http://www.youtube.com/watch?v=...
quote:Risposta al messaggio di willy73 inserito in data 24/08/2010 13:31:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora ha ragione Umma![:D][:D][:D][:D][:D][:D] "..Magda, hai preso la bussola?" "..se partendo da Torino alle 9,00 in punto, con vento che soffia in direzione sud/ovest a 5 nodi, facendo una media di 87kmh, che dice ce la faccio ad arrivare a Roma per le 13,47?" (inventato per quello che mi ricordo!) Ah Ah Ah![:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di willy73 inserito in data 24/08/2010 12:25:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho avuto la fortuna di girare il mondo in ferie ed ero quello che programmavo il tutto mesi prima e al ritorno non avevo discostato molto dal piano vacanza. Poi (gioia delle gioie) nell'ottobre 2008 sono diventato camperista[:p][:p][:p]...ma...[:(][:(][:(] il primo anno ho mantenuto la mentalità di prima.. la mia compagna, ogni tanto, mi guardava con occhi a forma di spirale...[8)][8)]. Poi...si cambia...ed ecco che "oggi" faccio un programma "di massima" e poi trovo bellissimo gettare nella carta straccia il programma di domani perchè in 2 minuti lo abbiamo variato...! Oggi...ma solo oggi, sento il vero spirito del camperista. ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di willy73 inserito in data 25/08/2010 14:43:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Siamo stati una settimana in giro per l'umbria, con il termine della vacanza a capodanno. Quella sera la passammo in un agricamper e lui scese dal mezzo in giacca, cravatta e cappotto. Poi si lamentava che c'era il fango. Da quel momento ha capito che quella vita non faceva per lui e va bene, non è che siamo tutti uguali.>> Ma che idee...!! Io e la mia ragazza, nell'armadio del camper, abbiamo anche del vestiario "elegante". E perché no? Spesso, decidendo un buon ristorante, uno spettacolo, una visita di rilievo...insomma, se la circostanza lo rende appropriato indosso giacca e cravatta. Eccheccavolo!! Essere in camper non vuol mica dire essere trasandato o in perenne "canotta, bermuda e infradito"? Ecco: io trovo che sovente l'utilizzo del camper diviene limitativo proprio per una sorta di mal interpretato senso di libertà. Il camper non è appannaggio solo della famigliola con pargoli iperattivi al seguito; né dei tipi solosportadognicosto; o di quelli che <
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 24/08/2010 15:33:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bellissimo quell'accento piemontese...che tanto ricorda la mia dolce metà [;)] Però, a dirla tutta, conosco dei mezzicamperisti, cioè dei camperisti a metà [:D], che se non hanno prenotato non partono, se l'AA non ha le docce... che l'anno prima prendono contatti con ambasciate, uffici del turismo...
quote:Risposta al messaggio di Albè inserito in data 25/08/2010 15:11:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, ho omesso io alcuni dettagli: se vai a capodanno a 800 metri d'altezza, ti trovi a parcheggiare su prato, ha nevicato, non puoi che aspettarti il fango e allora magari giacca cravatta e cappotto non sono indicati. Quel tipo di abbigliamento, di sicuro, si addice a circostanze di cui parli tu. Mica dico che non ci si deve mai vestire eleganti. Poi se te lo vuoi mettere e ti ritrovi infangato, non è che puoi lamentarti no?
quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 26/08/2010 23:42:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, il punto è proprio questo.... come concetto, con il camper la vacanza la programmi, te la prepari e organizzi. Ma poi, quando sei in giro, hai sempre la possibilità di cambiare, e indipendentemente da quello che vuoi fare, difficilmente quella possibilità ti può essere tolta. Perciò, una vacanza così non può essere LIMITATIVA. Mentre una vacanza che mesi prima prenoti tutto (alberghi, hotel, ecc.), sai già dove andrai e cosa vedrai, senza possibilità di cambiare, quella è limitativa. Il limite sta proprio nel sentirsi libero o meno di fare come ti pare, secondo me. Poi ognuno, ovviamente, sceglie in totale libertà la vacanza che più lo aggrada. Io contesto il termine utilizzato dal mio amico, perché ritengo che le parole siano sempre molto importanti... [:D]
quote:Risposta al messaggio di Albè inserito in data 25/08/2010 15:11:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>