quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 09/03/2012 09:49:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io ho visto la lettera sulla rivista e pensavo di farlo. Sul sito si può fare a 15€ spedizione inclusa.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 09/03/2012 11:13:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> basta andare in un'agenzia di collaudo della DEKRA in italia con il libretto. solo per sicurezza ma di solito quando si va in una di quelle città della germania ti fermi molto prima di entrare nella zona plakett. i campeggi sono fuori. io l'ho fatto ma non mi è ancora servito. il dschetto giallo il mio, deve essere (adesivo) applicato al vetro. se si rompe il vetro devi rifare la plakett. quindi tenetela in mezzo al libretto. ciao. gil.[:)] un grande respiro calma lo spirito.
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 09/03/2012 09:25:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io l'ho fatta quest'anno, mentre ero in viaggio in germania: 6 euro e 10 minuti. I centri dekkra li riconosci fuori hanno una bel po' di pubblicità. Poi ho scoperto che il centro revisioni dietro casa mia la faceva. A dire il vero le zone per cui è necessario sono davvero poche, e se uno resta in AA o camping usando poi bici/scooter/bus per raggiungere il centro, non entra nelle zone interessate. Ad esempio io ho solo visitato tra le città con la umweltzone (si scriverà così?) ad Augsburg però ne sono rimasto ben fuori anche se avevo la plakette.
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 09/03/2012 15:19:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ho fatto niente per essere ringraziato,sono di quelle cose che dobbiamo sistemare tra di noi,magari fosse sempre così facile trovare la soluzione. ciao giuseppe. gil.[:)] un grande respiro calma lo spirito.
quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 09/03/2012 12:13:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero che di solito ci si ferma prima, ma secondo me ti capita sempre quando ti sei perso, sei stanco, hai fame, stai litigando con la moglie e sei in un senso unico. [:D] Per 15€ tanto vale farlo. Io sarei un bollino giallo e sono sicuro che in una situazione come quella descritta sopra mi troverei il cartello con accesso solo ai bollini verdi! [:D]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 09/03/2012 16:16:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono daccordissimo con te, è propio vero hai reso pienamente la situazione. capita sempre quando meno te l'aspetti. ma se hai il bollino verde , ci voleva fuxia.[:D]. ciao gil.[:)] un grande respiro calma lo spirito.
http://www.dekra.it/it/revision...
grazie carapace, non devo andare in Germania, ma non lo sapevo... [:)][;)] ottimo argomento! x mcgil: guarda che il bollino fucsia non c'è [:D][:D] Sergioquote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 09/03/2012 21:24:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo fatto una ricerca sul forum prima di inserire il topic, ma non mi era uscito fuori nulla con le parole che avevo inserito. Non c'é che dire, le riviste del settore, anche le più blasonate, brillano una volta di più per quanto sono informate! Con occhio benevolo, comunque, almeno a me l'informazione è stata utile.[:)] Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 10/03/2012 08:07:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La rivista che ne parla nell'ultimo numero (non faccio nomi [;)]) è secondo me la più autorevole. Sarà anche perché la vedo in casa da quando ero un bambino, visto che già la prendeva mio padre.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/03/2012 11:22:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tu figurati che io sono abbonato da quando aveva il nome precedente e, fedelmente, ne conservo tutti i numeri! A mio avviso, ciò che hai detto lo vedrei nel senso che questa rivista è la più completa da diversi punti di vista, non tutti. La perfezione non è di questo mondo![^] Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 10/03/2012 16:45:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'esperienza conta sempre. La pecca più grossa è che molti articoli sono di fatto pubblicità. Ma le altre riviste non sono da meno in questo (anzi, in alcune certi articoli sono identici ai comunicati stampa del produttore...).
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 10/03/2012 08:07:10 (> @ Carapace Posted - 10/03/2012 : 08:07:10 Tutti i forum Modulo di ricerca Risultati trovati per: plaketteVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/s...
@ ssandro59 Posted - 10/03/2012 : 12:33:39 la provincia di Bolzano già dal 2004 circa forse anche prima (risparmia i non residenti) assegna ad ogni veicolo immatricolato un contrassegno colorato e numerato per il momento serviva solo nel periodo novembre-dicembre per limitare la circolazione @ jerrymouse hai pienamente ragione come con la vignetta in Austria anche questa va incollata al parabrezza come da indicazioniquote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 10/03/2012 20:48:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio, io avevo cercato di tutto, ma non "plakette", non sapendo che si chiamava in quel modo! Sai, il tedesco non mi è molto familiare![:D][^] Giuseppe.
http://www.quattroruote.it/bollo/
::::::::::::::::: Le regole in vigore dal 2007 Dal 1° gennaio 2007 (cioè tutti i pagamenti effettuati a partire dal 1° gennaio 2007) il bollo viene calcolato non più in base alla sola potenza, come è stato fino al 2006, ma anche in base alla classe di emissioni (Euro 0, Euro 1, Euro 2, Euro 3, Euro 4), con la novità del superbollo per le auto di potenza superiore a 100 kW (ma solo per i kW eccedenti la soglia di 100). Il nuovo meccanismo di calcolo della tassa prevede un incremento progressivo (vedere tabella qui sotto) in base alla classe di emissioni inquinanti della vettura (cioè dell’anzianità della macchina). ::::::::::::::::