CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Consiglio su acquisto Transit TD del '94

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
Pegasus75
Pegasus75
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2017 alle: 17:56:06
Ciao a tutti!
mi presento: sono Massimo 42enne di Milano, viaggio sempre in coppia con la mia compagna, e amiamo vagare  e/o sostare in campings e aree di tutta Europa.
Lo scorso anno abbiamo venduto il nostro secondo mezzo, abbiamo passato un anno sabbatico, senza camper, ma ora, dopo esattamente 12 mesi che sono senza, non resisto, e ne sto già comprando un terzo, perchè essere camperista è come una droga.. non ne esci ^__^.
Stiamo crescendo sempre più e l'esperienza si fa sempre più forte:
5 anni fa abbiamo avuto un mitico Peujeot J7 del '78, un mezzo con cui (ovviamente) non abbiamo potuto girare tanto, più che altro era "bello da vedere e da far vedere agli altri" - ma non avevamo più tempo per curarlo e restaurarlo.
Successivamente, dal 2014 al 2016 abbiamo avuto il "mulo" Transit 2500D aspirato, dell'88.. un mezzo vecchio, piccolo, ma che ci ha regalato dei viaggi bellissimi, siamo arrivati fino al mare del nord (Amburgo ed Europa settentrionale in genere).
Adesso, appunto dopo l'anno "di buca", da diversi mesi stiamo girando e cercando, e dopo una grossa scrematura, forse (dico molto foooorse) ieri ho trovato il "mio" camper.  Ma vorrei chiedere consigli a voi.
Si tratta di un Granduca Pegaso (se non sbaglio il 622) montato su un Transit 2.5TD del '94, gemellato.
6,50 metri di mezzo, con internamente un matrimoniale in coda (una delle cose che cercavamo tanto) + una grossa dinette centrale ed ovviamente il matrimoniale in mansarda.
Quello che mi ha colpito molto è la lunga lista di lavori fatti dal venditore, dimostrati con fattura, ed effettivamente così mi pare ai miei occhi, ho controllato molto bene il motore, ed è bello asciutto e pulito, i pezzi sembrano effettivamente nuovi (cambiato: cambio completo, frizione completa, cinghie, pompa gasolio e pompa c, freni, batterie e filtri vari + tagliando completo) e i tanti accessori (A.C. da 9000 btu in cellula, grande gavone d'accaio posteriore, predisposto per l'inserimento di un generatore da 220, direttamente collegato col pannello generale in cellula, due pannelli solari da 150w l'uno, boiler x l'acqua nuovo di pacca, tendalino, impianto stereo con filodiffusione ovunque, inverter, wc con doppio sistema, nautico e con cassetta, ciabatte elettriche con interruttore di sicurezza piazzate ovunque, prese da 10/16 ampere bipasso ovunque, scaletta elettrica, ecc..ecc.. ) insomma, si.. un pò datato, ma davvero un signor camper! Poi, la mia donna è contenta perchè per lei le 2 cose fondamentali ci sono: il bagno grande con la doccia e il matrimoniale in coda, che permette di avere il tavolo sempre pronto. Ovviamente, ho controllato accuratamente le infiltrazioni e posso dire che (ad occhio e al tatto e ad olfatto) il camper è praticamente asciutto! Ho controllato tutti gli oblò, intorno, li ho tastati e sono belli asciutti, non scricchiola nulla.. è davvero  un bel mezzo, e il venditore mi "sembra" una brava persona, un padre di famiglia.. ovviamente la certezza non c'è su queste cose, tendo a non fidarmi mai di nessuno.
DIFETTI:
frigorifero che non va a 220v (magari è un problema da poco.. non so)
e tendalino che si chiude, ma non benissimo.
qualche piccolo punto di ruggine qua e la, recuperabilissimo col ferox, un pò di primer e amen..
l'estetica non mi interessa più di tanto.

Ma veniamo al prezzo.
Richiesta iniziale sua. 8.000 euro.
Dopo una lunga contrattazione (sono pugliese, su queste cose noi siamo tremendi)
sono riuscito ad arrivare a 7.000 (ma probabilmente gli scucirò altre 100/200 euro)

Insomma, alla fine dei conti, tenendo presente gli accessori, i difetti, i pregi e tutto il resto, secondo voi, se
riuscissi a portarmelo via a 6.800 + il passaggio, potrebbe essere un affare?

grazie mille a tutti in anticipo!
Eventualmente, manderò foto, se dovessi concludere :)
ciao
Massimo

Modificato da Pegasus75 il 11/10/2017 alle 18:39:30
12
4road
4road
23/03/2013 882
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2017 alle: 21:58:27
In risposta al messaggio di Pegasus75 del 11/10/2017 alle 17:56:06

Ciao a tutti! mi presento: sono Massimo 42enne di Milano, viaggio sempre in coppia con la mia compagna, e amiamo vagare  e/o sostare in campings e aree di tutta Europa. Lo scorso anno abbiamo venduto il nostro secondo
mezzo, abbiamo passato un anno sabbatico, senza camper, ma ora, dopo esattamente 12 mesi che sono senza, non resisto, e ne sto già comprando un terzo, perchè essere camperista è come una droga.. non ne esci ^^. Stiamo crescendo sempre più e l'esperienza si fa sempre più forte: 5 anni fa abbiamo avuto un mitico Peujeot J7 del '78, un mezzo con cui (ovviamente) non abbiamo potuto girare tanto, più che altro era bello da vedere e da far vedere agli altri - ma non avevamo più tempo per curarlo e restaurarlo. Successivamente, dal 2014 al 2016 abbiamo avuto il mulo Transit 2500D aspirato, dell'88.. un mezzo vecchio, piccolo, ma che ci ha regalato dei viaggi bellissimi, siamo arrivati fino al mare del nord (Amburgo ed Europa settentrionale in genere). Adesso, appunto dopo l'anno di buca, da diversi mesi stiamo girando e cercando, e dopo una grossa scrematura, forse (dico molto foooorse) ieri ho trovato il mio camper.  Ma vorrei chiedere consigli a voi. Si tratta di un Granduca Pegaso (se non sbaglio il 622) montato su un Transit 2.5TD del '94, gemellato. 6,50 metri di mezzo, con internamente un matrimoniale in coda (una delle cose che cercavamo tanto) + una grossa dinette centrale ed ovviamente il matrimoniale in mansarda. Quello che mi ha colpito molto è la lunga lista di lavori fatti dal venditore, dimostrati con fattura, ed effettivamente così mi pare ai miei occhi, ho controllato molto bene il motore, ed è bello asciutto e pulito, i pezzi sembrano effettivamente nuovi (cambiato: cambio completo, frizione completa, cinghie, pompa gasolio e pompa c, freni, batterie e filtri vari + tagliando completo) e i tanti accessori (A.C. da 9000 btu in cellula, grande gavone d'accaio posteriore, predisposto per l'inserimento di un generatore da 220, direttamente collegato col pannello generale in cellula, due pannelli solari da 150w l'uno, boiler x l'acqua nuovo di pacca, tendalino, impianto stereo con filodiffusione ovunque, inverter, wc con doppio sistema, nautico e con cassetta, ciabatte elettriche con interruttore di sicurezza piazzate ovunque, prese da 10/16 ampere bipasso ovunque, scaletta elettrica, ecc..ecc.. ) insomma, si.. un pò datato, ma davvero un signor camper! Poi, la mia donna è contenta perchè per lei le 2 cose fondamentali ci sono: il bagno grande con la doccia e il matrimoniale in coda, che permette di avere il tavolo sempre pronto. Ovviamente, ho controllato accuratamente le infiltrazioni e posso dire che (ad occhio e al tatto e ad olfatto) il camper è praticamente asciutto! Ho controllato tutti gli oblò, intorno, li ho tastati e sono belli asciutti, non scricchiola nulla.. è davvero  un bel mezzo, e il venditore mi sembra una brava persona, un padre di famiglia.. ovviamente la certezza non c'è su queste cose, tendo a non fidarmi mai di nessuno. DIFETTI: frigorifero che non va a 220v (magari è un problema da poco.. non so) e tendalino che si chiude, ma non benissimo. qualche piccolo punto di ruggine qua e la, recuperabilissimo col ferox, un pò di primer e amen.. l'estetica non mi interessa più di tanto. Ma veniamo al prezzo. Richiesta iniziale sua. 8.000 euro. Dopo una lunga contrattazione (sono pugliese, su queste cose noi siamo tremendi) sono riuscito ad arrivare a 7.000 (ma probabilmente gli scucirò altre 100/200 euro) Insomma, alla fine dei conti, tenendo presente gli accessori, i difetti, i pregi e tutto il resto, secondo voi, se riuscissi a portarmelo via a 6.800 + il passaggio, potrebbe essere un affare? grazie mille a tutti in anticipo! Eventualmente, manderò foto, se dovessi concludere :) ciao Massimo
...
Ciao! Mi sembra che con l'esperienza che hai maturato con i precedenti mezzi "vintage" , spero che mi passerai il termine, e da come hai descritto il mezzo che vuoi prendere, se c'è uno che non ha bisogno di consigli sei proprio tu!
Che posso dirti...mezzi ford non ne ho mai avuti ma da quello che dici mi sembra un buon camper e anche il prezzo è adeguato, magari se riesci a togliergli ancora 500 euri sarebbe ancora meglio.
Cosa da non fare mai nel modo più assoluto è scontentare la propria donna! Pena sopportare i suoi rimproveri ad ogni uscita!

il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
9
Ivan e Maria
Ivan e Maria
23/09/2015 274
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2017 alle: 22:10:19
In risposta al messaggio di Pegasus75 del 11/10/2017 alle 17:56:06

Ciao a tutti! mi presento: sono Massimo 42enne di Milano, viaggio sempre in coppia con la mia compagna, e amiamo vagare  e/o sostare in campings e aree di tutta Europa. Lo scorso anno abbiamo venduto il nostro secondo
mezzo, abbiamo passato un anno sabbatico, senza camper, ma ora, dopo esattamente 12 mesi che sono senza, non resisto, e ne sto già comprando un terzo, perchè essere camperista è come una droga.. non ne esci ^^. Stiamo crescendo sempre più e l'esperienza si fa sempre più forte: 5 anni fa abbiamo avuto un mitico Peujeot J7 del '78, un mezzo con cui (ovviamente) non abbiamo potuto girare tanto, più che altro era bello da vedere e da far vedere agli altri - ma non avevamo più tempo per curarlo e restaurarlo. Successivamente, dal 2014 al 2016 abbiamo avuto il mulo Transit 2500D aspirato, dell'88.. un mezzo vecchio, piccolo, ma che ci ha regalato dei viaggi bellissimi, siamo arrivati fino al mare del nord (Amburgo ed Europa settentrionale in genere). Adesso, appunto dopo l'anno di buca, da diversi mesi stiamo girando e cercando, e dopo una grossa scrematura, forse (dico molto foooorse) ieri ho trovato il mio camper.  Ma vorrei chiedere consigli a voi. Si tratta di un Granduca Pegaso (se non sbaglio il 622) montato su un Transit 2.5TD del '94, gemellato. 6,50 metri di mezzo, con internamente un matrimoniale in coda (una delle cose che cercavamo tanto) + una grossa dinette centrale ed ovviamente il matrimoniale in mansarda. Quello che mi ha colpito molto è la lunga lista di lavori fatti dal venditore, dimostrati con fattura, ed effettivamente così mi pare ai miei occhi, ho controllato molto bene il motore, ed è bello asciutto e pulito, i pezzi sembrano effettivamente nuovi (cambiato: cambio completo, frizione completa, cinghie, pompa gasolio e pompa c, freni, batterie e filtri vari + tagliando completo) e i tanti accessori (A.C. da 9000 btu in cellula, grande gavone d'accaio posteriore, predisposto per l'inserimento di un generatore da 220, direttamente collegato col pannello generale in cellula, due pannelli solari da 150w l'uno, boiler x l'acqua nuovo di pacca, tendalino, impianto stereo con filodiffusione ovunque, inverter, wc con doppio sistema, nautico e con cassetta, ciabatte elettriche con interruttore di sicurezza piazzate ovunque, prese da 10/16 ampere bipasso ovunque, scaletta elettrica, ecc..ecc.. ) insomma, si.. un pò datato, ma davvero un signor camper! Poi, la mia donna è contenta perchè per lei le 2 cose fondamentali ci sono: il bagno grande con la doccia e il matrimoniale in coda, che permette di avere il tavolo sempre pronto. Ovviamente, ho controllato accuratamente le infiltrazioni e posso dire che (ad occhio e al tatto e ad olfatto) il camper è praticamente asciutto! Ho controllato tutti gli oblò, intorno, li ho tastati e sono belli asciutti, non scricchiola nulla.. è davvero  un bel mezzo, e il venditore mi sembra una brava persona, un padre di famiglia.. ovviamente la certezza non c'è su queste cose, tendo a non fidarmi mai di nessuno. DIFETTI: frigorifero che non va a 220v (magari è un problema da poco.. non so) e tendalino che si chiude, ma non benissimo. qualche piccolo punto di ruggine qua e la, recuperabilissimo col ferox, un pò di primer e amen.. l'estetica non mi interessa più di tanto. Ma veniamo al prezzo. Richiesta iniziale sua. 8.000 euro. Dopo una lunga contrattazione (sono pugliese, su queste cose noi siamo tremendi) sono riuscito ad arrivare a 7.000 (ma probabilmente gli scucirò altre 100/200 euro) Insomma, alla fine dei conti, tenendo presente gli accessori, i difetti, i pregi e tutto il resto, secondo voi, se riuscissi a portarmelo via a 6.800 + il passaggio, potrebbe essere un affare? grazie mille a tutti in anticipo! Eventualmente, manderò foto, se dovessi concludere :) ciao Massimo
...
Mi associo a quello detto da 4road, non hai bisogno di troppi consigli, il mezzo é vecchio ma sono stati fatti i lavori più importanti, il frigo rotto visto l età del mezzo sarà la resistenza (credo), per il prezzo credo sia ok 7000€
Il meglio deve ancora venire
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36732
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2017 alle: 22:49:04
direi che per un granduca 622 di 23 anni sufficientemente in ordine euro zero 7500 euro tra privati sarebbe il suo costo indipendentemente dai lavori eseguiti sulla meccanica , se fosse realmente privo di infiltrazioni subite o presenti per 7000 euro l'affare lo farete entrambi , per il frigo che non funziona con la 220V non preoccuparti e con pochi euro lo sistemi ma sarebbe una occasione per spillare quei 100/200 caffè  , sicuramente avrai controllato anche quanti km ha percorso , io non sono un meccanico ma dubito che il cambio sia nuovo e non uno rigenerato di recupero 

buona fortuna
mario
Mario
Pegasus75
Pegasus75
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2017 alle: 22:54:38
Ciao, 
intanto grazie mille per le risposte ed i consigli!
Bene allora, vuol dire che andrò ancora più a fondo e procederò con l'acquisto se mi toglie qualcosina ancora.
I km fatti sono 89.000 (spero originali) ma voglio essere ottimista. Ah! a proposito è anche gommato bene. Ho solo notato le balestre un pò "dritte" ma magari è perchè il mezzo è pesantuccio.
grazie a tutti!
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36732
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2017 alle: 23:01:11
pare che l'esperienza non ti manchi e ti replico buona fortuna augurandoti di non spenderli dopo perchè ci sono alcune cose che suonano stonate 

mario
Mario
15
Hecktor2
Hecktor2
18/10/2009 5494
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2017 alle: 06:41:15
io vado contro corrente , un mezzo che è stato manipolato troppo per principio non mi interessa , secondo te in un mezzo che ha percorso solamente 90.000 km avrebbe avuto la necessità di sostituire tutti quegli organi meccanici? cambio e frizione se non viaggi non si usurano , dai una occhiata quando ha sostituito le gomme , anni diviso km danno una media di 3900 km annui , tu ci credi? 

17
francochico
francochico
02/07/2007 1263
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2017 alle: 07:30:53
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 12/10/2017 alle 06:41:15

io vado contro corrente , un mezzo che è stato manipolato troppo per principio non mi interessa , secondo te in un mezzo che ha percorso solamente 90.000 km avrebbe avuto la necessità di sostituire tutti quegli organi meccanici?
cambio e frizione se non viaggi non si usurano , dai una occhiata quando ha sostituito le gomme , anni diviso km danno una media di 3900 km annui , tu ci credi?   
...
Da come lo descrivi la cellula è ok ed è quello che conta piu di tutti.
 La disposizione è quella che cercavi.
La meccanica un transit lo si ripara con poco.
Poi scusa ma con 6800 euro che ci vuoi prendere?
Se è un concessionario con annessa officina il frigo fallo aggiustare da loro compreso nel prezzo.
Buoni km.

Marlin 59 2.8 tdid
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36732
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2017 alle: 12:45:49
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 12/10/2017 alle 06:41:15

io vado contro corrente , un mezzo che è stato manipolato troppo per principio non mi interessa , secondo te in un mezzo che ha percorso solamente 90.000 km avrebbe avuto la necessità di sostituire tutti quegli organi meccanici?
cambio e frizione se non viaggi non si usurano , dai una occhiata quando ha sostituito le gomme , anni diviso km danno una media di 3900 km annui , tu ci credi?   
...
infatti frizione + cambio + pompa gasolio + pompa acqua + frizione tutti nuovi a 90.000 km suonano molto stonati , tra l'altro pompa gasolio nuova e iniettore vecchi ? , alcune meccaniche di quella serie pare abbiano avuto problemi al cambio ma non alla frizione e tutto il resto tra l'altro con 90.000 km , personalmente ci andrei con mooolta cautela 

mario
Mario
16
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2017 alle: 14:40:25
ahhhhhh come siete malpensanti...laugh

però, non siete meccanici...
la distribuzione su un mezzo di 25 anni dovrà essere pure fatta! a quel punto è normale cambiare anche la pompa acqua
la pompa gasolio. Magari ha cambiato dalla lucas alla bosch visto che presentava i noti difetti. noi non sappiamo.
il cambio... visto che è risaputo che ha problemi con la 5 marcia che si spacca, magri ha tritato tutto ed è stato costretto a cambiarlo
frizione. quel mezzo consumava il cuscinetto reggi spinta magari gli è finito sopa la frizione l'olio del cambio tritato,, ed è stato costretto a cambiare
noi non sappiamo... ma dire che non è possibile...

ciao

Modificato da turbinello il 12/10/2017 alle 14:42:48
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36732
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2017 alle: 20:16:15
In risposta al messaggio di turbinello del 12/10/2017 alle 14:40:25

ahhhhhh come siete malpensanti... però, non siete meccanici... la distribuzione su un mezzo di 25 anni dovrà essere pure fatta! a quel punto è normale cambiare anche la pompa acqua la pompa gasolio. Magari ha cambiato
dalla lucas alla bosch visto che presentava i noti difetti. noi non sappiamo. il cambio... visto che è risaputo che ha problemi con la 5 marcia che si spacca, magri ha tritato tutto ed è stato costretto a cambiarlo frizione. quel mezzo consumava il cuscinetto reggi spinta magari gli è finito sopa la frizione l'olio del cambio tritato,, ed è stato costretto a cambiare noi non sappiamo... ma dire che non è possibile... ciao
...
azz pompa gasolio con difetti , frizione idem , cambio idem , pompa acqua idem , ma che razza di meccanica era ? , io ho posseduto un mezzo del 94 o 95 con tale meccanica pompa Lucas e credo stesso identico cambio e frizione ma in oltre 165000 km mai sostituito nulla tranne ordinaria manutenzione più sostituzione cinghia distribuzione , beveva più del sottoscritto ma non mi ha mai dato problemi , come mezzo non era un camper ma un cassonato gemellato spesso stracarico e la meccanica credo sia uguale 

mario
Mario
Pegasus75
Pegasus75
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2017 alle: 20:22:08
Ciao a tutti, allora la storia è questa:
la pompa del gasolio gliel'ha sostituita un meccanico rabbino quando era in Puglia in vacanza... in realtá era il serbatoio sporco e non pescava bene. Bastava pulire quello. Il cambio esattamente come ipotizzava qualcuno di voi sopra, grattava di brutto nn ricordo se la 1 o la 5 poi si è incriccato e ha rifatto tutto, ovviamente cambiando anche la frizione. Di pompa dell'acqua non mi pare di aver parlato.. :) aggiungo anche che i km fatti secondo me c'entrano poco. ho visto rifare meccaniche anche a metá km.. di mezzi guidati malissimo, da strapponi. Sia chiaro, dico questo non per difendere il venditore, altrimenti non sarei qui e l'avrei giá preso. Riporto semplicemente tutta la cronistoria che oggi mi ha fatto. Le gomme? Beh... io ho comprato una opel corsa del 2013 quest'anno, con 30.000 km e le gomme potevano ancora andare, ma ho trovato una buona offerta e le ho cambiate, sapendo che avrei dovuto fare un lungo viaggio. E sapendo che in Lombardia scassano la ******* su qualsiasi cosa.. Sono tutte ipotesi che mi sto ponendo.. il mezzo ha appunto 25 anni... cosa si può pretendere, anzi... meglio giá fatti da lui questi lavori che da me. Poi c'è anche l'aspetto come dire...psicologico che sto analizzando.. è in attesa, non chiama, non insiste anzi, devo cercarlo io altrimenti non si fa vivo.. sono anche questi elementi che volgono a favore dell'acqusto.. ci sono venditori che ti stalkerano giá dal primo contatto... mandandoti continuamente messaggi e foto. mah.. vedremo, penso di farlo "cuocere" un pò ancora... qualche giorno, se lo vende amen.. se cel'ha ancora la prox settimana forse posso tirare ancora il prezzo:)

Modificato da Pegasus75 il 12/10/2017 alle 20:25:22
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27905
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2017 alle: 20:49:34
La ford di quegli anni( non so se anche negli ultimi tempi), aveva un brutto vizio, mettere solo 5 cifre nel contachilometri.
Quindi quei 95000km photrebbero essere 195000,295000,395000 e non penso di più.
ma sono più propenso per i 195000kmwink
Silvio
Pegasus75
Pegasus75
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2017 alle: 20:53:26
certo, infatti..tachimetri ford a 5.. esatto.. anche se 189000 in 25 anni sono 7500 all'anno... ammazza .. :D:D
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36732
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2017 alle: 01:04:44
probabilmente sbaglio ma qualcosa mi dice che anche con 6.800 euro l'affare lo farete in due ma la bilancia pende a favore del venditore , sia chiaro che è una mia impressione magari anche insensata e spero di sbagliarmi ma tra i venditori privati di qualunque regione e nazione ci sono dei veri volponi apparentemente in buonafede ma che riuscirebbero a vendere anche l'amante , confermo che a quel conta km manca una cifra e il mio ex cassonato per una volta aveva fatto il giro completo , venduto o meglio permutato che segnava circa 65000 km , quindi da 95000 se fossero 195000 km capirai che è prossimo alla frutta e salteranno fuori all'improvviso senza preavviso altre rogne tipo turbina e tutto il contorno , se poi fossero 295000 mi inchino alzando tanto di cappello , tuttavia spendi poco e in quel poco acquisti anche l'incognita con i suoi rischi , del resto si tratta di un mezzo con 23-24 primavere alle spalle con poco valore commerciale , comunque trovami tu un venditore che parli male del proprio mezzo in vendita o quantomeno che sbandieri tutti i difetti e rogne meno visibili - non visibili o ben ocultati e tu lo dovresti sapere meglio del sottoscritto 

mario
Mario
Pegasus75
Pegasus75
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2017 alle: 01:23:33
No no ma infatti guarda..quoto tutto quello che dici, e aggiungo che alla fine ci sono anche accessori di cui a me non frega nulla, ad esempio, il condizonatore, ne ha usato uno di quelli "da casa", lo ha piazzato su un pensile, fissato con le staffe..però ha fatto anche un buco enorme in un mobile e poi nn ricordo come, ha fatto in modo che la condensa uscisse fuori..insomma un "fai da te" si ok..fatto anche bene, ma io di tenermi quel mausoleo boh.. nn saprei, se lo tolgo, rimane il buco, insomma, un pò invasiva come cosa..questa per dire.. quante cose sto mettendo sulla bilancia, ed infatti... colpo di scena, se fino a ieri ero quasi sicuro dell'acquisto (mi ero preparato anche il preventivo dell'assicurazione, da acquistare con un click) in questo momento posso quasi affermare che  non lo comprerò più... tra i due, me e lui, chi in teoria ha più fretta è lui... io ho tutto il tempo, per cercare altro, il camper giusto..verrà lui da me.
Comunque volevo ringraziare molto tutti, perchè mi avete dato tutti un pò lo spunto su cose su cui riflettere di più :) oserei dire che quasi sicuramente l'avrei acquistato, se non mi fossi iscritto qui..
Continuo la ricerca e magari oh, il tipo tra un mese mi richiama e mi dice "lo vuoi a 5.000?" beh ci farei il pensierino di nuovo!
ciao buona serata :)
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36732
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2017 alle: 01:43:52
infatti immaginavo che quel condi da 9000 btu fosse uno split o monoblocco da appartamento e ne hai dato conferma , tra l'altro con la parte evaporante ha dovuto rovinare un paio di pensili ma questo sarebbe il male minore , fai bene a rifletterci e probabilmente fai bene a rinunciare all'acquisto anche se scende di prezzo 

mario
Mario
Pegasus75
Pegasus75
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2017 alle: 18:40:17
ATTENZIONE! 
(voi direte "ma questo è tutto pazzo!" e si forse lo sono..) maaa.. dopo una settimana che non sentivo più il venditore, al punto che mi ero quasi disinteressato (anche perchè ho avuto un problema finanziario improvviso) gli mando un sms, per correttezza, per avvisarlo che non l'avrei più preso perchè "ero fuori di altre 300 euro" ebbene.. lui mi ha tolto queste altre 300 dicendomi "basta che però te lo vieni a prendere", il giorno dopo sono andato, ho fatto un secondo test drive, lui intanto l'aveva pulito tutto, cambiato tende, profumato, lavato e stirato, e alla fine.. beh l'ho comprato !!
prezzo finale 6.700 + 240 di passaggio. 
300 assicurazione
la mia fortuna è quella di non dover spendere soldi di rimessaggio, è stato anche questo a determinare l'acquisto, insomma mi son fatto bene i miei conti.
Ora è rimessato, e tra una cosa e l'altra, non ho avuto tempo di far due foto, che vi mostrerò molto volentieri dopo questo week end, quando andrò a fargli due lavoretti.
In ordine di importanza:
- tagliando dal mio meccanico (che l'ha già visto ma lo riporto da lui a far fare un bel controllo)
- recupero e verniciatura (fai da te) di 2 o 3 punti di ruggine, molto lievi, ma fastidiosi da vedere;
- cambio gomme anteriori (le posteriori gemellate sono ottime, queste invece vecchie);
- pulizia generale, disinfezione, manutenzione serbatoi vari (acque nere e grigie) e siamo a posto per l'inverno.
Qualsiasi altra idea o dritta su come conservarlo bene per i mesi invernali, sarebbe preziosa e ben accolta!
Grazie mille, intanto nei prossimi giorni arrivano le fotooooo!
Ah! a proposito, è un Pegaso 63, (non 622 come avevo pensato inizialmente)
Ciao a tutti, e grazie ancora
Max.
- 
15
Hecktor2
Hecktor2
18/10/2009 5494
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2017 alle: 20:57:40
sono curioso di vedere dove ha messo l'unità esterna del condizionatore , sul portabici? ne ho visti un paio che anno adottato questa soluzione , non proprio elegante ma sicuramente economica e funzionale
Pegasus75
Pegasus75
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2017 alle: 21:27:27
Ciao!
guarda il lavoro è fatto discretamente, è interno,  però toglie un pò di spazio all'unico guardaroba che c'e.. per via dei tubi, tanica x la condensa ecc... quindi sto valutando davvero una rimozione, sempre se nn troppo invasiva, noi siamo una coppia, magari con quel mezzo armadio ci andiamo pure.. su questo cmq comandano le donne, sentirò la boss cosa dice! cmq sabato faccio foto! :) sul portabici c'e una roba figa, un baule predisposto x contenere un gruppo da 220w, collegato con la cella, x ora inutile ma lo uso come gavone, buona serata!

Modificato da Pegasus75 il 18/10/2017 alle 21:31:30
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.