CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Cosa avreste fatto?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 20/02/2008 alle: 12:53:04
Salve, vorrei un parere su quello che mi è capitato. tenendo conto che tanto il discorso può anzi è solo teorico. A gennaio, sono andato in fiera a Carrara, per comodità in auto, e gironzolando ho visto un camper che mi e e subito piaciuto. Ho chiesto informazioni che mi hanno soddisfatto ed ho intavolato una trattativa. Prezzo X; ha un usato ? sì che cosa? Marca Y Mod Z immatricolato nuovo 2007; Allora del suo le ridò 36000E!!!! Ci guardiamo in faccia con mia moglie, e rispondo forse si confonde perchè il mio mezzo e così, così con...(Dscrizione dettagliata ed onesta); Si ha ragione, comunque 32000 glieli assicuro(nuova occhiata); Guardi se facciamo il contratto adesso, e mi prende questo che è qui esposto le lascio anche l'aria condizionata compresa e 3 gg dopo la fine della Fiera glielo consegno con i tre accessori che mi ha chiesto. Attimi di panico, perchè la proposta era effettivamente valida, ma siccome,,,non sono bruscolini, e non ero partito con l'idea di cambiarlo, rimaniamo che ci saremmo risentiti. Passa un po di tempo, torno in concessionaria, perchè mi ero quasi convinto ci sediamo. Si mi ricordo era per... Il mezzo nel piazzale è quello esposto in fiera, ma prima sorpresa l'aria condizionata era a parte, idem accessori. Si confermo la differenza, e comincia a scrivere, vediamo il suo mezzo, si risiede e ... 5000 euro in più, oòtre a.c. e accessori!!! A quel punto sono io che faccio marcia indietro. Le mie domande: in Fiera che avreste fatto? Se avessi fatto e firmato il contratto in Fiera con acconto o saldo, sarebbe potuto tornare indietro? Tenendo conto che il mio lui non lo ha visto: Non ho volutamente messo nessun riferimento, perchè la mia non vuol essere una crociata contro il conc, ma solamente una doppia curiosità.Scusate se sono stato lungo, ma piu in sintesì di così non ci sono riuscito. Ciao e grazie Maurizio
navarre
navarre
-
Inserito il 20/02/2008 alle: 12:58:43
Di solito nelle fiere fanno condizioni particolari che poi non è detto facciano in seguito, però se firmavate un regolare contratto non poteva certo tornare indietro! Però detto tra noi...io non cambierei il mio mezzo nuovo del 2007 per uno usato nelle fiere che in genere vengono ridotti molto male, specie se di fiere ne anno più di una (migliaia di persone che aprono, sbattono, tirano, rigano ,sporcano ecc. ecc.)
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7009
Inserito il 20/02/2008 alle: 13:25:57
Io sono del parere che gli acquisti fiera non siano mai particolarmente convenienti perchè: 1 - se non sono ben ponderati sono acquisti istintivi e quindi senza valutazioni approfondite 2 - le condizioni del mezzo raramente sono pari al nuovo 3 - con un po' di voglia di girare e di trattativa alla fine ottieni quasi lo stesso prezzo se non a volte anche meglio e ci hai ragionato e lo hai fatto personalizzare come meglio credi !! Io in fiera non compro mai niente !!!!
Marita07
Marita07
-
Inserito il 20/02/2008 alle: 14:12:39
dopo aver trattato in fiera mi sono fermato ad un concessionario che mi ha fatto un prezzo migliore dandomi anche qualche accessorio in più gratis
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 20/02/2008 alle: 14:48:30
Maurizio, Mi sembra che l'assegno tu non l'abbia staccato, mi dispiace eri così entusiasta del nuovo mezzo. Purtroppo, molti sono venditori di fumo e..... forse meglio così. Dei modelli in fiera e degli ex-noleggio non sempre c'è da fidarsi. Vedrai che lo trovi allo stesso prezzo e con gli stessi accessori, ma il c..o ce lo metti te per primo [;)][;)] Perlomeno spero che la mattinata a Firenze sia trascorsa bene, hai visto come è cambiata in peggio [?][:(!][:(!][:(!] Ciao Alex
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
alangugiac
alangugiac
11/04/2004 498
Inserito il 20/02/2008 alle: 15:29:27
Fiera o no, lo avrei mandato serenamente a ..Si tratta di etica professionale. E' un venditore che non merita più nessuna fiducia. [;)]
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 20/02/2008 alle: 18:12:28
Grazie delle risposte, infatti mi sono fermato a ponderare bene la cosa prima di decidermi, anche se onestamente il mezzo mi aveva davvero invogliato. Ma la curiosità più grossa era capire se avessi fatto il contratto in Fiera, le condizioni sarebbero state quelle dette (che avrei fatto mettere per iscritto) dopo si sarebbe potuto tirare indietro? Avrebbe potuto dire ma io il mezzo non l'avevo visto pertanto la valutazione è diversa? Se avessi fatto il contratto con la prima valutazione datami (preciso che io del mio ho dato tutti gli estremi precisi, descrizione accurata anche di una piccola magagna sul passaruota) che era completamente fuori di ogni realtà e avessi staccato il famoso assegno per differenza, che cosa sarebbe successo. Aggiungo che altri conc. mi hanno fatto una valutazione, ma mi hanno detto subito che era da riconcordare ad avvenuta visione del mio!!! Di nuovo ciao Maurizio
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 20/02/2008 alle: 18:25:17
Potresti almeno dirci i due modelli di camper che lasciavi/prendevi, così almeno possiamo farci un'idea più precisa di cosa avremmo fatto[?][?][?]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 20/02/2008 alle: 19:03:27
quote:Originally posted by Olivia2006
Maurizio, Mi sembra che l'assegno tu non l'abbia staccato, mi dispiace eri così entusiasta del nuovo mezzo. Purtroppo, molti sono venditori di fumo e..... forse meglio così. Dei modelli in fiera e degli ex-noleggio non sempre c'è da fidarsi. Vedrai che lo trovi allo stesso prezzo e con gli stessi accessori, ma il c..o ce lo metti te per primo [;)][;)] Perlomeno spero che la mattinata a Firenze sia trascorsa bene, hai visto come è cambiata in peggio [?][:(!][:(!][:(!] Ciao Alex >
> Non ti sembra, è così!!! La mattinata moooltoo bene, il pomeriggio un po meno. Se in peggio o in meglio non telo so dire, però ti posso dire una cosa in merito, sono rimasto più soddisfatto della passeggiata (P.zzza V.Veneto-Ponte Vecchio-Piazza Signoria-Duomo e ritorno) che della visita a Venezia. Solo i prezzi Cupola 6E a p. e ad Assisi che la Basilica superiore è Gratis? Ciao Maurizio. P.S. Piccola disavventura a Sesto, ma i cartelli da voi non usano? ho IMBOCCATO UN SOTTOPASSAGGIO, mi ero perso e seguivo le indicazioni Autostrada, mi sono fermato appena in tempo, ma la frizione per tornare indietro si è presa una bella scaldata e dietro di me c'erano 2 camion!!! Maurizio
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 20/02/2008 alle: 19:07:12
quote:Originally posted by the King
Potresti almeno dirci i due modelli di camper che lasciavi/prendevi, così almeno possiamo farci un'idea più precisa di cosa avremmo fatto[?][?][?]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green"> >
> Se te l'ho dico vien fuori pari pari il conc. e onestamente non voglio creare discussioni, la cosa non mi interessa, perchè come ho spiegato non avevo nulla di scritto. Era una semplice curiosità.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 20/02/2008 alle: 20:40:24
quote:Originally posted by edimau
Grazie delle risposte, infatti mi sono fermato a ponderare bene la cosa prima di decidermi, anche se onestamente il mezzo mi aveva davvero invogliato. Ma la curiosità più grossa era capire se avessi fatto il contratto in Fiera, le condizioni sarebbero state quelle dette (che avrei fatto mettere per iscritto) dopo si sarebbe potuto tirare indietro? Avrebbe potuto dire ma io il mezzo non l'avevo visto pertanto la valutazione è diversa? Se avessi fatto il contratto con la prima valutazione datami (preciso che io del mio ho dato tutti gli estremi precisi, descrizione accurata anche di una piccola magagna sul passaruota) che era completamente fuori di ogni realtà e avessi staccato il famoso assegno per differenza, che cosa sarebbe successo. Aggiungo che altri conc. mi hanno fatto una valutazione, ma mi hanno detto subito che era da riconcordare ad avvenuta visione del mio!!! Di nuovo ciao Maurizio >
> quando si redige un contratto si scrivono in modo completo tutte le clausole e le condizioni del caso. Non vedo perche' se veniva messo nero su biano che per il tuo mezzo con marca modello anno e targa il concessionario detraeva dai conti 32000 euro senza altre clauseole vessatorie avrebbe potuto/dovuto tirarsi indietro. Certo se ci scriveva "salvo verifica visiva od altro " poteva essere oggetto di contestazioi/ritrattazione ma altrimenti... anche il concessionario cha ha ritirato il mio mezzo non voleva vederlo. io glielo portato ugualmente e caldamente invitato a vederlo dentro e fuori. Onestamente non gliene fregava piu' di tanto ed alla fine ha mentenuto fede al preventivo scritto. Diversi potevano essere i motivi per i quali in fiera poteva fare piu' sconto , ad esempio un accordo con la casa madre che prevedeva proprio un certo smercio a particolari condizioni che solo in quel caso poteva farti. Oppure il concessionario era vicino al raggiungimento del target di mezzi venduti e gliene bastavano ancora un paio venduti per avere diritto al bonus o l' extra sconto sul fatturato globale. meditate gente meditate
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 20/02/2008 alle: 21:34:26
quote:Originally posted by the King
Potresti almeno dirci i due modelli di camper che lasciavi/prendevi, così almeno possiamo farci un'idea più precisa di cosa avremmo fatto[?][?][?]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green"> >
> Se te l'ho dico vien fuori pari pari il conc. e onestamente non voglio creare discussioni, la cosa non mi interessa, perchè come ho spiegato non avevo nulla di scritto. Era una semplice curiosità.
>
> Io lo conosco questo "Fantomas" e ti posso dire che sulla piazza di Firenze non ha una brutta nomea. Molto probabilmente si è ingrandito e d è cambiato in peggio [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] Se tu mi avessi chiesto un parere su di lui te lo avrei dato positivo perché alcuni amici hanno comprato camper da lui e il trattamento è stato più che buono. Per le indicazioni stradali non è che si brilli nel Granducato, infatti faccio sempre paragoni con altre zone d'Italia ed estero. Qui tutto lascia a desiderare siamo ancora ai Guelfi e Ghibellini..... vedi referendum per la tranvia di domenica scorsa. Se in futuro posso esserti utile scrivimi pure Ciao Alex
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 21/02/2008 alle: 09:24:01
quote:Originally posted by Roberto66
Grazie delle risposte, infatti mi sono fermato a ponderare bene la cosa prima di decidermi, anche se onestamente il mezzo mi aveva davvero invogliato. Ma la curiosità più grossa era capire se avessi fatto il contratto in Fiera, le condizioni sarebbero state quelle dette (che avrei fatto mettere per iscritto) dopo si sarebbe potuto tirare indietro? Avrebbe potuto dire ma io il mezzo non l'avevo visto pertanto la valutazione è diversa? Se avessi fatto il contratto con la prima valutazione datami (preciso che io del mio ho dato tutti gli estremi precisi, descrizione accurata anche di una piccola magagna sul passaruota) che era completamente fuori di ogni realtà e avessi staccato il famoso assegno per differenza, che cosa sarebbe successo. Aggiungo che altri conc. mi hanno fatto una valutazione, ma mi hanno detto subito che era da riconcordare ad avvenuta visione del mio!!! Di nuovo ciao Maurizio >
> quando si redige un contratto si scrivono in modo completo tutte le clausole e le condizioni del caso. Non vedo perche' se veniva messo nero su biano che per il tuo mezzo con marca modello anno e targa il concessionario detraeva dai conti 32000 euro senza altre clauseole vessatorie avrebbe potuto/dovuto tirarsi indietro. Certo se ci scriveva "salvo verifica visiva od altro " poteva essere oggetto di contestazioi/ritrattazione ma altrimenti... anche il concessionario cha ha ritirato il mio mezzo non voleva vederlo. io glielo portato ugualmente e caldamente invitato a vederlo dentro e fuori. Onestamente non gliene fregava piu' di tanto ed alla fine ha mentenuto fede al preventivo scritto. Diversi potevano essere i motivi per i quali in fiera poteva fare piu' sconto , ad esempio un accordo con la casa madre che prevedeva proprio un certo smercio a particolari condizioni che solo in quel caso poteva farti. Oppure il concessionario era vicino al raggiungimento del target di mezzi venduti e gliene bastavano ancora un paio venduti per avere diritto al bonus o l' extra sconto sul fatturato globale. meditate gente meditate
>
> Penso che quello che hai detto sia pienamente vero, quello che mi ha dato da pensare è che quando mi sono ripresentato, all'inizio era tutto come in Fiera, poi mano amano cambiavano le cose, un pezzetto per volta, nel merito della gentilezza e della disponibilità nulla da eccepire, anzi. Ma non "mi garba" di essere trattato come un "persico" all'amo posso anche abboccare, ma l'esca devi saperla presentare bene, nel caso era più giusto un discorso sincero. (io lo ero stato): Es: Un altro conc. mi ha detto facendomi delle offerte, di questo posso farle uno sconto molto maggiore perchè ce l'ho in casa, rientro e posso avere un altro mezzo diverso di cui ho necessità, alla faccia della sincerità!!! Per fare i mobilli della cucina di casa ho speso 2000 euro in+, ma se i pezzi erano gli stessi, il servizio no. Sarò fatto male, ma preferisco pagare di+, ed essere servito con i guanti che risparmiare e essere trattato male(Non stavo comprando una pizza, non mi piace non ci torno più,). Maurizio
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 21/02/2008 alle: 10:29:07
Io ho avuto una situazione simile alla tua, visto in fiera, innamoramento, contrattazione, valutazione del mio usato al "buio", contratto sottoscritto in fiera. Il concessionario ha mantenuto fede a tutto quanto scritto sul contratto ed anche di più. Non tutti i concessionari sono bestie nere, esistono anche quelli bravi. Saluti Massimo
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 21/02/2008 alle: 11:10:39
quote:Originally posted by bafomax
Io ho avuto una situazione simile alla tua, visto in fiera, innamoramento, contrattazione, valutazione del mio usato al "buio", contratto sottoscritto in fiera. Il concessionario ha mantenuto fede a tutto quanto scritto sul contratto ed anche di più. Non tutti i concessionari sono bestie nere, esistono anche quelli bravi. Saluti Massimo >
> Beato te!![:)][:)] Non che, il conc. sia una bestia nera, ha fatto il suo mestiere,(male per me), quello che mi rompe è che mi ha fatto venir vogli di cambiare il..GIOCATTOLO, e alla fine sono rimasto con l'amaro in bocca. Maurizio
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 21/02/2008 alle: 11:27:27
Io avrei fatto come te, sia prima che dopo..... Quando uno vuole vendermi a ogni costo una cosa è quando dubito maggiormente[:D][:D] Quanto alle diverse condizioni post fiera a volte capita che nn vengano confermate....ma mi pare cosa poco seria anche questa (immagino tu ci sia andato dal concesisonario pochi giorni dopo), visto che la fiera di carrara era agli ultimi di gennaio... Un saluto...Stefano
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 21/02/2008 alle: 20:59:17
quote:io sono del parere che gli acquisti fiera non siano mai particolarmente convenienti >
> Non la penso cosi In fiera ho pregato il riv se mi desse quello esposto risp No oggi sto ancora aspettando. Contratto firmato in fiera,prezzo permuta xxx, attesa verifica. OT x il mio lavoro in una fiera presi(casa madre no riven) un generatore di effetti del costo di 54milioni per 36milioni all'istante(gli feci un assegno) Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link