CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Cosa vi ha spinti a comprare un camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 73
13
Magui
Magui
12/08/2012 25
Inserito il 20/08/2013 alle: 13:13:06
Mi emoziona leggervi...spesso leggendovi mi spavento un po': quante cose da sapere! Però io sono mamma di un bimbo di 4 anni e in gennaio arriverà il mio secondo piccinetto e vorrei anche io regalargli questi ricordi che portate con voi. Io non ho mai viaggiato da piccola, i miei genitori non mi hanno mai portato da nessuna parte MAI. Ora con mio marito giriamo e io sogno il mio primo camper, la sua libertà...si sta convincendo anche il marito...mi porta a Parma...[;)] Grazie di quello che scrivete!
14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 20/08/2013 alle: 14:21:02
quote:Risposta al messaggio di Magui inserito in data 20/08/2013  13:13:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mannaggia, mi hai quasi commosso. Un augurio sincero e se ti occorre un consiglio nella scelta chiedi pure al forum, in tanti saremo felici di aiutarti a trovare il tuo numero "UNO". Non so di dove tu sia ma mi prenoto per la vostra prima uscita in compagnia,[:)] Ciao Silvio.
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 20/08/2013 alle: 14:48:37
quote:Risposta al messaggio di Magui inserito in data 20/08/2013  13:13:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao! non spaventarti affatto. sembra più complicato a parole che non nei fatti. certo ci possono essere degli inconvenienti ma se c'è la passione di fondo tutte le difficoltà si superano. per me è una piacevole malattia [:D] ma non voglio guarire tanto presto! augurissimi per tutto il vs futuro e per i vs prossimi km! [;)] elena
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 20/08/2013 alle: 16:29:28
Da piccolo e ragazzo poche vacanze nelle tipiche pensioni della riviera, a 18 anni la prima vacanza in tenda con gli amici alle isole Tremiti, e' stato un colpo di fulmine che poi ha contagiato anche la mia ragazza e futura moglie. Abbiamo fatto vacanze in tenda per molti anni e in un freddo Agosto a John O' Groats siamo rimasti affascinati da un motorhome Laika di Milanesi che avevamo a fianco in campeggio, che comodità rispetto alla nostra igloo!! Con la prima figlia di 2 anni e la seconda in arrivo abbiamo provato ancora una vacanza in tenda ma è stato troppo faticoso, quindi qualche anno in villaggi e bungalow e poi il grande passo! Tutta un'altra vita!! Le figlie ora sono grandi ma la vita in camper piace talmente anche a loro che continuano imperterrite a venire in vacanza coi vecchi. Ora io sono all'estero per lavoro e la moglie ha preso il camper ed è al lago con le figlie e un'amica, speriamo bene [:D] Gieffe
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 22/08/2013 alle: 11:23:44
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 12/08/2013  20:29:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ahahah quasi come noi. Sempre girato in tenda, prima "polacca" poi canadese da 4 poi casetta, dal 1984 al 1994 Poi arriva la prima figlia nel 1996, due anni in casa all'Elba (15 giorni fermi ... quasi divorzio) quindi arriva la seconda e quindi causa problemi di salute di mia mamma, prima saltiamo un anno, poi per due anni 15 giorni a casa con mia mamma e 15 al mare in pensione con i suoi. Abbiamo smesso di fumare e ci siamo comprati il primo camper
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Inserito il 22/08/2013 alle: 12:19:35
bello questo post...e alcune motivazioni, e oserei dire "evoluzioni" mi hanno commosso. Quindi volentieri partecipo anch'io: Da quando ho potuto sono sempre stato un mototurista, e credo di avere un bel repertorio di viaggi in sella alle due ruote. Poi un giorno è apparso su un monitor di un ecografia un piccolo esserino e la mia dolce metà ha scoperto che stava per darmi la gioia più bella della mia vita. La felicità però nn ha nascosto la paura della futura "immobilità" da viaggiatore che ne sarebbe derivata, e così, parlandone insieme, abbiamo pensato che il camper potesse essere una soluzione.Un mese prima che nascesse il nostro Lorenzo, abbiamo fatto il nostro acquisto, e da allora (due anni fa) è stato un "viaggio di emozioni" continuo. Poter condividere tutti e tre insieme in una sorta di libertà "sicura", piccoli o lunghi viaggi, mi appaga in modo meraviglioso. Con le mie preoccupazioni da padre premuroso, e la mia "allergia" alle prenotazioni, non so come avrei fatto senza camper a muovermi ancora. Fabulus
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 22/08/2013 alle: 16:02:12
quote:Risposta al messaggio di Fabulus69 inserito in data 22/08/2013  12:19:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>bellissima la tua esperienza!...quoto! [:)][:)] elena

Modificato da montanara il 22/08/2013 alle 16:03:35
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 27/08/2013 alle: 22:51:49
ciao! visto che ci sono dei nuovi iscritti e visto che mi sento nostalgica c'è ancora qualcuno che ha voglia di raccontare...[:)] grazie! elena
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 28/08/2013 alle: 09:16:31
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 13/08/2013  21:28:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> più o meno per gli stessi motivi con l'aggiunta di figlia "complicata" nella sua gestione da piccola. odiava l'auto e ogni spostamento era un incubo. col camper risolvemmo. piccole tappe, tutto a portata di mano ecc ora marco e dahlia sono grandi ma ormail il concetto camper fa parte della famiglia
14
mmmcccc
mmmcccc
05/08/2011 104
Inserito il 28/08/2013 alle: 09:32:07
quote:Risposta al messaggio di Fabulus69 inserito in data 22/08/2013  12:19:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido... Figlio nato a giugno 2011, ad agosto settimana in albergo... ho capito subito che non poteva funzionare: a settembre acquistato un camper usato che tutt'ora uso con soddisfazione. Prima non ci avevo mai pensato!
15
buldog
buldog
23/09/2010 376
Inserito il 28/08/2013 alle: 19:27:35
Sin da piccolo quando andavo in macchina con i miei genitori ammiravo queste case su ruote con dentro persone . Ho continuato a guardarle per anni mentre diventavo grande e immagginavo me alla guida . Cresco,lavoro tanto,mi sposo ma mia moglie non ne vuole sapere,il desiderio cresceva sempre piu' poi un giorno senza dire niente affitto un camper vado a casa guardo la moglie e gli dico tu vieni? Grida ma alla fine viene, tre mesi dopo compro il primo camper Ha volte leggo che e' una spesa che non si risparmia io so solo che quando usciamo con il nostro camper io e mia moglie ci uniamo sempre di piu' e' questo non ha prezzo
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 29/08/2013 alle: 17:41:57
Forse non ci crederete, ma io avevo l'avversione più profonda per i camper e per le vacanze all'aria aperta. Una ventina d'anni fa un mio amico acquistò un camper e mi invitò per una breve gita fuori porta. Io accettaio piuttosto riluttante e a condizione che...potessi seguirlo con la mia auto ! Alla fine mi lasciai convincere a fare il viaggio a bordo del camper e fu...amore a prima vista ! Il giorno dopo, mi misi alla ricerca del mio prima camper e ora sono arrivato al quarto e spero ultimo (mai dire mai, però !). Tutti usati pochissimo, perchè ora per un motivo ora per l'altro non ho mai avuto grosse disponibilità di tempo. Spesso dico a mia moglie che forse sarebbe il caso di disfarsene, ma lei giustamente mi fa notare che se lo facessimo probabilmente finiremmo di fare anche le nostre...rare vacanze !
12
solina
solina
10/07/2013 221
Inserito il 29/08/2013 alle: 18:53:44
ciao a tutti Teomatt ed io sia camperisti da 2 mesi..abbiamo comprato CESARINO (così si chiama il ns Hymer 55 del 1990)esattamente il 28 giugno 2013:da Cagliari - dove abitiamo, siamo andati a Verona ed è stato un vero passaggio di consegne visto che Cesare, il precedente proprietario di soli 85 anni e da cui deriva il nome Cesarino, l'ha ceduto a due piu giovani conterranei...mai prima dell'acquisto avevamo viaggiato in camper ma in cuor nostro sapevamo che sarebbe stato amore a prima vista ... le motivazioni dell'acquisto?? beh sono tante e diverse ma una le riassume tutte:cacciare lo stress che i ritmi di questa vita cerca di imporci...noi nn ci stiamo e vogliamo altro ... cesarino e i nostri continui viaggi del fine settimana e delle vacanze estive ce lo stanno confermando...bacioni[:X][:X][:X] sol
14
64roberto
64roberto
14/11/2011 16
Inserito il 29/08/2013 alle: 19:04:42
Salve,leggendo le vostre vite plein air mi fanno commuovere per la passione e l'amore che c'è in voi. Io dopo ventanni di tenda (rabbrividisco solo al pensiero del caricare e scaricare l'auto)ci siamo decisi e ci siamo fatti la villa su ruote si perchè quando abbiamo fatto la prima uscita ci siamo guardati io e mia moglie e ci siamo detti questa è una villa e non c'è giorno che non passo a coccolarmi il mio villone. ciao Roberto e Donatella
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 29/08/2013 alle: 21:00:05
scusate se sembro sdolcinata ma ve lo devo dire! vi adoro tutti! [:X][:X][:X]perchè nelle vostre motivazioni c'è passione, gioia, curiosità, sentimento e ogni volta mi ci ritrovo...vi abbraccio tutti![;)] elena
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 30/08/2013 alle: 10:40:36
allora cosa vi ha spinti a comprare il camper? Andando a ritroso, la motivazione che ci ha fatto decidere a compiere il primo passo è stata quella di ritrovarci in una stanza d'albergo a Riccione in 5 - praticamente un grande unico letto - con un altro figlio in arrivo. Orari per i pasti che quasi finivi la colazione ed era già l'ora di pranzo [:o)] e conto finale. Ma con questi soldi, se avessimo il camper, chissà quanti giorni ci faremmo! e così è andata. Arca America del 1982, motore Ford aspirato, gli 80 all'ora li toccava solo in autostrada ma solo in discesa (pendente, eh!). Primo anno giro in tutta Italia, dal Garda alla Puglia, secondo anno da Valencia a Parigi: 6000 km e ben 4 sorpassi, tre erano auto in procinto di cambiare strada, ed un quarto era un trattore [:D] Ma le altre motivazioni? Sin da bambina, mai viaggiato fino a 23 anni se non con la fantasia. "Leggere le cartine stradali" come se fossero un libro era allora ed è tuttora un passatempo e la materia preferita a scuola era ovviamente la geografia. Ho sentito sempre esigenze legate alle mie possibilità economiche, quindi sognavo - da piccola - di girare in tenda. Ogni volta però che vedevo qualche vecchio furgone abbandonato pensavo quanto sarebbe stato bello averlo e sistemarlo, in cuor mio rimproveravo i proprietari di lasciarlo lì abbandonato... non sanno che fortuna hanno, perché non la sfruttano, mi chiedevo. Poi ho iniziato a viaggiare ma solo in aereo. A posteriori non c'è paragone, a parte i viaggi extraeuropei. Primi viaggi itineranti con furgone attrezzato, esperienza pessima un po' per la compagnia, un po' per la scomodità (tetto basso), poi appunto cambio famiglia, allargamento della stessa [:D] e considerazioni economiche. Primo camper, dicevo, il Ford poi il passaggio all'attuale mezzo del 1999, acquistato nel 2006, che tante soddisfazioni ci sta regalando, dato che non potremmo più fare a meno delle vacanze itineranti e della libertà di scelta. Le nostre ferie estive sono sempre da soli, quest'estate siamo partiti per girare la Baviera, ma dopo due giorni mia figlia si ricorda di un suggerimento della prof., tipo: se vuoi esercitarti con l'inglese via in Olanda, ed il giorno dopo eravamo a L'Aja ad esaudire un sogno personale, quello di vedere il quadro "La ragazza con l'orecchino di perla", la quale - da un bel po' e ancora per un bel po' - se ne starà in giro per il mondo a farsi ammirare. Chissà se è camperista anche lei [:)] saluti
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 30/08/2013 alle: 13:55:50
Per la semplice "evoluzione della specie" Sacco a pelo, tenda canadese, igloo, tenda a casetta, roulotte, e CAMPER [:D][:D][:D] Ovviamente come molti ho provato l' albergo, il villaggio, la crociera... Il camper è stata una scelta occulata, pensata, molto pensata, valutando pro e contro per molte notti Credo che l'unica cosa che mi pento è di non averlo acquistato prima, ma con il senno di poi si vince sempre. Massimiliano 41, Martina 35 e Tommaso 5 from Vicenza
19
buby
buby
21/03/2006 1004
Inserito il 31/08/2013 alle: 14:38:43
io ci ho messo 6 anni a convincere il mio boy ma poi dopo il primo viaggio..."però potevi spiegarti meglio quando parlavi del camper, potevamo già prenderlo anni fa " grrr lui non aveva mai fatto campeggio io si nella "vita prima" (matrimonio)il camper lo scoprii in un viaggio con mio cognato all'october fest[:D] bellissimo! Ubriacatura compresa, da li è cominciata la rincorsa al camper. Ora felicissimi possessori di un'Adria super con marito e figli soddisfatti. Il bello del camper è che avendo figli piccoli, per cui spugne, assorbono tante di quelle conoscenze che quando vanno a scuola sono un po più avanti di altri(a detta delle maestre non è un pensiero mio)[:)]
>
13
lo zio 2
lo zio 2
29/02/2012 421
Inserito il 02/09/2013 alle: 14:11:57
il nostro è stato più un calcolo,anche se spinto da un desiderio,visto che avevamo già avuto due esperienze positive . Prima possedevamo una casa a Monginevro,poi dovendo cambiare casa a TORINO e visto che la banca nicchiava decidemmo con malincuore di vendere la csa al Mongi,e siccome la montagna ci piace molto sia in estate che in inverno, cercammo qualcosa in affitto,ma i prezzi erano troppo alti(pagavo meno di mutuo)così pensammo al camper,se poi ci fosse piaciuto più di tanto ,rivendendolo ci avremmo rimesso la quota di un affitto stagionale. Lo comprammo poco prima dell'inverno e quell'anno facemmo una settimana a Campitello di Fassa a Capodanno,finita la settimana mia moglie mi disse che gli era proprio piaciuto,ora siamo al secondo camper e mai decisione fù più giusta,abbiamo visto tanti posti che con la casa fissa non avremmo visto,anche se per motivi ecomomici facciamo spesso lo stagionale al Mongi. Ah dimenticavo ,era il 2004. Bruno
13
lo zio 2
lo zio 2
29/02/2012 421
Inserito il 02/09/2013 alle: 14:23:02
dimenticavo ,comunque d'estate sempre vacanze in tenda e itineranti. Prima da solo,poi con mia moglie e poi con nostra figlia,e invidiavo i camperisti che in un attimo erano pronti e via. Bruno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link