CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Cosa ci frena?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 66
maculani
maculani
-
Inserito il 26/03/2009 alle: 11:41:25
Per cercare magari di capire meglio la situazione sociale che stiamo attraversando trasferita nel mondo dei veicoli ricreazionali vi pongo questa domanda che può essere utile anche per gli operatori del settore a cui forse, vi è una risposta abbastanza scontata ma chissà che non lo sia poi tanto e quindi vi chiedo:" cosa vi frena ad acquistare o cambiare il vostro veicolo ricreazionale ?" Inizio io ovviamente: una certa liquidità di denaro tranquilla acquisibile anche con del denaro finanziato ma al momento non assolutamente conveniente (euribor) anche se cambierei il mio attuale mezzo, più per mantenere alto il capitale residuo che per reali ed effettive esigenze tecniche/famigliari, poichè per ora è praticamente perfetto. Cordialmente MACULANI
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 26/03/2009 alle: 11:52:01
quote:Originally posted by maculani
Per cercare magari di capire meglio la situazione sociale che stiamo attraversando trasferita nel mondo dei veicoli ricreazionali vi pongo questa domanda che può essere utile anche per gli operatori del settore a cui forse, vi è una risposta abbastanza scontata ma chissà che non lo sia poi tanto e quindi vi chiedo:" cosa vi frena ad acquistare o cambiare il vostro veicolo ricreazionale ?" Inizio io ovviamente: una certa liquidità di denaro tranquilla acquisibile anche con del denaro finanziato ma al momento non assolutamente conveniente (euribor) anche se cambierei il mio attuale mezzo, più per mantenere alto il capitale residuo che per reali ed effettive esigenze tecniche/famigliari, poichè per ora è praticamente perfetto. Cordialmente MACULANI >
> Non lo so. Ieri "origliavo" (per cui sono notizie di 6-7 mano da prender con le pinze) a proposito di una impresa vicino a casa mia, che produce barche medie e di lusso (mi sembrano beni confrontabili)in due differenti stabilimenti, lontani un paio di km. Lo stabilimento delle medie è praticamente fermo, mentre quello che fa le superbarche continua ...

Modificato da dani1967 il 26/03/2009 alle 11:54:34
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 26/03/2009 alle: 11:53:44
costi alti di acquisto, esercizio (es. rimessaggio, riparazioni) ed utilizzo (es. camping, gasolio). In sostanza mancano i dobloni.

Modificato da bigt il 26/03/2009 alle 11:55:12
16
Baffo50
Baffo50
23/02/2009 690
Inserito il 26/03/2009 alle: 12:03:31
Credo sia spiegabile sopratutto dal fatto che i vr come le barche piccole sono prodotti per il "ceto medio" ( lo so che è una brutta definizione ma non me ne viene un'altra) parte della società che per ragioni diverse soffre in maniera particolare la crisi e di conseguenza taglia i costi che considera soperflui o quantomeno rinviabii a momenti migliori Baffo50
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 26/03/2009 alle: 12:07:49
Caro Omonimo, sono un po’ spaventato perché ultimamente mi trovo sempre d'accordo con te[:D][:D]. Io lo cambierei per motivi diversi dai tuoi ma ciò che mi frena è + o - simile a te ovvero in un momento come questo mi piacerebbe rimanere con un pò di liquidità in mano per farlo dovrei accedere ad un finanziamento ma esso è purtroppo ancora abbastanza caro (5,5-5,9) in rapporto al pur bassissimo euribor, quindi un giorno penso ma si dai .... e un giorno dico mmmmm aspettiamo e vediamo come và.... Come dicevo qualche giorno fa oggi x cabiare il camper (ma vale per qualsiasi altro investimento) ci vuole un grosso atto di fede: purtroppo la crisi sarà ancora lunga e non è facile prevedere a che livelli arriverà e quindi non è manco sicuro quale livello reddituale uno possa mantenere per il futuro quindi a maggior ragione la decisione + semplice e tranquilla è quella di aspettare. Ciao Marco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 26/03/2009 alle: 12:11:55
mio caso personale. Il mezzo lo vorremmo cambiare, ma mia moglie ha un contratto a termine che scade a fine aprile e non sappiamo se lo rinnovano. Per me all'orizzonte un po' di cassa integrazione. Mutuo e asilo da pagare ( improcrastinabili ). Il camper aspetta. Eco
16
pedro62
pedro62
06/03/2009 549
Inserito il 26/03/2009 alle: 12:13:19
Devo dire una cosa non molto bella che ho notato nella grande cerchia di mia conoscenza,un buon 50% di camperisti sostituiscono il loro valido mezzo con uno più nuovo per mettersi in mostra o per pareggiarsi con l'amico che ha il camper di categoria superiore e poi durante le uscite i raduni o altro che si fa? quasi si litiga per valutare quale mezzo è meglio dell'altro .Qualcuno dirà,e tu perchè hai comprato quel mezzo che a detta di popolo camperista di buona qualità? be io il camper precedente lo tenuto per ben 13 anni. salutoni e buonikm a tutti Piero
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 26/03/2009 alle: 12:53:10
Per cercare magari di capire meglio la situazione sociale che stiamo attraversando trasferita nel mondo dei veicoli ricreazionali vi pongo questa domanda che può essere utile anche per gli operatori del settore a cui forse, vi è una risposta abbastanza scontata ma chissà che non lo sia poi tanto e quindi vi chiedo:" cosa vi frena ad acquistare o cambiare il vostro veicolo ricreazionale ?" Inizio io ovviamente: una certa liquidità di denaro tranquilla acquisibile anche con del denaro finanziato ma al momento non assolutamente conveniente (euribor) anche se cambierei il mio attuale mezzo, più per mantenere alto il capitale residuo che per reali ed effettive esigenze tecniche/famigliari, poichè per ora è praticamente perfetto. Cordialmente MACULANI >
> Dal punto di visto LOGICO il tuo ragionamento è, mi ripeto, ineccepibile, ma io vi aggiungerei una componente squisitamente IRRAZIONALE, ma oggettivamente presente, magari a livello inconscio, nei comportamenti di molti di noi: la PAURA di ciò che ci attende come situazione economica generale e personale futura! Personalmente ho cambiato, senza esitazioni, il bestione a fine agosto 2008, ma se lo dovessi fare oggi qualche (ir)ragionevole dubbio in più ce lo avrei.... E tutto questo in un momento in cui la mia odierna personale situazione patrimoniale è sostanzialmente invariata (mi t...cco, scusate!) rispetto a quella dell'agosto 2008. CANARINO [8D]
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 26/03/2009 alle: 12:55:11
argomento molto interessante. Premetto che ho un mezzo di 5 anni, elnagh, che va benissimo, quindi non sarebbe neppure il momento di pensarci. Ma va da sè che spippolo in continuazione alla ricerca[:D]. Comunque. Per me, il lato economico è un elemento "frenante" come lo era 5 anni fa, nel senso che non potrei certo permettermi un mezzo da 50.000 euro in contanti, ora, come allora. Però i mezzi li abbiamo tutti comprati, e li possiamo comprare pure oggi. Molti sono "frenati" dal peggioramento della qualità attuale dei mezzi. Non condivido molto, e comunque mi interessa il giusto. Il vero elemento "franante" è dato dalla mancanza di mezzi, nel senso che sono tutti (salvo dai 70-80.000 in su, in particolare gli artigianali, vedi top group, vas, az) uguali a sè stessi, con le stesse piante e le stesse caratteristiche. Esempio: - un mezzo omologato 6-7 posti non lo trovi neanche su patente C; - un mezzo con 1.500 kg di carico, neanche a parlarne; - soluzioni innovative in termini di sicurezza (gabbie metalliche, etc.) non ne trovi; - mezzi con i lettini singoli in mansarda o nel basculante, non ne trovi; - per le slide doors, eccezionali, o vai sugli americani, o sull'Overside da 268.000 euro (neglu USA ci sono anche nei camperucci da du' lire). Però ti metti a disegnare il camper dei tuoi sogni sul taccuino (chi non lo fa?) e di soluzioni abitative ne vengono in mente a dismisura. L'esempio più classico è quello dei motorhome, non ne esiste uno per una famiglia di 5 persone, due genitori, due figli, e un nipotino, un equipaggio assolutamente tipico! Ecco, per me i costruttori sbagliano in questo: per 65.000 euro non ci dovrebbe essere sul mercato un rexosline con interni in pelle umana omologato 3 posti (che se si ribalta si polverizza alla pari del Mclouis che costa la metà), ma un Elnagh Baron 6,50 metri su Iveco 60, con 7 posti omologati, pareti rinforzate con gabbia, e una enorme slide! Poi, acessori, cassettini e appendiabiti, se uno vuole, se li monta da solo, con calma ... Opinione personale e, immagino, personalissima ...

Modificato da cippalippa il 26/03/2009 alle 12:55:50
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 26/03/2009 alle: 13:14:55
Paura di investire , paura dell'economia attuale e prossima , paura del posto di lavoro non piu assicurato , paura delle banche , paure e solo paure giustificate da questa maledetta crisi generale Saluti Mario
maculani
maculani
-
Inserito il 26/03/2009 alle: 13:38:29
quote:Originally posted by sermarco
Caro Omonimo, sono un po’ spaventato perché ultimamente mi trovo sempre d'accordo con te[:D][:D]. Io lo cambierei per motivi diversi dai tuoi ma ciò che mi frena è + o - simile a te ovvero in un momento come questo mi piacerebbe rimanere con un pò di liquidità in mano per farlo dovrei accedere ad un finanziamento ma esso è purtroppo ancora abbastanza caro (5,5-5,9) in rapporto al pur bassissimo euribor, quindi un giorno penso ma si dai .... e un giorno dico mmmmm aspettiamo e vediamo come và.... Come dicevo qualche giorno fa oggi x cabiare il camper (ma vale per qualsiasi altro investimento) ci vuole un grosso atto di fede: purtroppo la crisi sarà ancora lunga e non è facile prevedere a che livelli arriverà e quindi non è manco sicuro quale livello reddituale uno possa mantenere per il futuro quindi a maggior ragione la decisione + semplice e tranquilla è quella di aspettare. Ciao Marco >
> Le risposte sin quì fornite, devo dire tutte molto interessanti anche se come era previdibile unite da un comune denominatore che è sostanzialmente quella tranquillità economica che oggi sembra mancare nel senso più ampio della frase. Mi voglio però riagganciare a quello che ha scritto il nostro amico Marco del centro Italia in cui dice che oggi i tassi di interesse sono più convenienti rispetto al recente passato perchè il denaro costa meno. In realtà da quello che so io siamo alla solita mezza verità che è data dal fatto che i tassi interbancari sono molto più alti oggi di almeno due punti e mezzo, cioè appunto il cosiddetto euribor. Viene da sè che oggi accendere un finanziamento che non sia un mutuo casa costa di più in modo troppo evidente ma pochi lo sanno e, neanche le associazioni di consumatori si stanno preoccupando di tale fattore +. Rilanciare l'economia in questo modo è praticamente impossibile specie in settori in cui si vendono beni principalmente di natura voluttuaria e l'autocaravan è questo nella sua totale interezza. Rilancio a Voi altre interessanti valutazioni per non dilungarmi troppo (ci sarebbero ancora alcune cose da dire). Buona scrittura MACULANI.
19
Montylu
Montylu
31/10/2006 739
Inserito il 26/03/2009 alle: 13:57:01
Caro Omonimo, sono un po’ spaventato perché ultimamente mi trovo sempre d'accordo con te[:D][:D]. Io lo cambierei per motivi diversi dai tuoi ma ciò che mi frena è + o - simile a te ovvero in un momento come questo mi piacerebbe rimanere con un pò di liquidità in mano per farlo dovrei accedere ad un finanziamento ma esso è purtroppo ancora abbastanza caro (5,5-5,9) in rapporto al pur bassissimo euribor, quindi un giorno penso ma si dai .... e un giorno dico mmmmm aspettiamo e vediamo come và.... Come dicevo qualche giorno fa oggi x cabiare il camper (ma vale per qualsiasi altro investimento) ci vuole un grosso atto di fede: purtroppo la crisi sarà ancora lunga e non è facile prevedere a che livelli arriverà e quindi non è manco sicuro quale livello reddituale uno possa mantenere per il futuro quindi a maggior ragione la decisione + semplice e tranquilla è quella di aspettare. Ciao Marco >
> Le risposte sin quì fornite, devo dire tutte molto interessanti anche se come era previdibile unite da un comune denominatore che è sostanzialmente quella tranquillità economica che oggi sembra mancare nel senso più ampio della frase. Mi voglio però riagganciare a quello che ha scritto il nostro amico Marco del centro Italia in cui dice che oggi i tassi di interesse sono più convenienti rispetto al recente passato perchè il denaro costa meno. In realtà da quello che so io siamo alla solita mezza verità che è data dal fatto che i tassi interbancari sono molto più alti oggi di almeno due punti e mezzo, cioè appunto il cosiddetto euribor.id="red"> Viene da sè che oggi accendere un finanziamento che non sia un mutuo casa costa di più in modo troppo evidente ma pochi lo sanno e, neanche le associazioni di consumatori si stanno preoccupando di tale fattore +. Rilanciare l'economia in questo modo è praticamente impossibile specie in settori in cui si vendono beni principalmente di natura voluttuaria e l'autocaravan è questo nella sua totale interezza. Rilancio a Voi altre interessanti valutazioni per non dilungarmi troppo (ci sarebbero ancora alcune cose da dire). Buona scrittura MACULANI.
>
> Questa volta mi spiace ma non sono convinto della tua affermazione sugli Euribor questo perchè stando a quanto viene counicato il valore dell'Euribor (o tasso interbancario) odierno è il seguente: Euribor 1 mese 1.16% Euribor 2 mesi 1.36% Euribor 3 mesi 1.55% Euribor 4 mesi 1.62% Euribor 5 mesi 1.66% Euribor 6 mesi 1.70% Euribor 7 mesi 1.73% Euribor 8 mesi 1.76% Euribor 9 mesi 1.78% Euribor 10 mesi 1.80% Euribor 11 mesi 1.83% Euribor 12 mesi 1.85% mentre l'andamento dello stesso negli ultimi 3 anni è questo: facendo le debite conclusioni si può affermare che il tasso interbancario è il più basso degli ultimi 4 anni. Precedentemente era in vigore il Ribor che non è mai sceso sotto la soglia dei 1,6 €. a tutto questo devi sommare lo "spred" che varia di banca in banca e su questo ci sono certamente delle belle differenze. Saluti montylù
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 26/03/2009 alle: 14:00:03
Per due motivi entrambi fondamentali: 1) pur avendo i soldi in mano non mi va di investirli tutti (o quasi) in un mezzo (motorhome) al quale sono proiettato. 2) non ho trovato il motorhome perfetto (o quasi) per me e per le esigenze famigliari quindi non mi va di buttare 40/50 mila euro oltre naturalmente la permuta per un mezzo che non rispecchia in toto (o quasi) le nostre aspettative. La crisi economica? e chi se ne frega? tanto i soldi non ce li avevo prima non ce li ho durante e non ce li avrò neanche dopo la crisi, vivo alla giornata e soprattutto carpe diem!
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 26/03/2009 alle: 14:04:57
premetto... per anni per me e la mia signora (non è vero... solo per me![:D]) il camper è stato l'oggetto del desiderio x eccellenza; tutti gli anni tornando dalle vacanze, sbavavo per i concessionari alla ricerca di un camper che facesse per le mie tasche senza poi fare l'acquisto vista la situazione economica non proprio stabile a quei tempi (mia moglie aveva un lavoro a tempo determinato)... poi nel 2006, a situazione stabiizzata, ci siamo lanciati e ad oggi, per varie motivazioni sono al mio 3° camper... e grazie a Dio, senza una lira (o euro) di debiti. Detto questo, avendo cambiato il mio mezzo pochi mesi fa ed essendone assolutamente soddisfatto (toccandomi le [8][8]!!) non ho intenzione di cambiare nuovamente (mia moglie ringrazia!) ma penso che forse oggi non avrei proprio il "pelo" di farlo in quanto, nel male e nel bene la congiuntura è cambiata rispetto a qualche tempo fa. Per quanto la situazione economica per me sia immutata, percepisco una incertezza diffusa un pò dovunque, soprattutto nell'ambiente di lavoro, dove sebbene non vi sia cassa e non vi siano segnali allarmanti la parola "tagli" è sempre presente... L'idea di fare il passo + lungo della gamba mi trattiene da fare cose avventate... e avere qualche soldino da parte di questi tempi è utile x eventuali situazioni non previste/prevedibili... La percezione che si ha oggi è che tutto può mutare rapidamente e che situazioni che abbiamo sempre dato per solide ad un tratto possono mutare e forse la paura di trovarci "in braghe di tela" ci rende prudenti... Enzo

Modificato da ecartix il 26/03/2009 alle 14:09:14
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 26/03/2009 alle: 14:09:52
> Le risposte sin quì fornite, devo dire tutte molto interessanti anche se come era previdibile unite da un comune denominatore che è sostanzialmente quella tranquillità economica che oggi sembra mancare nel senso più ampio della frase. Mi voglio però riagganciare a quello che ha scritto il nostro amico Marco del centro Italia in cui dice che oggi i tassi di interesse sono più convenienti rispetto al recente passato perchè il denaro costa meno. In realtà da quello che so io siamo alla solita mezza verità che è data dal fatto che i tassi interbancari sono molto più alti oggi di almeno due punti e mezzo, cioè appunto il cosiddetto euribor. Viene da sè che oggi accendere un finanziamento che non sia un mutuo casa costa di più in modo troppo evidente ma pochi lo sanno e, neanche le associazioni di consumatori si stanno preoccupando di tale fattore +. Rilanciare l'economia in questo modo è praticamente impossibile specie in settori in cui si vendono beni principalmente di natura voluttuaria e l'autocaravan è questo nella sua totale interezza. Rilancio a Voi altre interessanti valutazioni per non dilungarmi troppo (ci sarebbero ancora alcune cose da dire). Buona scrittura MACULANI.
>
> Ciao, scusami forse non mi sono spiegato non sono assolutamente + convenienti del passato tutt'altro, sono piuttosto alti anche se l'euribor è sceso, rispetto al periodo fine 2008 in cui era salito tantissimo, in quanto le banche hanno aumentato lo spread e quindi i tassi finali ai clienti sono rimasti quelli di parecchi mesi fà quando l'euribor era molto + alto appunto. Questo vale per tutti i tipi di finanziamento ma a maggior ragione per i prestiti chirografari di cui stiamo parlando che per la banca sono + rischiosi rispetto ad un mutuo. Sono d'accordo con te è chiaro che in questo modo l'economia non riparte ma questo è ancora + vero nel settore del credito alle imprese dove le banche stanno giocando un ruolo fondamentale nella crisi, di fatto hanno chiuso il rubinetto a tutti e chiesto il rientro un pò su tutta la linea (almeno in generale poi è chiaro che ci sono eccezzioni). Prendere un nuovo finanziamento è diventato un'impresa titanica a parte le garanzie che devono essere quasi pari a quello che ti danno poi anche i tempi sono diventati davvero insostenibili. Ho clienti del settore immobiliare che riescono a vendere immobili industriali sono con compromessi che contengano clausole di recesso senza penale entro tot giorni se l'acquirente non trova un finanziamento e loro stessi girano per banche e soc di leasing per far accogliere la pratica di finanziamento e ovviamente parlo di gente referenziatissima con beni immobili e società con bilanci di ferro perchè oggi se non sei ultra corazzato in banca non ti fanno manco entrare[8D]. Vedi che sono sempre d'accordo con te... sarà grave?[:D] Ciao Marco
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 26/03/2009 alle: 14:13:52
quote:Originally posted by Montylu
> Le risposte sin quì fornite, devo dire tutte molto interessanti anche se come era previdibile unite da un comune denominatore che è sostanzialmente quella tranquillità economica che oggi sembra mancare nel senso più ampio della frase. Mi voglio però riagganciare a quello che ha scritto il nostro amico Marco del centro Italia in cui dice che oggi i tassi di interesse sono più convenienti rispetto al recente passato perchè il denaro costa meno. In realtà da quello che so io siamo alla solita mezza verità che è data dal fatto che i tassi interbancari sono molto più alti oggi di almeno due punti e mezzo, cioè appunto il cosiddetto euribor.id="red"> Viene da sè che oggi accendere un finanziamento che non sia un mutuo casa costa di più in modo troppo evidente ma pochi lo sanno e, neanche le associazioni di consumatori si stanno preoccupando di tale fattore +. Rilanciare l'economia in questo modo è praticamente impossibile specie in settori in cui si vendono beni principalmente di natura voluttuaria e l'autocaravan è questo nella sua totale interezza. Rilancio a Voi altre interessanti valutazioni per non dilungarmi troppo (ci sarebbero ancora alcune cose da dire). Buona scrittura MACULANI.
>
> Questa volta mi spiace ma non sono convinto della tua affermazione sugli Euribor questo perchè stando a quanto viene counicato il valore dell'Euribor (o tasso interbancario) odierno è il seguente: Euribor 1 mese 1.16% Euribor 2 mesi 1.36% Euribor 3 mesi 1.55% Euribor 4 mesi 1.62% Euribor 5 mesi 1.66% Euribor 6 mesi 1.70% Euribor 7 mesi 1.73% Euribor 8 mesi 1.76% Euribor 9 mesi 1.78% Euribor 10 mesi 1.80% Euribor 11 mesi 1.83% Euribor 12 mesi 1.85% mentre l'andamento dello stesso negli ultimi 3 anni è questo: facendo le debite conclusioni si può affermare che il tasso interbancario è il più basso degli ultimi 4 anni. Precedentemente era in vigore il Ribor che non è mai sceso sotto la soglia dei 1,6 €. a tutto questo devi sommare lo "spred" che varia di banca in banca e su questo ci sono certamente delle belle differenze. Saluti montylù
>
> Ecco con i dati quello che volevo dire io! Ciao
maculani
maculani
-
Inserito il 26/03/2009 alle: 14:17:27
>
>
> Grazie di questa interessante precisazione legata allo spred che è poi il discorso finale di tutto l'andamento del credito nella fase di erogazione. Non vorrei entrare di più nel tecnico anche perchè non lo faccio di mestiere e credo direi cose inesatte o non corrette, di certo è che conoscenti e amici che negli ultimi due mesi hanno tentato di accendere un finanziamento per un v.r. a conti fatti gli ho consigliato vivamente di lasciar stare, il costo finale dell'operazione era sconcertante. L'attuale tasso di interesse è di circa il 7%, mentre nell'anno 2007-2008 si avevano tassi reali del 5,50%, la differenza finale su importi dell'ordine dei 20-30 mila euro è quindi troppo rilevante. Non sarebbe il caso di intervenire ????? MACU.
maculani
maculani
-
Inserito il 26/03/2009 alle: 14:21:02
>
>
> Grazie di questa interessante precisazione legata allo spred che è poi il discorso finale di tutto l'andamento del credito nella fase di erogazione. Non vorrei entrare di più nel tecnico anche perchè non lo faccio di mestiere e direi credo cose inesatte o non corrette, di certo è che conoscenti e amici che negli ultimi due mesi hanno tentato di accendere un finanziamento per un v.r. a conti fatti gli ho consigliato vivamente di lasciar stare, il costo finale dell'operazione era sconcertante. L'attuale tasso di interesse è di circa il 7%, mentre nell'anno 2007-2008 si avevano tassi reali dell'ordine del 5,50%-5,90%, la differenza finale su importi dell'ordine dei 20-30 mila euro è quindi troppo rilevante. Non sarebbe il caso di intervenire ????? MACU.
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 26/03/2009 alle: 14:25:21
Bè il 7 è alto cercando bene qualcosa sotto il 6 si trova ma convengo con te che è ancora piuttosto alto e su somme rilevanti anche in 5 anni incide troppo per l'acquisto di vr. Ciao Marco
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 26/03/2009 alle: 14:25:56
quote:Originally posted by maculani Grazie di questa interessante precisazione legata allo spred che è poi il discorso finale di tutto l'andamento del credito nella fase di erogazione. Non vorrei entrare di più nel tecnico anche perchè non lo faccio di mestiere e direi credo cose inesatte o non corrette, di certo è che conoscenti e amici che negli ultimi due mesi hanno tentato di accendere un finanziamento per un v.r. a conti fatti gli ho consigliato vivamente di lasciar stare, il costo finale dell'operazione era sconcertante. L'attuale tasso di interesse è di circa il 7%, mentre nell'anno 2007-2008 si avevano tassi reali dell'ordine del 5,50%-5,90%, la differenza finale su importi dell'ordine dei 20-30 mila euro è quindi troppo rilevante. Non sarebbe il caso di intervenire ????? MACU. >
> direi che a questo punto ci si potrebbe tranquillamente spostare su "altro non sui camper" e discutere sui motivi reali della crisi .....
maculani
maculani
-
Inserito il 26/03/2009 alle: 14:31:54
quote:Originally posted by dani1967
quote:Originally posted by maculani Grazie di questa interessante precisazione legata allo spred che è poi il discorso finale di tutto l'andamento del credito nella fase di erogazione. Non vorrei entrare di più nel tecnico anche perchè non lo faccio di mestiere e direi credo cose inesatte o non corrette, di certo è che conoscenti e amici che negli ultimi due mesi hanno tentato di accendere un finanziamento per un v.r. a conti fatti gli ho consigliato vivamente di lasciar stare, il costo finale dell'operazione era sconcertante. L'attuale tasso di interesse è di circa il 7%, mentre nell'anno 2007-2008 si avevano tassi reali dell'ordine del 5,50%-5,90%, la differenza finale su importi dell'ordine dei 20-30 mila euro è quindi troppo rilevante. Non sarebbe il caso di intervenire ????? MACU. >
> direi che a questo punto ci si potrebbe tranquillamente spostare su "altro non sui camper" e discutere sui motivi reali della crisi .....
>
> Vabbè il tutto nasce dal fatto che stiamo parlando del perchè si o perchè no autocaravan che è l'oggetto di questa buona analisi. Cordialmente MACULANI.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link