In risposta al messaggio di Mark1974 del 12/10/2017 alle 19:45:46Premetto che vivere in 5 in un camper non è una cosa molto agevole, soprattutto per chi è alla prima esperienza !
Buonasera a tutti, sono nuovo del sito, gli amici mi hanno quasi convinto a prendere un camper vorrei dei consigli su che camper prendere, la mia famiglia è composta da 5 persone, sono quindi orientato su di un 7 posti,vorrei portare al seguito anche scooter e bici, il mio budget è di 25.000€ circa, cosa mi consigliate. grazie in anticipo a tutti e buona serata Marco
In risposta al messaggio di Mark1974 del 12/10/2017 alle 19:45:46Condivido le parole di bottastra, anche se ho un amico che ha 4 figli e viaggia su di un mansardato 7 posti , quindi doppia dinette e castello in coda lungo 7.4 mt. Non è che ci organizzino feste e cerimonie , perchè quando sono in 6 a tavola se uno si gira di scatto l'altro vola fuori dalla finestra , ma si sa che per poter viaggiare con la famiglia al completo si possono fare anche dei sacrifici.
Buonasera a tutti, sono nuovo del sito, gli amici mi hanno quasi convinto a prendere un camper vorrei dei consigli su che camper prendere, la mia famiglia è composta da 5 persone, sono quindi orientato su di un 7 posti,vorrei portare al seguito anche scooter e bici, il mio budget è di 25.000€ circa, cosa mi consigliate. grazie in anticipo a tutti e buona serata Marco
In risposta al messaggio di 4road del 12/10/2017 alle 21:26:20la cosa per il momento positiva che due dei miei figli sono ancora piccoli 6 e 7 anni quindi parliamo di non più di 60kg in due diciamo che è come se viaggiassimo in 4 con scooter 50ino al seguito
Condivido le parole di bottastra, anche se ho un amico che ha 4 figli e viaggia su di un mansardato 7 posti , quindi doppia dinette e castello in coda lungo 7.4 mt. Non è che ci organizzino feste e cerimonie , perchè quandosono in 6 a tavola se uno si gira di scatto l'altro vola fuori dalla finestra , ma si sa che per poter viaggiare con la famiglia al completo si possono fare anche dei sacrifici. Io consiglio sempre , se non lo hai già fatto , di provare qualche noleggio prima di passare all'acquisto , tanto per vedere se moglie e figli sono pronti per il camperismo!
In risposta al messaggio di Mark1974 del 12/10/2017 alle 22:14:11Se parliamo del mansardone 7 posti io ti direi il Mc Luis, è quello che ha l'amico di cui prima. Io ho un roller team ma il Mc Luis lo trovo più bello e funzionale e il mobilio mi sembra qualitativamente migliore.
come modelli che mi consigliate?
In risposta al messaggio di Mark1974 del 12/10/2017 alle 22:14:11Beh, quando si va sull'usato non si può cercare un modello specifico: dipende da quel che si riesce a trovare in giro con i requisiti che si cercano e con il budget di cui si dispone !
come modelli che mi consigliate?
In risposta al messaggio di Mark1974 del 13/10/2017 alle 13:55:17Sbaglio n° 1: i camper (mansardati) fanno o tutti mediamente tra i 7.5 ed i 9 km/l, indipendentemente dalla motorizzazione. Scegliere pertanto una motorizzazione rispetto all'altra in base al consumo è una bella vaccata.
altra cosa incerta è la motorizzazione io preferirei il multijet 2300 130cv sia per evitare di consumare eccessivamente sia per risparmiare su tassa di possesso e assicurazione, correggetemi se sbaglio.
In risposta al messaggio di Mark1974 del 13/10/2017 alle 13:49:39Hai fatto una lista di parenti stretti... e nessuno brilla per affidabilità della cellula.
io una piccola idea su subito me la sono fatta, sono indeciso su: mobilvetta s71, elnagh prince 57, Miller alabama states, il mcluise sentivo degli amici e non ne parlavano bene anche se credo sia uguale a mobilvetta
In risposta al messaggio di Mark1974 del 13/10/2017 alle 13:49:39Salve,
io una piccola idea su subito me la sono fatta, sono indeciso su: mobilvetta s71, elnagh prince 57, Miller alabama states, il mcluise sentivo degli amici e non ne parlavano bene anche se credo sia uguale a mobilvetta
In risposta al messaggio di Grinza del 13/10/2017 alle 17:38:02Eh sì, ma per portarsi dietro anche lo scooter, ci vuole necessariamente un camper con garage, perchè - date le prevedibili dimensioni del mezzo - credo sia da escludere la soluzione del portamoto esterno.
Per 5 posti ci vuole una doppia dimette con Castello in coda tipo MCLOUIS 560 o similari. Ho avuto un mclouis 560 per 9 anni, adesso ne ha 17 e ce c’ha un mio amico, mai un problema a parte le finestre poliplastic
In risposta al messaggio di bottastra del 13/10/2017 alle 18:00:54Con cinque persone ilo scooter non lo puó portare a meno di non mettere un carrello, nemmeno un porta moto, ecco perché non l’avevo preso in considerazione.
Eh sì, ma per portarsi dietro anche lo scooter, ci vuole necessariamente un camper con garage, perchè - date le prevedibili dimensioni del mezzo - credo sia da escludere la soluzione del portamoto esterno.
In risposta al messaggio di Grinza del 13/10/2017 alle 18:16:16Beh, questo l'avevo fatto presente anch'io nel mio primo intervento !
Con cinque persone ilo scooter non lo puó portare a meno di non mettere un carrello, nemmeno un porta moto, ecco perché non l’avevo preso in considerazione. Sará giá oltre 35 quintali senza scooter...
In risposta al messaggio di Mark1974 del 13/10/2017 alle 21:46:49Patente C e la possibilità di scegliere anche nella fascia "over", dove non rischia di trovare artifici per rientrare nei 35Qli.
una curiosità ma se superassi i 35q come dite che succede?