CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Cosa mi tocca sentire.....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 24/08/2010 alle: 12:25:00
Qualche giorno fa parlavo con un una persona che fa parte di una categoria che io ho soprannominato "TI PREGO NON DIVENTARE CAMPERISTA" che non è assolutamente portato per il nostro tipo di vacanze. Questa persona mi diceva di avere la necessità di programmare mesi prima tutto il viaggio. Poi ha aggiunto "il fatto di partire e non avere programmato nulla è TROPPO LIMITATIVO". Io mi sono fatto una sana risata, però ho voluto condividere questa cosa con tutti voi. [:D][:D][:D] Aspetto i vostri commenti...
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 24/08/2010 alle: 12:28:11
direi a questo tipo di persone.. CRESCETE E MOLTIPLICATEVI...[:D][:D][:D]
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 24/08/2010 alle: 12:31:26
Beh, avere almeno una pallida, esangue, emaciata idea di dove si vuole andare bisogna pure averla, va bene sentirsi "parecchio zingari" alla "amici miei", ma non esageriamo.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 24/08/2010 alle: 12:35:00
Noi tracciamo sempre un itinerario, più che altro per le cose da visitare, dove in genere sono io che mi documento tramite internet, e calcolare, MOLTO a braccio, kilometri e giorni. Ovviamente il tutto viene poi improvvisato![:D] Si cambiano le strade, si cambia la durata delle soste, si vanno a cercare posticini che nella cartina (o nei libri) non sono menzionati ( e che spesso si rivelano i più belli!), insomma si spazia! Forse il tuo amico intendeva dire che prima di partire ci si deve documentare, altrimenti partire a caso diventa, in effetti, limitativo. Forse...[;)] M.S.
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 24/08/2010 alle: 12:39:42
Se parliamo di mete a medio e lungo raggio nella UE basta una giornata tra cambusa, verifica utenze, meccanica (il mio mezzo e' sempre pronta alla boa)...qualche info stampata dalla rete..e si parte... per altre destinazioni tipo Marocco...uguale un giorno..[8D] per Siria Giordania Iran Samarcanda Cina India.. un giorno e mezzo...[8D][8D]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 24/08/2010 alle: 12:47:40
...non si parla di meccanica o rifornimento cambusa, qui si parla di pianificare un viaggio. Siamo agli estremi: tu dici 1 giorno, lui dice "mesi" ! Ci sono le vie di mezzo[;)][:D] M.S.
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 24/08/2010 alle: 12:58:22
Mi viene in mente il film di Verdone "bianco rosso e verdone".. dove Furio assilla Magda...[:D][:D]

http://www.youtube.com/watch?v=...

Modificato da umma gamma il 24/08/2010 alle 13:00:54
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 24/08/2010 alle: 13:31:44
Il suo discorso è che deve sapere che andrà in quell'albergo (possibilmente 5 stelle), ci arriverà in aereo, dovrà fare tot visite guidate, per mangiare c'è il ristorante dell'albergo. Ecco, pianificare tutti i dettagli del viaggio. Anche io mi preparo tutto prima, cerco di portare elenco con un numero di aree sosta tale da avere l'imbarazzo della scelta, anche di più località. Poi, se mi capita di conoscere gente, come quest'anno in Sicilia e anche l'anno scorso in Francia, cambio volentieri itinerario. Quest'anno i 3 giorni preventivati per Siracusa li ho passati a Marina di Ragusa, Pozzallo e Marzamemi per stare in compagnia ed ho visto posti, cose e persone davvero meravigliosi (a Siracusa dedicherò un'altra visita "dedicata"). Per me il camper è libertà. Non vedo come possa essere considerato LIMITATIVO!! Secondo me, per partire basta un lungo elenco di bei posti da vedere e di relative aree sosta, poi si decide giorno per giorno quanto stare e dove andare. Ma questa è libertà, non un limite... @Umma Gumma: mentre parlava questo mio amico, ho avuto la stessa tua immagine [:D][:D]
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 24/08/2010 alle: 15:33:58
quote:Risposta al messaggio di willy73 inserito in data 24/08/2010  13:31:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora ha ragione Umma![:D][:D][:D][:D][:D][:D] "..Magda, hai preso la bussola?" "..se partendo da Torino alle 9,00 in punto, con vento che soffia in direzione sud/ovest a 5 nodi, facendo una media di 87kmh, che dice ce la faccio ad arrivare a Roma per le 13,47?" (inventato per quello che mi ricordo!) Ah Ah Ah![:D][:D][:D]
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 24/08/2010 alle: 18:08:24
tu pensa che io conosco DAVVERO uno così... per fortuna che la moglie non è una succube come Magda, e lo manda allegramente a..."spander acqua", come dice lei [;)]
15
xx62
xx62
24/04/2010 232
Inserito il 25/08/2010 alle: 13:25:38
Credo di avere presente il genere di soggetto, di solito sono persone che sbagliano poco arrivano anche più facilmente agli obbiettivi ma limitano molto il raggio di azione, hanno bisogno di avere tutto sotto controllo con largo anticipo perchè hanno paura della vita e anche un piccolo cambio di programma li mette in crisi,non si lasciano convincere a causa della loro rigidità mentale ma non è detto che non siano camperisti. NULLA é PIU IMMUTABILE DELLA VOGLIA DI CAMBIARE e aggiungo... di provare
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 25/08/2010 alle: 14:36:41
quote:Risposta al messaggio di willy73 inserito in data 24/08/2010  12:25:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ho avuto la fortuna di girare il mondo in ferie ed ero quello che programmavo il tutto mesi prima e al ritorno non avevo discostato molto dal piano vacanza. Poi (gioia delle gioie) nell'ottobre 2008 sono diventato camperista[:p][:p][:p]...ma...[:(][:(][:(] il primo anno ho mantenuto la mentalità di prima.. la mia compagna, ogni tanto, mi guardava con occhi a forma di spirale...[8)][8)]. Poi...si cambia...ed ecco che "oggi" faccio un programma "di massima" e poi trovo bellissimo gettare nella carta straccia il programma di domani perchè in 2 minuti lo abbiamo variato...! Oggi...ma solo oggi, sento il vero spirito del camperista. ciao, Giorgio
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 25/08/2010 alle: 14:43:22
@xx62 credo che tu abbia colto nel segno. Il fatto, comunque, è che questa persona ha provato il camper. Prima di prenderlo mi diceva "lo sai, io sono portato per questo genere di cose". Siamo stati una settimana in giro per l'umbria, con il termine della vacanza a capodanno. Quella sera la passammo in un agricamper e lui scese dal mezzo in giacca, cravatta e cappotto. Poi si lamentava che c'era il fango. Da quel momento ha capito che quella vita non faceva per lui e va bene, non è che siamo tutti uguali. Ma affermare che il camper è limitativo.... è questo quello che mi fa ridere, perché poi alla fine ognuno fa quello che è meglio per se. Ma programmare tutta una vacanza mesi prima nel dettaglio è meno limitativo di fare una vacanza in camper? Sarebbe meglio affermare "io sto meglio rinchiuso nel mio piccolo mondo e nei miei limiti". Meglio dire "preferisco le maldive sdraiato in spiaggia" al plein air.... tutto qua.
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 25/08/2010 alle: 15:11:35
quote:Risposta al messaggio di willy73 inserito in data 25/08/2010  14:43:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Siamo stati una settimana in giro per l'umbria, con il termine della vacanza a capodanno. Quella sera la passammo in un agricamper e lui scese dal mezzo in giacca, cravatta e cappotto. Poi si lamentava che c'era il fango. Da quel momento ha capito che quella vita non faceva per lui e va bene, non è che siamo tutti uguali.>
> Ma che idee...!! Io e la mia ragazza, nell'armadio del camper, abbiamo anche del vestiario "elegante". E perché no? Spesso, decidendo un buon ristorante, uno spettacolo, una visita di rilievo...insomma, se la circostanza lo rende appropriato indosso giacca e cravatta. Eccheccavolo!! Essere in camper non vuol mica dire essere trasandato o in perenne "canotta, bermuda e infradito"? Ecco: io trovo che sovente l'utilizzo del camper diviene limitativo proprio per una sorta di mal interpretato senso di libertà. Il camper non è appannaggio solo della famigliola con pargoli iperattivi al seguito; né dei tipi solosportadognicosto; o di quelli che <<Il "plein air" va fatto tassativamente in mezzo alla natura: via al mattino presto zaino in spalla!>>. E se mi va di pianificare tragitto, soste, durata, cosa vedere...lo faccio. Se questo mi da sicurezza...perché no? Il camper ci da la libertà...anche di non avere "la libertà" come intesa dagli altri. O no? [;)][:D] Ciao
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 25/08/2010 alle: 15:41:56
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 24/08/2010  15:33:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bellissimo quell'accento piemontese...che tanto ricorda la mia dolce metà [;)] Però, a dirla tutta, conosco dei mezzicamperisti, cioè dei camperisti a metà [:D], che se non hanno prenotato non partono, se l'AA non ha le docce... che l'anno prima prendono contatti con ambasciate, uffici del turismo...
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 25/08/2010 alle: 16:45:20
Allora... "razzista"= discrimina in base alla razza; "sessista"= discrimina in base al sesso; "classista"= discrimina in basa alla classe di appartenenza ecc...ecc... Ora dobbiamo coniare un altro termine " ******ista " per indicare la discriminazione in base al modello di utilizzo del camper! Comincio io: ...<< usocampista >>? [:D] Piace? Ciao
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 26/08/2010 alle: 16:52:33
quote:Risposta al messaggio di Albè inserito in data 25/08/2010  15:11:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione, ho omesso io alcuni dettagli: se vai a capodanno a 800 metri d'altezza, ti trovi a parcheggiare su prato, ha nevicato, non puoi che aspettarti il fango e allora magari giacca cravatta e cappotto non sono indicati. Quel tipo di abbigliamento, di sicuro, si addice a circostanze di cui parli tu. Mica dico che non ci si deve mai vestire eleganti. Poi se te lo vuoi mettere e ti ritrovi infangato, non è che puoi lamentarti no?
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 26/08/2010 alle: 23:42:48
per quel che ci riguarda si parte con un idea di massima tipo "giro della sicilia in senso orario" e visita di siti importanti o interessanti poi incontri qualcuno o qualcosa che ti fa fare il giro al contrario - e allora? va benissimo lo stesso la programmazione (o limitazione) la intendo solo come un elenco di massima di cose da vedere o fare ed un ricco elenco di alternative possibili con la speranza di trovare una situazione che ti sconvolge del tutto i piani (non fatti) e ti costringe a deviare per una situazione ancora piu interessante o di soddisfazione migliore al massimo tutto quello che hai programmato per questo viaggio ma non riesci a vedere, potrebbe andare bene per la prossima uscita in zona unico limite (si forse sono limitativo) - si cerca di vedere almeno una delle mete prefissate per non incappare in una specie di delusione da 'non visto' fino alla prossima occasione - ma per il resto strada libera e per ora le deviazioni dal percorso ideale non ci hanno mai deluso - anzi

Modificato da robyexcigs il 26/08/2010 alle 23:51:30
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 27/08/2010 alle: 08:29:54
quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 26/08/2010  23:42:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti, il punto è proprio questo.... come concetto, con il camper la vacanza la programmi, te la prepari e organizzi. Ma poi, quando sei in giro, hai sempre la possibilità di cambiare, e indipendentemente da quello che vuoi fare, difficilmente quella possibilità ti può essere tolta. Perciò, una vacanza così non può essere LIMITATIVA. Mentre una vacanza che mesi prima prenoti tutto (alberghi, hotel, ecc.), sai già dove andrai e cosa vedrai, senza possibilità di cambiare, quella è limitativa. Il limite sta proprio nel sentirsi libero o meno di fare come ti pare, secondo me. Poi ognuno, ovviamente, sceglie in totale libertà la vacanza che più lo aggrada. Io contesto il termine utilizzato dal mio amico, perché ritengo che le parole siano sempre molto importanti... [:D]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 27/08/2010 alle: 20:01:22
Mi trovo accordato ad Albe',anche se creo con qualche annetto in piu'.La liberta' sta anche nel poter usare l'abbigliamento adatto alle occasioni a cui ciascuno è libero di partecipare.Se capita la serata elegante? se parto per la Spagna,come ho fatto, e poi vado in Francia e quindi rientro in Italia e vado nelle Marche,con giro in Toscana finale?Liberta' di scelta,anche di non programmare niente,NO ALPITOUR... Per quanto concerne il fango,cerco di evitarlo sempre,sia che sono in ciabatte,che in scarpe eleganti.Ho evitato diverse aree di sosta per quello,se pago un minimo lo pretendo. Ciao a tutti Eta Beta
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 27/08/2010 alle: 20:08:03
Non posso non quotarti! Parole sante! [:D]id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Albè inserito in data 25/08/2010  15:11:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link