CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Conto vendita camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 57
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2024 alle: 17:21:58
In risposta al messaggio di PDR del 22/04/2024 alle 16:20:22

il senso della domanda è: se non lo vendono e dopo tre mesi te lo devi andare a riprendere quanto ti costa la loro disponibilità ?
Ciao, da quello che c'è scritto sul contratto, non ci sono costi a carico del proprietario del veicolo. 
Se poi ci sarà un altro contratto, non penso, lo leggerò.

Beppe
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2024 alle: 08:11:28
Ciao, eccomi a distanza di qualche mese a raccontare la mia esperienza di conto vendita del camper mediante la concessionaria Generali Camper.

Mezzo consegnato  il 9 Maggio 2024 e ieri ho chiuso la vendita. Mi sono trovato bene, i patti sono stati rispettati e al momento della firma dell'atto di vendita la cifra pattuita nel pre-contratto è arrivata sul conto corrente. Il personale è serio e professionale. In questo arco di tempo mi hanno sempre aggiornato sulle trattative in corso.
Personalmente ho realizzato la cifra che mi ero prefissato di prendere nel momento in cui ho deciso di vendere il mezzo.

La mia esperienza è solo positiva e li consiglio per la vendita del proprio mezzo.
Buona giornata.
Giuseppe Abbiati

Beppe
Canca53
Canca53
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2024 alle: 14:40:12
In risposta al messaggio di Peperito del 29/08/2024 alle 08:11:28

Ciao, eccomi a distanza di qualche mese a raccontare la mia esperienza di conto vendita del camper mediante la concessionaria Generali Camper. Mezzo consegnato  il 9 Maggio 2024 e ieri ho chiuso la vendita. Mi sono trovato
bene, i patti sono stati rispettati e al momento della firma dell'atto di vendita la cifra pattuita nel pre-contratto è arrivata sul conto corrente. Il personale è serio e professionale. In questo arco di tempo mi hanno sempre aggiornato sulle trattative in corso. Personalmente ho realizzato la cifra che mi ero prefissato di prendere nel momento in cui ho deciso di vendere il mezzo. La mia esperienza è solo positiva e li consiglio per la vendita del proprio mezzo. Buona giornata. Giuseppe Abbiati  
...
Grazie per la tua recensione. Può essere di utilità a molti del Forum.
Almeno quelli in zone limitrofe.  Buon acquisto del prossimo camper allora.
Giorgio
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2024 alle: 15:16:57
In risposta al messaggio di Canca53 del 29/08/2024 alle 14:40:12

Grazie per la tua recensione. Può essere di utilità a molti del Forum. Almeno quelli in zone limitrofe.  Buon acquisto del prossimo camper allora. Giorgio
Grazie per l'augurio di un nuovo acquisto ma sarà molto più avanti, purtroppo.crying

Per quel che riguarda il concessionario ti posso dire che prendono in conto vendita camper da tutta Italia e ci sono clienti che arrivano da ogni parte d'Italia per valutare un acquisto. 
Secondo me è una bella realtà per chi vuole prendere un veicolo usato ed avere un minimo di garanzia.
Buoni km
Beppe.

Beppe
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Driver63
Driver63
20/06/2022 4
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2025 alle: 08:11:21
In risposta al messaggio di gfgato del 06/01/2024 alle 20:41:24

settimana scorsa tramite trovo camper.it ricevo una email in cui mi si chiede se disponibile io rispondo di si, mi manda un'altra email col numero cellulare io lo chiamo e questo signore di bologna mi spiega che lavora per
generalicamper tavullia Pesaro, a questo punto mi dice che un suo collega deve venire a Bergamo se sono disponibile a mostrare anche il mio. io rispondo di si, questo collega viene a vederlo e mi spiega che loro lavorano con mezzi privati e non oltre 2015  mi mandano tutto il cartaceo da compilare e mi chiedono quando sono disponibile e mandano una persona a ritirarlo. mi scrivono che devo consegnare anche libretto e doppie chiavi.secondo voi questa è una truffa? grazie a chi mi risponderà  
...
com'è finita poi? con Generali Camper?
Si vis pace para bellum
Driver63
Driver63
20/06/2022 4
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2025 alle: 08:13:00
In risposta al messaggio di Peperito del 29/08/2024 alle 08:11:28

Ciao, eccomi a distanza di qualche mese a raccontare la mia esperienza di conto vendita del camper mediante la concessionaria Generali Camper. Mezzo consegnato  il 9 Maggio 2024 e ieri ho chiuso la vendita. Mi sono trovato
bene, i patti sono stati rispettati e al momento della firma dell'atto di vendita la cifra pattuita nel pre-contratto è arrivata sul conto corrente. Il personale è serio e professionale. In questo arco di tempo mi hanno sempre aggiornato sulle trattative in corso. Personalmente ho realizzato la cifra che mi ero prefissato di prendere nel momento in cui ho deciso di vendere il mezzo. La mia esperienza è solo positiva e li consiglio per la vendita del proprio mezzo. Buona giornata. Giuseppe Abbiati  
...
che camper era il tuo se posso chiedertelo

Si vis pace para bellum
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2025 alle: 09:32:20
Al di là di tutte le sicurezze da dover mettere in atto, il conto vendita è il modo migliore per SVENDERE un camper. Il commerciante ti abbindola con un prezzo, glielo affidi, poi compare uno disposto a pagarlo, ma un TOT meno, ti fai prendere la mano e ciao.
Tanto meglio qualche millino in meno ad un privato o una buona trattativa di permuta con ansie zero. 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2025 alle: 15:34:09
In risposta al messaggio di Driver63 del 02/01/2025 alle 08:13:00

che camper era il tuo se posso chiedertelo  
Ciao, un Laika X700.

Personalmente sono rimasto soddisfatto del servizio di conto vendita di Generali Camper.
Buon anno.
Beppe.
Beppe
robyfaz
robyfaz
27/10/2024 16
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2025 alle: 16:04:40
In risposta al messaggio di Peperito del 20/04/2024 alle 14:45:06

Ciao, sinceramente ti dico che per il momento la loro è la migliore offerta, sempre in caso di vendita. I privati che sono venuti a vederlo volevano fare l'affare solo loro, molto lontani sia dalla mia richiesta che dalla
loro offerta. Poi, ti dico in tutta sincerità, ho sempre il timore di trovare il personaggio che lo prende e se viene fuori una magagna mi rompe le scatole. In caso di vendita le rogne sono loro. Il mezzo è in buone condizioni però è sempre un camper di 15 anni. Nessuna decisione è stata presa, qualche incontro devo farlo ancora, poi vedremo. Io non ho fretta di vendere. Buon week. Beppe.  
...
scusa mi sono imbattuto sulle offerte di generali camper e per caso volendo vedere le refernze del venditore mi sono imbattuto sulle vostre perplessita vorrei portare le mie esperienze : 1 conto vendita qualsiasi foglio che si firmi anche davanti a pubblico ufficiale (notaio seg.comunale ecc ecc) si puo sempre impugnare e revocare ! 2 in conto vendita vuol dire che il mezzo ha una magagna grossa risponde il proprietario e non il procacciatore della vendita mi spiego meglio nei primi 14 giorni l'acquirente puo mandare una racc al proprietario per denunciare un vizio di cui per iscritto non e stato messo al corrente (e sempre bene fare un atto di vendita in carta libera dove si indicano compratore con doc d'identita venditore con doc. identita ed elenco il piu possibile dettagliato da parte del venditore del veicolo con tutto quello che il venditore sa ) firmato da entrambi in duplice copia e se uno vuol essere preciso mette due marche da bollo sopra entrambi ed annulla con data su entrambi il vantaggio di appogiarci ad un venditore che puo attraverso l'esperienza valutare meglio il mezzo ed trovare quei difetti che il proprietario magari non sa ,c,e sempre di mezzo la meccanica ovvero motore frizione cambio sempre moolto sottovalutata da tutti perche sono attenzionati dai difetti piu o meno evidenti della cellula , ma se acquisti un mezzo e dopo 3 mesi fondi il motore o si rompe catena distribuzione sono molti miglisaia di euro di ricambi piu c,e lo smonta e rimonta che molto piu oneroso in un camper che su un auto ,per esempio per cambiare solo la frizione ad un fiat occorrono sui 500 euro frizione, spingidisco ,ed oltre 1000 smonta e rimonta .ecco per esempio.Roberto.
robyfaz
Facilste
Facilste
14/04/2025 1
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2025 alle: 22:17:57
In risposta al messaggio di Peperito del 02/01/2025 alle 15:34:09

Ciao, un Laika X700. Personalmente sono rimasto soddisfatto del servizio di conto vendita di Generali Camper. Buon anno. Beppe.
Domani ritirano il mio, dopo aver letto alcune recensioni positive sono più rassicurato.

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15176
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2025 alle: 02:39:50
Ammesso sia vero, perchè dubito sia così, sono ancora in attesa per sapere perché vogliono, libretto e sopratutto le 2 chiavi, in conto vendita.
Ivo
5
Jolanda70
Jolanda70
17/08/2020 3
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2025 alle: 23:36:02
In risposta al messaggio di Facilste del 14/04/2025 alle 22:17:57

Domani ritirano il mio, dopo aver letto alcune recensioni positive sono più rassicurato.  
Com'è andata la tua esperienza con la Generali Camper?
J.P.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2025 alle: 10:33:18
Credo di essere al capolinea anche io, adesso è alla Laika a fare il tagliando e sistemare qualche sciocchezza, di fatto non viene usato, è del Settembre 2021 ed ha fatto 22000 km.
Appena torna dalla Laika li contatto
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 13/09/2025 alle 10:38:47
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2025 alle: 10:58:39
In risposta al messaggio di Grinza del 13/09/2025 alle 10:33:18

Credo di essere al capolinea anche io, adesso è alla Laika a fare il tagliando e sistemare qualche sciocchezza, di fatto non viene usato, è del Settembre 2021 ed ha fatto 22000 km. Appena torna dalla Laika li contatto

Ueh! Ma che succede? Una pandemia? Durante l'inverno passato, due amici hanno venduto improvvisamente il loro camper. St'estate m'arriva in auto, al mare, un altro camperista: come mai in auto, chiedo? Camper venduto! Ieri al supermercato, altro camperista, camperista di molta vecchia data, è più giovane di me, egualmente camper venduto! 

Io terrò duro,  quando ho comprato questo camper l'avevo scelto con l'obiettivo che mi doveva essere adatto almeno fino a 92 anni, ma se voi fate così, non mi siete di buon esempio! 

Giovanni 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2025 alle: 11:16:32
In risposta al messaggio di Giovanni del 13/09/2025 alle 10:58:39

Ueh! Ma che succede? Una pandemia? Durante l'inverno passato, due amici hanno venduto improvvisamente il loro camper. St'estate m'arriva in auto, al mare, un altro camperista: come mai in auto, chiedo? Camper venduto! Ieri
al supermercato, altro camperista, camperista di molta vecchia data, è più giovane di me, egualmente camper venduto!  Io terrò duro,  quando ho comprato questo camper l'avevo scelto con l'obiettivo che mi doveva essere adatto almeno fino a 92 anni, ma se voi fate così, non mi siete di buon esempio!  Giovanni 
...
Mi piange il cuore venderlo anche perché non riesco a concepire le ferie senza camper, però altrettanto mi piange il cuore vederlo fermo.

Il nuovo camperismo è diventato asfissiante e, per certi versi, insostenibile, il plein air s’è perso, almeno come lo facevamo fino a 20 anni fa.
Comunque è la terza volta che lo dico ma ancora non l’ho fatto
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 14/09/2025 alle 15:09:19
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2025 alle: 22:17:04
In risposta al messaggio di Grinza del 13/09/2025 alle 11:16:32

Mi piange il cuore venderlo anche perché non riesco a concepire le ferie senza camper, però altrettanto mi piange il cuore vederlo fermo. Il nuovo camperismo è diventato asfissiante e, per certi versi, insostenibile, il plein air s’è perso, almeno come lo facevamo fino a 20 anni fa. Comunque è la terza volta che lo dico ma ancora non l’ho fatto

L'ultimo capoverso mi rincuora: resisti! 

Giovanni 
5
Jolanda70
Jolanda70
17/08/2020 3
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2025 alle: 15:09:13
In risposta al messaggio di Facilste del 14/04/2025 alle 22:17:57

Salve,
posso sapere come è andata ? Esperienza positiva ?
J.P.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link