CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

cosa bisogna portare in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2302
Inserito il 27/11/2009 alle: 15:09:30
Siccome non ho mai avuto un camper volevo sapere le cose indispensabili da portare con se sul camper. grazie.
18
pan65
pan65
16/06/2007 2024
Inserito il 27/11/2009 alle: 15:18:12
Ciao, guarda nel forum, sezione viaggi, "partenza", trovi un elenco di massima che dovrai personalizzare in base alle tue esigenze. Saluti, Paolo
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2302
Inserito il 27/11/2009 alle: 15:24:50
grazie, infatti stavo giusto cercando quello, ma non sapevo dove guardare. ciao.
Il mastro66
Il mastro66
-
Inserito il 27/11/2009 alle: 15:26:58
... mi ricorda tanto, "ilovecamper" ... mah ..id="navy">
18
davide70
davide70
02/04/2007 2752
Inserito il 27/11/2009 alle: 15:56:31
un pò di contanti e....id="size4">id="red">
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2302
Inserito il 27/11/2009 alle: 17:08:02
quote:Risposta al messaggio di Il mastro66 inserito in data 27/11/2009  15:26:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma chi sarebbe questo?
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 27/11/2009 alle: 17:32:20
Più che le cose da portare, ci vorrebbe una lista delle cose che ti dimentichi ... purtroppo a me capita spesso, per la fretta, di lasciare in frigorifero a casa, cose comprate per la partenza. [:(] Bye
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2302
Inserito il 27/11/2009 alle: 19:21:26
comunqeu io mi riferivo alle cose essenziali, cioe prolunga per la corrente (quanti metri vi portate?),gomma per l'acqua ecc.ecc.
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 27/11/2009 alle: 22:00:57
Prolunga di 20 mt. con attacchi CE (quelli tondi azzurri tipo industriale). Se hai spazio puoi metterne due di diverse lunghezza. Gomma per il carico dell'acqua con una moltitudine di attacchi diversi per i diversi rubinetti. Cunei per livellare il camper. Qualche assiccella da mettere sotto ai piedini. Comunque sempre utile. Una chiave per mollare i bulloni delle ruote. Fai una prova del cric e della chiave in garege. catene da neve. Provale in garage. Fusibili, lampadine di ricambio attrezzi vari (sul camper c'è sempre da fre un rittocchino). ..... il resto viene con l'esperienza Luigi
Il mastro66
Il mastro66
-
Inserito il 28/11/2009 alle: 00:35:34
quote:Risposta al messaggio di paolo135 inserito in data 27/11/2009  17:08:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Paolo, con tutto il rispetto, mi sembri un po' un'anima in pena ... Spazi dalle richieste di consigli da un marchio ad un altro, da un semintergrale col garage per la moto ad un camper puro col carrello, ecc. ecc. ... Metti via un po' di timori e "buttati" un po'; segui l'istinto. Poi, tutto viene con l'esperienza. Ti troverai le prime volte a portare con te il superfluo e altre volte a lasciare a casa il necessario:pazienza, serve da esperienza personale. Sii un po' razionale e non calcolare per forza sempre tutto. parti, con un po' di spirito d'avventura. Se in viaggio ti accorgi che hai dimenticato l'apriscatole, pazienza; ti ingegnerai ad aprire le scatolette a martellate: pazienza, poi ci riderai su [:)] Ho 43 anni e facco campeggio da quando ne avevo 6. prima con la tenda e ora, da solo due anni, con il camper. Lorenzo
16
paolega64
paolega64
18/11/2009 56
Inserito il 28/11/2009 alle: 11:29:14
La lista di cose inutili con cui stracaricare il camper la trovi ovunque,basta leggere in giro le varie sezioni del forum,però è importante sapere quello che dovresti mettere sempre in cima alla lista:L'EDUCAZIONE ED IL RISPETTO PER I TUOI VICINI DI SOSTA,PER GLI ABITANTI DELLE ZONE CHE VISITI,PER I LUOGHI CHE VISITERAI SENZA SPORCARE NIENTE! Purtroppo spesso invece si assiste al contrario:camper oltre i 35ql pieni di cose inutili che puntualmente vengono cacate in terra![:D]
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 28/11/2009 alle: 13:33:51
quote:Risposta al messaggio di paolega64 inserito in data 28/11/2009  11:29:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> condivido in pieno, a parte solo l'espressione finale troppo "colorita" ed inutile a chiusura di un intervento invece di tono molto alto e condivisibile.
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2302
Inserito il 29/11/2009 alle: 19:32:00
quote:Risposta al messaggio di Il mastro66 inserito in data 28/11/2009  00:35:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao mastro66, volevo precisare solo una cosa. Quando ho deciso di comprare il camper sapevo perfettamente cosa volevo, cioe un semintegrale con un garege capiente per trasportare il mio hobby!quindi pensavo che chiedere un consiglio da voi esperti fosse una cosa utile e non rompesse le scatole a nessuno(si vede che non e cosi e chiedo scusa!!).Non ho mai preso in considerazione nessun altra tipologia di camper, certo quando vai da qualche concessionario qualche curiosita te la togli(ma soprattutto per capire meglio i camper), invece per i camper puri e stata piu che altro una curiosita', certo che se costavano 10000e in meno un grosso pensiero lo avrei fatto ( i soldi mica crescono sui alberi). Per le altre risposte ringrazio, non mi interessava tanto sapere quante posate prendere o che caffettiera, ma quanti metri conviene prendere la prolunga della corrente o il tubo dell'acqua!! grazie a tutti.
16
ciancio48
ciancio48
21/07/2009 160
Inserito il 29/11/2009 alle: 20:49:40
portati un paio di prolunghe di diversa lunghezza io ne ho 2 e raggiungo i 50 metri, per l' acqua se ti sta non e male avere una tanica da 10/15 litri oltre al tubo con relativi attacchi.
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2302
Inserito il 30/11/2009 alle: 09:05:31
ok grazie, per la tanica non ci avevo pensato!
Il mastro66
Il mastro66
-
Inserito il 30/11/2009 alle: 09:15:57
quote:Risposta al messaggio di paolo135 inserito in data 29/11/2009  19:32:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ci mancherebbe, siamo qui per svagarci e per scambiarsi opinioni e se ricordi bene ti ho risposto più di qualche volta quando dovevi ancora scegliere il mezzo. Quello che volevo dire e' che ciò che serve, si fa un po' con l'esperienza. La prima volta che siamo andati via con la tenda, io e i miei, mia mamma aveva portato una montagna di cose da vestire. Quando siamo stati in campeggio, ci siamo resi conto che per 20 giorni di tenda al mare, dove si sta tutto il giorno in costume da bagno, basta qualche cambio di biancheria e un paio di vestiti, giusto per un paio di volte che si va a fare un'escursione o una sera che si va a cena fuori. L'anno dopo, in un borsone c'e stato tutto per 4 persone ... Il cavo della 220? Portane uno di una certa lunghezza. Quando sarai uscito un paio di volte con il camper, ti renderai conto se e' troppo corto o troppo lungo. Magari, nelle aree di sosta serve una certa tipologia, nei paddok degli autodromi, serve dell'altro... Ciao. Lorenzo
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 30/11/2009 alle: 09:35:57
Ciao, Benvenuto! Se può esserti utile ti incollo un mio post di qualche giorno fa che ho mandato a 46giallo, anche lui nuovo del forum. Salutoni. Mauro ..... benvenuto fra noi camperisti. Tutti i precedenti ti hanno già dato utilissimi consigli, mi permetto anch'io di aggiungere qualcosina: per una tua autonomia a mio avviso è fondamentale l'installazione di un inverter (almeno 300 W), cioè l'apparecchio dal costo circa di 60/80 euro che, alimentato dalla Batteria dei Servizi (BS) produce la 220. Ti servirà se, non essendo attaccato alla 220 di un campeggio, hai un apparecchio (es: TV, decoder, PC ecc) da alimentare; nel mio VR mi sono fatto un impianto con prese a 220, solitamente, d'origine, ve ne è una sola e, usando il camper, ti renderai conto quanto ciò sia insufficiente. Sicuramente vorrai installare una TV: io ho preso una LCD da 15" con Digitale terrestre, funzionante solo a 220 V (costano circa la metà di quelle alimentate 12V/ 220V); per l'antenna ho scelto di installare una parabola sul tetto, ma di questo sono pentito perchè è si comodissima, ma se non ti piazzi in un posto privo di alberi, non prendi il segnale. Ti consiglio quindi una parabola esterna su treppiede che, con qualche metro di cavo, puoi posizionare in una zona aperta e posteggiarti col VR sotto gli alberi al fresco. La parabola ti consente la visione TV italiana anche all'estero. Il digitale terrestre va benissimo anche con una antennina da interno (anzi molti del forum utilizzano il portapacchi del VR a mo di antenna e funziona perfettamente); il problema è che all'estero sintonizzi i canali locali e nazionali del Paese ove ti trovi. Per le prese di corrente: creati un cavo lungo almeno 15/20 metri e avvolgilo su un portacavo (non ti si attorciglierà mai): sul portacavo installa una femmina CEE (quelle blu con sportellino) e all'altra estremità un maschio CEE (sempre blu) col quale ti attacchi alla colonnina del camping; poi ti fai un cavo maschio/femmina di 1,5 metri per collegare il tuo VR alla femmina dell'avvolgicavo che, terminata l'operazione di collegamento, posizionerai sotto il VR al riparo dalla pioggia. Portati però anche i riduttori CEE/schuco (tedeschi) in quanto in molti camping troverai questo tipo di prese. Prima di partire fai tutte le prove di funzionamento del frigo (220, 12, gas), della stufa, della cucina, del boiler. Poi vatti a fare un week end con carta e penna e segnati tutto ciò di cui senti la mancanza. Vedrai che ogni volta ti verrà in mente qualcosa da aggiungere: è il voler raggiungere la perfezione e la completa autonomia che a noi camperisti piace tantissimo. Buoni Km. Salutoni. Mauro
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6964
Inserito il 30/11/2009 alle: 10:00:31
Io la tanica dell'acqua l'ho sostituita con un innaffiatoio, diventa più pratico riempire il serbatoio rispetto alla tanica. Poi, ovvio, dipende anche dalla tanica, se ha il beccuccio quanto pesa, quanti muscoli si hanno nella braccia ...[:D][:D][:D] Prolunghe ne ho 1 da 30 metri e non ho mai avuto la necessità di svolgerla tutta, un po' di spine di ricambio nel caso trovi prese diverse dalle classiche blu! cunei, insetticida per le formiche, quasi mai usato, è una psicosi ! Uno straccio grande da mettere per terra se serve coricarsi sotto o anche solo appoggiarsi per montare ad esempio le catene, un paio di guanti da lavoro, se pensi di alzare il camper per sostituire la ruota bucata ti serve anche un buon martinetto idraulico ! Io ho anche una tanica da mettere sotto le grigie se per qualche caso dovessi vuotarlo senza poter muovere il camper, è una di quelle taniche apposta con il foro sul lato basso. Il secchio sotto ci starebbe ma solo se molto piccolo e quindi poco capace (ho lo scarico delle grigie basso [:D][:D] !) Tubo dell'acqua ? 5-6 metri se per caso non ci arrivo uso l'innaffiatoio per 30-40 litri e poi cerco un rubineto più vicino.

Modificato da Paolo62 il 30/11/2009 alle 10:21:44
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2302
Inserito il 30/11/2009 alle: 16:18:28
ancora grazie a tutti.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Inserito il 30/11/2009 alle: 17:17:48
quote:Risposta al messaggio di paolo135 inserito in data 30/11/2009  16:18:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il minimo sono canna dell'acqua, cunei, cavo elettrico, guanti da lavoro, secchio, più quello che ordinariamente tieni per l'auto. Questo serve per partire la prima volta. Visto che a questo mondo siamo 1000 teste differenti, man mano che viaggi, giri per gli shop, vedi gli altri camperisti, ti farei il set di accessori più adatti a te. per me era indispensabile il copri bici, mentre l'inverter lo uso una volta ogni morte di papa. A proposito delle utenze elettriche: se le devi acquistare, preferisci quelle nativamente a 12 volt, come le tv o il pc. Se usi l'inverter per un portatile vuol dire che prendi la 12v, la trasformi in CA, e poi la ritrasformi in 12 con il trasformatore: non mi pare una furbata !!
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 30/11/2009 alle: 17:53:22
quote:Risposta al messaggio di paolo135 inserito in data 27/11/2009  15:09:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ECCO COSA E' INDISPENSABILE PORTARE NEL CAMPER, AFFINCHE' L'USCITA SIA VERAMENTE UN SUCCESSO [:D][:D]:
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link