CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Credo di essere arrivato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 02/02/2009 alle: 18:54:27
AL CAPOLINEA. Nel senso che probabilmente non potrò quasi più usare il mio Ecovip 2.1 del 2005,purtroppo il 25/1 si è spento mio suocero e mia suocera,rimasta sola e cardiopatica,non credo sia nella condizione ottimale per vivere da sola. Sono tentato di venderlo ma,allo stesso tempo,non voglio rinunciare al camper e dunque,avrei pensato di cederlo prendendone qualcuno di inferiore valore in permuta. Secondo voi sbaglio? mi pentirò? o pensate possa essere una saggia decisione.Grazie a tutti,Paolo.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 02/02/2009 alle: 19:00:30
innanzitutto mi dispiace per la condizione che ti porta a questa scelta.Hai tutta la mia solidarieta'. tornando alla domanda del topic io terrei il Laika sopartutto se non hai problemi. alla fine , tra svalutazione del tuo usato che di sicuro ti propineranno e l' insoddisfazione di salire su di un mezzo di ripiego non so se ne vale la pena , e poi avresti comunque un mezzo che non usi. o lo vendi e rifai l' acquisto in tempi migliori e magari sporadicamante noleggi o lo tieni e vedi come va. male che vada tra un paio d' anni rivendere il laika sara' piu' facile che un camper usato o piu' modesto. Ciao Roberto
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 02/02/2009 alle: 19:05:00
Quoto...se non hai probelmi economici a tenerlo, tientelo stretto!
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 02/02/2009 alle: 19:13:36
Grazie a Dio non ho problemi economici,inoltre il camper "comprato nuovo" mi piace tantissimo. E' proprio che ne faccio una questione funzionale,non ci crederete ma solo a guardarlo e non poterlo utilizzare mi si stringe il cuore "peggio che non averlo".
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 02/02/2009 alle: 19:18:42
Tienilo stretto quel Laika lì Mi dispiace per la tua condizione ma credo che comunque troverai possibilità di uscire magari riducendo i periodi......le soluzioni si trovano sempre dai. (ci sono i servizi della asl ad esempio dell'assistenza anziani al quale alla bisogna puoi appoggiarti). In bocca al lupo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 02/02/2009 alle: 19:18:58
Vuoi tenere il camper? Si! E' allora perchè cambiarlo? Hai problemi economici? Spero di no Hai pensato a una soluzione occasionale con una infermiera o badante? Non devi uscire tutte le settimane, anche una volta al mese, giusto per non perdere il vizio. Come si dice nel delta: Porchè tvo cambiar na casa dpiera co una dcana (Perchè vuoi cambiare una casa di pietra con una di canna) Saluti Rita e auguriid="navy">id="Comic Sans MS">
19
vitto 74
vitto 74
01/11/2006 397
Inserito il 02/02/2009 alle: 19:40:29
PERCHE VENDERLO? BASTA RIPROGRAMMARE LE USCITE,ADATTANDOLE ALLA NUOVA SITUAZIONE DUNNI
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 02/02/2009 alle: 21:42:47
Quoto in toto Roberto66. Tienilo stretto il tuo Ecovip e un giorno sarai soddisfatto di non averlo venduto.. Saluti e auguri. Marco (FI)id="green">
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 02/02/2009 alle: 21:47:21
innanzitutto mi spiace per l'accaduto. Oltretutto in caso di problemi con tua suocera (a mè è successo cosi) il camper serve come ambulanza, abergo casa appoggio ecc. ecc. poi se la suocera non è grave qualche volta puo seguirvi. ciao e coraggio roberto
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 02/02/2009 alle: 21:48:41
ciao, ti racconto la mia situazione, molto simile alla tua: l'anno scorso mia suocera è mancata improvvisamente e ci siamo ritrovati ad accudire, senza tanti problemi, mio suocero non in grado di badare a se stesso sia per l'età sia per il fatto che è su una sedia a rotelle. Fai conto che noi uscivamo tutti i we, ed ogni scusa era buona per prendere il mezzo e stare via qualche giorno. All'inizio mi era venuta l'idea di vendere tutto, ma facendo 2 conti abbiamo pensato di chiamare, all'accorrenza, una signora che seguisse mio suocero; ovviamente le uscite si sono drasticamente ridotte sia per il costo dell'assistenza sia per i miei nuovi turni di lavoro, ma in ogni caso riusciamo ad uscire e a goderci meglio di prima questi "rari" momenti [:)] Fatti coraggio e vedrai che ti potrai ancora godere il tuo camper.

Modificato da alcan il 02/02/2009 alle 21:50:14
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 02/02/2009 alle: 22:11:02
Ringrazio tutti per il sostegno morale espresso,ammetto di trovarmi in questo momento in una situazione emozionale che probabilmente mi fa vedere tutto più nero di quanto sia. Spero,in breve tempo,di potervi raccontare che non era così drammatica come si prospettava. Devo aggiungere che i vostri interventi hanno avvalorato la mia tesi di camperista da 14 anni e cioè che le migliori e disinteressate amicizie si creano anche attraverso i V.R. per cui,grazie al vostro incoraggiamento,cercherò di tenere duro aspettando che passi la piena.Saluto tutti gli AMICI di col,Paolo.
17
280955
280955
27/06/2008 462
Inserito il 03/02/2009 alle: 14:07:43
Ciao Pablito. Rinnovo a te e famiglia la vicinanza per quanto accaduto. Come già hanno detto anche gli altri, tieni il mezzo; lo usi un pò meno e una -due volte al mese (se non crea troppo danno alla suocera), ingaggi una badante. Ciao Giuseppe
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 03/02/2009 alle: 14:12:03
Non capisco il problema: dici di non poter piu' utilizzare il tuo camper ma ne vuoi prendere un altro [?][?][?] Per poi non poter utilizzare quell'altro ? [?] Boh. Devo aver capito male qualcosa [xx(]
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 03/02/2009 alle: 14:12:40
Resisti non vendere . Condoglianze,Dario
17
bora40
bora40
06/10/2008 4957
Inserito il 03/02/2009 alle: 14:14:15
prima di tutto ti faccio le condoglianze per la morte di tuo suocero e in secondo luogo, anche io da neo camperista ti consiglio di non venderlo, come si fa a rimanere senza camper? io vedo che sono camperista da un anno scarso ma so che farei carte false pur di non rimanere senza un camper... ti da gioia, libertà. vita.... lo so è dura parlarne adesso ma come ben ti è stato consigliato devi prenderti i tuoi spazi e le tue libertà di qualche giorno,. Non venderlo... E se proprio lo devi venderlo... dimmi che prezzo mi faresti???[:p][:p] Bora40id="size3">id="red">
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 03/02/2009 alle: 14:28:49
Per prima cosa ti porgo le mie condoglianze. Ho una situazione analoga alla tua, che è durata buona parte del 2008, ora parzialmente risolta con una badante. Le vacanze della scorsa estate sono state a rischio, poi le figlie di mia suocera hanno pianificato le loro vacanze in funzione delle esigenze e necessità della suocera. Capisco il tuo sconforto, ma pensa la fortuna di possedere un camper. Se io e la mia famiglia non fossimo proprietari di camper probabilmente la scorsa estate non saremmo andati in vacanza: infatti non sarei stato nelle condizioni di prenotare qualsiasi tipo di vacanza alternative al camper. Con il camper, invece, puoi gestire le tue vacanze al meglio: non hai vincoli di durata, puoi decidere di partire da un giorno con l'altro. Pensaci e state su con il morale, questo è l'importante.
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 03/02/2009 alle: 15:25:20
Ricordo ancora con piacere la bella conversazione che ho avuto al Bagnaccio (vicino a Viterbo, chi c'è stato, sa...) con un vicino di camper, proprio con un Laika Ecovip 2L. No, non col proprietario. E nemmeno con la moglie. Che si stavano crogiolando nelle vasche termali (acqua a 40 gradi, fuori era Gennaio... i primi di Gennaio, direi sui 2 gradi). No, non con i due 'giovani'. Con la mamma di Lei. 90 anni portati maluccio, grazie a diversi disturbi (cuore, reni, artrite). La signora in questione aveva scoperto il camper da poco, direi da un paio d'anni. Inizialmente per stare con la figlia e non rovinare le vacanze al genero, 'sa, così appassionato, si preoccupava perché ero rimasta vedova, di lasciarmi sola in casa'. Poi... beh, hai presente l'amico che non ha mai avuto un camper e dopo un anno d'esperienza sembra voler convertire al camper tutto il mondo? Ecco... la signora 90-enne era in quella fase...[;)] Dai tempo a tua suocera, lascia passare la buriana e poi un giorno, con una qualche scusa, proponile di venire con voi. A volte non ci si pensa, ma la cosa ha un senso, anche per la vedova. Poi starà tutto il tempo nel camper (sai, salire e scendere è già un esercizio fisico intenso, a quell'età), ma tu avrai guadagnato in tranquillità, se non altro perché il camper avrà un guardiano.[:)]
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 03/02/2009 alle: 16:00:44
Anch'io ti suggerisco di non venderlo, mi spiace ovviamente per la condizione in cui ti stai trovando ora, ma forse, tra qualche tempo, tutta la famiglia riuscirà ad adattarsi alla nuova situazione. Il camper saprà aspettarti e darti la giusta forza per reagire, e chissà, magari fra pochi mesi potrai ritornare in marcia, perchè no, anche con la suocera al seguito, oppure ... Ma adesso non pensarci, lascia che il tempo passi e che ti sia d'aiuto. Noi intanto saremo qui a fare il tifo per te! [:)] Bye
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 03/02/2009 alle: 16:46:29
condoglianze aspetta che passi un periodo di assestamento, poi valuta serenamente il da farsi Ciao
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 03/02/2009 alle: 21:55:58
Condoglianze per il suocero. Non hai problemi economici e ti piace tantissimo, per cui non vendere nulla, lascia passare un po di tempo e vedrai che tutto si sistema. Moreno
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 03/02/2009 alle: 22:06:04
Ciao Pablito, mi dispiace per l'accaduto e ti porgo le mie condoglianze. Se la motivazione di toglierti il camper non proviene da motivazioni economiche, aspetta un attimo. Vedrai che riuscirai ad organizzarti, e a continuare in qualche modo a sfruttarlo. Forse sbaglio, ma leggo tra le righe che questa è in fondo la tua nascosta volontà, e se hai aperto questo 3d è solo per avere conforto della tua scelta "nonostante tutto" di tenerti il tuo camper. Al posto tuo farei altrettanto. Toccatemi tutto, ma non ciò che rappresenta la mia libertà. Il camper deve stare lì, magari fermo per mesi, ma deve stare lì, pronto a partire in qualsiasi momento. Diceva mio padre, coraggio amico mio, la notte passa presto. Mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link