In risposta al messaggio di PDR del 22/04/2024 alle 16:20:22Ciao, da quello che c'è scritto sul contratto, non ci sono costi a carico del proprietario del veicolo.
il senso della domanda è: se non lo vendono e dopo tre mesi te lo devi andare a riprendere quanto ti costa la loro disponibilità ?
In risposta al messaggio di Peperito del 29/08/2024 alle 08:11:28Grazie per la tua recensione. Può essere di utilità a molti del Forum.
Ciao, eccomi a distanza di qualche mese a raccontare la mia esperienza di conto vendita del camper mediante la concessionaria Generali Camper. Mezzo consegnato il 9 Maggio 2024 e ieri ho chiuso la vendita. Mi sono trovatobene, i patti sono stati rispettati e al momento della firma dell'atto di vendita la cifra pattuita nel pre-contratto è arrivata sul conto corrente. Il personale è serio e professionale. In questo arco di tempo mi hanno sempre aggiornato sulle trattative in corso. Personalmente ho realizzato la cifra che mi ero prefissato di prendere nel momento in cui ho deciso di vendere il mezzo. La mia esperienza è solo positiva e li consiglio per la vendita del proprio mezzo. Buona giornata. Giuseppe Abbiati
In risposta al messaggio di Canca53 del 29/08/2024 alle 14:40:12Grazie per l'augurio di un nuovo acquisto ma sarà molto più avanti, purtroppo.
Grazie per la tua recensione. Può essere di utilità a molti del Forum. Almeno quelli in zone limitrofe. Buon acquisto del prossimo camper allora. Giorgio
In risposta al messaggio di gfgato del 06/01/2024 alle 20:41:24com'è finita poi? con Generali Camper?
settimana scorsa tramite trovo camper.it ricevo una email in cui mi si chiede se disponibile io rispondo di si, mi manda un'altra email col numero cellulare io lo chiamo e questo signore di bologna mi spiega che lavora pergeneralicamper tavullia Pesaro, a questo punto mi dice che un suo collega deve venire a Bergamo se sono disponibile a mostrare anche il mio. io rispondo di si, questo collega viene a vederlo e mi spiega che loro lavorano con mezzi privati e non oltre 2015 mi mandano tutto il cartaceo da compilare e mi chiedono quando sono disponibile e mandano una persona a ritirarlo. mi scrivono che devo consegnare anche libretto e doppie chiavi.secondo voi questa è una truffa? grazie a chi mi risponderà
In risposta al messaggio di Peperito del 29/08/2024 alle 08:11:28che camper era il tuo se posso chiedertelo
Ciao, eccomi a distanza di qualche mese a raccontare la mia esperienza di conto vendita del camper mediante la concessionaria Generali Camper. Mezzo consegnato il 9 Maggio 2024 e ieri ho chiuso la vendita. Mi sono trovatobene, i patti sono stati rispettati e al momento della firma dell'atto di vendita la cifra pattuita nel pre-contratto è arrivata sul conto corrente. Il personale è serio e professionale. In questo arco di tempo mi hanno sempre aggiornato sulle trattative in corso. Personalmente ho realizzato la cifra che mi ero prefissato di prendere nel momento in cui ho deciso di vendere il mezzo. La mia esperienza è solo positiva e li consiglio per la vendita del proprio mezzo. Buona giornata. Giuseppe Abbiati
In risposta al messaggio di Driver63 del 02/01/2025 alle 08:13:00Ciao, un Laika X700.
che camper era il tuo se posso chiedertelo
In risposta al messaggio di Peperito del 20/04/2024 alle 14:45:06scusa mi sono imbattuto sulle offerte di generali camper e per caso volendo vedere le refernze del venditore mi sono imbattuto sulle vostre perplessita vorrei portare le mie esperienze : 1 conto vendita qualsiasi foglio che si firmi anche davanti a pubblico ufficiale (notaio seg.comunale ecc ecc) si puo sempre impugnare e revocare ! 2 in conto vendita vuol dire che il mezzo ha una magagna grossa risponde il proprietario e non il procacciatore della vendita mi spiego meglio nei primi 14 giorni l'acquirente puo mandare una racc al proprietario per denunciare un vizio di cui per iscritto non e stato messo al corrente (e sempre bene fare un atto di vendita in carta libera dove si indicano compratore con doc d'identita venditore con doc. identita ed elenco il piu possibile dettagliato da parte del venditore del veicolo con tutto quello che il venditore sa ) firmato da entrambi in duplice copia e se uno vuol essere preciso mette due marche da bollo sopra entrambi ed annulla con data su entrambi il vantaggio di appogiarci ad un venditore che puo attraverso l'esperienza valutare meglio il mezzo ed trovare quei difetti che il proprietario magari non sa ,c,e sempre di mezzo la meccanica ovvero motore frizione cambio sempre moolto sottovalutata da tutti perche sono attenzionati dai difetti piu o meno evidenti della cellula , ma se acquisti un mezzo e dopo 3 mesi fondi il motore o si rompe catena distribuzione sono molti miglisaia di euro di ricambi piu c,e lo smonta e rimonta che molto piu oneroso in un camper che su un auto ,per esempio per cambiare solo la frizione ad un fiat occorrono sui 500 euro frizione, spingidisco ,ed oltre 1000 smonta e rimonta .ecco per esempio.Roberto.
Ciao, sinceramente ti dico che per il momento la loro è la migliore offerta, sempre in caso di vendita. I privati che sono venuti a vederlo volevano fare l'affare solo loro, molto lontani sia dalla mia richiesta che dallaloro offerta. Poi, ti dico in tutta sincerità, ho sempre il timore di trovare il personaggio che lo prende e se viene fuori una magagna mi rompe le scatole. In caso di vendita le rogne sono loro. Il mezzo è in buone condizioni però è sempre un camper di 15 anni. Nessuna decisione è stata presa, qualche incontro devo farlo ancora, poi vedremo. Io non ho fretta di vendere. Buon week. Beppe.
In risposta al messaggio di Peperito del 02/01/2025 alle 15:34:09Domani ritirano il mio, dopo aver letto alcune recensioni positive sono più rassicurato.
Ciao, un Laika X700. Personalmente sono rimasto soddisfatto del servizio di conto vendita di Generali Camper. Buon anno. Beppe.
In risposta al messaggio di Facilste del 14/04/2025 alle 22:17:57Com'è andata la tua esperienza con la Generali Camper?
Domani ritirano il mio, dopo aver letto alcune recensioni positive sono più rassicurato.
In risposta al messaggio di Grinza del 13/09/2025 alle 10:33:18
Credo di essere al capolinea anche io, adesso è alla Laika a fare il tagliando e sistemare qualche sciocchezza, di fatto non viene usato, è del Settembre 2021 ed ha fatto 22000 km. Appena torna dalla Laika li contatto
In risposta al messaggio di Giovanni del 13/09/2025 alle 10:58:39Mi piange il cuore venderlo anche perché non riesco a concepire le ferie senza camper, però altrettanto mi piange il cuore vederlo fermo.
Ueh! Ma che succede? Una pandemia? Durante l'inverno passato, due amici hanno venduto improvvisamente il loro camper. St'estate m'arriva in auto, al mare, un altro camperista: come mai in auto, chiedo? Camper venduto! Ierial supermercato, altro camperista, camperista di molta vecchia data, è più giovane di me, egualmente camper venduto! Io terrò duro, quando ho comprato questo camper l'avevo scelto con l'obiettivo che mi doveva essere adatto almeno fino a 92 anni, ma se voi fate così, non mi siete di buon esempio! Giovanni
In risposta al messaggio di Grinza del 13/09/2025 alle 11:16:32
Mi piange il cuore venderlo anche perché non riesco a concepire le ferie senza camper, però altrettanto mi piange il cuore vederlo fermo. Il nuovo camperismo è diventato asfissiante e, per certi versi, insostenibile, il plein air s’è perso, almeno come lo facevamo fino a 20 anni fa. Comunque è la terza volta che lo dico ma ancora non l’ho fatto
In risposta al messaggio di Facilste del 14/04/2025 alle 22:17:57Salve,
Domani ritirano il mio, dopo aver letto alcune recensioni positive sono più rassicurato.