CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Credo sia giunto il momento... eggia'.

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2019 alle: 13:05:53
Buongiorno a tutti, come anticipato dal titolo, io e mia moglie siamo giunti alla conclusione che stia cominciando il periodo di minor uso del camper. Si, infatti ci troviamo difronte al periodo in cui nostro figlio, 15 anni finiti, comincia a voler uscire con i suoi amici nei we, nuove amicizie e nuove esperienze adolescenziali, diciamo la fanno da padrone. Beh, voi direte:e con questo, cosa c'è di strano? Lo so benissimo che tutto ciò rientra nel normale percorso della vita e di questo ne siamo coscienti e comunque felici.
Il problema sta nel fatto che per un tot di anni, non so quanti saremo costretti a non fare più uso del camper come avremmo voluto. Non abbiamo una possibilità di lasciarlo, in quanto ai rispettivi nostri genitori, ormai su con l'età, non vogliamo lasciargli le preoccupazioni del nipote che esce in motorino, va al mare e magari rientra una mezz'oretta di ritardo. Ripeto troviamo comunque giusto questo suo periodo di adolescente che cresce e così mi piacerebbe sapere, da chi prima di me ha avuto questo trascorso, più o meno quanto vi è durato? 
L'unica nostra speranza, che continui a giocare a calcio, così in eventuali trasferte anche se leggermente fuori porta, potremo approfittarne. Un saluto a tutti e buoni km. 
Ljppj
21
gianni54
gianni54
07/05/2004 242
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2019 alle: 13:51:41
In risposta al messaggio di ljppj del 17/05/2019 alle 13:05:53

Buongiorno a tutti, come anticipato dal titolo, io e mia moglie siamo giunti alla conclusione che stia cominciando il periodo di minor uso del camper. Si, infatti ci troviamo difronte al periodo in cui nostro figlio, 15 anni
finiti, comincia a voler uscire con i suoi amici nei we, nuove amicizie e nuove esperienze adolescenziali, diciamo la fanno da padrone. Beh, voi direte:e con questo, cosa c'è di strano? Lo so benissimo che tutto ciò rientra nel normale percorso della vita e di questo ne siamo coscienti e comunque felici. Il problema sta nel fatto che per un tot di anni, non so quanti saremo costretti a non fare più uso del camper come avremmo voluto. Non abbiamo una possibilità di lasciarlo, in quanto ai rispettivi nostri genitori, ormai su con l'età, non vogliamo lasciargli le preoccupazioni del nipote che esce in motorino, va al mare e magari rientra una mezz'oretta di ritardo. Ripeto troviamo comunque giusto questo suo periodo di adolescente che cresce e così mi piacerebbe sapere, da chi prima di me ha avuto questo trascorso, più o meno quanto vi è durato?  L'unica nostra speranza, che continui a giocare a calcio, così in eventuali trasferte anche se leggermente fuori porta, potremo approfittarne. Un saluto a tutti e buoni km.  Ljppj
...
"Ripeto troviamo comunque giusto questo suo periodo di adolescente che cresce e così mi piacerebbe sapere, da chi prima di me ha avuto questo trascorso, più o meno quanto vi è durato?"

... circa mezz'ora.
I miei figli sono sempre venuti con noi, fin quando non è venuto il momento in cui abbiamo ritenuto che potevano, se volevano, stare a casa da soli. 
Ricordo che qualche anno fa abbiamo programmato una vacanza all'Elba, pensando di andarci da soli, mia moglie ed io: "E noi perché non possiamo venire?" ci siamo sentiti rispondere. Va bene, è stata l'ultima vacanza in quattro (anzi no, abbiamo fatto ancora una settimana bianca insieme), ma è stato un bel momento.  Avevano rispettivamente 19 e 17 anni.

Gianni
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2019 alle: 14:09:02

Grazie alla mia esperienza personale vissuta qualche anno fa, quando incontro camperisti con figli piccoli, dico loro: 'Rendeteli autonomi presto, prima dei quindici anni, altrimenti sarete bloccati!'  Infatti, quando nostro figlio su quell'età ci chiese se poteva prendere in affitto un appartamentino con altri amici, in una nota località marinara, mia moglie si strappò i capelli mentre io fui più accomodante conoscendo singolarmente i suoi amici e le rispettive famiglie. Quel mese fu per lui ed i suoi amici indimenticabile, calarono qualche chilo di peso per frittate, affettati, spaghetti al burro e qualcosa che a turno ognuno di noi genitori portava loro. Alla fine del mese avevano imparato ad accendere il gas, a rifare il letto, a pulire casa, a cucinare qualcosa oltre gli spaghetti in bianco e la frittata. Oggi in casa cucina lui...

Così quando un paio di anni dopo comprammo il camper, siamo sempre partiti per le vacanze lunghe senza problemi di sorta. Anzi, assisteva lui la nonna anziana, aiutandola più che un buon figlio.

Quindi, se vuoi essere libero, impara a renderlo autonomo; rendilo responsabile già da adesso, altrimenti ti rovini l'esistenza per il camper bloccato e lui crescerà come un bamboccione. I figli devono commettere errori, è con gli errori che fanno esperienza, quando va bene non imparano nulla. L'importante, finché non sono esperti, è che facciano errori rimediabili e, su questo, si basa l'assistenza ed il controllo dei genitori.

Giovanni 
6
carcat
carcat
22/01/2019 449
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2019 alle: 15:43:07

Buongiorno a tutti, come anticipato dal titolo, io e mia moglie siamo giunti alla conclusione che stia cominciando il periodo di minor uso del camper. Si, infatti ci troviamo difronte al periodo in cui nostro figlio, 15 anni
finiti, comincia a voler uscire con i suoi amici nei we, nuove amicizie e nuove esperienze adolescenziali, diciamo la fanno da padrone. Beh, voi direte:e con questo, cosa c'è di strano? Lo so benissimo che tutto ciò rientra nel normale percorso della vita e di questo ne siamo coscienti e comunque felici. Il problema sta nel fatto che per un tot di anni, non so quanti saremo costretti a non fare più uso del camper come avremmo voluto. Non abbiamo una possibilità di lasciarlo, in quanto ai rispettivi nostri genitori, ormai su con l'età, non vogliamo lasciargli le preoccupazioni del nipote che esce in motorino, va al mare e magari rientra una mezz'oretta di ritardo. Ripeto troviamo comunque giusto questo suo periodo di adolescente che cresce e così mi piacerebbe sapere, da chi prima di me ha avuto questo trascorso, più o meno quanto vi è durato?  L'unica nostra speranza, che continui a giocare a calcio, così in eventuali trasferte anche se leggermente fuori porta, potremo approfittarne. Un saluto a tutti e buoni km.  Ljppj
...
dura dai 15 anni ai..."sempre", perchè poi si fa una vita sua...
però dai 15 alla maggiore età ti senti in dovere di tenrl d'occhio, poi...non ce la fai più, ma se hai seminato bene...lui crescerà autonomo e tu tornerai a goderti il camper...
Carlo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2019 alle: 22:01:50
Quoto Carlo , alias carat

Mi figlia ha 19 anni e da circa tre preferisce le amicizie ai we in camper , semplicemente anche noi lo utilizziamo di meno.
Per fortuna ha ancora voglia di fare le ferie con noi ( e ti credo , un mese di fila in estate e 10 a Natale ) e a noi basta.
Probabilmente tra qualche anno ce ne andremo a spasso da soli senza rimorsi ...
route
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5810
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2019 alle: 22:36:41
Condivido, anche io, ciò che ha detto carcat.

Quando 7 anni fa abbiamo preso il camper avevamo pensato di trascorrere diverso tempo sul mezzo... ma per motivi di lavoro e in parte per mio figlio (ora va per i 24 anni e tutt'ora qualche volta viene con noi... ma ben presto quel "qualche volta" diventerà "non viene più con noi") l'abbiamo sfruttato veramente poco; in 7 anni ha appena 28.000km (34.500km se conto i km fatti casa-lavoro).
Appena andremmo in pensione, io e mia moglie, e nel mentre mio figlio avrà una vita sua... il mezzo lo utilizzeremmo a dovere come avevamo pensato... Intanto quelle poche volte le sfruttiamo a pieno per utilizzarlo; l'importante è tenere curato il mezzo.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2019 alle: 05:13:05
I nostri figli sono sempre venuti con noi senza protestare,fino a una certa eta'. Se penso che ci sono figli che gia' dai 5/6 anni condizionano le vacanze in camper che devono essere progettate a loro immagine e somiglianza mi prende male.
IL grande ci ha seguiti senza fiatare fino all'eta' di 17 anni,poi ha chiesto di rimenare a casa e ,avengo i genitori abili e disponibili l'abbiamo lasciato. 
La piccola,che adesso ha 22 anni,ha cominciato a rompere a 13 anni,aveva gia' il ragazzo e logicamente non si voleva staccare da lui,nemtre noi partivamo 15 gg per natale,una sett per pasqua,giro lungo a luglio e 10 gg in agosto...
Anche lei è stata lasciata a casa dall'eta' di 14 anni,con fratello e nonni ed abbiamo ripreso a viaggiare alla grande,pur con i pensieri di chi lascia i figia casa.
La pensione si avvicina e ,purtroppo,la voglia di viaggiare sta passando,anche per le decine di viaggi fatti in ogni posto raggiungibile in camper...
Marco alderotti
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2019 alle: 08:29:25
In risposta al messaggio di gianni54 del 17/05/2019 alle 13:51:41

Ripeto troviamo comunque giusto questo suo periodo di adolescente che cresce e così mi piacerebbe sapere, da chi prima di me ha avuto questo trascorso, più o meno quanto vi è durato? ... circa mezz'ora. I miei figli sono
sempre venuti con noi, fin quando non è venuto il momento in cui abbiamo ritenuto che potevano, se volevano, stare a casa da soli.  Ricordo che qualche anno fa abbiamo programmato una vacanza all'Elba, pensando di andarci da soli, mia moglie ed io: E noi perché non possiamo venire? ci siamo sentiti rispondere. Va bene, è stata l'ultima vacanza in quattro (anzi no, abbiamo fatto ancora una settimana bianca insieme), ma è stato un bel momento.  Avevano rispettivamente 19 e 17 anni. Gianni
...
vendi il camper poi fra qualche anno lo ricomprerai perchè poi tuo figlio sarà autonomo lo potrai lasciare anche da solo succede sempre cosi  il camper ti mancherà ma poi vedrai lo apprezzerai di più quando farete il viaggio da coppia . buona fortuna
--------------------------------------
il tuo migliore amico è come il tuo peggior nemico non ti molla mai
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2019 alle: 09:17:02
Prima di tutto buongiorno, anche se stamattina dalle mie parti piove, grazie delle vostre risposte ed esperienze. Si, credo  sarà più o meno come dite voi, qualche anno di stasi e poi ricomincerò a girare, anche se crediamo che i 15 gg estivi ancora gli fanno gola e quest'anno vorremmo andare in Puglia. Non è nostra intenzione vendere il camper per poi ricomprarlo più avanti. Sapete, prima di acquistarlo abbiamo fatto 4 anni di noleggio, dopodiché abbiamo acquistato il mezzo dopo un po' di ricerca di quello che più si potesse adattare alle nostre esigenze con alcune migliorie, per il nostro uso, ed anche se lo useremo poco, bè quel poco ci darà sempre quelle emozioni che anche un solo we a volte può darti. 
Intanto aspettiamo le vacanze estive e poi vedremo. 
Comunque mi ha fatto piacere aprire un thread e leggere le vostre risposte, che bello COL. 
Ljppj
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2019 alle: 09:46:57
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 18/05/2019 alle 05:13:05

I nostri figli sono sempre venuti con noi senza protestare,fino a una certa eta'. Se penso che ci sono figli che gia' dai 5/6 anni condizionano le vacanze in camper che devono essere progettate a loro immagine e somiglianza
mi prende male. IL grande ci ha seguiti senza fiatare fino all'eta' di 17 anni,poi ha chiesto di rimenare a casa e ,avengo i genitori abili e disponibili l'abbiamo lasciato.  La piccola,che adesso ha 22 anni,ha cominciato a rompere a 13 anni,aveva gia' il ragazzo e logicamente non si voleva staccare da lui,nemtre noi partivamo 15 gg per natale,una sett per pasqua,giro lungo a luglio e 10 gg in agosto... Anche lei è stata lasciata a casa dall'eta' di 14 anni,con fratello e nonni ed abbiamo ripreso a viaggiare alla grande,pur con i pensieri di chi lascia i figia casa. La pensione si avvicina e ,purtroppo,la voglia di viaggiare sta passando,anche per le decine di viaggi fatti in ogni posto raggiungibile in camper...
...
 noi partivamo 15 gg per natale,una sett per pasqua,giro lungo a luglio e 10 gg in agosto...

dove sto sbagliando io?? crying

Vittorio
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2019 alle: 10:10:56
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 18/05/2019 alle 09:46:57

noi partivamo 15 gg per natale,una sett per pasqua,giro lungo a luglio e 10 gg in agosto... dove sto sbagliando io??   
è un insegnante wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
15
Fran50
Fran50
21/05/2010 179
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2019 alle: 10:13:25

...
Dopo i figli arrivano i nipoti.
Sono una cosa bellissima ma impegnano come i figli.
Se ambedue i genitori lavorano, tra scuola, piscina, musica, calcio, ecc. Ti ritrovi libero (pur essendo in pensione)  solo sabati e domeniche.
Comunque questa nuova attivita' di "nonno" vale tutte le rinuncie del mondo.
Francesco
Fran50
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2019 alle: 12:47:34
In risposta al messaggio di ljppj del 18/05/2019 alle 09:17:02

Prima di tutto buongiorno, anche se stamattina dalle mie parti piove, grazie delle vostre risposte ed esperienze. Si, credo  sarà più o meno come dite voi, qualche anno di stasi e poi ricomincerò a girare, anche se crediamo
che i 15 gg estivi ancora gli fanno gola e quest'anno vorremmo andare in Puglia. Non è nostra intenzione vendere il camper per poi ricomprarlo più avanti. Sapete, prima di acquistarlo abbiamo fatto 4 anni di noleggio, dopodiché abbiamo acquistato il mezzo dopo un po' di ricerca di quello che più si potesse adattare alle nostre esigenze con alcune migliorie, per il nostro uso, ed anche se lo useremo poco, bè quel poco ci darà sempre quelle emozioni che anche un solo we a volte può darti.  Intanto aspettiamo le vacanze estive e poi vedremo.  Comunque mi ha fatto piacere aprire un thread e leggere le vostre risposte, che bello COL. 
...
Secondo me non è poi necessariamente così, ovvero se avessi una compagnia con cui tuo figlio si trova bene, forse sarebbe proprio lui a chiederti di andare via in camper. 

Vero che le mie sono più piccole, ma a noi sta andando molto bene proprio grazie ad un’ottima compagnia, sia per i figli che per i genitori. 

Anch’io a mio tempo ho continuato a seguire i miei perché si andava via con i cugini (con i quali eravamo molto affiatati) e solo dopo i 18 abbiamo iniziato a restare a casa, ma ormai eravamo autonomi. 

Ti auguro di continuare ad usare il camper e di trovare la giusta combinazione. 
Io soffro se solo resto a casa più di 3 settimane di fila...

Vittorio
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2019 alle: 14:14:57
Ad ogni modo per quanto mi riguarda prima spiccano il volo dal nido meglio e'...

Mi preoccuperei se a 30 anni mia figlia venisse regolarmente con noi ...
route
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2019 alle: 19:38:57
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 18/05/2019 alle 09:46:57

noi partivamo 15 gg per natale,una sett per pasqua,giro lungo a luglio e 10 gg in agosto... dove sto sbagliando io??   
forse hai sbagliato lavoro...
Insegnanti,io e mia moglie

Marco alderotti
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2019 alle: 14:22:16
Ok che i ragazzi devono imparare ad essere  autonomi ma non dimentichiamo che fino ai 18 anni siamo responsabili noi genitori
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2019 alle: 16:21:42
Ciao, abbiamo tre figli ormai maggiorenni da un po'.
In casa nostra la regola è sempre stata "fino a 18 anni ci seguite", categorico lo so, ma è servito.
La grande ora 31enne mamma di due figli è venuta fino ai 17, poi aveva il ragazzo fisso e quando noi ci allontanavamo lei stava a casa del ragazzo, comunque accudita da adulti che conoscevamo bene.
Il medio ora 25enne è venuto fino ai 21, perchè legatissimo al fratello piccolo (5 anni di differenza) con il quale condivide hobby e passioni.
Naturalmente i viaggi sono sempre stati pensati a loro esigenza, ma senza dimenticare le nostre.
We estivi al mare per loro e relax x noi, tre settimane in giro in Europa a vedere le città più importanti e gli stadi di calcio, we invernali misti a scelta per tutti, con partite di calcio e trasferte varie.
Gli ultimi due anni del piccolo per arrivare alla maggiore età (16-17) abbiamo organizzato due viaggi con molte cose che lo interessavano coinvolgendolo in tutto, per poi dargli il permesso di tornare e passare il resto delle vacanze con il fratello.
Lo ammetto, noi abbiamo rinunciato a poco perchè per noi come coppia il camper è importantissimo, uno sfogo ed una passione enorme.
Ma i ragazzi hanno imparato tanto e amano il camper come noi, infatti nel primo viaggio del figlio medio con amici ci disse: "però il camper mi mancava".
Crediamo che sia importante non rinunciare totalmente alle proprie passioni, anche se la nostra carta vincente è stata la forte unione fra i due fratelli che hanno condiviso sempre tutto con piacere.
Se non fosse stato così forse avremmo fatto in modo di portare un amico, o dividere magari le vacanze in vari step.
Ricordiamo comunque che finchè minori abbiamo noi la responsabilità, quindi ogni scelta dev'essere ponderata.

[:D][^][:p][:)][:X]
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2019 alle: 10:15:21

...

è un quesito che mi sto ponendo anch'io, visto che ho due figlie di cui una di 12 anni, e fra qualche anno anche lei non vorrà più seguirci, purtroppo la sorella più piccola di 4 anni, vorrà seguire le sue gesta .
credo che in questi casi ci voglia un po di mediazione, qualche uscita dovrà farla ancora con i genitori, e qualche volta si starà  tutti a casa, proponetegli di portarsi un amico con voi, magari aiuta a prediligere ancora le uscite in camper.

Silvio
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2019 alle: 17:05:45
Più di ven'anni fa comprai il primo camper usato, lo vendeva un gentilissimo signore casertano perchè i suoi due figli non andavano più insieme a loro.
Le mie figlie erano gia adolescenti, avevano esperienza della roulotte e ci hanno seguito fino all'età in cui cominciavano a recalcitrare... frown, bene... prima la maggiore e un paio d'anni dopo la minore non vennero più insieme a noi, ma io col cavolo che l'ho venduto il camper, anzi... ne comprai uno nuovo e nella permuta il mio camper usato fu valuto più di quanto l'avevo pagato sei anni prima.. yeslaughwink
"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"

Modificato da Salvo Sa 2 il 20/05/2019 alle 17:07:31
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2019 alle: 19:06:41
Molte delle cose che vorrei dire lo hanno già detto gli altri
anche per me siamo quasi arrivati alla dead line
forse quest'estate sarà l'ultima? mi conviene venderlo il camper? anche io mi sono fatto queste domande.
certo che sò che comunque i miei 2 ragazzi (lei 18 e lui 20) hanno già incominciato a sclaciare
ma del resto è anche giusto.
quello che ho cercato di imparargli in questi 10 anni di camper in giro per l'europa è di essere obiettivi e non vendicativi,
di essere aperti alle novità, e non chiusi e riservati, di saper gestire gli imprevisti, di essere tolleranti, ma sopratutto di allargare i confini dei loro occhi.
in tutto questo il camper mi ha dato una mano, non solo dal punto di vista economico della vacanza (in hotel e al ristorante sicuramente avrei speso di più), ma nel senso della libertà, di poter cambiare itinerario all'ultimo momento, di non avere nulla di programmato, del contatto con la natura, e sopratutto di poter vivere meglio la mia famiglia e condividere tutto, seppur in un piccolo spazio e per periodi molto limitati.
E' stato in un certo senso una scuola di vita per tutti quanti noi della famiglia, e per questo penso che comunque non lo venderò.
Al limite me lo godrò con la mia dolce metà, che in tutti questi anni con infinita pazienza mi ha seguito (ma piace anche a Lei).
Per cui cercate di resistere. La voglia di conoscere nuove cose e di sperimentare nuovi limiti ....non ha limiti. il limite ognuno c'è l'ho solo nella propria testa.
saluti
Giorgio 
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!

Modificato da Tramy il 21/05/2019 alle 19:08:56
21
gianni54
gianni54
07/05/2004 242
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2019 alle: 08:39:37
Aggiungo una considerazione a quanto detto da altri.
Quando i figli sono diventati abbastanza grandi da non venire più in vacanza con noi, mi sa che hanno quasi l'età per usarlo da soli il camper, o mi sbaglio? 
Paradossalmente, quando i figli non ci seguono più è il momento in cui il camper si usa maggiormente, perché si è in parecchi a usarlo...

Gianni 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link