quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 13/08/2013 21:45:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando ero io il pargolo (un'era geologica fa) al seguito dei miei giravamo tantissimo e abbiamo visto più o meno tutta l'Europa. A me piaceva (ed infatti mi è rimasto nel sangue) ma a volte mi mancava la possibilità di fare amicizie; quando conoscevo un bambino della mia età, poi il giorno dopo dovevo salutarlo perché si partiva. Le soluzioni erano due: -camper posteggiato per 2-3 settimane in un campeggio di Jesolo o simili (con mia madre, mentre mio padre rimaneva al lavoro), dove io e mia sorella potevamo fare amicizie con bambini della nostra età. -viaggiare con altre famiglie, cosa che abbiamo fatto due volte (con amici di famiglia in Portogallo e con i miei zii e mio cugino in Inghilterra, entrambi con roulotte) e che per me sono state vacanze indimenticabili.
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 13/08/2013 08:33:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la gara si chiamava " monte analogo" era un percorso intorno al parco nazionale d'abbruzzo. gi&ma
quote:Risposta al messaggio di gigi1958 inserito in data 14/08/2013 16:04:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> CLAMOROSO!id="size6">id="red">[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] Cosa mi hai ricordato... Il monte analogo... Insomma tu saresti uno dei tre vincitori[:0][:0][:0][:0] Incredibile... Noi ci ritirammo quasi a fine gara e ci intervistò anche la RAI... Io cmq partecipai successivamente a 2 gare al Sestriere in cui non arrivai primo ma vinsi cmq qualche premio... Che bei ricordi... Scusate l'O.T. Stefano
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 14/08/2013 17:13:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> CARRAMBA! [:D]
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 14/08/2013 17:25:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda, io non sono proprio fatto per la vita da campeggio, e per me montare e smontare la tenda tutti i giorni è una pena, così come andare in campeggio. Piuttosto dormo negli ostelli e con i prezzi di certi campeggi non è detto che non sia più economico. La tenda me la sono goduta anni fa, quando avevo 20 anni e spicci, girando nei paesi scandinavi e alle Fær Øer, dove mi accampavo ovunque: in stazione, nella aiuola di un supermercato, nel giardino di una casa, sul prato in cima ad una scogliera...
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 14/08/2013 22:10:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con i miei genitori abbiamo fatto questo percorso, con due roulotte prima del camper. Io però sono nato già evoluto. [:D]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 14/08/2013 22:16:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prossima evoluzione: il teletrasporto.[:)]
quote:Risposta al messaggio di sinbad inserito in data 15/08/2013 07:30:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci stiamo lavorando. [:D]
quote:Risposta al messaggio di LorAeClarK inserito in data 17/08/2013 00:36:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti mai titolo di post fu più geneticamente esatto di questo, sono convinto che molti camperisti non sappiano rispondere a questa semplice domanda. Anche a me piace pensare che l'essenza del VR sia il viaggio però noto come te che molti hanno cavalcato lo status simbol del momento senza motivazioni idonee.
quote:Risposta al messaggio di LorAeClarK inserito in data 17/08/2013 00:36:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>che bei ricordi...il ns allestimento "personalizzato" fu su un mercedes vito. noi come letto inserimmo uno si quei divani-letto che si aprono con un semplice movimento così da chiuso lo usavamo come seduta per mangiare quando fuori pioveva, anche noi wc portatile, frigo trivalente recuperato da un camper in demolizione, due belle taniche con rubinetto per rifrescarsi. lo rifarei subito! [;)][:)][:)] elena
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson