CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Cosa si è rotto/guastato in ferie?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 90
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 08/09/2014 alle: 22:40:03
quote:Risposta al messaggio di lori c. inserito in data 08/09/2014  17:26:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Cruiser i tuoi viaggi sono comunque spettacolari! spero di leggere presto il resoconto così come per gli altri viaggi... anzi, avventure >
> Grazie. Il resoconto sarà come sempre una descrizione spietata di quanto accaduto.
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 09/09/2014 alle: 15:47:39
prima notte fuori : infiltrazione in mansarda (ovviamente pioveva) al mattino guardo ed era saltato un pezzetto di siliconatura -> taccone e tutto a posto lavoro per l' inverno: ripassare TUTTE le siliconature (se mi arriva il sika comincio gia' sabato) serratura porta bagno: smontata : era una molletta di plastica : avendo tutte le serrature uguali ne ho presa una da un armadietto poco usato .. appena ho un attimo cerco il ricambio ventolina frigo (autoprodotta) che non partiva : saldatura staccata --> rifatta OK!
eccomi
eccomi
-
Inserito il 09/09/2014 alle: 16:22:03
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 08/09/2014  22:35:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Andare in Mongolia con un mansardato? ma era 4x4 ?? accidenti immaginavo fosse un mezzo diverso...[8)][8)]
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 09/09/2014 alle: 22:13:05
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 09/09/2014  16:22:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Andare in Mongolia con un mansardato? ma era 4x4 ? accidenti immaginavo fosse un mezzo diverso... >
> No, è 2 ruote motrici. Transit 120 a trazione posteriore, non gemellato, motore benzina/GPL, 77 CV. Non ho avuto bisogno della trazione integrale perché ho fatto la via del nord, cioè Ulan Ude - Ulan Bator e ho viaggiato quasi sempre su asfalto. Sorprendentemente ho incontrato decine di camper europei, la maggior parte normali camper da strada, abbastanza recenti e con assetto basso. Tra questi, un gruppo di 10 camper che tornava da un tour della Cina (sarebbe bello conoscere la loro lista dei danni...)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
eccomi
eccomi
-
Inserito il 10/09/2014 alle: 01:01:03
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 09/09/2014  22:13:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Accidenti, complimenti... che invidia...quelli sono dei veri viaggi...dove dormivate da quelle parti?? la carovana aveva un solo mezzo? io fin laggiù non sono arrivato,pensavo che a tutt'ore ci fossero problemi burocratici..le rotture su un giro del genere sono quasi scontate... molti anni fa con una R4 andai nel marocco del sud danni: due ruote distrutte (copertone e cerchio ko )+ rottura parabrezza+strappo alla schiena+infezione intestinale con annessa perdita di 5 kili di peso.. l'anno dopo invece fino all'estemo est della Turchia, 11000 km in un mese senza alcun problema.. tre anni dopo attraversamento del sahara con un furgoncino ww.. nessun problema se non gli inevitabili insabbiamenti e disaccordi fra i 4 a bordo...i camper hanno troppi fronzoli...ciò che non c'è non si rompe...[:o)][:o)][:D]
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 10/09/2014 alle: 21:10:00
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 10/09/2014  01:01:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie dei complimenti! Nessuna carovana, per quanto mi riguarda viaggio sempre solo (io e basta). Burocrazia macchinosa per la Russia a causa del visto che va fatto in anticipo, più semplice per la Mongolia. Visto l'interesse, tra poco aprirò un thread su "estero" dove metterò le informazioni sulla burocrazia e un link alle foto che sto per pubblicare su Flickr.
eccomi
eccomi
-
Inserito il 10/09/2014 alle: 22:40:28
[quote]Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 10/09/2014  21:10:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Da solo(nemmeno in 2 persone a bordo?) con il tuo camper fin laggiù [?][8)][8)] accidenti... in quanto tempo[?]con un buon inglese parlato immagino...[:)]
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 11/09/2014 alle: 21:12:06
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 10/09/2014  22:40:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 33 giorni in tutto. 11 giorni per arrivare in Mongolia dall'Italia senza tappe turistiche in Russia. Al ritorno invece ci ho messo un po' di più perché mi sono fermato a vedere alcune città russe. Soste notturne quasi sempre nel TIR park in Ucraina/Russia. In Mongolia ho dormito nei parcheggi di hotel. Parlo inglese, ma dall'Ucraina in poi l'utilità è scarsa. Per questo ho imparato a leggere il cirillico e dire qualche parola di russo (i numeri, ad esempio).

Modificato da cruiser il 11/09/2014 alle 21:16:38
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 11/09/2014 alle: 22:48:02
Quest'anno poca roba[:D] Sul passo del Sempione bruciata lampadina posizione faro destro. Tra Cochem e Coblenza volato via campanello bici, fortuna nessuna auto ci seguiva...[:0]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/09/2014 alle: 20:48:51
Piatto doccia ripristinato [^] Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link