quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 30/08/2012 18:10:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cioè avete speso e 150 di spese vive?
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 30/08/2012 17:54:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto
quote:Risposta al messaggio di camionaro71 inserito in data 30/08/2012 20:29:09 5 euro pappa gatto >> Ma mangia così poco il tuo gatto? Vuoi fare cambio coi miei? [:D]
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 30/08/2012 23:34:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io per esempio 600€ di camping non li spendo manco morto, e se li togli al tuo conto di 2200€ sarei a 1600€ (probabilmente meno perché neanche a casa spendo 650€ al supermercato in due settimane [:0]).
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 31/08/2012 08:26:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci può anche stare che qualcuno non è assolutamente capace di spendere, no? _____________________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 30/08/2012 23:34:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco, appunto: io sono su quelle cifre lì. Quello che non capisco... ma fate tutti sosta libera? In Agosto è pieno di divieti, le AA sono stracolme (a prezzi dai 25€ in su), dei campeggi non parliamo. Poi abiterò in una zona cara (vicino Firenze) ma quando entro in una Ipercoop una borsina di alimentari (non un carrello!) mi costa sui 40 euro. Ieri in un discount LIDL, dove non ci sono generi alimentari costosi, per mezzo carrello di roba mi sono partiti 60 euro. --------------------------------------------
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 31/08/2012 08:17:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, chiedo scusa se offendo qualcuno, non era mia intenzione, ma volevo solamente dire la stessa cosa di Bruno, che neanche a mangiare solo pane e salame tutta la vacanza riesco a vivere con 150 euro per due settimane. Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato. Edgar Allan Poe
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 31/08/2012 08:26:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, le settimane sono tre, poi sinceramente la spesa di una settimana a casa è sui 150 euro, ma in vacanza abbiamo mangiato moltissima carne alla griglia (l'unica occasione dell'anno bisogna sfruttarla [;)]) e lì costava parecchio. Per quanto riguarda i campeggi in Croazia o vai in campeggio (e noi siamo abituati avendo la roulotte) oppure ti sbattono fuori [:(] Ciao Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato. Edgar Allan Poe
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 31/08/2012 09:21:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, pensavo fossero 3 settimane. Mmmmm, grigliate! [:D]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 31/08/2012 09:25:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora pensavi giusto [:D] Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato. Edgar Allan Poe
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 31/08/2012 09:25:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi fate venire voglia di mettere tutto su foglio elettronico però ... Il costo di ammortamento e spese del mezzo c'è comunque che io lo lascia casa o vada via; io non lo metterei nel bilancio della vacanza; certo, è una spesa pesante per il bilancio famigliare annuale. E' vero che uno parte col camper di solito piuttosto pieno di cibarie, però di solito sono le cose che si conservano di più. Ad esempio io parto sempre con pasta sale olio parmigiano caffè biscotti colazione per quasi tuta la vacanza, sopratutto perché andando sempre all'estero sono cose che potrei reperire non di mio gradimento. Ma nel globale rischio di avere dietro non più di 50 euro di cibo, cui si aggiunge la riserva fresca dei primi 2-3 gg (latte, verdura, frutta, formaggi, carne etc ..) che di solito computo già. Però quello che a me importa è quanto spendo DI PIU' rispetto al bilancio famigliare ordinario. Per capirsi, se mi faccio sempre da mangiare in camper, la spesa per il cibo salvo che uno non vada in paesi dove tutto costa il triplo, è del tutto irrilevante. Sono soldi che sarebbero usciti in ogni caso. Il fatto che noi gradiamo sempre meno mangiare in giro sotto questo aspetto ci favorisce molto. Col costo di una cena fuori (2 adulti e un bambino) ci si paga cibo per almeno 2-3 giorni. E' ovvio però che stando a casa non spendo nulla di campeggi e AA, mentre non dimentico che salvo avvitarsi nel proprio alloggio, la spesa di carburante resta. Allora rigiro la domanda: a fine vacanza, avete speso di più o di meno che in un mense normale lavorativo ? Io di meno.