Buongiorno a tutti,
qualche giorno fà, a S.Maria di Leuca, un simpaticissimo "signore" che trainava un carrello con un gommone, invadendo la mia corsia di marcia, mi ha urtato e rotto lo specchietto (interno) del camper (fiat ducato 2009) oltre che segnato la parte in plastica. Non essendosi "chiaramente" fermato, sono riuscito, grazie a mia moglie e dei passanti a fare inversione per rincorrerlo e fermarlo.
Ovviamente non ha voluto ammettere nulla (non entro in inutili particolari) e pertanto ho preso solamente la targa per fare denuncia all'assicurazione con la testimonianza di mia moglie.
Avendo però già avuto in passato esperienze simili con soggetti particolari, temo che possa, con altre "false" testimonianze, negare il tutto.
Pertanto chiedo consiglio a voi sul come è meglio procedere: fare denuncia e vedere come va a finire o cercare di fare passare il danno come un atto vandalico, avendo la copertura per questi eventi, e cercare di farmi risarcire dalla assicurazione?
Qualcuno ha idea di quanto può costare solo lo specchietto interno (quello grande) considerando che è anche riscaldato?
Grazie a chiunque mi risponderà.
Michele (Bo)
tentar non nuoce nel senso che non ti costa nulla fare denuncia all'assicurazione anche se è la tua parola contro la sua (tua moglie purtroppo in situazioni "normali" non vale come testimone).
La tua compagnia avanzerà richiesta di riscontro al tizio.. questo può negare (e allora niente) o trovarsi in trappola ed ammettere il danno...
La vedo dura ma secondo me ci puoi almeno provare...
Elena
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.