quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 24/09/2013 19:28:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me Jerry hai centrato il nocciolo di tutto, anch'io se dovessi immaginarmi di partire in camper senza i miei affetti o peggio, da solo, mi sembrerebbe una cosa inutile, non dico triste, ma non mi attirerebbe più di tanto. La magia del camper andrebbe a farsi friggere. Per cui Massimiliano la tua situazione è comprensibilissima, non mi azzardo certo a dare consigli o tentare di farlo, ma ti abbraccio forte forte... [^]
Davide
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 25/09/2013 19:17:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bello l'esempio di essere buttati fuori strada... Rende bene l'idea [:)][:)][:)] È vero, verissimo "perché proprio a me..." Questo uno se lo chiede Mollare? Mai! Come ho scritto in un altro post, sono troppo orgoglioso, non lo posso fare e non lo farò mai! Bestemmio ai 4 venti, mi sfogo in un forum, ma mi rimbocco le maniche nella realtà... E se serve, visto che sono stato buttato fuori strada attacco il 4x4[:)][:)][:)] Massimiliano 41, Martina 35 e Tommaso 5 from Vicenza
quote:Risposta al messaggio di massimiliano197 inserito in data 25/09/2013 21:19:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande! Aspettiamo fiduciosi ed assetati!! in bocca al lupo!! pista74
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di massimiliano197 inserito in data 25/09/2013 21:19:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A mio avviso il problema maggiore ed impellente e' ricostruire i pezzi del rapporto con la moglie. In due si affrontano meglio i momenti bui. Per quanto riguarda il lavoro sei un venditore e sai bene che in questo mestiere se non ti tiri su tu per primo non lo fa nessuno. I tuoi sorrisi e l' essere allegro non sono sintomo di falsita' ma solo di grande professionalita' che ti impongono di mantenre un distacco da affari e privato. e poi un venditore imbronciato , di malumore e negativo non chiudera' mai un contratto e quindi di necessita' virtu'. Io farei leggere questo thread alla moglie per fargli capire quanto ci tieni veramente. Fra tre mesi leggeremo da te cose completamente differenti. Ciao [:)]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di massimiliano197 inserito in data 24/09/2013 14:11:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ho letto tutti i post e vorrei chiederti delle cose senza scendere nel privato ovviamente. La crisi familiare (moglie) che ti stà accadendo è dovuta per i motivi economici di cui sopra, oppure tua moglie si è stancata del camper, oppure di te? Insomma devi capire questi litigi o quello che sono, da cosa nascono. Il fatto che quando vedi il camper non ti regala più emozioni, è solo dovuto dal fatto economico di non riuscire ad usarlo oppure perché si è incrinata la situazione in famiglia? Perché il camper, se in famiglia piace, dovrebbe essere un motivo di svago, di spensieratezza e di unione, soldi permettendo. Se lo tieni dentro al coperto e non ti pesa, non vedo perché dare la colpa a lui, forse le cause, oltre al lavoro potrebbero essere più indietro?! La cosa più importante pensa a tuo figlio, quindi se il camper non ti dà fastidio, cerca di ricostruire il rapporto con tua moglie, ne và per il bene di tutti. Saluti Simone
##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ?
Viaggiate gente Viaggiate...## quote:Risposta al messaggio di massimiliano197 inserito in data 24/09/2013 14:11:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un'altra cosa, leggevo sul thread dei Pegaso/Mizar i tuoi interventi, dove parlavi di prossime uscite poco tempo fa, e ora che è successo tutto in un botto? Scusami ma mi stò preoccupando per te! Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di massimiliano197 inserito in data 28/09/2013 14:52:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>: Ci becchiamo prima o poi: Imbottigliare il Prosecco. Consigli e Informazioni Con la primavera arriva il periodo migliore per imbottigliare il PROSECCO DI VALDOBBIADENE, come vuole l'antica tradizione. Questo vino si presenta particolarmente adatto alla rifermentazione in bottiglia, grazie al suo residuo zuccherino, dando così un prosecco frizzante secco dal sapore tipicamente asciutto e fresco con profumi delicati e debolmente aromatici che ricordano la mela, fiori bianchi e la crosta di pane, caratteristica data dal sedimento. Per ottenere un prodotto di qualità ed evitare spiacevoli inconvenienti vi consigliamo di seguire alcune semplici regole: 1. La damigiana deve essere conservata in un luogo il più possibile pulito, asciutto e fresco; evitare soprattutto le temperature sotto lo 0°C. 2. Il tempo di conservazione del vino in damigiana deve essere limitato, 15-20 giorni massimo, onde evitare l'avvio della fermentazione. 3. il vino si deve imbottigliare in giornate soleggiate e, per chi lo ritenesse opportuno, osservare il lunario; si raccomanda di usare bottiglie ben pulite e pesanti in modo da evitare lo scoppio durante la rifermentazione. 4. si consiglia la chiusura con tappo a corona, anche se poco elegante, perchè la più pratica, igenica, sicura ed economica. 5. le bottiglie così riempite devono essere poste in luogo fresco (15°-18°) necessitando di alcuni mesi per la fermentazione e la maturazione del prodotto; si consiglia di tenere le botttiglie ad una temperatura un pò più elevata (18°C) per le prime 2 settimane per favorire la fermentazione. 6. la damigiana, una volta vuotata, deve essere sciacquata e capovolta perchè si asciughi. Si raccomanda di porre la damigiana in luogo pulito ed asciutto per evitare lo sviluppo di muffe e la degradazione del cesto. 7. per la pulizia delle damigiade e delle bottiglie non usare detergenti domestici. Una volta seguiti con particolare attenzione questi consigli, il risultato finale sarà assicurato. Per un'ottima degustazione bisogna servire il vino ad una temperatura di circa 10-12°C e caraffato in modo da lasciare il residuo della rifermentazione nel fondo della bottiglia ed evitare quindi che si mescoli con il vino. [:D][:D][:D] Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di massimiliano197 inserito in data 17/01/2014 00:22:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"