CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Consiglio... Primo camper!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
11
lukecamp
lukecamp
24/05/2014 102
Inserito il 25/05/2014 alle: 17:31:52
Salve a tutti, siamo una coppia di trentenni... Con qualche esperienza di campeggio! Il camping in tenda ci ha sempre entusiasmato, e col tempo abbiamo maturato di fare il salto di qualità sul camper. Abbiamo un budget limitato, dettato anche dall'inesperienza. Diciamo max 8000-9000 eurini. Stiamo girando molte concessionarie, anche perchè questo ci permette di vedere l'offerta in modo razionale, e quello che vorremmo da un camper. Diciamo che ci piacerebbe un piccolo mansardato, ma da un lato non mi dispiace anche l'idea di un semintegrale. Lo useremmo per il mare e in misura più limitata per la montagna. Purtroppo in zona ho trovato per quel prezzo camper molto vissuti, nel senso che dentro erano trattati male. L'occhio ci è andato su un chausson j5 su peugeot 2500td. 1991,Semi integrale, 4 posti, dentro in ottime condizioni. 120000 km circa. L'estetica è quella che è, ma l'interno è messo davvero bene.ha anche vari accessori (pannello solare, turbov., ) Parliamo di 9000 euro dal conce. Che ne pensate? Quella marca non la conosco, e in realtà non ho trovato molte recensioni su internet. Sul budget siamo al limite, ma non so se meriti anche un pò di contrattazione. Mi piace la motorizzazione 2500td.
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 25/05/2014 alle: 17:53:06
quote:Risposta al messaggio di lukecamp inserito in data 25/05/2014  17:31:52 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao, visto che siete solo in 2, hai provato a considerare un motorhome? tipo questo per esempio (anche se un po' scarso di meccanica):

http://www.subito.it/caravan-e-...

Ciao e buona scelta Corrado
11
lukecamp
lukecamp
24/05/2014 102
Inserito il 25/05/2014 alle: 18:24:30
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 25/05/2014  17:53:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo, valuto anche i MH, mi piace molto la disposizione interna e di guida che hanno. Solo che non si trovano molto in giro. Inoltre preferirei, essendo una prima esperienza, rivolgermi ad un concessionario non molto lontano, zona alto lazio/umbria/ toscana sud. Almeno per avere la sicurezza di chiedergli eventuali chiarimenti in seguito sul mezzo senza fare 300 km.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 25/05/2014 alle: 18:52:30
per 2 persone opterei per un camper puro o un piccolo profilato ma con quel budget disponibile purtroppo troverete solo camper molto vissuti e datati , tuttavia con un po di fortuna e saper scegliere si possono trovare valide proposte anche se questo per l'usato non è il periodo migliore - profilato = semi integrale - camper puro = furgonato se non vado errato quello in foto è lo chausson j5 a mio parere è un mezzo di media/bassa qualità ma in quei tempi non è che c'era tanto di meglio , 9.000 euro per quel mezzo del 1991 dal concessionario li ritengo consoni e potrebbe anche essere un buon affare , 120.000 km se reali non sono pochi ma neanche troppi , in questa stagione non credo scenda di prezzo ma un azzardo a 8.500 ci starebbe pero deve essere in ordine - tutto perfettamente funzionante e sopratutto esente da infiltrazioni , chiaramente una buona dose di rischio ci sarà e quel mezzo non sarà venduto con garanzia , quindi riservati circa 1000/1500 euro per eventuali sorprese , se poi non ci fossero ben venga , quel marchio è ancora attivo e prolifero buona fortuna Mario
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 25/05/2014 alle: 21:09:41
Credo di aver individuato di quale mezzo si tratti e, in effetti, gli interni sembrano davvero in ottimo stato. Bisognerebbe capire se erano così quando ce l'aveva il vecchio proprietario o se, al contrario, è stato rimesso a nuovo dal concessionario (ma non credo). L'idea di risalire al vecchio proprietario e di chiedere notizie a lui, l'hai presa in considerazione ? Non che serva a molto, però potresti avere delle notizie che il concessionario magari non ti ha detto. Sul prezzo dubito che ci siano grossi margini di trattativa, perché ho visto che è già stato largamente ridimensionato. Certo che su un mezzo del genere un pensierino lo si deve fare, quando si dispone di un budget piuttosto limitato come il tuo. Poi prova anche a chiedere notizie sull'affidabilità di quel concessionario a qualcuno della zona (e ce ne sono tanti qui sul forum): io non lo conosco, ma ricordo che, quando cercavo io il camper, mi è capitato di vedere su internet dei mezzi molti interessanti da quel concessionario.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
lukecamp
lukecamp
24/05/2014 102
Inserito il 25/05/2014 alle: 23:27:50
Grazie dei vostri preziosi consigli! Una domanda: ma cosa significa mezzo di media bassa qualità? Sopratutto non ho visto molte motorizzazioni peugeot di questo genere, e poche opinioni sul marchio francese in questione. La butto là: è paragonabile in termini di qualità ad un elnagh? Chiedo questo perchè domani andrò a vedere dei marlin, poi vi dirò...
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 26/05/2014 alle: 08:35:54
Una coppia che abita vicino a noii ha acquistato la scorsa settimana un motorhome Arca Europa 626, 2500td e servosterzo. Diversi accessori, fra cui aria condizionata ad 8000 €. Se trovate un mezzo così, non dannatevi oltre e fateci un pensierino.... Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
11
Ilduca698
Ilduca698
15/02/2014 169
Inserito il 26/05/2014 alle: 12:01:17
Il grosso problema prendendo un camper vecchiotto sono l'eventualita' di infiltrazione: prendendolo da concessionario pretenderei garanzia scritta per questo eventuale problema( almeno 2 anni) e poi con quella cifra non si puo' certo pretendere un camper di fascia alta e recente. Un consiglio riguarda la motorizzazione OBBLIGATORIAMENTE TD e con SERVOSTERZO. Ciao in bocca al lupo Ilduca
17
Il Bestio
Il Bestio
31/01/2008 375
Inserito il 26/05/2014 alle: 13:00:08
Ciao Lukecamp, intervento di parte: io ho un marlin da + di otto anni (1900 td) non é una freccia ma un mulo, va dovunque, ha quattro letti sempre pronti e una comoda dinette, bagno con doccia separata ecc. ecc. forse vorranno qualche € di + ma... Fascia medio bassa si intende proprio sulla linea dei marlin (elnagh), anche se il mio potrebbe essere quasi media... [:D][:D] Valuta infiltrazioni, motore (servosterzo) e per quale uso lo prendi. Salute e buoni kilometri a tutti i COListi Vito
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 26/05/2014 alle: 15:36:29
Risposta al messaggio di Ilduca698 inserito in data 26/05/2014  12:01:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra) si si pretendi pure garanzia scritta sulle infiltrazioni o meccanica su un mezzo di oltre 23 anni , tra l'altro non è una vera garanzia ma una polizza con franchigia e voglio proprio vedere cosa e come ripareranno in caso di bisogno , se non lo iscrive al RIVARS è già buona se riesce ad assicurarlo senza fatica e bene che vada sarà concessa a malapena la RCA mario
11
lukecamp
lukecamp
24/05/2014 102
Inserito il 26/05/2014 alle: 21:02:30
Proprio oggi ho avuto la possibilità di valutare 2 mezzi: - marlin 61 . Ford transit 2500 td anno 99, 90k km circa. Ottimi interni, garanzia, siamo sui 11.500 eur. turbovent. -marlin 58. Fiat 1900td, anno 98. 70k km circa, interni ottimi ma non come sopra. Prezzo simile. In più ha il pannello solare e inverter. In effetti un mezzo mansardato e con più capacità di carico è interessante. Poi in caso di futuri ospiti (o pargoli) il castello è utile! Entrambi garantiti dai concessionari, entrambi alla mano e di reputazione sembrano buoni. L'ho tastati come un maniaco, almeno visivamente non sembra che abbiano problemi di infiltrazione. Ho un mal di testa! Giriamo come matti![:D] aiuto! Stasera sono finito ;-) Apprezziamo davvero i vostri interventi! Che ne pensate?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/05/2014 alle: 07:50:12
Aspettare ancora per avere un budget maggiore ? Almeno 15000 e compri qualcosa da tenere per molti anni. Concordo anche io sul fatto che su di un mezzo molto vecchio la garanzia del conce valga poco Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 27/05/2014 alle: 07:54:03
Ti riporto la mia esperienza... dopo aver visto diversi camper e con un budget di 10.000 euro, ho scelto un CI Carioca 20 che era tenuto bene dentro (molto meno fuori) e con pochi KM (54.000 anno 2000). Preso dopo trattativa piuttosto serrata a 8500 euro prezzo buono per un mezzo del 2000 secondo me. questo quello che ci ho speso per portarlo ad un ottimo livello di affidabilita' e aspetto estetico: 700 euro 4 gomme michelin camper 1200 euro sostituzione piano doccia del (che non mi piaceva ed aveva la plastica incrinata, revisione stufa, frigo e boiler , sostituzione regolatore pressione gas e alcuni tubi in gomma. 1000 euro, pulizia iniettori, cinghia distribuzione, candelette preriscaldo, tagliando completo motore e cambio pompa acqua. 1500 euro, riparazione infiltrazione finestra mansarda, con cambio di alcuni listelli, rifacimento guarnizioni di tenuta e riverniciatura fiancata sinistra e rifacimento portellone gavone. totale: circa 13000 euro, a mio parere il prezzo che mi avrebbe chiesto un concessionario... solo che adesso e' il MIO camper e ne conosco esattamente la condizione tecnica. il prossimo camper, lo comprero' sempre usato ma sicuramente questa prima esperienza mi e' servita molto per saper scegliere ancora meglio in futuro... questo e' il mio primo camper in assoluto e la mia prima esperienza in generale di vacanze itineranti. Adesso sono molto soddisfatto del mio mezzo... speriamo che duri senza altri inconvenienti :) Novellino
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 27/05/2014 alle: 08:08:21
Ecco il mio mezzo, dopo essere stato amorevolmente pulito cm dopo cm da 14 anni di smog resina e sporcizia (chi lo aveva prima secondo me non lo ha mai lavato ma dentro era tenuto molto bene). adesso almeno non sembro uno zingaro! Novellino
11
lukecamp
lukecamp
24/05/2014 102
Inserito il 27/05/2014 alle: 08:43:11
Beh sicuramente aveva bisogno di vari lavori.io parlo di mezzi senza problematiche evidenti di carrozzeria e infiltrazioni. Oggi vado a vedere di nuovo il transit con un amico camperista... quello mi ha colpito per gli interni veramente ottimi. Anche l'esterno è messo bene. Poi per il motore vorrei farlo esaminare dal mio meccanico. Essendo un novellino non riesco a fidarmi di un privato a meno di non trovare un prezzo molto ma molto più basso e avere spazio per eventuali imprevisti... che ne pensate per un mezzo del genere riguardo il prezzo?
12
angelo46
angelo46
03/01/2013 446
Inserito il 27/05/2014 alle: 21:54:21
Controlla o fai controllare lo stato della cellula e il funzionamento delle attrezzature di bordo:stufa frigo pompe varie gas, eventuali accessori, ma soprattutto lascia perdere mezzi di fascia bassa il pericolo di infiltrazioni dopo tanti anni è quasi una certezza che ti porterebbe un esborso enorme per rimediare per contro meccanica turbo ,gli aspirati sono delle vere lumache alla prima salita ti verrebbe voglia di scendere a spingere..buona fortuna e armati di pazienza... angelo
11
lukecamp
lukecamp
24/05/2014 102
Inserito il 16/06/2014 alle: 23:07:42
La ricerca continua! Che ne pensate di un roller team del 2001. 1900td ducato, no pannello solare, si tendalino. Dentro è tenuto molto bene, e non ha infiltrazioni. 106.000km . Forse riesco ad averlo a 9000 eur. uniproprietario. L'unica cosa è che devo farci installare il pannello, il turbovent, e adeguare la batteria. Fuori ha una botta al paraurti posteriore, che comunque non ha intaccato la struttura. Nel complesso mi ha fatto veramente una buona impressione... Attendo vostri preziosi consigli!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 18/06/2014 alle: 21:28:43
quote:Risposta al messaggio di lukecamp inserito in data 16/06/2014  23:07:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il motore 1900 td e' piccino e si adatta a mezzi piccoli e leggeri che modello stai valutando ? Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Inserito il 18/06/2014 alle: 23:26:06
Ciao, anche io quando quasi 3 anni fa ho comprato il camper avevo il dubbio concessionario o privato.Avevamo un budget di circa 10000 euro, quando sono andato in giro per concessionari c'erano solo delle ciofeche brutte e vecchie(a Bologna i camper da te visti di quelle età costavano di più). Ho cominciato a spulciare annunci su internet di privati e devo dire la verità il terzo camper che ho visto l'ho comprato.Il primo sono andato a vederlo con un amico camperista che poi mi ha anche dato tutte le dritte del caso, gli altri mi sono arrangiato.Mi sono comprato un Laika EV400, del 94 per 11000 euro,segni del tempo dopo 20 anni sono inevitabili ma un camper di gamma medio-alta secondo me ti da piu affidabilità comprato da un privato che un camper entry level comprato dal concessionario con garanzia che vedrai quanto garanzia sarà al momento dei problemi. Quello che ti consiglio è di non scartare la possibilità di un mezzo di un privato, in cui puoi secondo me trattare di più il prezzo in caso trovassi qualche difetto.Ultima cosa io mi concentrerei molto di piu sullo stato della cellula che sulla meccanica....penso che quasi tutti i meccanici siano in grado di cambiare un motore, al contrario dei centri assistenza camper non so se tutti sono in grado di sistemare un infiltrazione(non per esperienza personale...ma non sento parlare molto bene dei centri assistenza camper).Poi i professionisti e gli incompetenti ci sono in tutti i mestieri. Buona ricerca!! gangan
11
lukecamp
lukecamp
24/05/2014 102
Inserito il 19/06/2014 alle: 17:37:26
È un autoroller 1 del 2001 da pvt
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/06/2014 alle: 21:05:17
quote:Risposta al messaggio di lukecamp inserito in data 19/06/2014  17:37:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho avuto proprio quel mezzo nello styling precedente , anno 98. Punti deboli : poco stivaggio e una pianta secondo me non perfetta per due Almeno nella mia versione (non so in questa) Distribuzione canalizzazione aria non equilibrata. Centralina elettrica sotto il lavello , bs esterna dietro il paraurti anteriore. Pensili centrali lato cucina fissati soli ai lati ( si imbarcano con il peso) piatto doccia non separato. Controlla il piatto doccia che non sia crepato infiltrato , che il gradino elettrico funzioni. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link