CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Cosa vi ha spinti a comprare un camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 73
15
Glb01
Glb01
30/08/2010 212
Inserito il 03/09/2013 alle: 11:20:26
Il camper perché... Parto quando voglio io. Mi fermo dove mi pare (rispettando il codice della strada!) e quando mi pare. Faccio colazione, pranzo e cena all'ora che preferisco. Dormo nel mio letto anche quando sono in vacanza. Se ne ho voglia posso farmi una vacanza anche tutti i fine settimana. Mio figlio di 4 anni ne va matto e quando gli diciamo: "Sta sera partiamo..." vedo la felicità nei suo occhi. Quando sul lavoro ci sono dei problemi e la situazione si fa tesa, mentre gli altri discutono io penso a dove sarò il fine settimana.
13
Izenborg
Izenborg
03/11/2012 567
Inserito il 03/09/2013 alle: 13:40:03
Considerando che con i miei genitori ho fatto pochissime vacanze (e in albergo/pensione) e che la mia unica esperienza di campeggio è stata dopo il diploma con un canadese da 4 in 6, ho trovato una morosa ex scout con la quale abbiamo scoperto che non ci piace stare troppo fermi. km in auto né abbiamo fatti tanti, poi nel 2008 l'unico noleggio di un camper per l'Olanda, i racconti di mia sorella camperista da oltre dieci anni, e l'acquisto di una tenda l'anno scorso. Mi è piaciuto (e anche ai bimbi), ma poco compatibile con la carrozzina di mia moglie. Il camper era il nostro obiettivo, così, dopo anni di interessamenti a novembre abbiamo trovato la nostra occasione, il giusto compromesso per noi. Tutti felici, tutti contenti, il cane soffre un po' (con i suoi 45 kg fatica a trovare il suo spazio), ma pensiamo sempre a dove andare. Unico neo: le mete extraeuropee sono per ora accantonate, anche se l'Australia e un bel safari in Africa mi tenta tanto....per non parlare del ritorno negli USA per far vedere ai bimbi la Monument... Ma no ghe ze schei![:(] Christian Hymer Swing 594
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 03/09/2013 alle: 14:27:44
oggi parto per il Verdon (prima avevo pensato 5 terre, poi costa azzurra finalmente abbiamo deciso Verdon! [8D]. uno dei motivi che ci ha fatto scegliere il camper: possiamo assecondare la ns volubilità! [:D][:D]a presto! [;)] elena
Drogo
Drogo
-
Inserito il 04/09/2013 alle: 21:55:20
Nel mio caso sarebbe meglio chiedermi cosa mi ha spinto a venderlo! Oltre l'insoddisfazione relativa all'ultimo mezzo acquistato ... soprattutto il popolo del camper "moderno" che nulla ha da dividere con la vecchia guardia: maleducazione e strafottenza imperante, non se ne poteva più di sostare in mezzo a cafoni, singoli o in gruppo. Senza contare il fatto che il camper non è una fede; in quasi 30 anni più volte ne ho venduti e ricomprati. Esiste tutto un mondo OLTRE al camper. Ero stufo di canalizzare tutte le mie risorse (di tempo e denaro) verso il suddetto mezzo! In futuro vedremo. Scusate lo sfogo.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 04/09/2013 alle: 22:50:23
Anche se Montanara è ora nelle splendide gole del Verdon accolgo il suo invito e mi racconto. Io sono nato nel lontano '50 con un papà troppo intento a lavorare ma, alla domenica, portava sul palo della bicicletta me e mio fratello alla stazione ferroviaria a vedere i treni passare; forse da li ho cominciato a chiedermi cosa fosse un viaggio. Con la prima bicicletta e di nascosto dai miei e sempre con amici facevamo i primi 'lunghi viaggi' pur essendo poco più che bambini. A 17 anni con amici, una pseudo tenda autocostruita e con una sgangheratissima 600 abbiamo fatto le prime vere vacanze ma sempre itineranti, che avventura! Poi parecchio campeggio anche durante il servizio militare, negli alpini. A 22 ci siamo sposati ed ho portato in montagna mia moglie su una tenda a casetta, un lusso strategico per riuscire a vincere la sua riluttanza. Esperimento riuscito talmente bene che siamo passati a moto più candese, le vacanze più belle!! Partivamo anche nei we e non importava in quale stagione, l'importante era viaggiare.Ancora oggi mi emoziono a vedere chi viaggia in moto stracariche e, dal finestrino del mio comodissimo camper, provo una sottile invidia quando alla sera si infilano nei loro sacchi a pelo sotto quel sottile telo! Poi la prima bambina e quindi....una canadese un po' più grande. Sotto quella tenda ed in Grecia ha perso il primo dentino. Li ho visto dei francesi che viaggiavano con dei furgoni camperizzati e quindi ci siamo dotati di un vecchio Ford Transit e me lo sono attrezzato ottenendo pure l'omologazione a camper! Siamo ora nel 1981. Nel 1984 la seconda figlia che, nel campeggio di Plitvice, ha imparato a camminare! Ora nel piccolo camperino non ci stavamo più e così arrivammo al primo vero camper, poi altre due e siamo arrivati nel 2013. Nel frattempo e sempre con amici abbiamo fatto due viaggi itineranti in Egitto ed Etiopia affittando un pullmino con autista ed un viaggio in Algeria con camper e fuoristrada con qualche notte in tenda tra rocce e dune incredibili, meraviglia! Quanto fin qui detto è però una fredda cronologia ma lo spirito dominante è il viaggiare, la voglia di vedere e conoscere, il confrontarsi con altre civiltà e culture; non importa con quale mezzo l'importante è riuscire a viaggiare! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 08/09/2013 alle: 21:32:28
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 04/09/2013  22:50:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sono tornata...ritemprata e sempre più emozionata da queste esperienze che mi raccontate. [:)][:)][:)] elena
13
Commodore64
Commodore64
07/10/2012 271
Inserito il 08/09/2013 alle: 23:30:26
Ciao, io credo di essere una voce fuori dal coro: non me ne vogliano gli amici camperisti “tradizionali”. Infatti … ho acquistato il camper per colpa … … … del terremoto. Dopo 2 notti in auto, un mese in tenda, la casa lesionata ma poi fortunatamente agibile, scosse più o meno ininterrotte giorno e notte, salute psichica fortemente a rischio, dopo 6 mesi dal 20 maggio 2012 ho finalmente trovato il mezzo che volevo ad un prezzo che mi pareva equo. Ad oggi, dopo quasi un anno dall’arrivo in cortile del nostro VR, a cui mia figlia ha dato subito un nome e che nessuno in famiglia chiama mai semplicemente “camper”, posso dire che è stata la scelta migliore che potessimo fare, IN GENERALE, e non in relazione alle cause scatenanti l’acquisto. Ovviamente, la sicurezza e la tranquillità che ci dà averlo lì, a debita distanza dagli edifici circostanti, è enorme. Il fatto di avere un rifugio sicuro non ha prezzo (come l’averci dormito dentro la sera in cui a maggio di quest’anno una altra scossa fortina ha fatto dire a mia figlia di 6 anni che lei aveva “paura della casa” e che non ci voleva più tornare … chiaramente dopo una notte in camper siamo rientrati in casa, ma la bimba era più tranquilla). Se non ammettessi che il mio camper ha anche questo valore sarei ipocrita. Però dopo i mercatini di Natale, le vacanze sulla neve in Val Badia, le terme di Saturnia, le vacanze estive in Puglia e tanti fine settimana in giro per il Trentino, posso dire che nessun altro tipo di viaggio è meglio di quelli fatti in camper. E’ bellissimo partire ed essere già in vacanza; è stupendo avere una figlia che, mentre si torna verso casa, ti guarda e ti chiede quali siano le destinazioni del prossimo weekend; è fantastico poter stare in un posto se piace, o andare in un altro quando si ha voglia di cambiare; è interessante incontrare tanta gente nuova e fare nuovi amici (bella gente i camperisti!). E non ha prezzo il sorriso e lo sguardo di mia figlia quando accendo Azzurro e partiamo! Ciao, Luca
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 09/09/2013 alle: 07:25:25
quote:Risposta al messaggio di Commodore64 inserito in data 08/09/2013  23:30:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>un abbraccio e un baciotto alla vostra bimba! siete grandi! [:)] elena
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 10/10/2013 alle: 20:52:25
ciao a tutti. c'è qualche new entry che vuole emozionarci come è successo finora? grazie! [:)] elena
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 10/10/2013 alle: 23:00:25
guarda magari io non emozionero' pero' vi racconto come e' iniziata per me:personalmente e' stata una scoperta quasi casuale...premetto che da bambino viaggiavo relativamente spesso e mio padre ha sempre voluto una roulotte (che non ha mai comprato) ma con maggiolina (tenda) e simili siamo stati in giro in alcuni campeggi...cosa che io ho odiato,troppo scomodi,caldo,zanzare ecc...un giorno un mio cliente / debitore mi dice che vuole disfarsi del suo camper e io gli chiedo:ma a che ti serve un camper, che roba e'?convinto fosse una specie di "sgabuzzino" dove doversi adattare, ma spinto dalla curiosita' inizio ad interessarmi a iscrivermi a questo forum e cosa che non mi aspettavo pure mia moglie sembrava attratta...mi si apre un mondo, faccio la pazzia e compro il ns primo camper (nuovo) senza averne realmente mai provato uno,spinto dalla voglia di viaggiare di non avere vincoli,di avere sempre la ns casetta,di non dovere prenotare e convinto anche di risparmiare,ecc...oggi sono al 4 camper dal 2006. Certo non lo uso come vorrei , probabilmente anche l'idea iniziale di vacanze economiche e' relativo (tra costo del mezzo e la nafta..) ma e' bello avere a propria casetta dovunue ed e' la scusa per girare la chiave e vedere dei posti,dare la possibilita' ai ns figli anche di mangiare una semplice pizza assieme in un posto diverso. saluti
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 11/10/2013 alle: 09:18:16
io non ho mai avuto esperienza in camper un solo volta con amici in tenda poi sempre pensione/albergo nel 2007 ho deciso di comprarlo perche avendo tre figli che fanno nuoto ogni volta le trasferte mi costavano un botto andando in 5 in albergo per due/tre gg erano dolori cosi con mia moglie abbiamo deciso quando ho fatto la prima vacanza ho capito la bellezza di possedere il camper non avere orari se un posto non ti piace giri la chiave e vai che dire le mie vacanze sono cambiate in meglio Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
18
pinguino58
pinguino58
29/08/2007 87
Inserito il 13/10/2013 alle: 19:44:45
Bellissimo topic![:p] Meno male che c’è lui, emozionante, fedele. Basta un giro di chiave ed assaporo immediatamente la vera libertà, che unita al confort è per me il massimo. E’ purtroppo una libertà che oggi costa molto cara ma, se proprio le finanze dovessero andare malissimo, credo venderei casa ma non lui…….. E’ una passione travolgente. Buoni km a tutti di cuore![:)] Mimmaid="Comic Sans MS">id="blue"> Il mondo è un libro chi non viaggia ne legge una pagina soltantoid="black">
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 13/10/2013 alle: 20:10:57
altre emozioni regalate, grazie a tutti. non mi stanco mai di leggere cosa significa per ognuno di voi il camper. è un oggetto ma ci permette di sperimentare la nostra libertà (quel poco che ci permettono...), di vivere i nostri sogni o semplicemente il nostro relax. felicità a tutti e un augurio di tanti tanti viaggi emozionanti![;)][:X] elena
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link