CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Bloccato: Consiglio un po' di fretta!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
6
Scalzo
Scalzo
25/05/2019 39
Inserito il 22/06/2019 alle: 15:52:49
Scusate se apro un topic, ma è veramente un urgenza.
Ho visto un camper che mi piace molto,
un Arca America 401 del 90, 2.5 Td.
Gli spazi mi piacciono e oggi già una persona va a vederlo, se per qualche motivo non lo compra, DOMANI, lo vado a vedere e a fermare.

Devo sapere due cose e qui stà l'urgenza:
1 Ha spazio per due bombole, ma io vorrei davvero il bombolone GPL, posso modtarlo lo stesso in qualche modo     
   successivamente? Ci sono problemi per lomologazione?

2 Monta una batteria a gel, ma io prediligevo le AGM a scarica lenta, con camere in vetroresina.
   Ci sono differenze di impiantistica a seconda della batteria che uno monta?
   Faccio l'esempio sciocco di una Li-Po e un'a alcalina comune; per la ricarica ci vogliono due caricabatterie diversi.
   Non è che è così anche per le batterie a gel e le AGM piombo?

Senza queste due informazioni, non riuscirei capire se il camper mi può interessare o no.
Gli spazio vanno bene, infiltrazioni non dovrebbero essercene, motore è davvero nuovo... insomma non vorrei farmi scappare finalmente un camper che mi interessa.

Grazie.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29488
Inserito il 22/06/2019 alle: 15:57:47
In risposta al messaggio di Scalzo del 22/06/2019 alle 15:52:49

Scusate se apro un topic, ma è veramente un urgenza. Ho visto un camper che mi piace molto, un Arca America 401 del 90, 2.5 Td. Gli spazi mi piacciono e oggi già una persona va a vederlo, se per qualche motivo non
lo compra, DOMANI, lo vado a vedere e a fermare. Devo sapere due cose e qui stà l'urgenza: 1 Ha spazio per due bombole, ma io vorrei davvero il bombolone GPL, posso modtarlo lo stesso in qualche modo         successivamente? Ci sono problemi per lomologazione? 2 Monta una batteria a gel, ma io prediligevo le AGM a scarica lenta, con camere in vetroresina.    Ci sono differenze di impiantistica a seconda della batteria che uno monta?    Faccio l'esempio sciocco di una Li-Po e un'a alcalina comune; per la ricarica ci vogliono due caricabatterie diversi.    Non è che è così anche per le batterie a gel e le AGM piombo? Senza queste due informazioni, non riuscirei capire se il camper mi può interessare o no. Gli spazio vanno bene, infiltrazioni non dovrebbero essercene, motore è davvero nuovo... insomma non vorrei farmi scappare finalmente un camper che mi interessa. Grazie.
...
il bombolone si può mettere quando si vuole, a patto che rispecchi la normativa vigente ( a doppia camera) e che l'impianto sia fatto a regola d'arte da chi è in possesso dei requisiti richiesti dalla legge ( installatore autorizzato)

quel camper, qualunque tipologia di batteria metti, il caricabatterie ( che altro non è che un trasformatore) non è comunque adeguato.
poi devi spiegare anche all'alternatore che tipo di batteria  monti, sai, gli alternatori di un tempo sono un po lenti di comprendonio wink
Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29488
Inserito il 22/06/2019 alle: 16:08:55
nulla, il regolatore dei pannelli, probabilmente avrà un selettore, il caricabaterie di bordo sarà comunque inadeguato 
Silvio
6
Scalzo
Scalzo
25/05/2019 39
Inserito il 22/06/2019 alle: 16:15:03
Quindi, la massimo devo cambiare questo caricabatterie.
Indicativamente quanto può costare?
Calcola che vorrei avere due batterie servizi e molto probabilmente metterei un terzo pannello da 100W.

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29488
Inserito il 22/06/2019 alle: 16:27:15
In risposta al messaggio di Scalzo del 22/06/2019 alle 16:15:03

Quindi, la massimo devo cambiare questo caricabatterie. Indicativamente quanto può costare? Calcola che vorrei avere due batterie servizi e molto probabilmente metterei un terzo pannello da 100W.  
non è che non funziona, non ricarica al meglio le batterie, sopratutto le agm o litio, che hanno bisogno di voltaggi maggiori.
i caricabatterie di una volta davano corrente ininterrottamente allo stesso voltaggio, rischiando ( se sopra i 14 v) di cuocere le batterie al piombo, per questo molti li settavano a 13,8, ma questo impediva una completa ricarica perchè è la tensione di mantenimento.
ora i cb evoluti, hanno più fasi di ricarica e quando la batteria è completamente carica, passano automaticamente nella fase di mantenimento.
questo ad esempio è un discreto cb ad un costo accessibile 

https://www.paolettiferrero.it/...

comunque ti consiglio di prendere il camper e che sia a posto in tutto ( che  tutto funzioni bene e che non abbia infiltrazioni) il resto si può modificare in un secondo momento
Silvio
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
6
Scalzo
Scalzo
25/05/2019 39
Inserito il 22/06/2019 alle: 16:29:54
Ottimo ottimo ottimo. Grazie tante. Spero con tutto il cuore, che domani il camper sia ancora disponibile e che possa lasciargli un anticipo, il che vorrebbe dire che tra poco (E FINALMENTE) avrò il mio bimbone da accudire e a cui affidarmi per il miei viaggetti.

INCROCIO LE DITA.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Inserito il 22/06/2019 alle: 16:33:59

le vere urgenze alla pari delle emergenze sono ben altre , cerca di non allarmare ne allarmarci inutilmente solo per tuo comodo   

mario

Mario
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29488
Inserito il 22/06/2019 alle: 16:35:49
In risposta al messaggio di ecostar del 22/06/2019 alle 16:33:59

le vere urgenze alla pari delle emergenze sono ben altre , cerca di non allarmare ne allarmarci inutilmente solo per tuo comodo    mario  
Mario, hai perfettamente ragione, ma calcola l'entusiasmo di un bambino grande di fronte al giocattolone dei suoi sogni wink.

Silvio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Inserito il 22/06/2019 alle: 16:59:28
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/06/2019 alle 16:35:49

Mario, hai perfettamente ragione, ma calcola l'entusiasmo di un bambino grande di fronte al giocattolone dei suoi sogni .  
cosa vuoi farci  , vedi poi con quale arroganza e pretesa mi ha risposto che non merita alcuna risposta 

mario
Mario
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29488
Inserito il 22/06/2019 alle: 17:07:25
non è l'approccio adeguato in questo forum.
 di solito quando si chiede l'urgenza lo si chiede per guasti fuori casa e Mario ( ecostar) ed altri, sono i primi a prodigarsi per risolverli senza far rinunciare il richiedente all' uscita in camper, ma imparerai a conoscerlo e ne apprezzerai i consigli.
Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29488
Inserito il 22/06/2019 alle: 17:08:29
In risposta al messaggio di ecostar del 22/06/2019 alle 16:59:28

cosa vuoi farci  , vedi poi con quale arroganza e pretesa mi ha risposto che non merita alcuna risposta  mario
come diceva ezio greggio, so ragazziwink
Silvio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Inserito il 22/06/2019 alle: 17:09:21
visto che la stai capendo ora cerca di non urlare eliminando la parte scritta in stampatello poi leggiti le varie regole 

mario
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Inserito il 22/06/2019 alle: 17:18:16
quarda che stai sbagliando perona e personaggio come stai sbagliando approccio , in questo modo otterrai ben poco o nulla di quel che vorresti sapere  

mario
Mario
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Inserito il 22/06/2019 alle: 17:33:26
Scusa non ho capito parli di un camper per euro 3000 che e' messo bene bene, e da quel che dici non puoi permetterti altro e ti preoccupi del bombolone (che tra laltro per metterlo costerebbe come mezzo camper) della batteria ...
Certo che il genere umano e' sempre un gran mistero.
Comunque benvenuto.

Marlin 59 2.8 tdid
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Inserito il 22/06/2019 alle: 17:39:51
in un altro 3D oltre al resto ti avevo augurato un miglioramento della tua/vostra malaugurata situazione economica , ora ti rispondo che tale vostra situazione nulla ha in comune con questi spazi , chiedi quel che ti serve e quel che vorresti sapere ma chiedilo con intelligenza e buonsenso evitando di replicare futili menate  

mario
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Inserito il 22/06/2019 alle: 17:44:20
noto che ti stai mettendo in riga e forse la mia bonaria bacchettata a qualcosa è servita 

mario
Mario
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Inserito il 22/06/2019 alle: 17:48:14
Forse se ti sposti su wintagecamper puoi trovare meglio consigli.!!
Ps 
Poche parole buon intenditore.

Marlin 59 2.8 tdid
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Inserito il 22/06/2019 alle: 18:01:18

quarda che il sottoscritto non ti ha inviato nessun messaggio privato e mi sono esposto pubblicamente leggibile da tutti "questo sia ben inteso" 

quello sotto riportato è la tua sgradita mail appena ricevuta :
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Oggetto: CamperOnline.it, messaggio di Scalzo

Ciao ecostar hai ricevuto il messaggio seguente da Scalzo (indirizzo mail volutamente eliminato dal ricevente) di https://www.camperonline.it/:
Sai che non hai capito proprio una mazza.
Ho detto il contrario, ovvero che POTEVI MANDARMI UN MESSAGGIO PER EVITARE DI INZOZZARE IL TOPIC.
E' più chiaro adesso?
E poi, sinceramente, smettila di dirmi di dire che sbaglio personaggio. non ci conosciamo, pensa tu se sei tu a sbagliare persona.
Dai perfavore, lascia stare. Davvero.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

mario
Mario

Modificato da ecostar il 22/06/2019 alle 18:51:15
6
Scalzo
Scalzo
25/05/2019 39
Inserito il 22/06/2019 alle: 18:03:37
Vediamo quanti cancellano come ho fatto io, poichè è davvero ridicolo un topic pieno di immondizia così.
6
Scalzo
Scalzo
25/05/2019 39
Inserito il 22/06/2019 alle: 18:12:31
In risposta al messaggio di ecostar del 22/06/2019 alle 18:01:18

quarda che il sottoscritto non ti ha inviato nessun messaggio privato e mi sono esposto pubblicamente leggibile da tutti questo sia ben inteso  quello sotto riportato è la tua sgradita mail appena ricevuta : Oggetto:
CamperOnline.it, messaggio di Scalzo Ciao ecostar hai ricevuto il messaggio seguente da Scalzo (indirizzo mail volutamente eliminato dal ricevente) di Sai che non hai capito proprio una mazza. Ho detto il contrario, ovvero che POTEVI MANDARMI UN MESSAGGIO PER EVITARE DI INZOZZARE IL TOPIC. E' più chiaro adesso? E poi, sinceramente, smettila di dirmi di dire che sbaglio personaggio. non ci conosciamo, pensa tu se sei tu a sbagliare persona. Dai perfavore, lascia stare. Davvero. mario
...
Ma continui? Se non hai capito non è mica colpa mia.
Comunque da regolamento:
E' fatto specifico  divieto agli utenti di avviare escalation  di botta e risposta personali, che non portano alcun contributo alla community. Utenti recidivi in questo tipo di comportamenti sono soggetti a sospensione e, nei casi più gravi, anche all'allontanamento dai nostri forum.

In più posti un messaggio privato?
Wow sei il top

Modificato da Scalzo il 22/06/2019 alle 18:13:36
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Inserito il 22/06/2019 alle: 18:13:51
mi pare che il ridicolo non sia il topic ne COL ma chi cancella post 

mario
Mario

Modificato da ecostar il 22/06/2019 alle 18:21:20
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link