quote:Risposta al messaggio di lori c. inserito in data 08/09/2014 17:26:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Cruiser i tuoi viaggi sono comunque spettacolari! spero di leggere presto il resoconto così come per gli altri viaggi... anzi, avventure >> Grazie. Il resoconto sarà come sempre una descrizione spietata di quanto accaduto.
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 08/09/2014 22:35:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Andare in Mongolia con un mansardato? ma era 4x4 ?? accidenti immaginavo fosse un mezzo diverso...[8)][8)]
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 09/09/2014 16:22:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Andare in Mongolia con un mansardato? ma era 4x4 ? accidenti immaginavo fosse un mezzo diverso... >> No, è 2 ruote motrici. Transit 120 a trazione posteriore, non gemellato, motore benzina/GPL, 77 CV. Non ho avuto bisogno della trazione integrale perché ho fatto la via del nord, cioè Ulan Ude - Ulan Bator e ho viaggiato quasi sempre su asfalto. Sorprendentemente ho incontrato decine di camper europei, la maggior parte normali camper da strada, abbastanza recenti e con assetto basso. Tra questi, un gruppo di 10 camper che tornava da un tour della Cina (sarebbe bello conoscere la loro lista dei danni...)
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 09/09/2014 22:13:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Accidenti, complimenti... che invidia...quelli sono dei veri viaggi...dove dormivate da quelle parti?? la carovana aveva un solo mezzo? io fin laggiù non sono arrivato,pensavo che a tutt'ore ci fossero problemi burocratici..le rotture su un giro del genere sono quasi scontate... molti anni fa con una R4 andai nel marocco del sud danni: due ruote distrutte (copertone e cerchio ko )+ rottura parabrezza+strappo alla schiena+infezione intestinale con annessa perdita di 5 kili di peso.. l'anno dopo invece fino all'estemo est della Turchia, 11000 km in un mese senza alcun problema.. tre anni dopo attraversamento del sahara con un furgoncino ww.. nessun problema se non gli inevitabili insabbiamenti e disaccordi fra i 4 a bordo...i camper hanno troppi fronzoli...ciò che non c'è non si rompe...[:o)][:o)][:D]
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 10/09/2014 01:01:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie dei complimenti! Nessuna carovana, per quanto mi riguarda viaggio sempre solo (io e basta). Burocrazia macchinosa per la Russia a causa del visto che va fatto in anticipo, più semplice per la Mongolia. Visto l'interesse, tra poco aprirò un thread su "estero" dove metterò le informazioni sulla burocrazia e un link alle foto che sto per pubblicare su Flickr.
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 10/09/2014 22:40:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 33 giorni in tutto. 11 giorni per arrivare in Mongolia dall'Italia senza tappe turistiche in Russia. Al ritorno invece ci ho messo un po' di più perché mi sono fermato a vedere alcune città russe. Soste notturne quasi sempre nel TIR park in Ucraina/Russia. In Mongolia ho dormito nei parcheggi di hotel. Parlo inglese, ma dall'Ucraina in poi l'utilità è scarsa. Per questo ho imparato a leggere il cirillico e dire qualche parola di russo (i numeri, ad esempio).
Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)