webasto (o eberspacher), perchè ti togli tutte le pippe del gas e se vai che fa freddo, è una cosa utile. Poi ogni mezzo va bene. Nel dubbio, prendilo il più piccolo possibile se non sei pratico con lo sterzo... sono bestioni grandi. Ciao, E
quote:Risposta al messaggio di arti71 inserito in data 07/01/2010 22:27:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che si possa andare ovunque di voglia e come si voglia è più utopia che realtà. Basta girare un pò e di frequente nei classici luoghi di villeggiatura (mare o montagna) per rendersi conto che è più facile ingoiare del cibo avariato che trovare quel posto di fiaba che esiste solo in quei luoghi dove non vi è proprio nulla da vedere e da ricordare. L'esperienza del noleggio è valida ma va fatta nei luoghi dove vanno la maggior parte, quindi quelli di reale interesse per rendersi subito conto che il camper è solo pura passione e un modo per concepire "la vacanza" diverso ma sempre più lontano da quell'aspetto economico che qualcuno continua a sbandierare senza sapere di cosa si parla nel concreto. Il v.r. è si certo un modo anche per spostarsi ma va saputo interpretare nel giusto senso, con tutti i suoi limiti che ha rispetto alla più comune auto (costi, ccomfort, parcheggio etc..). E' vero forse i bambini stanno pià comodi ma perchè viaggiano sdraiati, magari guardando un cd, ma questa non è la norma è solo lo strappo grande alla stessa, non deve essere la consuetudine ma l'eccezione, non deve passare come un atteggiamento normale. E' vero oggi il comfort di marcia nei v.r. è aumentato molto, ma attenzione è sempre lontano anche da una buona e non troppo costosa auto; stendiamo poi un velo pietoso sull'aspetto sicurezza poichè in realtà non esiste, Maculani.
quote:Risposta al messaggio di snowrun inserito in data 31/12/2009 17:42:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non voglio scoraggiarti ma siamo una coppia di 31 anni con 2 maschi di 5 anni e mezzo e l'altro di 5 mesi,e un viaggio come il tuo non lo farei neanche se fossi pagato per farlo!! il grande dopo 10 km inizia:quando si arriva?manca ancora tanto?mi scappa la pipì!mamma vieni dietro (e poi la mamma soffre..) il piccolino se si addormenta sei salvo per un ora poi lagna e devi prenderlo in braccio,pericolosissimo!!(per chiarire ognuno legato al suo seggiolino se no non si parte!) quando eravamo solo una coppia si viaggiava fino alla nausea,e se qui non mi sembra un posto sicuro per dormire andiamo avanti ancora un'ora...o due... poi con un bocia le cose son cambiate:non me la sento più di fermarmi fuori dalle aree o campeggi,parto se so dove mi fermerò ecc ecc con 2 bocia è diventato impegnativo...se voi avete tutto questo spirito di avventura sinceramente vi invidio...
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 09/01/2010 23:33:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i tuoi figli hanno genitori straordinari!io adoro i miei bimbi ma troppo lavoro...troppe preoccupazioni sul lavoro (in proprio..),son sempre distrutto e sento che il grande (5annie mezzo)con me non si diverte!forse sono severo ma voglio che sia ben educato e quindi non gli permetto mille atteggiamenti tipici dei bimbi. in queste vacanze è bastato un vicino di camper con bimbo di 6 anni totalmente maleducato,a farmi riflettere:giocavano insieme e quando ne avevo basta e ho detto al mio di tornare al camper (eravamo in giro con questi vicini...)e l'altro papà gli ha detto:"vuoi stare un pò con noi e ti porto io al tuo camper dopo?"lui ha accettato al volo e mi son sentito una m r d a. forse non sono quel bravo padre che credevo di essere...