CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Cosa vi ha spinti a comprare un camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 73
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 12/08/2013 alle: 19:28:10
prendo spunto da un pensiero espresso in un'alta sezione da marco alderotti. allora cosa vi ha spinti a comprare il camper? [:)] elena
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 12/08/2013 alle: 19:47:23
In primis sono figlio di camperisti e sul camper, in giro per l'Europa, ci sono cresciuto Poi anche prima di avere il camper, di fatto facevo vacanze da camper, partendo senza una destinazione certa e facendo tappe di un giorno o massimo due per ogni posto. Non amo avere programmi e destinazioni, voglio assoluta libertà e sono (con mia moglie) un lupo solitario. Quindi per me è stata la naturale evoluzione e continuazione della specie. [:)]
morodirho
morodirho
-
Inserito il 12/08/2013 alle: 20:02:10
tutti i miei parenti e anche mia moglie dicono che ho uno spirito nomade,e questo è il motivo per cui sono in viaggio ormai da 30 anni.Senza contare il periodo tenda,[:p][:p][:p] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 12/08/2013 alle: 20:29:18
avevamo la tenda, 1/2 era stata il mio regalo di laurea a lui, tutta nel mio budget non ci stava[:I] era aprile e negli States stavamo piantando la suddetta nel terreno gelato quando da un mezzo fantagalattico di fianco a noi, è scesa una scala apparsa in un fascio di luce e di calore. è stata la prima folgorazione. poi un paio di anni dopo, rientrati in patria con pupo neonato, ci siamo sciroppati 15 giorni coi suoi e 15 coi miei. l'esperienza abbastanza choccante ci ha fatto ricordare quel lontano incontro e ci ha fatto decidere.
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 12/08/2013 alle: 21:14:27
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 12/08/2013  19:28:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> È uno degli argomenti più ricorrenti, ma lo ripeto perché sei troppo simpatica.. Nel 1985 faccio un viaggio, il primo importante...5 giorni nello Sri Lanka in libertà, e 10 nelle isole Maldive...nonostante il mare da sogno mi stufo di stare fermo. L'anno successivo vado in Thailandia dove faccio un viaggio itinerante di 3000 km...capisco che il mio modo di viaggiare, almeno in Europa sarà in camper. Fondamentale però sarà il fatto di essere turnista e di andare contromano, tutto l'anno. Il camper ( ne ho cambiati 9 dal 1989 ad oggi), me lo sono goduto veramente, e mi ha dato modo di conoscere luoghi, che senza, non avrei mai conosciuto.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28531
Inserito il 12/08/2013 alle: 21:27:13
. correva l'anno 1976 per avere più autonomia e indipendenza che con la tenda... dopo aver scoppiazzato anche quella da tetto... avendo necessità ...corporali ed essendo aumentata la schifiltosità... arrivò il camper su imitazione dei tedeschi che loro viaggiavano su VW... (questo era il terzo camper fai da te) .
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 12/08/2013 alle: 21:39:31
Ciao Elena, ne stavamo parlando poco fà in altro argomento. Voglia di ferie fatte in economia... ed è andata bene. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 12/08/2013 alle: 21:40:48
chiedo scusa se è già stato trattato altre (e tante) volte [:I][:I]. le cose che stò leggendo fino ad ora mi piacciono tantissimo e mi arricchiscono, se vi va di continuare a raccontare poi vi porterò anche la mia esperienza. grazie! [:)] elena
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 12/08/2013 alle: 22:55:36
Fin da bambino ho sempre avuto una propensione per le vacanze plein air, in mezzo alla natura e al verde. Anch'io, come tanti, sono partito dalla tenda, poi l'evoluzione della specie [:D], roulotte, camper. Mi sono sciroppato anche anni di valigie e aeroporti con charter che ritardavano perennemente le partenze e anticipavano i rientri. Anni di alberghi/hotel da 1 a 5 stelle dove il "senso" della pulizia era democraticamente un optional. Mi sono rotto le [8][8]. Con il camper viaggio e dormo a Casa Mia, mi fermo (ragionevolmente) dove, come, quando, perchè voglio, mangio quando e dove voglio, parto quando voglio, non prenoto niente, non ho itinerari fissi od obbligatori. Libertà totale, insomma. Digli poco [:D][:D] GS Corr. Più vi leggo e più imparo
21
gigi1958
gigi1958
28/03/2004 177
Inserito il 12/08/2013 alle: 23:00:10
sicuramente uno spirito irrequieto, e a casa mia non si facevano ferie. poi, dopo essermi sposato, nel lontano '82 ad una gara vinsi un Daly camperizzato alla bella meglio, senza servizi, si poteva dormire e cucinare. poco dopo il mezzo mi è stato rubato, ma la breve esperienza mi è rimasta impressa. una decina di anni dopo ho preso un Fiat 242, anche questo senza servizi (ci si doveva per forza appoggiare a strutture) per "testare" anche i figli. test positivo e passaggio ad un camper "vero", Arca America 401. Ora abbiamo un Elnagh e non viaggiamo più con i figli ma loro lo usano volentieri con i loro amici e mi sa di aver messo sulla piazza altri camperisti.[:D]. loro a questa domanda potranno rispondere " tradizione di famiglia" gi&ma
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 13/08/2013 alle: 08:27:54
Comprato quasi esclusivamente per portare con noi il cane in vacanza, però poi abbiamo valutato i molti pro ed i molti contro e... per ora ce lo teniamo e cerchiamo di sfruttarlo al massimo, ma non didegnamo ogni tanto, quando riusciamo a piazzare il cane dai "nonni", ad andare a respirare un po' di kerosene a Fiumicino... Anche perchè il mondo è pieno di posti bellissimi in cui è impossibile andarci in camper e non vogliamo certo perderceli [;)]
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 13/08/2013 alle: 08:31:43
Il fatto che era bello e disponibile [:D][:D] Non c'era nessun cartello in vendita ma da molto tempo era fermo in un parcheggio così quando abbiamo scoperto che cercava padrone ci siamo proposti. E' stato un colpo di fulmine e da allora non abbiamo più cambiato tipo di vacanza[;)]
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 13/08/2013 alle: 08:33:02
quote:Risposta al messaggio di gigi1958 inserito in data 12/08/2013  23:00:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma non è che per caso hai partecipato alla gara di sopravvivenza dove era in palio un camper organizzata da Maolucci?[?][?][?] Se era quella c'ero anchio![:0][:0][:0] Ovviamente io non vinsi[:(][:(][:(]
navarre
navarre
-
Inserito il 13/08/2013 alle: 08:48:29
Abbiamo preso il camper anche noi per via dei cani. Un mhomd grandino per entrarci tutti...se non avessimo avuto i cani mi sarebbe piaciuta una cellula scarrabile o un fulltime, per viaggiare velocemente e agilmente. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 13/08/2013 alle: 16:40:33
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 12/08/2013  21:40:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Monty. A noi ci spinse la voglia di scoprire posti sempre nuovi, sempre diversi e così andammo a Torino in fiera per vederlo, [:)] Era il 90 ed acquistammo il nostro ”primo". Era nuovo, un pilote mansardato ed aspirato che non andava nemmeno in discesa ma che come prima esperienza ci portò in dicembre con un figlio di tre mesi un altro di tre anni insieme a Birba il gatto a Kandersteg in Svizzera (non c'erano problemi di peso allora). Il viaggio fu bellissimo, il migliore che ricordi. Prendemmo il treno a Iselle (non chiedermi come ci siamo arrivati) e ci misero di notte nel primo vagone di un convoglio che serpeggiando attraverso le montagne svizzere ci depositò all'interno della valle del Lotschental. Fu un viaggo memorabile, in una notte limpida illuminata da mille stelle, seduti sui sedili anteriori ad ogni tornante ci apparivano in lontananza paesini illuminati ed ammantati di neve come in un magico presepe. Quindi giunti al camping ci si gelò la stufa ma resistemmo con un "caldobagno" prudenzialmente portato da casa. Altro che canalizzata! Insomma fu un bel banco di prova che comunque rafforzò le nostre convinzioni e la voglia di scoprire luoghi diversi, ieri come oggi.

Modificato da sinbad il 13/08/2013 alle 16:42:17
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 13/08/2013 alle: 21:24:18
ma quanto mi piace leggere le vostre esperienze e motivazioni! ci sono dentro emozioni e sentimenti di varia natura e nonostante i contrasti che spesso emergono anche su questo forum è un legame che in buona parte ci accomuna proprio in virtù dei ricordi che abbiamo...vi racconto la mia esperienza. sono per davvero una montanara cresciuta a 1670 m.s.l.m e il mio babbo è mancato quando avevo 5 anni, mia madre non aveva neppure la patente, gli unici viaggi erano quelli in gita scolastica, a 11 anni ho visto il mare per la prima volta. lo stupore e il senso di libertà sono stati i propulsori della mia voglia di viaggiare. da ragazza praticamente nulla, i pochi soldini servivano per gli studi e una volta raggiunta l'indipendenza per l'affitto, le bollette e il mangiare. quando è arrivato il mio principe azzurro, già esperto viaggiatore, abbiamo condiviso la passione... viaggio di nozze nel 2000 in tenda, era settembre, quanta acqua abbiamo preso! quindi siamo passati a un mercedes vito autoallestito dal mio "manualissimo" marito, in seguito abbiamo aggiunto la maggiolina sul tetto, una delle invenzioni più romantiche e geniali mai create, la conserviamo per i ns figli!nel 2005 in arrivo il primo pargolo ci ha fatti optare per il camper un C.I su ducato 2500 aspirato! il ns primogenito è tornato a casa dall'ospedale in camper che era anche la base logistica del babbo durante la mia degenza. anche noi lupi solitari, nomadi, liberi e bisognosi di stare all'aperto e di non avere obblighi di meta, orari ecc. adesso siamo al 3° mezzo e la passione è sempre più viva| la frase che più rappresenta il mio stato d'animo è quella di Simone de Beauvoir " poichè non scorgevo in tutta la terra alcun posto che mi convenisse, decisi ALLEGRAMENTE che non mi sarei mai fermata in nessun posto. mi votai all'inquietudine" ho scritto un mezzo poema [:I][:I]chiedo scusa ma mi è venuto così [:I][:I]un caro saluto a tutti! [:)] elena
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 13/08/2013 alle: 21:28:06
Francamente,dopo 10 anni di tenda,l'abbiamo comprato per i figli...[:)] Con quello abbiamo potuto continuare a viaggiare in completa liberta',senza dover prenotare,ne fissare orari o tappe,insomma la liberta' di andare dove ci pare quando ci pare SOSTANTO NEI PUNTI CONSENTITI....[:(]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 13/08/2013 alle: 21:35:51
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 13/08/2013  21:24:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per dirla alla Facebook: "mi piace" [;)] Prima di prendere il camper volevo prendere anche io la Maggiolina, ma mia moglie non voleva e quindi siamo passati diretti al camper. Contrariamente a molti, non sono arrivato al camper con una vita da campeggio, che non amo, ma da una vita da itinerante; abbiamo avuto una tenda, ma con scarso successo, perché non adatta ai frequenti spostamenti. Adoro viaggiare ed adoro il viaggio in sé, per questo il camper è perfetto per me (e consorte); la sosta è un incidente di percorso. [:)]
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 13/08/2013 alle: 21:43:32
finalmente un post con la P maiuscola, sono camperista da poco e leggere di persone che viaggiano da decenni mi piace moltissimo, abbiamo comprato il primo camper due anni fa e pensiamo di tenerlo a lungo, poche sono le mete al momento raggiunte ma le idee non mancano (gli euro invece si [:(]), il bello però è poter pensare di poterlo fare e questo non ce lo toglie nessuno, con il pensiero viaggi moltissimo, pensi a mete fantastiche che al momento sono irraggiungibili ma te le appunti sperando che un domani non troppo lontano...
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 13/08/2013 alle: 21:45:33
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 13/08/2013  21:35:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>grazie. [:I] condivido la passione per l'essere itinerante. con due pargoli al seguito il compromesso è d'obbligo. ad esempio nelle fatidiche 2 settimane di ferie estive una si passa spostandosi quotidianamente per visitare luoghi la seconda ci si ferma per dare sfogo alle belve feroci [:D] ma sempre comunque in posti che siano "potabili" anche per noi! [:)] elena
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 13/08/2013 alle: 21:50:24
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 13/08/2013  21:43:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>anche per noi il sogno è una componente fondamentale, si progetta,si cambia, ci si accontenta ed è comunque bello! [:)] elena
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link