Pipopante
Barbara e Claudio quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 08/04/2015 08:10:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . ...fonte di guadagno...facile dirlo la maree di camper le trovi dove è gratis con c'è da pagare molti in meno...
quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 08/04/2015 08:10:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono del parere che il discorso di lobby e degli interessi personali siano solo ed unicamente il "dito" dietro il quale ci nascondiamo, si è scambiato il veicolo ricreazionale , con il termine "gratis", tutti vogliono, con la semplice scusa dell'investimento d'acquisto del mezzo, poter fare quello che meglio vogliono, da qui, parcheggiare gratuitamente , dove ci sono AA predisposte, accaparrarsi i posti in prima fila alla faccia degli altri fruitori, usare o non usare ciò che maggiormente ci aggrada alla faccia delle leggi, mi spiace ma fino a che non si capirà che "gratis" e camper non sono dei sinonimi, i sindaci ci vedranno sempre di cattivo occhio... Giulia
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 08/04/2015 13:59:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sulla questione della maleducazione inutile dire di più di quanto detto. Certo che cosa si può fare, dare ai camperisti locali le deleghe di ufficiali di pg per comminare le multe ? Sull'evitare i luoghi affollati, se uno ha figli in età scolara e lavora, questo vuol dire che certi posti non li vedrà mai. E magari questi posti non sono famosi a caso, ma lo sono perché interessanti ! Personalmente se voglio vedere un posto "affollato" in un periodo caldo mi arrendo ad andare in strutture ad hoc, se no la soluzione di Bruno è la migliore. Certo che mangiare sull'asfalto è una vera tristezza ...
http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 08/04/2015 15:50:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se uno ha figli in età scolara e lavora, questo vuol dire che certi posti non li vedrà maiid="red"> Ma perche' i fgli saranno anche eternamente bambini? Fare alcune scelte implica rinuncia di altre scelte, quando mia figlia era piccola fino all'eta' di 3/4 anni non siamo andati in ferie, ai bambini superpiccoli non importa nulla di andare in vacanza e per noi era maggior stress spostarci...ho rinunciato tranquillamente alle vacanze per 3 anni e sono sopravvissuto piu' che dignitosamente, abbiamo un'aspettativa di vita di 80/85 anni qualche anno di rinuncia non e' praticamente nulla rispeto alla lunghezza di vita...Ci sono un'infinita' di momenti e occasioni in una vita per andare in determinati posti...certo, finche' si e' vivi... Ma come dicevo la testa e' quella dei bambini e non si va oltre i vari: "voglio", "e' mio" "mio diritto" "subito"...non e' nemmeno maleducazione, ma solo inconsapevolezza dei propri e degli altrui bisogni...come bambini piccoli... Certo che cosa si può fareid="red"> 3 regole, no tante e nemmeno ipotizzare nuove leggi e regolamenti sempre piu' cavillosi solo 3 regole...la scelta di Bruno e' basata su queste 3 regole ecco perche' ha fatto bene. Poche regole facili da rispettare, tante regole facili da cavillare....ma bisogna essere amanti della semplicita', se si prediligono le complicazioni allora le 3 regole risultano troppo semplici e non soddisfano il proprio intelletto che per sua natura ama le complicazioni da risolvere... Certo che mangiare sull'asfalto è una vera tristezza ...id="red"> Ma non hanno una casa?....piuttosto che mangiare sull'asfalto sto a casa se non sono costretto a muovermi per altri motivi... Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."
quote:Risposta al messaggio di Ummagamma inserito in data 08/04/2015 17:02:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Pipopante
Barbara e Claudio quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 08/04/2015 16:50:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda, con mio figlio di 11 mesi sono andato in camper a Cortina d'ampezzo a ferragosto. Cortina è un posto strafrequantato, ma non a caso, e sopratutto con un bimbo piccolo si sta bene. Come ho fatto ? Semplice: campeggio. Non ho preso multe, non ho fatto nulla di maleducato, mi sono mosso con la navetta o la bici, ho speso un pochino di più, ho fatto le mie vacanze. I luoghi affollati sono un problema che uno può benissimo risolvere organizzandosi. Non li amo, anche a me piace un colle sulle alpi dove sono solo io, ma non vedo perché aprioristicamente rinunciarvi. Mi rendo conto che un camper in campeggio è ingabbiato, bla bla bla, ma delle volte uno deve scendere a compromessi: uno è andare altrove, altro è andare in una struttura ad hoc, non vedo cosa ci sia di male nella seconda opzione.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 08/04/2015 16:50:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oltretutto secondo il tuo principio ai miei amici che hanno casa a Venezia e roulotte a Cortina dovrei dire "ci vediamo tra trenta anni". La mia prospettiva di pensione e ad una età di 10 anno oltre la vostra e quindi nessuna regoletta. Si rispettano le leggi e la buona educazione, si usa il cervello e questo è quanto basta. Se davvero ritengo di voler andare in Liguria a Pasqua mi attrezzo e adeguo, lo si può tranquillamente fare senza prendere il sole seduto in mezzo alla strada.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 08/04/2015 17:40:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma vabbe' anche io sono andato in posti superfrequentati ma appunto con le dovute cautele, la prima innanzitutto e' di essere consapevole che trovero' il mondo intero...e la seconda e' di cercare e trovare una sistemazione adeguata che ovviamente richiedera' dispendio di tempo e denaro... Il "mio principio" vale per chi a pasqua va in liguria o al lago di garda e si stupisce e inorridisce di fronte alla massa e alle abitudini della massa....e vorrebbe trovare posto ovunque magari a gratis... Se poi uno si organizza cosi.... Si rispettano le leggi e la buona educazione, si usa il cervelloid="red"> ....ha gia' tutto risolto, son solo parole diverse ma son sempre quelle 3 regole che dicevo prima...le ho messe in forma "regole" e numerate, ma quello e'... Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."
Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)