CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Consiglio urgente mi puzza di truffa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 44
16
Giuso
Giuso
15/12/2009 230
Inserito il 03/03/2014 alle: 23:03:22
buona sera a tutti, cerco di spiegare brevemente, ho messo in vendita il mio mezzo questa mattina mi telefona un sig. mi chiede poche informazioni mettendo bene in luce che ha letto bene il mio annuncio mi dice di essere interessato, non contratta sul prezzo anche se al dire il vero ho chiaramente detto quale era l'ultima cifra lo invito a venire a visionare il mezzo visto che la distanza tra noi e poco io L'Aquila lui Roma,per poi decidere mi dice che avrebbe parlato con la moglie ,ma mi fa capire che non ha bisogno di visionare prima il mezzo, e mi faceva sapere, stasera mi richiama mi dice che la moglie gli ha dato ok, chiedendomi quando posso portare il mezzo da lui dove dopo visione mi avrebbe saldato il tutto chiaramente non in contanti ma con assegno circolare conclusione mi puzza perchè : 1 non fa storie sul prezzo parliamo di 40.000 2 non ha bisogno di visionare il mezzo 3 devo portare il mezzo da lui e poi boo non so strane sensazioni se avete dritte grazie a tutti in anticipo Giuseppe
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14141
Inserito il 03/03/2014 alle: 23:13:38
Sopra i mille Euro non si può pagare niente..quindi ok per pagamento con assegno circolare ...incassa prima ll'assegno e poi gli dai il camper... E' chiaro che il compratore si deve recare dal venditore e non il contrario... Comunque sembra strano pure a me.. Assurdo non avere un camper nel paese piu' bello al mondo
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 03/03/2014 alle: 23:50:03
La cosa non quadra neanche a me. E poi se tutti i potenziali acquirenti ti dovessero chiedere di portargli il mezzo in visione a domicilio, penso che passeresti le tue giornate in giro per tutta l'Italia ! Occhio: perché di gente che ha solo voglia di perdere tempo ce n'è davvero tanta !
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 04/03/2014 alle: 00:16:22
Un assegno, che sia bancario o circolare, lo accetterei solo per un acconto di circa il 10% del totale! poi dopo che l'acconto è in banca si può parlare del saldo, da farsi con bonifico e solo dopo che i soldi sono sul tuo conto si fa il passaggio di proprietà, fino a quel momento il camper deve restare presso di te e soprattutto intestato a te finché i soldi sono sicuramente trasferiti, altrimenti il rischio di fregatura è alto e nel caso le possibilità di recuperare quanto spetta tendono a zero !! Gieffe
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 04/03/2014 alle: 00:22:23
Compratore a casa del venditore , passaggio in agenzia di gradimento del venditore, possibilita' di verifica dello stato dell'assegno circolare a banche aperte e prima del passaggio , in alternativa pagamento anticipato con bonifico, nome cognome sapere chi e' e così fare qualche ricerca sulla persona , magari referenze tra banche se possibile, stilare un contratto di compravendita. Lo so sembra un po' complicato e che non si vende più ma meglio dormire sonni tranquilli , purtroppo oltre ai perditempo ci sono molti furbi in giro... Io ho dato così tranquillità al venditore con le mie referenze bancarie ecc. (comprato a Como e sono da Verona ) che abbiamo fatto il passaggio di sabato e ho pagato con un assegno bancario , chiaro io ho fatto le mie ricerche ( visura al PRA ecc. ).
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
peragiu
peragiu
-
Inserito il 04/03/2014 alle: 00:26:21
Attenzione anche ai bonifici, possono essere revocati entro le 24 ore.
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 04/03/2014 alle: 01:19:22
Non capisco perchè l'assegno circolare non sarebbe sicuro, visto che è garantito dalla banca (a meno che non sia falso). Io il mio camper preso usato l'ho pagato così (camper preso a Milano e io proveniente da Roma). Quindi le criticità, almeno per come la vedo io, sono due: assegno circolare, che potrebbe anche essere scoperto, e mezzo portato da lui a Roma. Io non mi fiderei. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)

Modificato da maomig il 04/03/2014 alle 19:32:25
18
kima99
kima99
27/05/2007 202
Inserito il 04/03/2014 alle: 06:12:50
Digli chiaramente che non ti fidi, fatti mandare copia dell' assegno circolare e con quella vai alla tua banca , lo fai controllare (potrebbe essere falso) e se decidi di venderlo al momento del passaggio ti accerti che l' assegno sia lo stesso che ti ha anticipato in copia. Infine sarebbe meglio che lui venga da te anche perchè se all'ultimo non lo vuole più le spese di viaggio e il tempo le hai perse tu. More le mosche more i mosconi ma non more mai i rompi.....
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 04/03/2014 alle: 07:51:28
Sara ' un Rom ,quando li vedi ti accorgi ... Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 04/03/2014 alle: 09:37:43
ti riporto come ho fatto io: (anche se te lo hanno già suggerito) io acquirente dopo già aver visionato due volte il vr sono andato a ritirarlo un martedì mattina con assegno circolare, assieme al venditore siamo andati in anagrafe per l'autentica di firma e sempre assieme prima di consegnarmi documenti e chiavi siamo andati nella sua banca a versare l'assegno; pochi secondi e il cassiere ha confermato che era tutto a posto!! Ho preso carte e veicolo e sono partito, contento io e contento lui!! [:)][;)] Come ti hanno già detto è molto probabile che si tratti di rom e quidi all'occhio agli assegni "cabrio" [:(!][:)] Nicola.
12
BettyBu
BettyBu
16/07/2013 581
Inserito il 04/03/2014 alle: 09:49:35
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 04/03/2014  01:19:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra) assegno circolare, che potrebbe anche essere scoperto>
>scusatemi se intervengo, ma l'assegno circolare viene emesso dalla banca che non lo emette se i fondi non ci sono. ed è una garanzia perchè la cifra è praticamente bloccata e solo depositando l'assegno in questione viene sbloccata. l'assegno bancario invece è un rischio perchè anche se lo si incassa, può sempre tornare indietro se arrivando all'altra banca risulta scoperto. fossi in giuseppe mi farei mandare effettivamente la fotocopia dell'assegno e chiamerei la banca che l'ha emesso (la banca dove abbiamo il conto e dove lo verseremmo non ha i mezzi per confutare la validità dell'assegno - o almeno così han detto a me): dandogli tutti i riferimenti della fotocopia che si ha in mano non dovrebbero essere così rigidi da non dire se è tutto regolare o, quantomeno, direbbero sicuramente se è un falso! p.s. anche noi abbiamo acquistato il camper da un privato e gli abbiamo portato un assegno circolare [;)] solo che noi il camper lo siamo andati a vedere 2 volte prima di acquistarlo [:D][:D][:D] 488a27718f9e3_big.gifoNbz65h.gif
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 04/03/2014 alle: 10:36:17
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 04/03/2014  01:19:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello che dici è proprio il contrario , come ha detto BettyBu l'assegno bancario non è garantito si può staccare anche se non si hanno i fondi , l'assegno circolare invece la banca te lo consegna solo se ci sono i fondi quindi quello è garantito, resta il problema se è falso , Per Peragiu - i bonifici si possonò revocare entro la giornata ( non le 24 ore ) ma se non è la stessa banca non sarebbe neppure arrivato quindi giusto non fidarsi solo di un pezzo di carta , una volta contabilizzato sul c/c ci vuole il proprio consenso per lo storno.
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 04/03/2014 alle: 10:45:53
Personalmente non la vedo così male e spiego il perchè: Intanto da dire che considerato l'importo, la compravendita non può che perfezionarsi con assegno; Che l'assegno circolare è garanzia migliore rispetto a quello bancario; Che anche l'assegno circolare deve essere intestato ad un traente (in questo caso saresti tu)e dunque per poterlo ordinare in banca il titolare del conto deve trovarsi necessariamente nella propria città; che la scelta dell'agenzia che curerà il passaggio è ad opera di chi compra (visto che è quest'ultimo che si carica le spese). Stabilito dunque che la vendità dovrà perfezionarsi giocoforza presso la città del compratore io opererei nella seguente modalità: Inviterei il tizio a venire nella mia città per prendere visione del mezzo, mi farei lasciare un acconto (pari alle eventuali spese per recarmi a Roma e nel caso non si concretizzasse non avrei rimesso nulla), stabilito il giorno della definizione gradirei recarmi assieme a lui presso il suo istituto bancario per l'emissione dell'assegno circolare in mio favore (avrei così garanzia che non si tratta di assegno falso) per poi successivamente recarci presso l'agenzia per scambiarci firma e assegno[;)]. Così avresti tutte le garanzie, saluti, Paolo.
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 04/03/2014 alle: 13:41:41
Ma quelli che dicono "prima incassi l'assegno o il bonifico e poi fai il passaggio di proprietà" comprerebbero così il camper? Cioè io dovrei fare un bonifico al venditore, che dopo aver visto I soldi sul conto fa il passaggio di proprietà??? E se non vuole più farlo che faccio? Vivete sulla Luna.
12
angelo46
angelo46
03/01/2013 446
Inserito il 04/03/2014 alle: 13:56:40
Aldilà delle varie considerazioni sulle modalità di pagamento chi mai se non un truffatore o un perditempo darebbe per quasi concluso un acquisto di tale importanza senza visionare a fondo il mezzo e senza trattare il prezzo? Rifiuta di portare in visione il mezzo,se è realmente interessato si muoverà se non lo fa avrai evitato un sacco di problemi e una perdita di tempo e denaro.Auguri per la vendita. Comunque vada solo assegno circolare da controllare preventivamente un assegno bancario scoperto è solo carta straccia. angelo
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 04/03/2014 alle: 14:41:19
quote:Risposta al messaggio di Giuso inserito in data 03/03/2014  23:03:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:1 non fa storie sul prezzo parliamo di 40.000 2 non ha bisogno di visionare il mezzo 3 devo portare il mezzo da lui >
> Ti hanno già detto tutto ed io aggiungo solo che ... Stando così le cose, al tuo posto darei retta alle sensazioni [;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 04/03/2014 alle 14:43:02
frangen
frangen
-
Inserito il 04/03/2014 alle: 15:45:59
per capire se è un truffatore o meno, gli chiederei di versarmi sul conto una caparra del 10%, poi mi recherei da lui con il camper
13
LilloLm
LilloLm
13/02/2012 217
Inserito il 04/03/2014 alle: 15:46:07
Stai lontano. È una truffa.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 04/03/2014 alle: 16:21:28
Io che non sono un truffatore non verserei proprio un bel nulla a nessuno se sconosciuto.Poi anche se fosse un 10% non ti mette a riparo dal restante 90% slt
12
BettyBu
BettyBu
16/07/2013 581
Inserito il 04/03/2014 alle: 16:22:17
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 04/03/2014  13:41:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)"prima incassi l'assegno o il bonifico e poi fai il passaggio di proprietà">
>io ho proprio visto sempre fare così (parlo di assegni circolari, non di bonifici) quando abbiamo acquistato il camper mio marito è andato dal venditore, sono andati a versare l'assegno nella banca del tizio e subito dopo sono andati all'agenzia di pratiche auto. stessa cosa quando noi abbiamo venduta la macchina: il compratore da firenze è venuto qui con l'assegno circolare, con mio marito sono andati in banca e poi all'agenzia dove avevano già pronta la documentazione per il passaggio [:)] d'altronde è il compratore che va a cercare il venditore perchè gli interessa ciò che ha da vendere (non il contrario), per cui si deve anche adeguare a ciò che il venditore "pretende" (in questo caso avere i soldi prima di trasferire la proprietà) per tutelarsi. non credo ci siano degli sprovveduti che fanno i passaggi di proprietà prima di aver visto i soldi [:0] 488a27718f9e3_big.gifoNbz65h.gif
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Inserito il 04/03/2014 alle: 17:43:26
Se il camper interessa veramente viene il compratore a vedere il camper,e in ogni caso prima bonifico o circolare nel conto e dopo passaggio di proprietà.Personalmente non andrei mai dal venditore,magari sceglie lui il posto dove trovarci cosi ti dà un colpo in testa e ti frega il camper. Ci sono state molte truffe in internet cerca su google. Io ho avuto a che fare con uno zingaro[:(!] consiglio mai portare compratori a casa e scrivere "no perditempo e pagamenti strani" vedrai che le richieste calano vistosamente.Stai in guardia Ciao mauro630
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link