Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 04/03/2014 01:19:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra) assegno circolare, che potrebbe anche essere scoperto>>scusatemi se intervengo, ma l'assegno circolare viene emesso dalla banca che non lo emette se i fondi non ci sono. ed è una garanzia perchè la cifra è praticamente bloccata e solo depositando l'assegno in questione viene sbloccata. l'assegno bancario invece è un rischio perchè anche se lo si incassa, può sempre tornare indietro se arrivando all'altra banca risulta scoperto. fossi in giuseppe mi farei mandare effettivamente la fotocopia dell'assegno e chiamerei la banca che l'ha emesso (la banca dove abbiamo il conto e dove lo verseremmo non ha i mezzi per confutare la validità dell'assegno - o almeno così han detto a me): dandogli tutti i riferimenti della fotocopia che si ha in mano non dovrebbero essere così rigidi da non dire se è tutto regolare o, quantomeno, direbbero sicuramente se è un falso! p.s. anche noi abbiamo acquistato il camper da un privato e gli abbiamo portato un assegno circolare [;)] solo che noi il camper lo siamo andati a vedere 2 volte prima di acquistarlo [:D][:D][:D]

quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 04/03/2014 01:19:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che dici è proprio il contrario , come ha detto BettyBu l'assegno bancario non è garantito si può staccare anche se non si hanno i fondi , l'assegno circolare invece la banca te lo consegna solo se ci sono i fondi quindi quello è garantito, resta il problema se è falso , Per Peragiu - i bonifici si possonò revocare entro la giornata ( non le 24 ore ) ma se non è la stessa banca non sarebbe neppure arrivato quindi giusto non fidarsi solo di un pezzo di carta , una volta contabilizzato sul c/c ci vuole il proprio consenso per lo storno.
quote:Risposta al messaggio di Giuso inserito in data 03/03/2014 23:03:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:1 non fa storie sul prezzo parliamo di 40.000 2 non ha bisogno di visionare il mezzo 3 devo portare il mezzo da lui >> Ti hanno già detto tutto ed io aggiungo solo che ... Stando così le cose, al tuo posto darei retta alle sensazioni [;)]
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 04/03/2014 13:41:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)"prima incassi l'assegno o il bonifico e poi fai il passaggio di proprietà">>io ho proprio visto sempre fare così (parlo di assegni circolari, non di bonifici) quando abbiamo acquistato il camper mio marito è andato dal venditore, sono andati a versare l'assegno nella banca del tizio e subito dopo sono andati all'agenzia di pratiche auto. stessa cosa quando noi abbiamo venduta la macchina: il compratore da firenze è venuto qui con l'assegno circolare, con mio marito sono andati in banca e poi all'agenzia dove avevano già pronta la documentazione per il passaggio [:)] d'altronde è il compratore che va a cercare il venditore perchè gli interessa ciò che ha da vendere (non il contrario), per cui si deve anche adeguare a ciò che il venditore "pretende" (in questo caso avere i soldi prima di trasferire la proprietà) per tutelarsi. non credo ci siano degli sprovveduti che fanno i passaggi di proprietà prima di aver visto i soldi [:0]