CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Crisi? Dove?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3586
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2020 alle: 08:37:41
immatricolazioni camper nuovi giugno 2020 +60% rispetto al 2019. Luglio 2020 +104% rispetto a Luglio 2019
Noleggi + 120% rispetto ad un anno fa.
1 milione e mezzo di camper in giro per l'Italia questa estate, di cui solo 400mila stranieri. 800mila gli italiani che ne possiedono uno.
Recuperate tutte le perdite dovute al lockdown. Questo dichiara l'associazione degli imprenditori del settore.

Direi  che chi sperava in un abbassamento dei prezzi dovuto alla crisi dovrà rifare i propri calcoli

Modificato da ledzep il 26/08/2020 alle 08:40:21
8
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4252
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2020 alle: 08:40:49
In risposta al messaggio di ledzep del 26/08/2020 alle 08:37:41

immatricolazioni camper nuovi giugno 2020 +60% rispetto al 2019. Luglio 2020 +104% rispetto a Luglio 2019 Noleggi + 120% rispetto ad un anno fa. 1 milione e mezzo di camper in giro per l'Italia questa estate, di cui solo
400mila stranieri. 800mila gli italiani che ne possiedono uno. Recuperate tutte le perdite dovute al lockdown. Questo dichiara l'associazione degli imprenditori del settore. Direi  che chi sperava in un abbassamento dei prezzi dovuto alla crisi dovrà rifare i propri calcoli
...
Più che la crisi ha contato l'effetto Covid... da subito le stime dicevano che la richiesta stava aumentando per quello.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12654
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2020 alle: 08:55:36

Il problema sarà se tutti riusciremo a mantenerlo. 

Giovanni 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27872
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2020 alle: 08:57:23

immatricolazioni camper nuovi giugno 2020 +60% rispetto al 2019. Luglio 2020 +104% rispetto a Luglio 2019 Noleggi + 120% rispetto ad un anno fa. 1 milione e mezzo di camper in giro per l'Italia questa estate, di cui solo
400mila stranieri. 800mila gli italiani che ne possiedono uno. Recuperate tutte le perdite dovute al lockdown. Questo dichiara l'associazione degli imprenditori del settore. Direi  che chi sperava in un abbassamento dei prezzi dovuto alla crisi dovrà rifare i propri calcoli
...
Non è perché un settore è andato bene, la crisi economica non ci sia, anche il settore del commercio è andato bene, ma non per questo si può parlare di crisi evitata. Bisogna guardare tutto il complesso e le stime non sono rosee. 
Poi, voglio vedere l'anno prossimo, seadessi c'è stato il boom, l'anno prossimo le vendite saranno azzerate, o quanto meno ridotte drasticamente, in quanto sono stati venduti tutti quest'anno, e i camper non si cambiano spesso come le auto
Silvio
15
Peperito
Peperito
16/11/2009 970
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2020 alle: 09:46:16

...
Oltre alle percentuali sarebbe interessante avere anche i numeri effettivi delle nuove immatricolazioni rispetto al 2019.

Beppe.
Beppe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27568
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2020 alle: 10:12:38
grazie covid19 aumentate le immatricolazioni okkio che molti restano in mano dei concessionari che li usano per noleggio
"""Continua il trend positivo del settore camperistico italiano: il 2018 per il comparto nazionale è stato infatti un altro anno in ascesa, come dimostrano i prodotti (perfettamente in linea con il 2017) e, soprattutto, i 6.135 nuovi mezzi immatricolati (+20,3% rispetto allo scorso anno e addirittura +78% rispetto al 2014). """

voglio vedere non nel 2021 ma nel 22 la marea di vendite dei" "camperisti (pentiti)  per essere diventati tali non convinzione propria ma per
essersi bevuti la pubblicità""
Qualc uno deve temere le prese di posizione dei cittadini delle località prese d assalto dalla massa quest estate
Io lo vedrò da settembre in poi
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 26/08/2020 alle 10:18:36
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2020 alle: 13:54:31
Beh, non vorrei sbagliare, ma i dati di giugno e luglio di quest'anno non possono essere raffrontati con quelli degli stessi due mesi dello scorso anno. Quest'anno, infatti, credo a giugno e luglio si siano concentrate anche le immatricolazioni che non si sono potute effettuare durante il lockdown.
Non capisco poi l'affermazione secondo la quale ci sarebbero stati "1 milione e mezzo di camper in giro per l'Italia questa estate, di cui solo 400mila stranieri".  Devo dedurre, quindim che 1 milioni e 100mila camper erano italiani.
Ma allora come si fa a dire che sono "800mila gli italiani che ne possiedono uno" ? Ne ballano 300mila !
Comunque, al di là delle statistiche, io quest'anno di camper in giro ne ho visti molto meno rispetto agli anni passati e la gran parte sono stati concentrati nel mese di agosto. A giugno e Iuglio se ne vedevano ben pochi in giro !
Giuseppe

Modificato da bottastra il 26/08/2020 alle 14:00:43
17
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6538
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2020 alle: 14:05:03
La cosa in sé potrebbe solo farmi piacere, e far piacere al "mondo". Il problema è che i numeri di immatricolazioni dei mesi di Giugno e Luglio sicuramente risentono del precedente Lock-down come qualcuno ha già notato prima di me, ma soprattuto ad ordini formalizzati prima del Virus. Mi piacerebbe conoscere i dati di raccolta ordini da Marzo a Dicembre 2020...
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 26/08/2020 alle 14:05:21
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9366
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2020 alle: 14:15:30
La maggior parte degli italiani ha sacchi di soldi guadagnati in nero... Crisi si ma x chi paga le tasse e non per chi dice di pagarle ma può evadere... 
Marco alderotti
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 13431
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2020 alle: 15:31:23
E ‘ possibile comprare o vendere un camper senza tracciabilita’ ?... 
Fatemi sapere perché io il camper nuovo l’ho comprato facendo un bonifico dal mio c/c già massacrato dalle tasse per pagare statali nullafacenti 
il vecchio mi è arrivato un bonifico dalla Laika di Roma 
io tutto ha richiesto movimenti per decine di migliaia di Euro
fatemi sapere come si fa a pagare e riscuotere in nero.. oppure è la solita czata come i ricchi sono sempre più ricchi ed i poveri sempre più poveri
fatemi sapere come fanno i ricchi ad essere più ricchi quando tutti stiamo sprofondando verso il baratro 
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 26/08/2020 alle 15:33:11
18
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3479
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2020 alle: 15:59:10
"...io quest'anno di camper in giro ne ho visti molto meno rispetto agli anni passati..."
Io invece non ne ho mai visti così tanti in giro come quest'anno, quanto meno nelle zone che ho frequentato.
In particolare:
- dal 6 al 22 luglio in montagna tra San Martino di Castrozza e Val di Fassa; a San Martino era effettivamente mezzo vuoto, ma già al Rolle c'era già un bell'ammasso di camper; quando sono sceso a Predazzo le piazzole libere al camping "Valle Verde" erano veramente pochissime e a Pozza di Fassa, giovedì 16 luglio, al camping Rosengarten ho trovato una, dico una sola piazzola libera (la n° 149) che dovevo però liberare lunedi 21 perchè prenotata.
- dal 10 al 19 agosto ancora in montagna Val Aurina: camper dappertutto dove c'era una possibilità di fermarsi, tutti i parcheggi erano pieni di camper; la polizia locale mi ha detto che quest'anno era tollerato un po' tutto purche nei limiti della "correttezza e del buon gusto" (sì proprio così, testuali parole della poliziotta); io ho sostato a Lutago in un campo messo a disposizione dal titolare dell'AS del maneggio.
Purtroppo non ho fotografie da mettere per cui mi devi credere sulla fiduciaangel
Fra poco riparto per la Puglia e vedremo come sarà la situazione laggiù al mare
Ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)

Modificato da kind of blue il 26/08/2020 alle 15:59:34
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 13431
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2020 alle: 16:23:53
Confermo.. sono continuamente scappato dal grande affollamento di camper prima dalla Sardegna poi dalla Calabria ed infine pure dalla Maremma.. due mesi da incubo.. ho messo da due giorni il nuovo camper in vendita perché andare in giro così è un incubo
A proposito ma come si fanno a riconoscere i
camper comprati in nero?
Pace, salute, serenità
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2020 alle: 16:25:01
In risposta al messaggio di Ummagamma del 26/08/2020 alle 15:31:23

E ‘ possibile comprare o vendere un camper senza tracciabilita’ ?...  Fatemi sapere perché io il camper nuovo l’ho comprato facendo un bonifico dal mio c/c già massacrato dalle tasse per pagare statali nullafacenti 
il vecchio mi è arrivato un bonifico dalla Laika di Roma  io tutto ha richiesto movimenti per decine di migliaia di Euro fatemi sapere come si fa a pagare e riscuotere in nero.. oppure è la solita czata come i ricchi sono sempre più ricchi ed i poveri sempre più poveri fatemi sapere come fanno i ricchi ad essere più ricchi quando tutti stiamo sprofondando verso il baratro 
...
parli di BARATRO ma ti sei preso il camper nuovo...non mi torna sta cosaindecision
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 13431
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2020 alle: 16:28:17
In risposta al messaggio di plinio del 26/08/2020 alle 16:25:01

parli di BARATRO ma ti sei preso il camper nuovo...non mi torna sta cosa
Mai comprato un camper nuovo
ma di pochi mesi di vita ( vado a caccia di occasioni nel segmento medio alto di mercato )
quello che costa 80.000 lo pago 50.000 lo uso qualche anno e poi riprendo gran parte del vile denaro , si compra e si vende con calma.. le occasione non ci sono tutti i giorni.
In trent’anni cambiati 11 camper e andato in giro gratis
ti torna adesso?
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 26/08/2020 alle 17:00:41
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30690
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2020 alle: 17:00:23
Al di la degli antipatici riferimenti personali che eviterei, di certo molti col covid hanno fatto i furbetti. Appena è giunta l'occasione di non dover più giustificare i mancati introiti causa blocco covid, alcuni soggetti hanno smesso seduta stante di fare fatture. Alcuni si sono pure rifiutati di lavorare, meglio i sussidi.
Quando uno legge questo

https://www.lastampa.it/cronaca...

Al di la del fatto che è senatrice, mi chiedo, ma davvero questa che ha una nota gioielleria da più generazione arrivava alla fame per il blocco di tre mesi ? Magari hanno pure fatto vendite online (si ho fatto un regalo a mio moglie per il compleanno online). Quindi insomma, questa nazione distrutta io non la vedo e sopratutto vedo prendere soldi da chi non ne aveva necessità in quanto insomma, poteva farcela, e chi se la passava male, oggi se la passa solo peggio. 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 13431
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2020 alle: 17:27:18
Be’ qui si parla di boom di vendite di camper e qualcuno ha scritto ( immagino che sia uno statale di quelli che vogliono che chi esercita la libera impresa paghi il 95% di tasse invece degli attuali 70%)
Ma quello che non capisco, anche un cesso di camper non si può pagare meno di 20.000 euro, e come è possibile anche volendo pagarlo in contanti visto che il limite è 2000 Euro?
Aspetto con fiducia la spiegazione 
Pace, salute, serenità
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2020 alle: 17:36:09
In risposta al messaggio di dani1967 del 26/08/2020 alle 17:00:23

Al di la degli antipatici riferimenti personali che eviterei, di certo molti col covid hanno fatto i furbetti. Appena è giunta l'occasione di non dover più giustificare i mancati introiti causa blocco covid, alcuni soggetti
hanno smesso seduta stante di fare fatture. Alcuni si sono pure rifiutati di lavorare, meglio i sussidi. Quando uno legge questo Al di la del fatto che è senatrice, mi chiedo, ma davvero questa che ha una nota gioielleria da più generazione arrivava alla fame per il blocco di tre mesi ? Magari hanno pure fatto vendite online (si ho fatto un regalo a mio moglie per il compleanno online). Quindi insomma, questa nazione distrutta io non la vedo e sopratutto vedo prendere soldi da chi non ne aveva necessità in quanto insomma, poteva farcela, e chi se la passava male, oggi se la passa solo peggio. 
...
E' cosa abbastanza nota che molti col covid abbiano fatto i furbetti. Del resto, è un'abitudine tipicamente italiana quella di approfittare di ogni occasione, anche la più tragica, per fregare lo Stato.
Non sono molto d'accordo, però, con la tua affermazione, secondo la quale il Paese non lo vedresti distrutto.
Io direi forse che non lo si nota "ancora" in maniera così plateale, ma io penso che tante categorie di lavoratori sono ormai allo stremo.
A parte i furbetti (ovvero quelli che stanno prendendo soldi senza averne la necessità), io vedo tantissima gente in grosse difficoltà, perchè risente dei sacrifici economici che ha dovuto affrontare durante il lockdown e perchè non è ancora riuscita a riprendere a pieno ritmo la propria attività.
E il peggio deve ancora venire, perchè - dopo la pausa estiva - io temo che in molti dovranno fare i conti con una ripresa delle attività che non ha dato evidentemente i risultati sperati. Senza parlare poi (ed è questo il dramma più grande !) di cosa succederà quando finirà la cassa integrazione e verrà meno il blocco dei licenziamenti.
Io temo che in tanti rimarranno senza lavoro sia per la crisi, ma anche perchè molti datori di lavoro (ovvero i soliti furbetti !) si saranno resi conto che si può andare avanti ugualmente anche a ranghi ridotti.

Giuseppe
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30690
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2020 alle: 17:41:31
In risposta al messaggio di bottastra del 26/08/2020 alle 17:36:09

E' cosa abbastanza nota che molti col covid abbiano fatto i furbetti. Del resto, è un'abitudine tipicamente italiana quella di approfittare di ogni occasione, anche la più tragica, per fregare lo Stato. Non sono molto d'accordo,
però, con la tua affermazione, secondo la quale il Paese non lo vedresti distrutto. Io direi forse che non lo si nota ancora in maniera così plateale, ma io penso che tante categorie di lavoratori sono ormai allo stremo. A parte i furbetti (ovvero quelli che stanno prendendo soldi senza averne la necessità), io vedo tantissima gente in grosse difficoltà, perchè risente dei sacrifici economici che ha dovuto affrontare durante il lockdown e perchè non è ancora riuscita a riprendere a pieno ritmo la propria attività. E il peggio deve ancora venire, perchè - dopo la pausa estiva - io temo che in molti dovranno fare i conti con una ripresa delle attività che non ha dato evidentemente i risultati sperati. Senza parlare poi (ed è questo il dramma più grande !) di cosa succederà quando finirà la cassa integrazione e verrà meno il blocco dei licenziamenti. Io temo che in tanti rimarranno senza lavoro sia per la crisi, ma anche perchè molti datori di lavoro (ovvero i soliti furbetti !) si saranno resi conto che si può andare avanti ugualmente anche a ranghi ridotti.  
...
Forse mi sono espresso male, come dicevo io vedo che forse non si è capito bene dove colpirà la crisi se si danno sussidi a note gioiellerie di successo (non se la prendano i gioiellieri, magari uno che ha appena cominciato è nei guai, io intendo altro).
Io vedo che chi è davvero nei guai è emarginato anche dal processo di aiuti e sussidi.
Sarà una grande crisi ? Non lo so, delle volte un reset, come lo spegni e riavvia del pc, magari alla lunga può migliorare il sistema

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 13431
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2020 alle: 17:41:42
In risposta al messaggio di bottastra del 26/08/2020 alle 17:36:09

E' cosa abbastanza nota che molti col covid abbiano fatto i furbetti. Del resto, è un'abitudine tipicamente italiana quella di approfittare di ogni occasione, anche la più tragica, per fregare lo Stato. Non sono molto d'accordo,
però, con la tua affermazione, secondo la quale il Paese non lo vedresti distrutto. Io direi forse che non lo si nota ancora in maniera così plateale, ma io penso che tante categorie di lavoratori sono ormai allo stremo. A parte i furbetti (ovvero quelli che stanno prendendo soldi senza averne la necessità), io vedo tantissima gente in grosse difficoltà, perchè risente dei sacrifici economici che ha dovuto affrontare durante il lockdown e perchè non è ancora riuscita a riprendere a pieno ritmo la propria attività. E il peggio deve ancora venire, perchè - dopo la pausa estiva - io temo che in molti dovranno fare i conti con una ripresa delle attività che non ha dato evidentemente i risultati sperati. Senza parlare poi (ed è questo il dramma più grande !) di cosa succederà quando finirà la cassa integrazione e verrà meno il blocco dei licenziamenti. Io temo che in tanti rimarranno senza lavoro sia per la crisi, ma anche perchè molti datori di lavoro (ovvero i soliti furbetti !) si saranno resi conto che si può andare avanti ugualmente anche a ranghi ridotti.  
...
Immagino che tu al posto loro, gli odiati datori di lavoro, lavoreresti in perdita fino al fallimento 
Pace, salute, serenità
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2020 alle: 17:50:15
In risposta al messaggio di Ummagamma del 26/08/2020 alle 17:27:18

Be’ qui si parla di boom di vendite di camper e qualcuno ha scritto ( immagino che sia uno statale di quelli che vogliono che chi esercita la libera impresa paghi il 95% di tasse invece degli attuali 70%) Ma quello che
non capisco, anche un cesso di camper non si può pagare meno di 20.000 euro, e come è possibile anche volendo pagarlo in contanti visto che il limite è 2000 Euro? Aspetto con fiducia la spiegazione 
...
Non vorrei essermi perso qualche passaggio, ma mi pare che nessuno abbia parlato di camper acquistati in nero.
Mi sembra che si sia parlato semmai di gente che ha un sacco di soldi guadagnati in nero e che ha la possibilità di evadere le tasse.
E credo che siano due cose completamente diverse.
Poi, se per te il "nero" non esiste, così come non esistono gli evasori, beh questo è tutto un altro discorso e non possiamo che prendere atto di questi tuoi convincimenti ! 
Così come prendiamo atto che, sempre secondo te, non esistono dei datori di lavoro che fanno i furbetti o che cercano di sfruttare i propri dipendenti.
Ovviamente io, contrariamente a te, non generalizzo, perchè esistono anche tanti datori di lavoro corretti, che pagano le tasse e che non sfruttano i propri dipendenti.
Giuseppe

Modificato da bottastra il 26/08/2020 alle 17:56:24
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 13431
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2020 alle: 18:06:02
In risposta al messaggio di bottastra del 26/08/2020 alle 17:50:15

Non vorrei essermi perso qualche passaggio, ma mi pare che nessuno abbia parlato di camper acquistati in nero. Mi sembra che si sia parlato semmai di gente che ha un sacco di soldi guadagnati in nero e che ha la possibilità
di evadere le tasse. E credo che siano due cose completamente diverse. Poi, se per te il nero non esiste, così come non esistono gli evasori, beh questo è tutto un altro discorso e non possiamo che prendere atto di questi tuoi convincimenti !  Così come prendiamo atto che, sempre secondo te, non esistono dei datori di lavoro che fanno i furbetti o che cercano di sfruttare i propri dipendenti. Ovviamente io, contrariamente a te, non generalizzo, perchè esistono anche tanti datori di lavoro corretti, che pagano le tasse e che non sfruttano i propri dipendenti.
...
1)Una volta comprato il camper si spendono gli stessi soldi che a casa se non di meno
2) Non generalizzo.. non tutti gli impiegati statali(ed io lo ero) sono fannulloni,  qualcuno lavora ma tutti dormono buoni sonni tranquilli
3) Non hai risposto al quesito.. tu che faresti al posto del datore di lavoro costretto suo malgrado a ridurre l’organico? 
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 26/08/2020 alle 18:19:02
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.