CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Controllo forze dell'ordine in camping

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
18
alegrand
alegrand
02/11/2007 1601
Inserito il 19/04/2011 alle: 14:55:07
si deve innanzitutto distinguere tra perquisizioni d'iniziativa e perquisizioni delegate dall'Autorità Giudiziaria. Nel secondo caso, vi è un decreto (non un mandato che è tipico della giustizia e dei film americani) del G.I.P. (giudice per le indagini preliminari) che chiede alla Polizia Giudiziaria (tutte le forze di Polizia) di eseguire l'atto e riferire circa l'esito. Nel primo caso invece, le forze di polizia (nessuna esclusa) possono, o a seconda delle circostanze devono, eseguire controlli personali, veicolari o domiciliari al ricorrere di determinati presupposti (la legislazione è ampia e sarebbe impossibile riepilogare qui tutti i casi in cui si può eseguire una perquisizione d'iniziativa), ed in caso di necessità ed urgenza. In ogni caso, eseguiti i controlli gli operatori devono rilasciare apposito verbale che tra le altre cose deve contenere l'esito della perquisizione. Tale verbale sarà inviato, entro 24 ore, all'autorità giudiziaria competente per territorio che lo convaliderà o meno. ho trovato questo ...e a quanto pare non e' necessario il mandato. anche se a mio avviso mi sembra una stupidata, perche' un conto e' una macchina, e un altra cosa e' un camper, dove al suo interno comunque vige una privacy che non potrebbe essere violata se non con mandato mi scuso se ho detto una cosa non esatta
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 19/04/2011 alle: 15:26:45
...dove al suo interno comunque vige una privacy che non potrebbe essere violata se non con mandato.... Il camper è una macchina non è una casa per cui non credo che ci entri niente "un mandato". Secondo ci lamentiamo sempre dell'assenza delle forze dell'ordine e poi quando fanno dei controlli ci lamentiamo della loro presenza. Se uno non ha nulla da nascondere non vedo dove sia il problema. Forse l'unico problema è stato quello di non vedere una parte di corsa ma questo mi sembra che sia poca cosa. Sicuramente stavano cercando qualcosa o qualcuno e hanno controllato. Oppure sono controlli di routine e fanno bene a farli per far sentire la loro presenza. Daltronde rispondono a ordini di loro superiori che li mandano a fare determinate cose. Non la facciamo più grande di quella che è. Altra cosa è quando si viene fermati e senza motivo si viene trattati maleducatamente e da delinquenti. Ma allo si entrerebbe nella sfera della educazione di chi effettua i controlli. Magari ne facessero sempre più spesso di questi controlli e non solo in campeggi ma da tutte le parti. Io non avrei problema a mostrare frequentemente i miei documenti.
18
alegrand
alegrand
02/11/2007 1601
Inserito il 19/04/2011 alle: 16:08:36
che i controlli vadano a farli dove devono essere fatti , ma per piacere, non ha senso e basta, i dati dei campeggiatori sono disponibili presso la reception altrimenti cosa li lasciamo a fare? Cosa pensano che si faccia all'interno di un camper in campeggio,ke si favorisca la prostituzione? si facciano rave party? si nasconda qualche latitante? che si spacci droga? o si trasportino clandestini appena sbarcati? E' davvero paradossale Ci sono situazioni dove nemmeno si azzardano a fare i controlli mentre invece dovrebbero farne di capillari o per paura o perche' non possono andare a pestare i piedi a determinati potenti. Non continuiamo a renderci riticoli
arturino
arturino
-
Inserito il 19/04/2011 alle: 18:55:21
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 19/04/2011  14:45:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E una sciocchezza: non occorre alcun mandato per controllare a vista l'interno di qualunque mezzo di trasporto. E' anche possibile la sua perquisizione (che non è certo una semplice occhiata) rilasciando regolare verbalizzazione scritta dove si motivi l'operato che verrà poi trasmessa al sostituto P.M. di turno, ma si tratta di una formalità. In zona doganale, ad esempio, TUTTI i mezzi possono essere "smontati" e tutte le persone perquisite, anche fisicamente, su semplice autorizzazione del capo struttura (doganale), rilasciando poi motivato P.V. che andrà altrettanto trasmesso in Procura per la convalida, anche questa pura formalità.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
edo90
edo90
17/04/2009 431
Inserito il 19/04/2011 alle: 19:27:01
E' una scocciatura certo però è sempre bene avere i carabinieri intorno visto il periodo non dei migliori...io starei più tranquillo...sicuramente avranno avuto qualche problema con un camper simile al tuo...
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 19/04/2011 alle: 19:30:04
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 19/04/2011  18:55:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è come pensavo io. Per quanto riguarda i controlli vorrei essere controllato 2 volte al giorno, ma a condizione che anche altri soggetti "scomodi" siano sottoposti ad altrettanti controlli. Mi domando sempre perchè non entrano in forza multidisciplinare nei campi nomadi e inziano - La finanza a indagare sullo sato patrimoniale - i carabienieri sulla refurtiva - la forestale sull'inquinamento e gli scarichi - i vigili sull'occupazione abusiva del suolo pubblico - ..... ecco allora sarei contento di essere controllato anche io. Luigi
18
alegrand
alegrand
02/11/2007 1601
Inserito il 19/04/2011 alle: 23:14:07
meglio e piu' rilassante rompere le scatole ad un campeggiatore in cerca di un po' di relax
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 20/04/2011 alle: 00:00:05
nel post di apertura non vi e' scritto che hanno fatto irruzione nel mezzo , hanno bussato e chiesto a titty di seguirla fuori per i controlli dei documenti. sicuramente per chi non ha nulla da nascondere e' un "disturbo" ma mi domando... in quale altro modo andrebbero eseguiti i controlli ? certamente non telefonando al gestore chiedendo ... "tutto ok" "si tutto ok" "grazie , ci sentiamo al prossimo controllo" o no ?

Modificato da Roberto66 il 20/04/2011 alle 00:00:59
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 20/04/2011 alle: 08:01:20
Allora ribadiamo che sicuramente non erano controlli legati alla mia persona ,per il semplice fatto che non sono nessuno e a parte due multe per parcheggio ,la legge non sa neppure che esisto.Il mezzo "camper" di per se a parte certi "giri" dove passa subito la frontiera è poco appetibile, e non certo si mettono in campeggio per calmare le acque,per cui nessuno cercava il mio mezzo.E per tagliare la testa al toro, come ho già ampiamente ribadito,i controlli nel camping in questione sono praticamente "routinari". Se fossi stato in un area di sosta sicuramente non avrei aperto il topic e avrei detto grazie, ma dentro ad un camping,sorvegliato catalogato e dove si paga "profumatamente" la trovo dura andare a cercare "malefatte" degne di note.Diciamo che se fossi un tutore dell'ordine gradirei molto fare tali tipi di controlli, perchè sarei sicuro di finire il mio turno in orario e di tornare a casa dai miei cari tranquillo e riposato.Come dargli torto!? Poi possiamo parlare all'infinito, ma con le problematiche odierne fare un controllo del genere (costi-benefici) lo vedo veramente "fuori obbiettivo". Ciao
17
digisnard
digisnard
19/11/2008 299
Inserito il 26/04/2011 alle: 12:54:34
Il campeggio è un'attività sottoposta a licenza e quindi a controlli di polizia come lo è anche il club privato (vi è la sanzione per chi entra senza tessera d'iscrizione). Nulla impedisce i controlli di polizia a patto che vengano fatti su territorio italiano. Ora a voi non deve interessare chi e perchè siete controllati. In caso abbiate fatto qualcosa vi viene subito contestato altrimenti arrivederci e grazie; inutile fare battute del tipo c'è altro da controllare: tutto è da controllare ma vi dico pure che ci sono polizie europee che lavorano la decima parte delle nostre italiane e sapete perchè? perchè il cittadino rispetta la legge e quei pochi che non lo fanno vengono beccati. Inoltre ricordatevi di quando voi segnalate con i fari la presenza di una pattuglia; magari state dicendo ad un ricercato o un malfattore "non passare di lì che c'è la polizia". Quel controllo per voi può non avere senso ma per la pattuglia (o meglio per chi l'ha ordinato) lo ha. parlate tanto di rispetto della privacy e poi fornite quintali di dati personali a Facebook, sui blog, sui siti... Per un divieto di pesca in un laghetto in Germania, il contravventore si è fatto un giorno di cella di sicurezza e questo va bene anzi l'italiano medio è contento: visto, in Germania non si scherza. La legge è uguale per tutti...purchè si applichi agli altri!
19
dario62
dario62
19/02/2006 1768
Inserito il 26/04/2011 alle: 19:01:35
Quoto ,i politici lo dicono sempre "il cittadino deve avere la percezione della sicurezza"e allora come si fà? Se ci sono i controlli non và bene perchè si limita la libertà di fare quello che CI pare,se non ci sono i controlli non và bene uguale perchè quando li chiami non arrivano mai e ognuno fà quello che GLI pare,sono daccordo,il rispetto delle regole vale solo per gli altri [:o)][:o)] ma quando ci tocca allora...
quote:Risposta al messaggio di digisnard inserito in data 26/04/2011  12:54:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da dario62 il 26/04/2011 alle 19:11:44
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link