CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

cortina: camper no grazie

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
19
anto67
anto67
26/12/2006 204
Inserito il 02/04/2007 alle: 21:08:49
si vede ke nn l'abbiamo proprio vista [:(!] Bellissima foto, stupendo panorama. Peccato ke nn abbiamo goduto niente di tutto ciò causa maltempo. quindi, vale proprio la pena rifare una puntatina a Cortina D'ampezzo. Oh pardon!....d'Ampezzo...nn vorrei essere ricorretta ... [:)] Buona serata Antonella
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 02/04/2007 alle: 21:45:56
Scusate, ma allora 1) c'è un'AA e si deve prebdere il BUS o mezzora a piedi oppure 2) c'è il parcheggio che ammette i camper e ci vogliono 5 minuti a piedi pe ril centro? Se la risposta è la 1 c'è chi direbbe, non ci vogliono, il comune è inospitale, il comune è anticamperista.. e via dicendo; Se la riposta èla 2 il comune è NORMALE e molte delle chiacchiere fatte sono prive di fondamento oppure legate ad un camperista che riporta qui dentro una sua parziale esperienza del tutto infondata. Qual'è la verita 1, 2 o X?
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 02/04/2007 alle: 22:58:33
quote:Anto57 - O Nonno Posted - 02/04/2007 : 21:45:56 -------------------------------------------------------------------------------- Scusate, ma allora 1) c'è un'AA e si deve prebdere il BUS o mezzora a piedi oppure 2) c'è il parcheggio che ammette i camper e ci vogliono 5 minuti a piedi pe ril centro? Se la risposta è la 1 c'è chi direbbe, non ci vogliono, il comune è inospitale, il comune è anticamperista.. e via dicendo; Se la riposta èla 2 il comune è NORMALE e molte delle chiacchiere fatte sono prive di fondamento oppure legate ad un camperista che riporta qui dentro una sua parziale esperienza del tutto infondata. Qual'è la verita 1, 2 o X? >
> [:D][:D][:D].....Nonno, sei impagabile!! [:D][:D]
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 03/04/2007 alle: 09:26:25
Io dico invece che non si perde occasione per puntare il dito sui camperisti e trovare motivi per dar ragione ai comuni. Se Antonella, invece che con il camper, avesse mosso questo interrogativo con l'auto probabilmente il 3D avrebbe preso un'altra piega. Vorrei dire a O' Nonno, che ormai anche le pietre dell'edificio che ospita la sede di Col hanno capito che il CdS ci dà torto, che le leggi regionali ci danno torto, che il mondo ci da torto.... Ora basta, O' Nonno. Abbiamo capito tutti, grazie a te, a The devil e qualcun'altro che noi camperisti NON possiamo muoverci, non dobbiamo parcheggiare/sostare/campeggiare e non dobbiamo farci notare dalla gente sennò diamo fastidio! Ho seguito con relativo distacco la querelle su normative e Comportamenti. Concordo con The Devil che l'art. 185 del CdS è una ciofeca, che in aree private o fuori dalla sede stradale il CdS non ha competenza (credo che lo si sapesse già, comunque) ma ora che anche i sassi hanno capito....per favore, non continuiamo a rigirare il coltello nella ferita! Se si prova piacere a dare addosso ai colleghi camperisti e fornire, invece, nuovi appigli ai Sindaci per "approfittare" maggiormente dell'art. 7 del CdS, che da loro poteri stramisurati, in virtù della difesa della propria comunità (sic!!?) a scapito della società intera, e comunque a scapito di una buona fetta di cittadini camperizzati, che non sono più una minoranza della popolazione, beh, dicevo, allora si continui pure per questa strada! Caro O' Nonno, la tua campagna di, come dire, "sensibilizzazione" del camperista ha raggiunto il suo scopo. "SCORAGGIARE I CAMPERISTI A FARE PLEIN AIR". Tutto ci dà torto, il plein air è stato un bel sogno ed ora ci siamo svegliati. E' questo che volevi ottenere? Ebbene lo hai ottenuto. Ci hai aperto gli occhi, molti di noi hanno ricevuto LA delusione per vedere un sogno, quello della vacanza plein air, miseramente svanire, ma ora sarebbe il momento di finire questa querelle e lasciarci leccare le ferite in santa pace. Cordialmente Elio Vita.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 03/04/2007 alle: 11:21:42
Scusa Elio (mi prendo la libertà di chiamarti per nome, spero non ti dispiaccia) ma non sono daccordo con quello che hai scritto. O'Nonno e un pò troppo ripetitivo e a qualcuno può risultare anche pedante, però non ha tutti i torti, secondo me. Fare turismo Plein Air ed andare in gita a Cortina non sono la stessa cosa. Il Plein Air io lo faccio lontano dai centri abitati, piccoli o grandi che siano, e possibilmente lontano anche da altri camper, in posti dove se apro il tendalino e tiro fuori sedie e tavolo non disturbo nessuno e nessuno disturba me. Questo per me è turismo Plein Air. Se invece decido di visitare una città o una piccola località turistica cerco, dove possibile, di sfruttare i servizi che ci vengono dedicati o quantomeno cerco di mantenere la mia presenza il più discreta possibile. Nel caso di Cortina immagini cosa succederebbe se non ci fosse il divieto di sosta per camper nel centro abitato? Con due parcheggi disponibili, uno a 5 minuti dal centro e l'altro a 3Km, con i servizi di CS, non è pretestuoso volersi parcheggiare in prossimità del centro? Che sarà mai una passeggiata per gente amante del turismo all'aria aperta [:)]. A me sembra che parecchi camperisti soffrano di una mania di persecuzione e si sentano discriminati, senza capire che la nostra è una "presenza" ingombrante e a volte fastidiosa che deve essere necessariamente regolamentata nei centri abitati e per questo dobbiamo pretendere dagli enti locali di avere spazi dedicati che non siano ghetti. A me sembra che O'Nonno si muova in questa direzione perchè ha compreso che, essendo l'anello debole della catena, non possiamo permetterci un muro contro muro con le amm.ni comunali ma dobbiamo cercare piuttosto un dialogo. roberto
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 03/04/2007 alle: 11:57:28
quote:Originally posted by robty Nel caso di Cortina immagini cosa succederebbe se non ci fosse il divieto di sosta per camper nel centro abitato? >
> Io non la vedo cosi' tragica. Senza divieto, i camper furbi parcheggerebbero fuori, quelli "voglio il centro per forza" girerebbero per la citta' per 3 ore come fanno quelli con le auto (a Cortina piu' che altro fuoristrada da 5 metri larghi 2) in cerca di un parcheggio. Poi, qualora trovassero un parcheggio di adeguata larghezza/lunghezza, ci si metterebbero perche' e' un loro diritto parcheggiare un mezzo di cui pagano le relative tasse, in caso contrario se ne andrebbero a parcheggiare piu' fuori. Qualora, invece, parcheggiassero in uno spazio non adeguato prenderebbero giustamente la multa. Non vedo perche' vietare a priori il parcheggio dei camper, specie in bassa stagione. Se ci stai ci stai ed e' tuo diritto parcheggiarci, come ne ha diritto il fuoristradone o il furgone o l'autobus turistico. Se non ci stai non ci stai e sono ***** tuoi (multa o te ne vai).
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 03/04/2007 alle: 12:48:48
quote:Originally posted by robty
Scusa Elio (mi prendo la libertà di chiamarti per nome, spero non ti dispiaccia) ma non sono daccordo con quello che hai scritto. O'Nonno e un pò troppo ripetitivo e a qualcuno può risultare anche pedante, però non ha tutti i torti, secondo me. Fare turismo Plein Air ed andare in gita a Cortina non sono la stessa cosa. Il Plein Air io lo faccio lontano dai centri abitati, piccoli o grandi che siano, e possibilmente lontano anche da altri camper, in posti dove se apro il tendalino e tiro fuori sedie e tavolo non disturbo nessuno e nessuno disturba me. Questo per me è turismo Plein Air. Se invece decido di visitare una città o una piccola località turistica cerco, dove possibile, di sfruttare i servizi che ci vengono dedicati o quantomeno cerco di mantenere la mia presenza il più discreta possibile. Nel caso di Cortina immagini cosa succederebbe se non ci fosse il divieto di sosta per camper nel centro abitato? Con due parcheggi disponibili, uno a 5 minuti dal centro e l'altro a 3Km, con i servizi di CS, non è pretestuoso volersi parcheggiare in prossimità del centro? Che sarà mai una passeggiata per gente amante del turismo all'aria aperta [:)]. A me sembra che parecchi camperisti soffrano di una mania di persecuzione e si sentano discriminati, senza capire che la nostra è una "presenza" ingombrante e a volte fastidiosa che deve essere necessariamente regolamentata nei centri abitati e per questo dobbiamo pretendere dagli enti locali di avere spazi dedicati che non siano ghetti. A me sembra che O'Nonno si muova in questa direzione perchè ha compreso che, essendo l'anello debole della catena, non possiamo permetterci un muro contro muro con le amm.ni comunali ma dobbiamo cercare piuttosto un dialogo. roberto >
> Roberto, non mi dispiace affatto che tu mi chiami per nome poichè quello ho![:D][8D][;)] Voglio solo precisare che non ho mai preteso di parcheggiare/campeggiare/sostare laddove non è possibile o laddove la mia presenza è, obiettivamente, poco accettabile. Io per primo asserisco da sempre che non vogliamo imporre ai comuni la legge, ma semplicemente chiediamo rispetto per la nosta comunità, nel rispetto delle leggi, ed il riconoscimento di, almeno, quei pochi diritti che ci vengono dalle leggi vigenti. Io stesso mi allineo a IvanoP quando dice "comportiamoci bene". Dissento, invece, da Ivano quando aizza alla "caccia" al camperista zozzone. Ritengo che in tal senso sia da fare campagna di sensibilizzazione e "formazione" del camperista osservante delle giuste regole, della gente, dei luoghi che ci ospitano e dell'ambiente. Ritengo che fare prevenzione sia più costruttivo. Solo dopo colpire chi non osserva le regole. Quindi fare repressione. Ma colpire il singolo disubbidiente e non , invece, generalizzare e fornire, quindi, argomenti ai Sindaci per adottare quelle soluzioni globali di cui tanto si riempiono i muri della comunità e la loro bocca. Infine, consapevole come sono delle limitazioni che la legge ci impone, non ho mai detto che O'Nonno propugni il falso. Ho solo detto che, talvolta egli e qualcun'altro, ha dato interpretazioni forse un tantino personali della normativa, dando l'impressione, non solo a me, di godere della situazione. Naturalmente questa è solo un'impressione, probabilmente non risponde al vero, ma la sua "insistenza" sa di terrorismo mediatico. Più recentemente qualcuno (TheDevil?) ha chiarito ulteriormente le cose discernendo gli argomenti e precisando ciò che la norma sancisce. Spero, ora, che da ciò ne derivi un inizio di percorso costruttivo che ci veda non più gli uni contro gli altri ma che ci accomuni nell'intento di raggiungere una giusta e soddisfacente meta per il plein air. Ciao Elio Vita.

Modificato da dumitoOLD il 03/04/2007 alle 12:52:10
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 03/04/2007 alle: 14:36:13
Io comunque insisto nel dire che, a parte il fatto che qualche parcheggio in periferia c'è (ed è stato documentato), anche l'area di sosta a 3 km. (dico 3) dal centro, in bella posizione, grande e fornita di collegamenti con mezzi pubblici non mi sembra affatto una soluzione "ghetto". Ti risparmia mezz'ora di ricerca (spesso infruttuosa) per le vie della città, e tenete anche conto che a Cortina d'Ampezzo la bassa stagione non c'è quasi mai ...[:)][:)] Alessandro
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 03/04/2007 alle: 14:41:25
quote:Originally posted by temple
Io comunque insisto nel dire che, a parte il fatto che qualche parcheggio in periferia c'è (ed è stato documentato), anche l'area di sosta a 3 km. (dico 3) dal centro, in bella posizione, grande e fornita di collegamenti con mezzi pubblici non mi sembra affatto una soluzione "ghetto". Ti risparmia mezz'ora di ricerca (spesso infruttuosa) per le vie della città, e tenete anche conto che a Cortina d'Ampezzo la bassa stagione non c'è quasi mai ...[:)][:)] Alessandro >
> Come ti ho già risposto per Anghiari, finché ci saranno quelli che vogliono il parcheggio in centro nel quale fare SOSTA LIBERA intendendo soggiorno-campeggio quel parcheggio e quell'area (FACOLTA' NON OBBLIGO) saranno sempre GHETTI, a prescindere.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link