CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Crisi? Dove?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2020 alle: 18:08:20
In risposta al messaggio di dani1967 del 26/08/2020 alle 17:41:31

Forse mi sono espresso male, come dicevo io vedo che forse non si è capito bene dove colpirà la crisi se si danno sussidi a note gioiellerie di successo (non se la prendano i gioiellieri, magari uno che ha appena cominciato
è nei guai, io intendo altro). Io vedo che chi è davvero nei guai è emarginato anche dal processo di aiuti e sussidi. Sarà una grande crisi ? Non lo so, delle volte un reset, come lo spegni e riavvia del pc, magari alla lunga può migliorare il sistema
...
Su questo hai senz'altro ragione, ma forse non si poteva fare diversamente.
In Italia si parla sempre (giustamente) dell'eccesso di burocrazia, ma non ci si rende conto che spesso la burocrazia nasce proprio dall'esigenza di minimizzare il rischio di comportamenti illeciti.
Noi poi siamo sempre pronti a criticare tutto e tutti: abbiamo voluto la massima velocizzazione possibile nell'erogazione dei finanziamenti (e sottolineo "possibile", perchè non si poteva pretendere di più da un carrozzone come l'INPS !), per cui è normale che non si siano potuti fare dei controlli approfonditi e che si siano verificati degli abusi.
E' un po' la stessa cosa che succede quando leggiamo titoloni del tipo: "arrestato scippatore. Prendeva il reddito di cittadinanza".
Ma perchè esiste un'anagrafe degli scippatori e si poteva inserire nella legge una norma che escludesse da certi benefici chi esercita abitualmente questa "attività" ?

Giuseppe
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2020 alle: 18:14:02
In risposta al messaggio di Ummagamma del 26/08/2020 alle 18:06:02

1)Una volta comprato il camper si spendono gli stessi soldi che a casa se non di meno 2) Non generalizzo.. non tutti gli impiegati statali(ed io lo ero) sono fannulloni,  qualcuno lavora ma tutti dormono buoni sonni tranquilli 3) Non hai risposto al quesito.. tu che faresti al posto del datore di lavoro costretto suo malgrado a ridurre l’organico? 
Se parli di datore di lavoro "costretto" a ridurre l'organico non discuto, ma ci sono anche quelli che in questo periodo si sono resi conto che bene o male riescono ad andare avanti ugualmente con un personale ridotto, a cui chiedono magari di fare degli straordinari per tamponare l'assenza di altri lavoratori messi in cassa integrazione.
Difficile stabilire se lo fanno realmente per necessità o se ci stanno marciando. Su questo tu evidentemente hai delle certezza granitiche (forse un tantino di parte ?), che io evidentemente non ho !
Giuseppe
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2020 alle: 18:26:53
In risposta al messaggio di bottastra del 26/08/2020 alle 18:14:02

Se parli di datore di lavoro costretto a ridurre l'organico non discuto, ma ci sono anche quelli che in questo periodo si sono resi conto che bene o male riescono ad andare avanti ugualmente con un personale ridotto, a cui
chiedono magari di fare degli straordinari per tamponare l'assenza di altri lavoratori messi in cassa integrazione. Difficile stabilire se lo fanno realmente per necessità o se ci stanno marciando. Su questo tu evidentemente hai delle certezza granitiche (forse un tantino di parte ?), che io evidentemente non ho !
...
Guarda stai parlando con uno che nel periodo del lockdown ha sospeso volontariamente tre affitti ad altrettanti affittuari 
a marzo li ho chiamati uno per uno e detto loro di riprendere quando potevano
due hanno ripreso a giugno uno ha ancora difficoltà 
nel frattempo io ho pagato IMU e quant’altro riguarda la proprietà immobiliare 
non sono grosse cifre ma io ho fatto la mia parte nella catena di solidarietà 
È’ anzitutto un problema di coscienza .. e certo non tutti ce l’hanno 
Pace, salute, serenità
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 12:50:35
In risposta al messaggio di Ummagamma del 26/08/2020 alle 17:27:18

Be’ qui si parla di boom di vendite di camper e qualcuno ha scritto ( immagino che sia uno statale di quelli che vogliono che chi esercita la libera impresa paghi il 95% di tasse invece degli attuali 70%) Ma quello che
non capisco, anche un cesso di camper non si può pagare meno di 20.000 euro, e come è possibile anche volendo pagarlo in contanti visto che il limite è 2000 Euro? Aspetto con fiducia la spiegazione 
...
E' evidente che chi ha dei bei mazzetti di soldi,frutto di guadagni non fatturati,non compra pagando in contanti ma prende un finanziamento e,pur pagando gli interessi,paga le rate in contanti...
Come fanno tutti....
Marco alderotti
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 13:50:36
nel settore camper il covid ha aumentato le vendite e l'interesse di persone che non hanno un camper ma vorrebbero averlo ,basta vedere le richieste di consigli  per l'acquisto di un camper su questo forum ,sono tantissime nelle sezioni specifiche ... direi proprio che sia un buon momento per il camper che non ha mai avuto crisi ...  il problema è che siamo e saremo in troppi ad avere un camper laugh
vivi e lascia vivere
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 13:55:35
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 31/08/2020 alle 12:50:35

E' evidente che chi ha dei bei mazzetti di soldi,frutto di guadagni non fatturati,non compra pagando in contanti ma prende un finanziamento e,pur pagando gli interessi,paga le rate in contanti... Come fanno tutti....
ma come fanno a pagare le rate  con soldi in nero senza tracciatura ,quando di regola oggi giorno tra i vari sistemi antievasione vedono praticamente tutto sul tuo tenore di vita ?  appena vedono un finanziamento fuori dal proprio tenore vieni messo nel mirino dall'agenzia  delle entrate ,per me è come chiamare la guardia di finanza pagare le rate di un camper con il contate sotto al materasso laugh   
oramai l'unico modo per  spendere il contate senza dare nell'okkio al  fisco  è andare con le donnine per strada laugh

vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 31/08/2020 alle 13:59:17
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 14:01:57
In risposta al messaggio di liveline del 31/08/2020 alle 13:55:35

ma come fanno a pagare le rate  con soldi in nero senza tracciatura ,quando di regola oggi giorno tra i vari sistemi antievasione vedono praticamente tutto sul tuo tenore di vita ?  appena vedono un finanziamento fuori
dal proprio tenore vieni messo nel mirino dall'agenzia  delle entrate ,per me è come chiamare la guardia di finanza pagare le rate di un camper con il contate sotto al materasso     oramai l'unico modo per  spendere il contate senza dare nell'okkio al  fisco  è andare con le donnine per strada   
...
se hai il contante sotto il materasso, non c'è bisogno di pagare a rate.
quando vendetti il mio vecchio camper, l'acquirente mi propose il pagamento interamente in contanti ( circa 14k) rifiutai ( potevano essere soldi falsi o da proventi illeciti) pretesi il classico assegno circolare, a malincuore accettò
Silvio
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 14:13:00
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/08/2020 alle 14:01:57

se hai il contante sotto il materasso, non c'è bisogno di pagare a rate. quando vendetti il mio vecchio camper, l'acquirente mi propose il pagamento interamente in contanti ( circa 14k) rifiutai ( potevano essere soldi falsi o da proventi illeciti) pretesi il classico assegno circolare, a malincuore accettò
anche perchè le normative antiriciclaggio impongono che tra privati oltre  una certa soglia (attuale soglia 2000 euro ) le transazioni siano tramite tracciatura ,se prendevi quei soldi rischiavi una denuncia per riciclaggio con relativa sanzione salatissima ,poi per chi ha partita iva sono rogne perchè ti vanno a spulciare tutta la contabilitàwink
vivi e lascia vivere
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 14:16:39
In risposta al messaggio di liveline del 31/08/2020 alle 13:50:36

nel settore camper il covid ha aumentato le vendite e l'interesse di persone che non hanno un camper ma vorrebbero averlo ,basta vedere le richieste di consigli  per l'acquisto di un camper su questo forum ,sono tantissime
nelle sezioni specifiche ... direi proprio che sia un buon momento per il camper che non ha mai avuto crisi ...  il problema è che siamo e saremo in troppi ad avere un camper 
...
OT Qua sul forum sono molti i pessimisti ma io spero che succeda come con le bici a Milano
Un paio di decine di anni fa, quando ho iniziato ad andare a lavorare in bici, erano in pochi a farlo.
Avevo qualche libertà in più ma dovevo litigarmi i pochi punti dove legarla.
Ora Milano è piena di rastrelliere, pensate anche abbastanza bene, e di piste ciclabili.
Ci si lamenta sempre, chi va in bici perché non sono abbastanza, chi non le usa perché sono troppe, potrebbe essere stato l’opposto, ma quello che si è visto è che con l’aumento dell’utenza i servizi sono  aumentati... con un po’ di pazienza dovrebbe/potrebbe succedere anche per i camper... magari con un po’ meno libertà (in sosta libera) ma spero con più AA, PS e CS
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 31/08/2020 alle 14:17:30
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 14:27:21
In risposta al messaggio di giorgioste del 31/08/2020 alle 14:16:39

OT Qua sul forum sono molti i pessimisti ma io spero che succeda come con le bici a Milano Un paio di decine di anni fa, quando ho iniziato ad andare a lavorare in bici, erano in pochi a farlo. Avevo qualche libertà in più
ma dovevo litigarmi i pochi punti dove legarla. Ora Milano è piena di rastrelliere, pensate anche abbastanza bene, e di piste ciclabili. Ci si lamenta sempre, chi va in bici perché non sono abbastanza, chi non le usa perché sono troppe, potrebbe essere stato l’opposto, ma quello che si è visto è che con l’aumento dell’utenza i servizi sono  aumentati... con un po’ di pazienza dovrebbe/potrebbe succedere anche per i camper... magari con un po’ meno libertà (in sosta libera) ma spero con più AA, PS e CS
...
a me basta non dovermi  ammucchiare  come sardine ,ho preso il camper per godermi gli spazi accettabili e vivibili ,se poi iniziamo ad assere in troppi ritrovandoci  chiusi e sacrificati magari vicino a camperisti pure maleducati o rompi balle , anche quei momenti di relax in camper potrebbero diventare momenti di stresslaugh
già molte zone in determinati periodi della stagione sono invivibili per troppi camper ,se continua così per avere un po di relax toccherà andare sul cucuzzulo di una montagna a fare l'eremita ..
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 31/08/2020 alle 14:30:11
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 15:25:11
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 31/08/2020 alle 12:50:35

E' evidente che chi ha dei bei mazzetti di soldi,frutto di guadagni non fatturati,non compra pagando in contanti ma prende un finanziamento e,pur pagando gli interessi,paga le rate in contanti... Come fanno tutti....
Ti hanno già risposto.. con il contante si può andare solo a buttane..il grosso dell’evasione viene da attivista illecite e criminali.
OT Gli sprechi della pubblica amministrazione valgono il doppio dell’evasione 
fonte CGIA di Mestre 
Pace, salute, serenità
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 15:38:03

Direi che, con il contante, si paga ancora tutto, anche grosse cifre.
Si pagano ad esempio tutti i lavori degli artigiani, gli avvocati, la palestra, l'acquisto di materiali di vario genere ecc.ecc,

Oggi non è più come qualche anno fa ma il contante è ancora richiestissimo proprio perchè .... evita la tracciatura.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 16:04:04
In Valle D'aosta (courmayeur, Cervinia , Cogne, Lillaz e Val Veny... era completamente pieno di camper all'inverosimile, tanto che nelle aree di sosta era tanto se riuscivi ad aprire la porta. Per fortuna avevo prenotato 3 mesi fa in campeggio, altrimenti avrei avuto grossi problemi a ferragosto. I ristoranti erano tutti pieni dappertutto, senza prenotazione, non ti sedevi. Purtroppo pero' ho visto moltissimi alberghi che non hanno aperto. Alcuni con cartelli vendesi, altri che non hanno ritenuto il caso di aprire in perdita e che contano sulle vacanze invernali. Molti camper a noleggio con piloti alle prime armi che faticavano a fare i tornanti :)
Andrea IW5CI
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 18:24:08
Io non ho più il camper e non ho molti elementi per potermi esprimere.
A mio parere, tuttavia,  quest'anno l'assalto dei vacanzieri si è concentrato quasi tutti nel mese di agosto.
Prima, infatti, molti erano ancora indecisi sul da farsi ed ho avuto l'impressione che in pochi si siano mossi.
Questo l'ho dedotto anche dal numero di camper diretti verso le località di mare che mi è capitato di vedere dalle mie parti.
Giuseppe
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 19:39:37
Leggo chec è ancora chi crede che chi ha i soldi in nero non possa spenderli per paura di essere trovato..
Allora è proprio vero che gli ultimi elettricisti, idraulici, meccanici, falegnami, eccc che propongono il nero x risparmiare l Iva, sono rimasti tutti dalle mie parti... 
In che postaccio vivo...
Posso confermare invece che gestori di campeggi o aa che non fatturano, si trovano in tutta italia, cosa che ho sperimentato in 30 giorni in giro x l italia
Marco alderotti

Modificato da marcoalderotti il 31/08/2020 alle 19:41:45
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2020 alle: 04:30:31
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 31/08/2020 alle 19:39:37

Leggo chec è ancora chi crede che chi ha i soldi in nero non possa spenderli per paura di essere trovato.. Allora è proprio vero che gli ultimi elettricisti, idraulici, meccanici, falegnami, eccc che propongono il nero
x risparmiare l Iva, sono rimasti tutti dalle mie parti...  In che postaccio vivo... Posso confermare invece che gestori di campeggi o aa che non fatturano, si trovano in tutta italia, cosa che ho sperimentato in 30 giorni in giro x l italia
...
...dalle mie parti ci sono pure degli insegnanti e molti dipdndenti ,pensionati ,... Che arrotondano...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 01/09/2020 alle 04:33:40
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2020 alle: 05:21:42
In risposta al messaggio di salito del 01/09/2020 alle 04:30:31

...dalle mie parti ci sono pure degli insegnanti e molti dipdndenti ,pensionati ,... Che arrotondano...
Si anche dalle mie  parti hai ragione,ci sono insegnanti danno lezioni private a 15/20 € l'ora e tutto al nero,come il mio amico in pensione con 1500 € ha trovato un altro lavoro al nero. Non dimentichiamo pero' che si parla di categorie il cui stipendio è rimasto invariato rispetto a 10 anni fa,mentre le categorie  menzionate da me prima ,hanno adeguato il loro compenso orario alla svalutazione come pure tutti i pezzi di ricambio che ci rivendono con un margine di guadagno. Quindi due pesi e due misure diversi da paragonare. Fermorestando che è evasione la lezione privata di un professore,in nero, a 15/20 € l'ora come  un lavoro fatto da un elettricista e non fatturato ,ribadisco che non c'è nessun problema a spendere anche una cifra di 20.30 mila euro guadagnata in nero,basta spalmarla sugli anni con un finanziamento. Se poi una persona non ha alcun reddito allora la cosa è diversa ma  a quanto si vede ci sono anche nullatenenti che hanno fortune mai dichiarate e se le godono...
Marco alderotti
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2020 alle: 08:08:20
Tanti bei discorsi, ma vedo che (in tuti I settori) quando ti presenti col malloppo alla mano tutti chiudono un occhio e anche due e sorridono 
mala tempora currunt, sed peiora parantur
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2020 alle: 17:37:13
In risposta al messaggio di morodirho del 01/09/2020 alle 08:08:20

Tanti bei discorsi, ma vedo che (in tuti I settori) quando ti presenti col malloppo alla mano tutti chiudono un occhio e anche due e sorridono 
in tutti i settori, direi di no, in tutti quelli che hanno a che fare con il privato, sicuramente si, azienda con azienda, difficilmente si può
non dico sia impossibile, ma è assai difficile 
Silvio
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2020 alle: 20:08:05
Dopo aver sentito un notaio chidere un"bonus,"
in nero dopo la fattura  ( 500 euro) non mi meraviglio di nulla
mala tempora currunt, sed peiora parantur
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link