quote:Risposta al messaggio di isalte inserito in data 29/06/2014 12:01:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho un transit (indicativamente son medesima potenza) e pago poco più di 70 euro di bollo, ma è una dato che varia in base alla regione di residenza (sono in Piemonte e credo sia tra le più care). Per l'assicurazione dipende dalle coperture che inserisci ed eventuale F/I (copertura che, vista l'età del mezzo, alcune compagnie ti rifiuteranno) ma puoi ipotizzare una cifra che oscilla dai 450 ai 500 euro. Questi sono i costi "fissi" (ai quali dovrai aggiungere quelli per un eventuale rimessaggio), poi ci sono quelli variabili ovvero di manutenzione del mezzo, ordinaria e straordinaria ... Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 29/06/2014 12:24:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> isalte
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 29/06/2014 13:29:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> isalte
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 29/06/2014 12:24:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che il bollo varia anche dai CV e dai Ql, il mio 40ql, iveco 35/18 in Piemonte pago 130€!! Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 29/06/2014 13:52:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Francamente non te lo so dire, ma se anche fosse solo la differenza di potenza, ci potrebbe stare ... Direi che mal contati ci separano una settantina di cavalli c.ca ... [:D][^] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 29/06/2014 13:45:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ehila',con il camper attuale,i miei conti sono simili:4500 Euro anno. Mezzo acquistato usato nel 2009,(del 2004)medio level. Spese fisse considerate: Bollo,assicurazione,rimessaggio,tagliandi,controlli,manutenzione effettuata,gomme,meccanica,svalutazione del mezzo ecc. E presumo che non cambino,considerato il maggior costo di manutenzione a fronte della minore svalutazione progressiva,che in percentuale resta abbastanza stabile (circa il 10%l'anno).Ovviamente conti personali,non assoluti. Ciao Eta Beta
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 29/06/2014 15:11:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> senza contare che buona parte della manutenzione la faccio io. Risoluzione problema frigo con accensione ballerina , pompa WC thetford che non andava, black out improvviso , sigillature interne ed esterne , montaggio radio , montaggio pannelli fotovoltaici sistemazione guasto centralina pannelli sostituzione manometro gas , sostituzione specchio retrovisore e chi piu' ne ha piu' ne metta , volgiamo calcolare per il tutto in questi anni altri 2000 € ? Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 29/06/2014 16:14:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh,si sa che il camper,come gia' tanti fa era per la caravan,è una passione,e le passioni,di solito costano care.Meglio non fare troppi conti,se no si fa come quelli delle barche"Un piacere quando la compri,una grandissima goduria quando la VENDI!"...[:D][:D][:D][:D] Ciaoooo. Eta Beta
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 29/06/2014 22:35:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per valutare correttamente la convenenza tra il camper ed altro tipo di vacanza itinerante( auto +albergo+pasti)è necessario prendere nel dettaglio( imp!) un nostro viaggio e quanto esso ci è costato e cercare di confrontarlo con quanto avremmo speso scegliendo auto+albergp+pasti+ altro. Se non si fa così non si arriva ad una vera analisi dei costi e della convenienza del viaggiare in camper.
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 29/06/2014 22:54:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda io vado sovente nel Verdon, sia in camper che in moto, a Castellane con 50 € vado in un albergo discreto, per pranzo e cena spendo 50 € in due, ma la moto consuma un terzo e quando sono andato in auto ho fatto 18 al lt contro 8... Area di sosta bombola di gas, preparazione, carico scarico lavaggio acquakem ecc ecc Meglio non fare i conti và ! Mick kokorde worldwide president
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 29/06/2014 22:54:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo con te,infatti dopo quarant'anni di viaggi e vacanze fatti in tutti i modi possibili,siamo arrivati alla conclusione che il miglior compromesso per fare le vacanze,sia auto piu' caravan,in campeggio,ovunque,mentre per i viaggi,è molto variabile,ma specie ultimamente,e in base alle nostre abitudini(ci piace assaporare le tradizioni dei luoghi in cui sostiamo)il camper ci soddisfa molto la sfera emozionale,non quella economica. Mia figlia piccola è andata a Praga tre gg con 150 euro,viaggio,albergo ecc compresi. Io col camper,me lo sogno. Mercoledi' va a Londra per 4 gg.con 200euro tutto compreso. Solo di gasolio,non mi bastano,poi il tempo ecc.... Vedi tu. Ciaoooo