CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Cosa vi ha spinti a comprare un camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 73
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 13/08/2013 alle: 21:58:05
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 13/08/2013  21:45:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando ero io il pargolo (un'era geologica fa) al seguito dei miei giravamo tantissimo e abbiamo visto più o meno tutta l'Europa. A me piaceva (ed infatti mi è rimasto nel sangue) ma a volte mi mancava la possibilità di fare amicizie; quando conoscevo un bambino della mia età, poi il giorno dopo dovevo salutarlo perché si partiva. Le soluzioni erano due: -camper posteggiato per 2-3 settimane in un campeggio di Jesolo o simili (con mia madre, mentre mio padre rimaneva al lavoro), dove io e mia sorella potevamo fare amicizie con bambini della nostra età. -viaggiare con altre famiglie, cosa che abbiamo fatto due volte (con amici di famiglia in Portogallo e con i miei zii e mio cugino in Inghilterra, entrambi con roulotte) e che per me sono state vacanze indimenticabili.
21
gigi1958
gigi1958
28/03/2004 177
Inserito il 14/08/2013 alle: 16:04:35
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 13/08/2013  08:33:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la gara si chiamava " monte analogo" era un percorso intorno al parco nazionale d'abbruzzo. gi&ma
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 14/08/2013 alle: 17:13:11
quote:Risposta al messaggio di gigi1958 inserito in data 14/08/2013  16:04:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> CLAMOROSO!id="size6">id="red">[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] Cosa mi hai ricordato... Il monte analogo... Insomma tu saresti uno dei tre vincitori[:0][:0][:0][:0] Incredibile... Noi ci ritirammo quasi a fine gara e ci intervistò anche la RAI... Io cmq partecipai successivamente a 2 gare al Sestriere in cui non arrivai primo ma vinsi cmq qualche premio... Che bei ricordi... Scusate l'O.T. Stefano
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 14/08/2013 alle: 17:24:15
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 14/08/2013  17:13:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> CARRAMBA! [:D]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 14/08/2013 alle: 17:25:29
abbiamo avuto una tenda, ma con scarso successo, perché non adatta ai frequenti spostamenti. questa la stampo e la spiaccico su tutti i muri di casa, visto che il con-sorte mi ha trascinata per tutto l'ovest degli USA cambiando luogo ogni sera e meravigliandosi dell'unica crisi isterica da me avuta[:(!]e adesso sta progettando ancora turpitudini simili. scusa l'ot, ma tanto è ferragosto[:)]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 14/08/2013 alle: 17:45:28
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 14/08/2013  17:25:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda, io non sono proprio fatto per la vita da campeggio, e per me montare e smontare la tenda tutti i giorni è una pena, così come andare in campeggio. Piuttosto dormo negli ostelli e con i prezzi di certi campeggi non è detto che non sia più economico. La tenda me la sono goduta anni fa, quando avevo 20 anni e spicci, girando nei paesi scandinavi e alle Fær Øer, dove mi accampavo ovunque: in stazione, nella aiuola di un supermercato, nel giardino di una casa, sul prato in cima ad una scogliera...
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 14/08/2013 alle: 19:19:57
le mie motivazioni sono un po' diverse.... è vero che vengo da una famiglia di camperisti e che i miei primi 16 anni li ho passati girovagando in camper... dopo sposato ho provato a portare mia moglie un paio di volte in vacanza con il camper di mio fratello, ma per mia grande tristezza non è mai riuscita a farselo piacere... dopo la nascita di ns figlio e la successiva scoperta che eravamo genitori di un "bambino speciale", le cose sono cambiate, la necessità di portarlo fuori da casa pur tenendolo a stretto contatto con le cose di tutti i giorni per lui importanti, ha fatto si che il camper diventasse la sua seconda casa e come per tutti i bambini un grande giocattolo!! ... se paghi come dici tu lavoro come dico io.... se paghi come dico io lavoro come dici tu... Nicola.
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 14/08/2013 alle: 22:10:16
Tra quelli che hanno scritto finora forse sono l'unico ad avere un trascorso in caravan. E' stata il primo veocolo ricreazionale ed era stata "camperizzata" per essere molto autosufficiente anche se era obbligo servirsi di strutture. Però era il nostro punto di appoggio itinerante, mai fermi più di due notti. In sette anni l'Europa in lungo e in largo. Poi la voglia di essere ancora più liberi ed autosufficienti ci ha fatto scegliere il camper. Però i primi anni con la caravan sono indimenticabili, forse perchè comunque diversi da ora. Annotano ogni anno i km. percorsi e i luoghi. Con il camper mi basta guardare il conta kilometri ma non è lo stesso! Anche se con mezzi diversi i due periodi sono accomunati dalla libertà di itinerari se non in via di massima e da nessuna programmazione. Ora siamo in due e il furgonato comincia a diventare un punto di riferimento prossimo futuro. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!

Modificato da maxim17 il 14/08/2013 alle 22:30:49
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 14/08/2013 alle: 22:16:34
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 14/08/2013  22:10:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con i miei genitori abbiamo fatto questo percorso, con due roulotte prima del camper. Io però sono nato già evoluto. [:D]
14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 15/08/2013 alle: 07:30:50
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 14/08/2013  22:16:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prossima evoluzione: il teletrasporto.[:)]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 15/08/2013 alle: 07:34:20
quote:Risposta al messaggio di sinbad inserito in data 15/08/2013  07:30:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci stiamo lavorando. [:D]
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 15/08/2013 alle: 18:44:41
nasco in una famiglia Romagnola con già uno stabilimento balneare dal lontano 1969 per cui io non ho mai visto l'estate in vita mia...poi a 19 Anni apro la mia prima pensioncina ...da allora ho sempre odiato questo cartello affisso a fianco della porta del mio Ex-albergo oggi Residence... COLAZIONE DALLE ORE 07:30 ALLE 10:00 PRANZO DALLE ORE 12:00 ALLE ORE 14:00 CENA DALLE ORE 19:00 ALLE 20:30 quel maledetto cartello da Lager mi ha fatto prendere la decisione di comprare il camper ( da buon albergatore che sono)...appena ho potuto ,assieme a quella santa donna di mia moglie... ricordo ancora l' Anno 1994 alla nascita del nostro primo figlio decidiamo che gli orari del cartello se li sorbivano i nostri clienti e noi che li vivevamo per quattro mesi l'Anno... per cui faccio due conti e mi presento dal conc. di Rimini a portargli via un vecchio Arca Anaconda Midi su Ford Transit del 1977 ancora con il cruscotto di ferro...che per installargli la radio lo dovetti tagliare con il flessibile... per cui eccetto 7 giorni passati in albergo a Livigno il Settembre del 1994 , i miei figli non hanno mai mangiato con il Cartello sul collo... era per noi la libertà...ancora oggi per colpa di quel cartello non vado MAI in campeggio..o strutture organizzate...ma solo sosta libera... e dovreste vedere la faccia dei vari vicini di camper durante i viaggi alla notizia che sono albergatore...sulle prima non ci credono mai..![:D][:D]

Modificato da Giankreos3005 il 15/08/2013 alle 18:46:11
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 16/08/2013 alle: 14:29:58
siete tutti fantastici...più vi leggo e più mi piacete...grazie! [;)][:)][:)] elena
13
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 647
Inserito il 17/08/2013 alle: 00:36:55
Ciao Elena, Noi fino alla primavera scorsa avevamo come seconda auto un Renault traffic che il mio compagno usava per andare a fare windsurf quindi scopiazzando in giro da altri surfisti avevamo tolto le due file di sedili posteriori, ci avevamo messo dentro una rete ed un materasso alla francese con i quattro piedini di poco rialzati, sotto si stivava l attrezzatura per il windsurf e sopra ci si dormiva.. Ovviamente portando ci appresso un mini frigorifero da campeggio e un wc chimico e appoggiando si comunque nei campeggi. Dopo un paio di anni, e dopo una splendida estate in puglia al campeggio, siamo passati a giugno 2013 ad un furgonato ( weinsberg carabus 541) che invece ci consente di fare dei bei giretti in autonomia gustando libertà e facilita di movimento ovunque.. Credo che per noi la scelta sia stata determinata dal desiderio e dal piacere di stare sempre all aria aperta in luoghi come boschi, prati, spiagge etc. Vediamo spesso camper piu lussuosi o comunque molto più comodi del ns.. Ma le famiglie ci stanno sempre chiuse dentro.. È noi fatichiamo a comprendere.. [8)]
14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 17/08/2013 alle: 06:40:20
quote:Risposta al messaggio di LorAeClarK inserito in data 17/08/2013  00:36:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti mai titolo di post fu più geneticamente esatto di questo, sono convinto che molti camperisti non sappiano rispondere a questa semplice domanda. Anche a me piace pensare che l'essenza del VR sia il viaggio però noto come te che molti hanno cavalcato lo status simbol del momento senza motivazioni idonee.

Modificato da sinbad il 17/08/2013 alle 06:43:57
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 17/08/2013 alle: 08:29:34
quote:Risposta al messaggio di LorAeClarK inserito in data 17/08/2013  00:36:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>che bei ricordi...il ns allestimento "personalizzato" fu su un mercedes vito. noi come letto inserimmo uno si quei divani-letto che si aprono con un semplice movimento così da chiuso lo usavamo come seduta per mangiare quando fuori pioveva, anche noi wc portatile, frigo trivalente recuperato da un camper in demolizione, due belle taniche con rubinetto per rifrescarsi. lo rifarei subito! [;)][:)][:)] elena
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31288
Inserito il 17/08/2013 alle: 19:41:14
Da sempre ho fatto vacanze in tenda, quasi sempre igloo, dormendo un pò ovunque. In un angolo di cervello sin da subito c 'era il camper puro ma non potevo permettermelo. Due vacanze sono state decisive. L 'Islanda dormita in tenda su materassini subito rotti e una vacanza rovinata in Abruzzo per mia moglie che si è sfasciata un ginocchio nei bagni di un camping. Ci siamo detti basta dormire per terra salvo necessità tipo bivacco sui monti e quindi ci siamo trovati il nostro primo mezzo. Devo dire che ora un we in tenda col bimbo lo farei con piacere. Il vantaggio di arrivare dalla tenda secondo me è che si sopportano con più filosofia eventuali limiti dei mezzi. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 17/08/2013 alle: 22:09:53
Per me e stata la bellezza di passare momenti unici con la mia famiglia in asooluta liberta ronza75
22
Ninni
Ninni
06/08/2003 500
Inserito il 17/08/2013 alle: 22:20:26
Non ho mai saputo cosa fossero le vacanze, eppure da piccolo "sentivo" il bisogno fisico di conoscere altri posti. Fatto sta che le mie uniche vacanze consistevano nello stare qualche giorno in campagna dai miei nonni a non fare nulla perché non c'era nulla da fare. Il mio sogno non era "fare l'astronauta oppure fare il dottore", il mio sogno era fare il camionista convinto com'ero che si viaggiava sempre e si vedevano posti nuovi ad ogni viaggio. Ingenuità infantile. Poi sono cresciuto e nell'estate del diploma, 1984, dopo mesi di lavoretti e risparmi indicibili, faccio il mio primo viaggio a Corfù. Mi sembrava di sognare sul quel traghetto prima della partenza, lontano dai miei compagni di viaggio, ho pianto. Poi sono venute le moto con le quali ho girato l'Europa, sempre in solitaria. Poi è arrivata mia moglie, i figli, la villa al mare. Una sera disteso in veranda da solo mi sono reso conto di essere tornato indietro di tanti anni sino ai pochi giorni in campagna dai nonni. E preso da questi sconfortanti pensieri, l'illuminazione...il camper. Dopo qualche giorno ho noleggiato un camper per un fine settimana e mi sono presentato a casa dicendo a mia moglie di preparare qualcosa perché saremmo partiti. Da allora non mi sono ancora fermato e sono in procinto di acquistare il mio quarto camper. Ninni
15
lquaggi
lquaggi
16/12/2010 474
Inserito il 19/08/2013 alle: 14:33:29
Io sono arrivato al camper dopo molti anni, e per caso. Ho vissuto l'infanzia in tenda con i miei genitori, e la prima estate con la mia futura e moglie in moto e canadese (mitica Ducati scrambler 350 !, peccato non averla più [V]). Fino al 2005 sempre campeggio stanziale in tenda, quando sono cominciati i primi acciacchi per dormire per terra. Per caso, dal barbiere, ho comprato una caravan dal cliente che aspettava prima di me [:D]. Una splendida Laika chiave oro del 1975 circa ! Sistemata come potevo, senza bagno e senza acqua, ho fatto 4 anni di campeggio sempre stanziale. A fine 2009 mia moglie ha preso una piccola eredità e mi ha detto: ti regalo il camper. Santa donna! [:I][:I][:I] Il 20 Dicembre dello stesso anno ho firmato l'atto di proprietà del mio vecchietto! Da allora, appena possibile siamo sempre andati in giro, finora non abbiamo fatto lunghi giri, ma ce lo godiamo ad ogni uscita e siamo sempre più felici di averlo comprato.

Modificato da lquaggi il 19/08/2013 alle 14:35:14
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link