CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Conto vendita camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 57
gfgato
gfgato
11/01/2023 5
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2024 alle: 20:41:24
settimana scorsa tramite trovo camper.it ricevo una email in cui mi si chiede se disponibile io rispondo di si, mi manda un'altra email col numero cellulare io lo chiamo e questo signore di bologna mi spiega che lavora per generalicamper tavullia Pesaro,
a questo punto mi dice che un suo collega deve venire a Bergamo se sono disponibile a mostrare anche il mio.
io rispondo di si, questo collega viene a vederlo e mi spiega che loro lavorano con mezzi privati e non oltre 2015 
mi mandano tutto il cartaceo da compilare e mi chiedono quando sono disponibile e mandano una persona a ritirarlo.
mi scrivono che devo consegnare anche libretto e doppie chiavi.secondo voi questa è una truffa?
grazie a chi mi risponderà

ciao a tuttti
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2024 alle: 21:06:06
se non ti danno tutti i soldi che avete pattuito è una truffa.
Scrivi ""conto vendita "". Intantoi informerei se esiste la ditta "".generalicamper tavullia Pesaro..""" poi la contatti e chiedi conferma del personaggio . 
Camper +documenti + doppie chiavi nella mano sinistra soldi nella mano destra oppure dopo che la tua banca  ti comferma il deposito dei soldi sul tuo conto 
Ma scherzi ?  Ma devi pure consegnarglio con Il pieno di camburante a tue spese ? 

.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 06/01/2024 alle 21:17:12
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2024 alle: 23:33:45
Io però non ho mica capito !
settimana scorsa tramite trovo camper.it ricevo una mail (come hanno fatto ad avere un a tua mail ?)  in cui mi si chiede se disponibile (a fare che ?) io rispondo di sì (evidentemente hai capito cosa ti hanno chiesto, ma dal tuo scritto non si capisce).

...

mi mandano tutto il cartaceo da compilare..(però io an cosa non ho capito questo cartaceo cosa sia e perchè lo devi compilare)

Se ti riferisci ad una "delega a vendere" questa deve essere firmata in presenza di un notaio o (forse) di altro pubblico ufficiale abilitato, mentre il libretto e le doppie chiavi si consegnano comunque solo dopo aver preso la contropartita (cioè il corrispettivo economico).

In conclusione se vuoi una risposta con almeno una  parvenza di senso, ti consiglio di circostanziare in maniera decente la fattispecie.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 06/01/2024 alle 23:34:42
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15176
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2024 alle: 07:51:58
Per portarselo via, basta una chiave.
Per venderlo basta la copia del libretto.
Quindi senza soldi, può essere truffa.
Anche se per fare una truffa, basta portarselo via, comunque, con una chiave e copia libretto.
Quindi il camper, si consegna solo dopo aver preso i soldi, lo possono vendere anche con le sole foto, e il camper rimane al proprietario.
Ivo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2024 alle: 08:59:03
Se è conto vendita, non può darti i soldi
se ti da i soldi è perché lo acquista
Il conto vendita , ci deve essere un certo rapporto di fiducia da entrambe le parti

Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15176
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2024 alle: 10:06:04
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/01/2024 alle 08:59:03

Se è conto vendita, non può darti i soldi se ti da i soldi è perché lo acquista Il conto vendita , ci deve essere un certo rapporto di fiducia da entrambe le parti  
E' proprio questo il problema, in conto vendita lo dai a chi conosci, dove hai intenzione di comprare un altro camper, di solito in zona vicino a Te.
Nel caso del nostro amico, viste le richieste, che garanzie danno?
Ivo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2024 alle: 10:12:26
In risposta al messaggio di masivo del 07/01/2024 alle 10:06:04

E' proprio questo il problema, in conto vendita lo dai a chi conosci, dove hai intenzione di comprare un altro camper, di solito in zona vicino a Te. Nel caso del nostro amico, viste le richieste, che garanzie danno?
Ti danno solo la garanzia di avere più visibilità e che si prendono una percentuale sulla cifra
non dico che sia una truffa, magari è l'azienda  più onesta che ci sia
Probabilmente non dispongono  di liquidità per  acquistare il mezzo e venderlo chissà quando, quindi propongono il conto vendita

Silvio
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15176
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2024 alle: 11:10:04
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/01/2024 alle 10:12:26

Ti danno solo la garanzia di avere più visibilità e che si prendono una percentuale sulla cifra non dico che sia una truffa, magari è l'azienda  più onesta che ci sia Probabilmente non dispongono  di liquidità per  acquistare il mezzo e venderlo chissà quando, quindi propongono il conto vendita  
Anche io darei per probabile una attività regolare, senza truffe, ma messa così io non darei il camper, chiavi e libretto, e comunque chiederei spiegazioni, su che garanzie avrei io consegnando tutto, carte firmate e parole non mi basterebbero....
(continuo a non capire libretto e sopratutto la doppia chiave, che gli servirà mai?)

Poi su attività emergenti, se ne sente di tutto, ma credo che bastino annunci e foto in rete, per vendere facilmente qualsiasi cosa, quindi fatico a concepire, che funzioni una attività del genere....ci sono quelli che le auto te le comprano e Ti pagano wink.
Ivo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2024 alle: 17:35:44
una telefonata salva la vita diceva la pubblicità 
Domani una telefonata alla ditta e racconta l episodio facendo il nome di chi lo ha contattato .
E cento a uno che dicono che non lo conoscono e che loro non agiscono di certo in tale modo .
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2024 alle: 18:11:30
Generali camper Tavullia esiste, ma se dai camper, Libretto e chiavi lo possono vendere.
Io non lo farei 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2024 alle: 18:27:20
sempre se l incaricato al ritiro sia veramente dipendente e lo porta fino in ditta Perché avendo doc umenti doppie chiavi camper non lo puoi denunciare per furto dichiarano che glielo hai affidato... affittato 
( l assicurazione in caso di furto vuole la consegna delle chiavi per essere sicura che non sia una falsa denuncia di furto... dopo averlo venduto )

Modificato da salito il 08/01/2024 alle 07:12:11
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2024 alle: 21:46:12
Io ho venduto una macchina un paio di mesi fa.
Ho messo l'annuncio, tra questi c'era un commerciante che è venuto a vederla, l'abbiamo provata insieme.
Il giorno dopo siamo andati in agenzia pratiche auto, lui mi ha fatto un bonifico immediato, io ho firmato e gli ho dato le chiavi. Fine.
Siccome i commercianti non pagano la IPT sulla voltura, il costo di trascrizione è basso quindi, specialmente su un camper non ci sarebbe motivo di fare diversamente.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31228
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2024 alle: 09:28:52
comunque per una vendita formale non basta il libretto, ci vuole il certificato di proprietà.
Col libretto può circolare, sia chiaro.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2024 alle: 12:11:59
se non sbaglio il certificato di proprietà dal 2010;(?) non esiste più cartaceo ( ma solo telematico (?) )
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2024 alle: 12:59:17
In risposta al messaggio di salito del 08/01/2024 alle 12:11:59

se non sbaglio il certificato di proprietà dal 2010;(?) non esiste più cartaceo ( ma solo telematico (?) )
Si è telematico, quindi il camper è venduto…
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2024 alle: 10:10:10
In risposta al messaggio di Grinza del 08/01/2024 alle 12:59:17

Si è telematico, quindi il camper è venduto…
finchè non vai in agenzia a firmare il passaggio di proprietà, resta al vecchio proprietario .
quindi si può sempre fare denuncia per furto
appropriazione  indebita
altro...
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2024 alle: 10:59:19
In risposta al messaggio di turbinello del 09/01/2024 alle 10:10:10

finchè non vai in agenzia a firmare il passaggio di proprietà, resta al vecchio proprietario . quindi si può sempre fare denuncia per furto appropriazione  indebita altro...
furto?
se hai consegnato di tua spontanea volontà  tutte le chiavi e l a cdc, la vedo dura dimostrare che te lo abbiano rubato
al massimo truffa, ma anche qui la vedo dura
Silvio
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2024 alle: 16:41:21

In questi casi, con gente che non si conosce anche se senz'altro onestuomini, bisogna sempre stare sul chi va là. Ad un centro assistenza camper, con camper in affitto, qualche anno fa gli hanno cuccato due camper, consegnati per il noleggio e mai rientrati. Li ha rivisti in Romania ma là li ha rivisti e là sono rimasti.

Una volta che hanno il libretto, il passaggio di proprietà, se l'acquirente è un delinquente, è solo un problema: senza passaggio di proprietà può girare impunemente ed i risultati sono a carico del proprietario (multe, decurtazione punti, ecc.). Anni fa ad un signore rubarono il camper ed attraverso il tam-tam lo ritrovò nel campo zingari di Bologna. Chiamati i Carabinieri, solita solfa Italiana ed il magistrato, in attesa di capire cosa fosse successo, ha affidato in custodia il camper allo zingaro ed il proprietario ancora, dopo forse più di dieci anni, aspetta che quel funzionario comprenda l'accaduto. 

Una volta perso, non lo riprendi più, neanche se lo trovi! La giustizia italiana funziona così.

Giovanni

Modificato da Giovanni il 09/01/2024 alle 17:22:00
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15176
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2024 alle: 17:43:59
In risposta al messaggio di Giovanni del 09/01/2024 alle 16:41:21

In questi casi, con gente che non si conosce anche se senz'altro onestuomini, bisogna sempre stare sul chi va là. Ad un centro assistenza camper, con camper in affitto, qualche anno fa gli hanno cuccato due camper, consegnati
per il noleggio e mai rientrati. Li ha rivisti in Romania ma là li ha rivisti e là sono rimasti. Una volta che hanno il libretto, il passaggio di proprietà, se l'acquirente è un delinquente, è solo un problema: senza passaggio di proprietà può girare impunemente ed i risultati sono a carico del proprietario (multe, decurtazione punti, ecc.). Anni fa ad un signore rubarono il camper ed attraverso il tam-tam lo ritrovò nel campo zingari di Bologna. Chiamati i Carabinieri, solita solfa Italiana ed il magistrato, in attesa di capire cosa fosse successo, ha affidato in custodia il camper allo zingaro ed il proprietario ancora, dopo forse più di dieci anni, aspetta che quel funzionario comprenda l'accaduto.  Una volta perso, non lo riprendi più, neanche se lo trovi! La giustizia italiana funziona così. Giovanni
...
Continuo a chiedermi perchè tutte 2 le chiavi....forse perchè se poi sparito il camper, lo vedi in Romania, meglio Tu non abbia una chiave per riprendertelo? winklaugh
Che dite, meglio farsi copia di libretto e chiavi?laugh
Ivo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2024 alle: 17:55:48
In risposta al messaggio di masivo del 09/01/2024 alle 17:43:59

Continuo a chiedermi perchè tutte 2 le chiavi....forse perchè se poi sparito il camper, lo vedi in Romania, meglio Tu non abbia una chiave per riprendertelo?  Che dite, meglio farsi copia di libretto e chiavi?
Meglio Pagare vedere Cammello altrimenti le chiavi ed il libretto rimangono a me.
Peró potrebbe sparire uguale
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2024 alle: 08:53:12
Buongiorno, questa settimana ho avuto anche io l'incontro con un agente della Generali Camper e l'impressione è stata di una persona seria che ha dato spiegazioni chiare. 
Mi ha spiegato come funziona e mi ha girato il contratto di conto vendita. Mi ha già detto quale sarebbe il valore che mi liquidano in caso di vendita. 
Ho letto tutti i commenti precedenti, ma sul Forum c'è qualche utente che si è affidato a questa azienda per il conto vendita e può raccontare la propria esperienza?
Grazie.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link