CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

consiglio per un Mc Louis

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
16
AuLore
AuLore
18/06/2009 162
Inserito il 24/06/2009 alle: 22:55:27
ho letto che molti di voi hanno un mc Louis, mentre altri lo sconsigliano!!!! che mi dite di un Lagan 214??? in che fascia si trova??? medio-alta, medio-bassa....media e basta??? grazie!!!!
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 24/06/2009 alle: 23:38:49
è la fascia piu bassa che ci sia, poi viene lo steel e poi il tandy... un entry level insomma...
16
AuLore
AuLore
18/06/2009 162
Inserito il 25/06/2009 alle: 08:28:54
quindi me lo sconsigli??? noi per iniziare avevamo pensato a questo....
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 25/06/2009 alle: 09:17:11
No, non sconsiglio nulla, anzi. Ma nuovo o usato? Se lo compri usato stai molto in okkio... Per il resto hai solo un mezzo piu spartano, meno rifinito e meno coibentato. Questo vuol dire che in inverno (se lo vorrai utilizzare anche in qst stagione), consumerai molto piu' gas per scaldarti che su un mezzo di classe superiore...Ma se ti arrangi con il fai da te puoi migliorare di molto la vivibilità del tuo mezzo. Materiale isolante + moquette da sistemare sul pavimento, bocchette aggiuntive per il riscaldamento (addirittura riscaldatore supplementare se fai molta sosta libera invernale), coibentazione dei serbatoi dell'acqua ecc. D'altra parte, hai il vantaggio di pesare di meno di un mezzo di classe superiore, quindi puoi permetterti piu carico senza sforare... Molti mezzi di altra categoria sono fuori peso già quando escono dalla fabbrica e se devono passare in Svizzera o Austria (per ora solo queste due sono in guerra contro il sovrappeso....), son cavoli amari. Ma hai trovato occasione o ti piace semplicemente ? di che zona sei ?
16
AuLore
AuLore
18/06/2009 162
Inserito il 25/06/2009 alle: 09:46:27
io e mio marito stiamo cercando il nostro primo camper! leggendo qua e là, avevamo pensato di prenderne uno veramente vecchio ad un prezzo ridicolo e di "spremerlo" in un anno provando tutte le condizioni meteo e temporali (week end sulla neve, mese al mare in estate, settimana in città d'arte, we con la pioggia, ecc!!!). questo per evitare il noleggio...... ieri parlando con un meccanico, possessore nella sua vita di ben 5 camper, ci è stato consigliato un mc louis, perchè costa di meno, e ad un prezzo fattibile ( 20 mila€) trovi un usato praticamente nuovo! noi abbiamo 2 bimbi di 4 e 5 anni, quindi capisci che certe cose non puoi non averle ( cinture alla dinette, lettini sempre pronti per i vari riposini, buon funzionamento di stufa e altri "elettrodomestici", ecc) però, sempre leggendo qua e là, mi è sembrato di capire che alcuni non ci si sono trovati bene....boh!!!! il meccanico di cui sopra ci ha anche detto che se non ci troviamo bene, possiamo sempre passare a qualcos'altro senza "perdere" troppi eurini rivendendolo! lui dice che ha un buon rapporto "qualità-prezzo"...... però il mc Louis è omologato per 3,3 t....o sbaglio???? io mi sono innamorata del laika ecovip (il numero è variabile [;)]).....ma come si dice da noi "capisc lu 'bbone"....riconosco la qualità, ma i prezzi per un usato sono comunque altissimi....per noi!!!! noi siamo abruzzesi, provincia di Chieti, abbiamo diversi concessionari nella zona!!!! grazie per la risposta Luisa e Marco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
AuLore
AuLore
18/06/2009 162
Inserito il 25/06/2009 alle: 09:48:18
solo un'altra cosa:la "portata", che indicano sulle riviste, è il carico del mezzo, ma sono comprese anche le persone??? sennò ci tocca metterci a dieta [:D]!!!!!!!!!!!!!
17
snaider
snaider
08/10/2008 51
Inserito il 25/06/2009 alle: 09:58:08
Ciao, le persone non sono comprese, come pure il carico dei serbatoi.... purtroppo è cosi.[;)][;)]
16
AuLore
AuLore
18/06/2009 162
Inserito il 25/06/2009 alle: 10:11:26
aspetta che sono ritardata e non ci capisco un bel nulla!!!! nella massa in ordine di marcia non sono comprese le persone, ovviamente!!!! ma nella portata, quei 500 kg che puoi caricare devono rientrarci anche le persone??? per farla brevissima, se ti pesano il camper, deve stare su tutto "l'equipaggio"??? grazie e scusa ma sono un po' rimba!!!!
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 25/06/2009 alle: 10:17:22
Se ti pesano in viaggio, rimane valida la situazione del momento. Persone e cose presenti al momento del fermo. Gianluca
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 25/06/2009 alle: 22:11:18
comunque sia, non abbiate fretta e cercate la VERA OCCASIONE, è periodo di crisi e i camper "valgono meno in questo periodo" per cui approfittatene, vi consiglio di rivolgervi a concess x questioni di garanzia... come media generale ho notato che verso sud i prezzi sono un po piu alti... io posseggo mclouis ma ci sono tante altre marche valide... se cercate bene potreste avere la fortuna di trovare un mezzo già pieno di accessori, che non guasta....
16
AuLore
AuLore
18/06/2009 162
Inserito il 25/06/2009 alle: 22:18:38
leggevo su un giornale che il periodo migliore per l'acquisto è proprio questo!!!! ma davvero??? e io che pensavo che fosse settembre...dopo le ferie, a fine "stagione"!!!! domani facciamo un giro....ti farò sapere!!!! grazie mille a tutti per i preziosi consigli......davvero!!!!!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 25/06/2009 alle: 22:23:37
"e cercate la VERA OCCASIONE, è periodo di crisi e i camper "valgono meno in questo periodo" per cui approfittatene" forse non lo sai ma e' proprio questo ragionamanto che ci sta affossando... e' una maledetta catena , vuoi fare l' "affare" ma poi ti dispiace se ti fanno lo sconto sul tuo stipendio. scusa la franchezza ma lavoro nel commercio e questo meccanismo lo conosco purtroppo molto bene...
16
AuLore
AuLore
18/06/2009 162
Inserito il 25/06/2009 alle: 22:27:06
roberto io e mio marito siamo operai a stipendio fisso e lo sconto sullo stipendio ce l'hanno fatto 7 anni fa!!!! adesso penso sia normale cercare l'occasione che poi vuol dire risparmiare qualcosina, non rubare!!!!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 25/06/2009 alle: 22:37:52
non ho affermato che stiate/vogliate rubare ho solo affermato che ultimamente la politica del sottocosto , dei saldi sempre ed ovunque ed ultima in ordine di apparizione la leva della crisi sta sconquassando tutta l' economia. Risparmi oggi e perdi domani. Io sto vendendo del materiale al 20 % in meno rispetto all' anno scorso ed al 30 rispetto all' anno prima... ma i costi di produzione non sono calati di tanto (e come potrebbero in due anni ?) ergo mi sto mangiando margine a scapito della qualita' e del servizio. Le cose oggi dovrebbero costare improvvisamante il doppio tutte assieme , si ristabilira' il giusto margine per poter lavorare tutti... Roberto scusate non volevo andare off topic [:I][:I][:I]

Modificato da Roberto66 il 25/06/2009 alle 22:38:31
16
AuLore
AuLore
18/06/2009 162
Inserito il 26/06/2009 alle: 08:57:26
guarda Roberto, purtroppo questa è la realtà!!! ti lamenti di perdere qualità...e che dovrebbero dire i miei nonni??? che da anni, comprano quotidianamente ai discount??? e non arrivano comunque alla fine del mese!!!! è vero, siamo in ot....ma è giusto confrontarsi anche con questo!!!! in fondo se stiamo decidendo di comprare un camper è per risparmiare su alcune cose....ironia del destino??? spendi 20 mila euro per risparmiare [;)]!!!!! Le cose oggi dovrebbero costare improvvisamante il doppio tutte assieme , si ristabilira' il giusto margine per poter lavorare tutti...id="red"> hai scritto così, vero??? ma ti rendi conto che rispetto a qualche anno fa COSTA già tutto il DOPPIO??? ma i nostri stipendi sono quelli di 7 anni fa [}:)]!!!! Oddio sembro incavolata in questo intervento....scusa ROberto, non lo sono!!!!! è che il discorso mi infervora [:D]!!!!! un abbraccio Luisa
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 26/06/2009 alle: 13:50:12
quote:Originally posted by bnvale
No, non sconsiglio nulla, anzi. Ma nuovo o usato? Se lo compri usato stai molto in okkio... Per il resto hai solo un mezzo piu spartano, meno rifinito e meno coibentato. Questo vuol dire che in inverno (se lo vorrai utilizzare anche in qst stagione), consumerai molto piu' gas per scaldarti che su un mezzo di classe superiore...Ma se ti arrangi con il fai da te puoi migliorare di molto la vivibilità del tuo mezzo. Materiale isolante + moquette da sistemare sul pavimento, bocchette aggiuntive per il riscaldamento (addirittura riscaldatore supplementare se fai molta sosta libera invernale), coibentazione dei serbatoi dell'acqua ecc. D'altra parte, hai il vantaggio di pesare di meno di un mezzo di classe superiore, quindi puoi permetterti piu carico senza sforare... Molti mezzi di altra categoria sono fuori peso già quando escono dalla fabbrica e se devono passare in Svizzera o Austria (per ora solo queste due sono in guerra contro il sovrappeso....), son cavoli amari. Ma hai trovato occasione o ti piace semplicemente ? di che zona sei ? >
> Permettimi di puntualizzare su un paio di aspetti. Ok è un entry level ma meno coibentato dello steel e del tandy non è vero. Le pareti sono composte dagli stessi materiali, con uguali spessori (sia pavimento che tetto) e con la stufa in dotazione (il mio è un 211, dovrebbe essere lo stesso per il 214, correggete se sbaglio) truma 3002 consumi meno gas degli altri mezzi equipaggiati con la migliore ma più esigente combi 6000. Entrambe le tre serie non hanno il serbatoio delle grigie coibentato. Per quanto mi riguarda consiglio il 214, sempre che si voglia rimanere nella classe degli entry level. Ciao ciao[;)]
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 26/06/2009 alle: 13:56:37
quote:Originally posted by AuLore
guarda Roberto, purtroppo questa è la realtà!!! ti lamenti di perdere qualità...e che dovrebbero dire i miei nonni??? che da anni, comprano quotidianamente ai discount??? e non arrivano comunque alla fine del mese!!!! è vero, siamo in ot....ma è giusto confrontarsi anche con questo!!!! in fondo se stiamo decidendo di comprare un camper è per risparmiare su alcune cose....ironia del destino??? spendi 20 mila euro per risparmiare [;)]!!!!! Le cose oggi dovrebbero costare improvvisamante il doppio tutte assieme , si ristabilira' il giusto margine per poter lavorare tutti...id="red"> hai scritto così, vero??? ma ti rendi conto che rispetto a qualche anno fa COSTA già tutto il DOPPIO??? ma i nostri stipendi sono quelli di 7 anni fa [}:)]!!!! Oddio sembro incavolata in questo intervento....scusa ROberto, non lo sono!!!!! è che il discorso mi infervora [:D]!!!!! un abbraccio Luisa >
> Se compri il camper per risparimiare ti consiglio di lasciar perdere l'idea sin da subito. Il camper si compra per scelta di vita ed anche se opti per mezzi entry level (nuovi) i costi sono sempre alti. Non dimenticare che le uscite con il camper hanno un costo in termini di gasolio, sosta e spese varie per il sostentamento. Hai iniziato parlando del lagan 214 ma dubito che tu ne possa trovarne uno a quel prezzo, 20.000 euro non bastano neanche per un lagan usato recente, questo è un mezzo che di listino costa intorno ai 35.000 euro....[;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/06/2009 alle: 16:40:49
guarda Roberto, purtroppo questa è la realtà!!! ti lamenti di perdere qualità...e che dovrebbero dire i miei nonni??? che da anni, comprano quotidianamente ai discount??? e non arrivano comunque alla fine del mese!!!! è vero, siamo in ot....ma è giusto confrontarsi anche con questo!!!! in fondo se stiamo decidendo di comprare un camper è per risparmiare su alcune cose....ironia del destino??? spendi 20 mila euro per risparmiare [;)]!!!!! Le cose oggi dovrebbero costare improvvisamante il doppio tutte assieme , si ristabilira' il giusto margine per poter lavorare tutti...id="red"> hai scritto così, vero??? ma ti rendi conto che rispetto a qualche anno fa COSTA già tutto il DOPPIO??? ma i nostri stipendi sono quelli di 7 anni fa [}:)]!!!! Oddio sembro incavolata in questo intervento....scusa ROberto, non lo sono!!!!! è che il discorso mi infervora [:D]!!!!! un abbraccio Luisa >
> No , io non riscontro che la vita pre euro (se e' questo che intendi ) sia raddoppiata in tutto e per tutto. Vi sono sicuramente dei beni che si sono impennati (la pizza , le scarpe) ma altri no. Il mio stipendio in 7 anni non e' rimasto uguale ma e' aumentato e quindi per me il gap e' molto minore. A me sembra una cosa piu' che giusta ch a 43 anni io guadagni di piu' che a 36 anni poiche' la mia esperienza e' aumentata cosi' come la mia capacita' di produrre guadagni per l' azienda dove lavoro. oggi pero' il giocagttolo si e' rotto e staimo diventando tutti poveri. e il bello e' che non si sa nemmeno perche' visto che la vita reale attorno a noi sembra proseguire come prima. ciao Roberto (ricambio l' abbraccio)
16
AuLore
AuLore
18/06/2009 162
Inserito il 26/06/2009 alle: 19:47:25
@charlie: la nostra idea era un usato recente [;)]....come ho già detto in un altro post, è vero che il camper ha dei costi, ma a me servirebbe per viverci da maggio a luglio al mare (problemi di forte allergia di mio figlio!): quanto mi costerebbe affittare un appartamento lì??? almeno 3500-4000€!!!! in una casa non tua e stop alle vacanze!!!! inoltre, con il camper potremmo fare qualche we sulla neve....per non parlare di altre brevi uscite!!! non credo che un camper fermo costi tantissimo in termini di gasolio...... @roberto: in 7 anni che siamo sposati, mio marito, operaio in un "famoso" pastificio abruzzese, è stato promosso, ha avuto un aumento di stipendio, ma il suo potere d'acquiato si è notevolmente ridotto!!! l'ultima volta che ho comprato il pane in lire costava 2500 £....l'anno dopo, 2,5 €......comunque poi è normale che questa "crisi" da me ampiamente prevista 3-4 anni fa, ha colpito principalmente le fasce medio-basse...operai, pensionati, stipendiati.....ho alcune amiche "commercianti" che ti garantisco ci hanno guadagnato [}:)]!!!!! grazie a tutti per i consigli.....ma credo che per un altro anno non se ne farà nulla..... [:(]
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 27/06/2009 alle: 08:57:00
@charlie: la nostra idea era un usato recente [;)]....come ho già detto in un altro post, è vero che il camper ha dei costi, ma a me servirebbe per viverci da maggio a luglio al mare (problemi di forte allergia di mio figlio!): quanto mi costerebbe affittare un appartamento lì??? almeno 3500-4000€!!!! in una casa non tua e stop alle vacanze!!!! inoltre, con il camper potremmo fare qualche we sulla neve....per non parlare di altre brevi uscite!!! non credo che un camper fermo costi tantissimo in termini di gasolio...... @roberto: in 7 anni che siamo sposati, mio marito, operaio in un "famoso" pastificio abruzzese, è stato promosso, ha avuto un aumento di stipendio, ma il suo potere d'acquiato si è notevolmente ridotto!!! l'ultima volta che ho comprato il pane in lire costava 2500 £....l'anno dopo, 2,5 €......comunque poi è normale che questa "crisi" da me ampiamente prevista 3-4 anni fa, ha colpito principalmente le fasce medio-basse...operai, pensionati, stipendiati.....ho alcune amiche "commercianti" che ti garantisco ci hanno guadagnato [}:)]!!!!! grazie a tutti per i consigli.....ma credo che per un altro anno non se ne farà nulla..... [:(] >
> Ok ma usato recente a 20.000 euro non mi risulta che si trovi nulla. Hai mai pensato alla caravan? D'altronde se serve solo per l'estate cosa c'è di meglio di piazzare una caravan in un campeggio? Sarebbe anche possibile utilizzarla per un breve periodo di vacanza invernale. Comunque ribadisco il concetto che se vuoi risparmiare il camper non è il mezzo giusto, credimi. Un camper fermo ha comunque dei costi (bollo, assicurazione, rimessaggio-eventuale, manutenzioni periodiche ed, eventualmente, costo delle rate del finanziamento per l'acquisto) pondera bene tutti questi fattori, perchè in teoria sostenere questi costi per un bene inutilizzato è doppiamente sconveniente. Poi ti dico che la maggior parte di noi, pur non avendo a disposizione cifre pazzesche, ha scelto comunque di acquistare il camper, facendo anche molti sacrifici ma per pura scelta di vita. Allora si che fare determinati sacrifici vale la pena, perchè comunque certe esperienze te le regala solo il camper e personalmente ritengo che le "fatiche" che si fanno per mantenere il camper rappresentino un investimento per la qualità di vita personale e della famiglia.Questo dovrebbe essere lo spirito che anima la scelta di acquistare il camper e non il risparmio. Capisci cosa intendo? in bocca al lupo e ciao[;)]
17
namognon
namognon
11/05/2008 577
Inserito il 28/06/2009 alle: 14:42:12
Luisa allora deciso??? che posso dirti....non aspettare un altro anno...lo so che è un sacrificio enorme ma se vi piace , se per qsi motivo pensi possa essere la scelta giusta ....fatelo senza pensarci piu di tanto ...alla fine la spesa vale ...Noi l abbiam opreso perche giona doveva essere portato via il piu possibile ed alla fine che dire ...l abbiamo fatta...pentiti no...giona è entusiasta, qdo siamo sul camper è do un attivo che non ti immagini nemmeno, attento a tutto, e soprattuto all aria aperta....non ci pensare tanto...vai e prendilo e poi ci troviamo a meta strada ..ok???? un abbraccio grande ,...nadia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link