CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

costo uscite

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41
13
campermimesis81
campermimesis81
25/01/2012 11
Inserito il 02/02/2012 alle: 19:19:19
scusate, ma in media quanto spendete per un uscita di un week end in camper^? e in che modo incidono le varie voci di spesa?sonoin procinto di prendere un camper ma nn navig nell'oro(anzi) e non vorrei nn essere in grado di gestirlo...Grazie a tutti meglio un uovo oggi che digiuno domani
15
Freccia del Nord
Freccia del ...
19/09/2010 165
Inserito il 02/02/2012 alle: 19:32:29
Ciao. Tralasciando ovviamente il costo di gestione annuale del camper e rispondendo direttamente al tuo quesito: -media di consumo 7 km/litro ...più chilometri mastichi più spendi (cioè in media ogni 10 Km scuci 2,5€) -costo autostradale...ovviamente se la usi -costo medio per un area attrezzata 18€...poi ci sono aree dove ti chiedono 10€ ed altre 30€ -costi extra che eventualmente sostieni nell'uscita... es. pizza, aperitivo, colazione al bar ecc. Fai la somma e vedi cosa costa anche solo un week-end Ecco perchè ho ridotto ultimamente le mie uscite [:)]
Pravet
Pravet
-
Inserito il 02/02/2012 alle: 19:36:16
Ciao e benvenuto. Dipende molto da dove vuoi andare nel w.e., in aree di sosta, in camping o in sosta libera? Se vai in sosta libera devi mettere in spesa sostanzialmente solo la benzina e l'autostrada, in quanto la sosta libera si fa in comuni parcheggi senza servizi. Poi come mangi quando sei a casa mangi pure in camper. Invece se vai nelle aree di sosta devi mettere la benzina e l'autostrada più il costo dell'area, che di solito è di 10/15, massimo 20/25 euro al giorno, e hai la corrente e il CS e qualche altro servizio. Se poi vai in camping i prezzi salgono al doppio dell'area di sosta al giorno, anche se ti consiglio di cercare i camping che fanno tariffe camper-stop, ossia tariffe agevolate nei week end (ad esempio paghi 2 giorni da venerdì sera a domenica sera). Inoltre nei campeggi il prezzo dipende anche dall'equipaggio, si paga la piazzola + il numero delle persone, mentre nelle aree di sosta paga solo il camper. Poi naturalmente dipende se siete spendaccioni o no [:D], una cenetta fuori? musei? La cosa che incide di più comunque è sempre la benzina, infatti tutti nei week end stiamo sempre più vicini a casa... Ciao Alberto.

Modificato da Pravet il 02/02/2012 alle 19:40:10
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 02/02/2012 alle: 20:28:21
Confermando tuttto quanto scritto dai colleghi, ribadendo che i costi di esercizio sono esclusi dal conto (alcuni anche se lo tieni sempre fermo comunque li paghi), e la bombola del gas, visto il periodo, qualche spiccciolo ti costa anche lei, non la consideriamo? E' vero che ormai una semplice uscita da week, area sosta, senza cena fuori (al limite qualche assaggio del luogo), fa il giro di boa dei 100€. In estate forse è meglio perchè a parte gasolio/autostrada/area solitamente ti schiaffi al mare e le voglie sono sempre limitate (anche se una pizzetta, rigolosamente sul camper, è sempre in agguato). Caro amico, fatti bene i conti perchè oggi è veramente una scelta difficile... Angelo
pyntor
pyntor
-
Inserito il 02/02/2012 alle: 20:48:27
Tutto vero quello che dicono sopra, ma altrettanto vero che una uscita in camper non ha prezzo, anche solo per farci un giro in attesa di tempi migliori. anche se è tanto tempo che non lo uso, ma solo il fatto di averlo a disposizione, mi rende più che felice.[;)][:)] saluti pyntor
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
campermimesis81
campermimesis81
25/01/2012 11
Inserito il 02/02/2012 alle: 20:54:40
e scusat se lo tengo in un posto senza corrente, come posso fare per la rikarika delle batterie?ho mille dubbi!! meglio un uovo oggi che digiuno domani
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 02/02/2012 alle: 20:57:40
Stiamo facendo tutti più fatica a uscire nei we, se dipendesse da noi non ci sarebbe fine settimana senza girare la chiave e partire![^] Ma è vero: due giorni col camper magari in area di sosta ti fanno "bruciare" 100 eurozzi come ridere anche senza tante cene fuori purtroppo. Ma se quello è il tuo sogno, inseguilo e realizzalo, magari in futuro ci saranno tempi migliori e comunque i consigli giusti su come risparmiare ti sono già stati dati![;)] Continuo ad essere una dOPAta in astinenza...

Modificato da laroby 64 il 02/02/2012 alle 20:59:11
pyntor
pyntor
-
Inserito il 02/02/2012 alle: 21:00:56
quote:Risposta al messaggio di campermimesis81 inserito in data 02/02/2012  20:54:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, purtroppo anch'io non ho la corrente e infatti ho la batteria a terra, dovrò smontarla e portarla a casa a caricare, cosa che potresti fare anche tu e quando decidi di farci un giro, la rimonti e parti.[;)] saluti pyntor
13
campermimesis81
campermimesis81
25/01/2012 11
Inserito il 02/02/2012 alle: 21:15:31
quind potrei comprare un caricabatterie e ricaricarla a casa? e quanto costerebbe piu o meno? scusate le mille domande ma devo decidere se dentro o fuori! meglio un uovo oggi che digiuno domani
pyntor
pyntor
-
Inserito il 03/02/2012 alle: 10:57:57
quote:Risposta al messaggio di campermimesis81 inserito in data 02/02/2012  21:15:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si io la carico dentro il box, con un caricabetterie comprato al brico, spesi circa 50 euri, ma ne vale la pena. saluti pyntor
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 03/02/2012 alle: 11:30:50
Diciamo che ultimamente si cerca di spendere un po di meno. Di media stiamo sui tre quattrocento euro per un we. Tra gasolio, pranzo e cena, poi se capita qualche cosa carina da comprare, spesso neanche bastano. Ciao Taccio
15
Mariovt
Mariovt
13/12/2010 64
Inserito il 03/02/2012 alle: 11:40:59
Devi sapere che le vacanze in camper non sono un risparmio anzi.... I costi di mantenimento di un camper sono piuttosto alti, chi sceglie il camper lo fa perché è uno spirito libero e non per risparmiare. Un saluto
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 03/02/2012 alle: 11:44:27
Ciao, we ultimamente ne facciamo pochi. Diciamo che spendiamo più in un we che per quattro giorni, questo perchè quello che incide è soprattutto il gasolio e l'autostrada. Poi il fattore pranzo e cena fuori è optional, nel senso che se ti organizzi, puoi evitare e spendere decisamente meno. Con 100 euro vai poco lontano, almeno 200. Poi se c'è la possibilità di fare sosta libera anche così risparmi parecchio. Di solito preferisco fare meno we a vantaggio di ponti lunghi e ho notato un notevole risparmio. Vacanze natalizie in montagna 12 gg. 1000 euro, qualche sosta libera, qualche gg in camping, qualche AS, cibi da asporto, niente ristoranti.Dipende tanto anche i luoghi che scegli...alcuni sono più costosi di altri, a Pasqua una settimana 500 euro, quasi sempre in libera sul mare...I fattori sono troppo soggettivi...difficile calcolare le spese senza conoscere le abitudini, poi dipende dal numero dei viaggiatori anche...noi siamo in tre.
Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 03/02/2012 alle: 14:39:56
quote:Risposta al messaggio di campermimesis81 inserito in data 02/02/2012  21:15:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, dentro o fuori? Se guardi all'aspetto economico senz'altro fuori. Prenderlo per tenerlo fermo e limitare le uscite al minimo significa pagare bollo e assicurazione per tenerlo parcheggiato. Con gli stessi soldi che spendi per tenerlo fermo ci fai 3 w.e. a noleggio. Prendi il 10% di quello che spenderesti (15/20 K euro?) e lo noleggi per un'altra settimana tenendoti il resto del 'malloppo' sotto le terza mattonella a sinistra entrando in cucina.... si proprio quella scheggiata. [:D][:D] p.s Anche se non è da me la mia è una risposta seria. Ciao
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 03/02/2012 alle: 16:05:14
Lo scorso Weekend "lungo" (4 gg a Napoli da Firenze): - Autostrada: 80€ circa - Gasolio: 160€ - Camping: 55€ - Mezzi pubblici: 20€ - Spesa in loco: 20€ - Pranzo in Pizzeria: 22€ - Parcheggio Caserta: 15€ - Ingressi vari: 35€ Poi ci sono spese spicciole per i souvenir/bar/giornali ecc., diciamo sui 50 euro. Totale: oltre 450 euro. [xx(] -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 03/02/2012 alle: 17:11:12
quote:Risposta al messaggio di campermimesis81 inserito in data 02/02/2012  20:54:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io per avere le batterie sempre cariche ho il pannello solare che mi carica le 2 Bs da 100Ah in parallelo secco e il famigerato Diodo+Resistenza di Emme48 che mi tiene in carica la batteria motore. In 4 anni che ho il camper, mai rimasto a terra di batterie.
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 03/02/2012 alle: 17:51:38
Anch'io per aumentare l'autonomia doppia batteria+ pannello solare e vado benone. Non preoccuparti i conti e i dubbi all'inizio ce li abbiamo avuti tutti quanti...solo l'esperienza può effettivamente risolverti l'enigma...Se pensi comunque al camper come soluzione di vacanza più economica e quindi solo in termini di risparmio...non so. Dovresti prima valutare soprattutto quanto vi piace questo modo di far vacanza...il resto viene da se. Non fare un debito esagerato per l'acquisto..qualche rinuncia e si arriva a fine mese.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 03/02/2012 alle: 18:36:10
> Per la ricarica delle batterie non ti preoccupare, basta usare il camper e si ricaricano da sole. Per esempio, in estate noi usciamo praticamente tutti i week end e non mi è mai capitato di rimanere senza batterie, ho una sola batteria servizi e non ho pannelli solari, ti garantisco che una volta che sei arrivato a destinazione, senza esagerare coi consumi con una batteria da 100A ci stai tre giorni almeno. Solo in montagna causa l'uso della ventilazione della stufa al massimo ci fai 2/3 notti, però tieni presente che le vecchie stufe come quella dell'LMC e del mio camper, funzionano anche senza corrente elettrica, senza la ventilazione, ma funzionano, mentre quelle moderne invece no. Poi se vai in aree attrezzate ti attacchi alla 220 e ti ricarichi le batteria ancora di più![;)] Portare la batteria o le batterie a casa è improponibile, visto il tempo che ci vuole a smontarle e a rimontarle ogni volta e a quello che pesano! é una cosa da fare molto ma molto saltuariamente! Un caricabatteria da 2/5 Ampere/ora già va bene, e costa una trentina di euro, ovvio che più è potente , più costa e più rapidamente le ricarica, mentre per esempio a quello economico da 2 Ampere/ora, gli ci vorranno 50 ore per caricare una batteria da 100 A e bisogna stare attenti che non si surriscaldi, staccandolo di tanto in tanto.[;)]

Modificato da jerrymouse il 03/02/2012 alle 18:41:38
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 03/02/2012 alle: 18:37:45
noi siamo in due, per un week difficilmente superiamo 300-400 km A/R magari percorrendo strade statali x vedere il paesaggio.i costi vanno sui 100/200 €,considera anche cosa fai ora i week a casa e cioè se esci al sabato sera e poi la domenica magari in centro commerciale.. spendi sicuramente di più e sei andato al centro commerciale e non in montagna o mare.. _________________________________ Sergio
arturino
arturino
-
Inserito il 03/02/2012 alle: 19:17:09
quote:Risposta al messaggio di campermimesis81 inserito in data 02/02/2012  19:19:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti prego di perdonare la brutalità, ma secondo me hai bisogno di un consiglio vero: se, relativamente al camper, ti poni un problema come quello esposto ... significa che il camper non fa per te! Non è un mezzo da ricchi, ed io non sono ricco, ma certamente è un mezzo ("sfizioso" e non indispensabile) per chi non ha eccessivi problemi economici perchè, come detto sopra, il suo mantenimento generale è costoso. Metti in conto anche gli inevitabili guasti, soprattutto su di un mezzo non nuovissimo, della meccanica o di questo o quell'impianto o accessorio. Se poi ti poni, anche giustamente, il problema del costo relativo alle semplici uscite nel fine settimana ... lascia perdere! Detto con serietà e rispetto, ovviamente.
13
vanigliarosapao
vanigliarosapao
02/02/2012 461
Inserito il 03/02/2012 alle: 19:51:29
quote:Risposta al messaggio di campermimesis81 inserito in data 02/02/2012  19:19:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa se mi permetto di risponderti non essendo ancora camperista ma solo "aspirante tale" ma volevo dare il mio umilissimo contributo. Noi non pensiamo alla vacanza in camper come vacanza per risparmiare (noi vorremmo un camper perchè ci sentiamo "zingari" dentro, adoriamo viaggiare e solo l'idea dei bambini che incontreranno tanti altri bimbi e faranno tante esperienze a contatto con la natura mi emoziona); certo i costi ci sono ma scusa: se intraprendi un viaggio in macchina non paghi comunque benzina ed autostrade? Certo un camper consuma più benzina ma senza hai il costo dell'hotel e dei pasti obbligatori, nel camper hai la possibilità di farli a bordo. Quindi...certo ci sono da considerare i costi del rimessaggio, controlli ed eventuali guasti ma vuoi mettere la libertà di scegliere quando partire? Con le prenotazioni in hotel ed il pagamento in antiicipo ormai richiesto da tutti a me veniva sempre l'ansia: e se il tempo è brutto, e sei uno dei bimbi si ammala e non possiamo più partire? Io spero lo compreremo presto il nostro camper,non sto più nella pelle!In bocca al lupo qualunque sia la tua decisione finale rosa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link