CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

consiglio per un problema su una ruota gemelata

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2022 alle: 20:08:08
quindi perdita dovuta dal cerchio ?
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2022 alle: 22:02:25

salito    confermo che la lieve perdita è sul cerchio , la valvola nuova e pneumatico non perdono quindi dopo svariate prove si è capito con certezza che la perdita anche se lieve è da qualche parte sul cerchio 
Mario
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2022 alle: 16:36:42
ho scritto UN PUNTO DI SALDATURA , diciamo 2 cm ? bene se è il cerchio hai risolto e se un GOMMISTA ( e non gommaio ) pone problemi allora ha un cerchio da vendere . se è la gomma basta forzare con l'aria ,fissare lo pneumatico su bidone apposito ( gommisti seri ) e lo si riempie di acqua , semplice semplice GOMMA , CERCHIO , VALVOLA sono tutti sotto osservazione e la bollicina è implacabile . se c'è una perdita sarà minima MA ci sarà e una volta individuata è gioco da ragazzi porvi rimedio . AVETE guardato x bene il cerchio ? noterete che ci sono saldature lunghe 5/6 cm x razza e vi INDIGNATE x un piiiiccolo forellino facilmente eliminabile con UN PUNTO DI SALDATURA , MA FATEMI IL PIACERE .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2022 alle: 17:28:56
In risposta al messaggio di marinox del 27/08/2022 alle 16:36:42

ho scritto UN PUNTO DI SALDATURA , diciamo 2 cm ? bene se è il cerchio hai risolto e se un GOMMISTA ( e non gommaio ) pone problemi allora ha un cerchio da vendere . se è la gomma basta forzare con l'aria ,fissare lo pneumatico
su bidone apposito ( gommisti seri ) e lo si riempie di acqua , semplice semplice GOMMA , CERCHIO , VALVOLA sono tutti sotto osservazione e la bollicina è implacabile . se c'è una perdita sarà minima MA ci sarà e una volta individuata è gioco da ragazzi porvi rimedio . AVETE guardato x bene il cerchio ? noterete che ci sono saldature lunghe 5/6 cm x razza e vi INDIGNATE x un piiiiccolo forellino facilmente eliminabile con UN PUNTO DI SALDATURA , MA FATEMI IL PIACERE . carlo
...
per  esperienza vissuta, tutto dipende  da cosa bisogna saldare
se è una soffiatura di una saldatura presente, è anche possibile, ma se fosse un crepa , puoi saldarla quanto vuoi, continuerà a creparsi
già fatto due esperimenti
poi, non penso che spendere 50 euro per un cerchio, Mario diventi povero
50 euro sulla sicurezza sono un ottimo investimento
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2022 alle: 18:05:56
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/08/2022 alle 17:28:56

per  esperienza vissuta, tutto dipende  da cosa bisogna saldare se è una soffiatura di una saldatura presente, è anche possibile, ma se fosse un crepa , puoi saldarla quanto vuoi, continuerà a creparsi già fatto due esperimenti poi, non penso che spendere 50 euro per un cerchio, Mario diventi povero 50 euro sulla sicurezza sono un ottimo investimento

Silvio evito di rispondere a marinox  perchè poteva benissimo evitare parte del suo ultimo intervento  , comunque sul disco non è visibile nessuna rottura ma perde e se il gommista deve perderci tempo per la ricerca perdita sperando poi che la riparazione fosse possibile mi sa che a fin della suonata spenderei quanto il cerchio nuovo ma con un cerchio rattoppato
Mario
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2022 alle: 18:10:19
In risposta al messaggio di ecostar del 27/08/2022 alle 18:05:56

Silvio evito di rispondere a marinox perchè poteva benissimo evitare parte del suo ultimo intervento  , comunque sul disco non è visibile nessuna rottura ma perde e se il gommista deve perderci tempo per la ricerca perdita sperando poi che la riparazione fosse possibile mi sa che a fin della suonata spenderei quanto il cerchio nuovo ma con un cerchio rattoppato
concordo
Silvio
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2022 alle: 18:40:44
allora mi chiedo se non conveniva acquistare un cerchio nuovo da SUBITO . in fin dei conti incollare gomma avrebbe dato esito positivo se invece corroso ....  . eliminato prudenzialmente prolunga valvola avrebbe ristretto ulteriormente il problema . ma evidentemente è troppo difficile . ci sono SOLO tre opzioni CERCHIO , GOMMA , VALVOLA . 

chiedo se la causa potrebbe essere il tubicino di prolunga per gonfiaggio . difficilissimo dirlo MA altrettanto difficile sarebbe stato UN MOMENTANEO smontaggio di detta prolunga . 

concordo su saldatura che potrebbe essere perdente di poco ma perdente e un ripasso leggero niente di che , diversamente da CREPA ,quando incomincia è impossibile fermarla dato che la forza che l'ha innescata non è visibile e la sostituzione cerchio è corretta .

carlo

carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2022 alle: 19:08:05

marinox   prima di intervenire cerca di leggere quel che avevo fatto per capire se la perdita fosse sul cerchio o sullo pneumatico , sostituire il disco da subito senza sapere se perdeva lo stesso disco oppure la gomma credo che era la soluzione meno risolutiva , ora so con certezza che la perdita è sul disco e preferisco sostituirlo tanto 100 o 130 euro non mi cambiano la vita e viaggerei più tranquillo 
Mario
19
Claudio65
Claudio65
16/02/2006 1059
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2022 alle: 21:46:32
avete provato che non perda l'accoppiamento valvola/cerchio?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2022 alle: 22:41:09

accoppiamento valvola/cerchio tenuta perfetta , la valvola è nuova , purtroppo sul cerchio non si riesce a capire da dove perda , probabilmente è qualcosa che si dilata e apre leggermente solo con ruota montata , almeno ora so che la perdita è sul cerchio ma non so quale cerchio ordinare , ho individuato quello identico ma non è specificato se va bene per il mio camper da 52 q/li , lunedì passo in officina Iveco e chiedo a loro 
Mario
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2022 alle: 09:27:11
In risposta al messaggio di ecostar del 27/08/2022 alle 22:41:09

accoppiamento valvola/cerchio tenuta perfetta , la valvola è nuova , purtroppo sul cerchio non si riesce a capire da dove perda , probabilmente è qualcosa che si dilata e apre leggermente solo con ruota montata , almeno
ora so che la perdita è sul cerchio ma non so quale cerchio ordinare , ho individuato quello identico ma non è specificato se va bene per il mio camper da 52 q/li , lunedì passo in officina Iveco e chiedo a loro 
...
Sul cerchio ci sono dei numeri, basta che prendi un cerchio con le stesse caratteristiche
Comunque, in iveco sicuramente ti daranno il cerchio giusto
Silvio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2022 alle: 11:14:04

Grazie Silvio confermo che sul disco ci sono dei numeri alfanumerici e probabilmente è il seriale , in officina Iveco porterò anche il disco almeno si evitano eventuali errori 
Mario
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2022 alle: 14:50:54
In risposta al messaggio di ecostar del 28/08/2022 alle 11:14:04

Grazie Silvio confermo che sul disco ci sono dei numeri alfanumerici e probabilmente è il seriale , in officina Iveco porterò anche il disco almeno si evitano eventuali errori 
yes
Silvio
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2022 alle: 16:16:33
erano TRE le opzioni , se anche gonfiando oltre lo pneumatico esso NON perdeva ,lo pneumatico è a posto . è anche vero che al gonfiaggio del pneumatico montato esso stringa il cerchio stesso occludendo una infinitesimale perdita ma perdita . ( ma quando montato il peso del mezzo offriva peso contrario ) la valvola è subito riconoscibile o perde oppure no . la prolunga anche se inserita (almeno le mie ) non dovrebbero forzare sul perno ferma aria ragion x cui non credo sia la prolunga . il gommista escludendo  la gomma ha SOLO due ipotesi o la valvola ( pochi spiccioli ) o IL CERCHIO . credo che un qualsiasi gommista professionale se lo è individui il problema in poco tempo . il MIO gommista ha tra pneumatici usati ma buoni x emergenza e cerchi sia di camion che x iveco che x altri mezzi commerciali un buon magazzino esterno ma al riparo , RISPOSTA sono usati è vero ma se un mezzo ha problemi siamo in grado di farlo ripartire e x il prezzo se vuole lo paga e se lo tiene oppure lo ordiniamo a al primo passaggio lo sostituiamo . ordinato 6 gomme x daily senza un acconto BASTA LA PAROLA . 

carlo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2022 alle: 18:58:03
In risposta al messaggio di marinox del 28/08/2022 alle 16:16:33

erano TRE le opzioni , se anche gonfiando oltre lo pneumatico esso NON perdeva ,lo pneumatico è a posto . è anche vero che al gonfiaggio del pneumatico montato esso stringa il cerchio stesso occludendo una infinitesimale
perdita ma perdita . ( ma quando montato il peso del mezzo offriva peso contrario ) la valvola è subito riconoscibile o perde oppure no . la prolunga anche se inserita (almeno le mie ) non dovrebbero forzare sul perno ferma aria ragion x cui non credo sia la prolunga . il gommista escludendo  la gomma ha SOLO due ipotesi o la valvola ( pochi spiccioli ) o IL CERCHIO . credo che un qualsiasi gommista professionale se lo è individui il problema in poco tempo . il MIO gommista ha tra pneumatici usati ma buoni x emergenza e cerchi sia di camion che x iveco che x altri mezzi commerciali un buon magazzino esterno ma al riparo , RISPOSTA sono usati è vero ma se un mezzo ha problemi siamo in grado di farlo ripartire e x il prezzo se vuole lo paga e se lo tiene oppure lo ordiniamo a al primo passaggio lo sostituiamo . ordinato 6 gomme x daily senza un acconto BASTA LA PAROLA .  carlo
...

quel che ha e come opera il tuo gommista al sottoscritto non interessa . il gommista che mi serve da parecchi anni su tutti i miei mezzi compresi quelli lavoro per lo smontaggio e rimontaggio gamma due volte non mi ha chiesto un centesimo e non mi ha chiesto nulla neanche per la valvola che ha sostituito ,  sono certo che non mi chiederà nulla neanche per l'ultimo smontaggio e rimontaggio gomma ma per correttezza e per il tempo che ci ha dedicato 20 euro se li merita tutti  , è un artigiano di quelli seri che sa fare il suo lavoro e sa mantenersi la propria clientela , non ho altro da aggiungere ma se vuoi continuare con le tue menate fai pure ma al sottoscritto non interessano 
Mario
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2022 alle: 16:41:17
è il tuo GOMMISTA di fiducia , molto bene , x quanto mi riguarda NON è certo il mio . come HAI SCRITTO è tutto un quiproquo e mi aspetto che un servizio professionale sia esattamente professionale . alla fine è il cerchio , BUON ACQUISTO .

carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link