CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Crisi mistica o fine di una amore?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 25/09/2013 alle: 16:55:21
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 24/09/2013  19:28:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me Jerry hai centrato il nocciolo di tutto, anch'io se dovessi immaginarmi di partire in camper senza i miei affetti o peggio, da solo, mi sembrerebbe una cosa inutile, non dico triste, ma non mi attirerebbe più di tanto. La magia del camper andrebbe a farsi friggere. Per cui Massimiliano la tua situazione è comprensibilissima, non mi azzardo certo a dare consigli o tentare di farlo, ma ti abbraccio forte forte... [^] Davide
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 25/09/2013 alle: 18:04:26
Grazie a tutti dei consigli/conforti Tommy è l'unico mio pensiero. Se non avessi un bimbo molto,probabilmente mi comporterei diversamente con banche, equitalia ecc, ecc... Lui però sarà il motivo per non mollare e nemmeno buttare alle ortiche tutto ciò che ho. Come diceva in un film Non può piovere per sempre... [:D][:D][:D] Massimiliano 41, Martina 35 e Tommaso 5 from Vicenza
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 25/09/2013 alle: 19:17:44
Quando si viene buttati 'fuori strada' ci vuole del tempo per farsene una ragione e ciò che fino a poco prima sembrava normale e scontato di colpo diviene irraggiungibile. Per usare una metafora è come essere fermi su una piazzola di emergenza con un guasto al mezzo e pensare... "Ma è successo proprio a me?!" e mentre guardi gli altri che sfrecciano dove fino a poco prima sfrecciavi tu ti rendi conto che sì, è toccato proprio a te. Non ho consigli da darti ma ti porto la mia esperienza, quella di uno che è stato buttato 'fuori strada'... è dura e basta. Andare per sterrati è un viaggio di nerda... buche, pietre, fango e polvere. Se non è uno è l'altra. Non bastasse tutto ciò devi fare due ulteriori sforzi... andare avanti per tuo figlio e cercare di metterti nei panni di tua moglie e cercare di capire le sue paure e le sue angosce di madre e di moglie. Se riuscirai a salire su questa 'collina' avrai una visuale migliore e il tuo sguardo andrà più lontano permettendoti di comprendere ciò che vi sta accadendo. Puoi fare tutto tranne una cosa, mollare. Vedrai che prima o poi lascerai la pista polverosa e rientrerai in carreggiata. 'Promesso'.
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 25/09/2013 alle: 20:41:49
Caro Massimiliano, hai tutta la mia comprensione,...il camper, per come la vedo io,...a ragione di esistere solo se c'è serenità e amore coniugale,...menche non si dica poi,... tranquillità economica. Senza queste prerogative,...il camper non a ragion di esistere![|)] Coraggio,...è in bocca al lupo[;)][;)] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,...l'unica certezza è il dubbio!)

Modificato da icaro2002 il 25/09/2013 alle 20:43:30
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Drogo
Drogo
-
Inserito il 25/09/2013 alle: 21:03:50
Non intervengo relativamente alla tua situazione familiare/coniugale perché non è il caso non avendone conoscenza diretta ... e poi sono cose tue, anche se comprendo lo sfogo. Mi permetto invece di intervenire rispetto alla questione camper: in queste pagine si legge di persone che senza di esso non avrebbero ragione di vita, o quasi. Ebbene, il camper è un mezzo, non il fine. Personalmente nel corso degli anni ne ho più volte venduti semplicemente perché, per un motivo o per l'altro, ... non ne avevo più voglia! Fidati che si vive tranquillamente anche senza, anzi senza quel mezzo sempre guasto e mangiasoldi si possono riscoprire altre realtà, vacanziere e non, che magari quando si punta tutto sull'utilizzo -unico e assiduo e totale- del camper si potrebbero invece trascurare. Certo che oggigiorno bisogna svendere per disfarsene ma, come si dice, i rami secchi vanno tagliati ... e magari dopo la pianta tutta ne trarrà beneficio! Auguri per tutto.
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 25/09/2013 alle: 21:13:29
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 25/09/2013  19:17:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bello l'esempio di essere buttati fuori strada... Rende bene l'idea [:)][:)][:)] È vero, verissimo "perché proprio a me..." Questo uno se lo chiede Mollare? Mai! Come ho scritto in un altro post, sono troppo orgoglioso, non lo posso fare e non lo farò mai! Bestemmio ai 4 venti, mi sfogo in un forum, ma mi rimbocco le maniche nella realtà... E se serve, visto che sono stato buttato fuori strada attacco il 4x4[:)][:)][:)] Massimiliano 41, Martina 35 e Tommaso 5 from Vicenza
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 25/09/2013 alle: 21:19:56
Ringrazio tutti, senza nessuno escluso, per le vostre risposte. Quando ne verrò fuori (e ne sono certo che ne verrò fuori!!) compero una bella damigiana di prosecco e spero di potervi almeno ringraziare con un buon bicchiere... Massimiliano 41, Martina 35 e Tommaso 5 from Vicenza
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 25/09/2013 alle: 22:14:10
quote:Risposta al messaggio di massimiliano197 inserito in data 25/09/2013  21:19:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grande! Aspettiamo fiduciosi ed assetati!! in bocca al lupo!! pista74
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 25/09/2013 alle: 22:28:38
Senza dubbio di fronte a problemi sia finanziari che di altro genere, il camper è sacrificabile. Mi viene solo una riflessione, ovvero a mio avviso i problemi delle famiglie si vedono sopratutto nella capacità di far fruttare il tempo di qualità, ovvero il tempo libero. Quando manca la voglia di stare insieme e fare cose insieme ... Come ogni oggetto, se i tasselli della vita privata e pubblica si rimettono a posto si può ricomprare. In bocca al lupo[;)][;)] (ps, il mio vicino, appena separato e con bimbo di 4 anni, si fa dei bei gironi in camper) Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/09/2013 alle: 08:56:26
quote:Risposta al messaggio di massimiliano197 inserito in data 25/09/2013  21:19:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A mio avviso il problema maggiore ed impellente e' ricostruire i pezzi del rapporto con la moglie. In due si affrontano meglio i momenti bui. Per quanto riguarda il lavoro sei un venditore e sai bene che in questo mestiere se non ti tiri su tu per primo non lo fa nessuno. I tuoi sorrisi e l' essere allegro non sono sintomo di falsita' ma solo di grande professionalita' che ti impongono di mantenre un distacco da affari e privato. e poi un venditore imbronciato , di malumore e negativo non chiudera' mai un contratto e quindi di necessita' virtu'. Io farei leggere questo thread alla moglie per fargli capire quanto ci tieni veramente. Fra tre mesi leggeremo da te cose completamente differenti. Ciao [:)] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 26/09/2013 alle: 10:47:33
quote:Risposta al messaggio di massimiliano197 inserito in data 24/09/2013  14:11:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ho letto tutti i post e vorrei chiederti delle cose senza scendere nel privato ovviamente. La crisi familiare (moglie) che ti stà accadendo è dovuta per i motivi economici di cui sopra, oppure tua moglie si è stancata del camper, oppure di te? Insomma devi capire questi litigi o quello che sono, da cosa nascono. Il fatto che quando vedi il camper non ti regala più emozioni, è solo dovuto dal fatto economico di non riuscire ad usarlo oppure perché si è incrinata la situazione in famiglia? Perché il camper, se in famiglia piace, dovrebbe essere un motivo di svago, di spensieratezza e di unione, soldi permettendo. Se lo tieni dentro al coperto e non ti pesa, non vedo perché dare la colpa a lui, forse le cause, oltre al lavoro potrebbero essere più indietro?! La cosa più importante pensa a tuo figlio, quindi se il camper non ti dà fastidio, cerca di ricostruire il rapporto con tua moglie, ne và per il bene di tutti. Saluti Simone
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Inserito il 26/09/2013 alle: 11:19:56
Ciao Massimiliano197 Ti posso dire per esperienza diretta che nel momento in cui le cose prendono per così dire una piega sbagliata sembra che tutto non funzioni più tutto quel che prima era normale poi diventa difficile i pensieri su come e cosa fare, e già qui si dimostra d'essere Uomini e non invertebrati perchè se ci si pone la domanda di cosa sia possibile fare per uscirne e non si accettano solo le conseguenze vuol dire che già si è sulla giusta strada mai arrendersi chi si arrende ha già perso... come ti dicevo i pensieri e i problemi sono dei brutti compagni di vita ma come dice un vecchi detto " LA VITA E' COME UNO SPECCHIO... SE LA GUARDI E SORRIDE LEI TI SORRIDERA'..." I momenti bui prima o poi tutti li viviamo chi in maniera più leggera chi pesantemente TU ovviamente ne stai vivendo uno pesante ma non disperare e con Orgoglio rimetti in moto e vai avanti, camper o no la Famiglia è la prima cosa in assoluto Moglie e Figlio a volte sanno dare più motivazioni di qualsiasi altra cosa e anche se sembra che tutto vada storto basta un sorriso di mia figlia quando rientro alla sera per cancellare anche la peggiore delle giornate. Non volgio dire che sia facile ma dato che sei Orgoglioso e Perseverante vedrai che pian piano le cose riprenderano il giusto verso e un domani potrai girati in dietro e dire con Orgolgio IO NON HO MOLLATO allora sarai ancora più forte e temprato e nulla potrà più spaventarti credimi... Ciao e scusa la kilometrica manfrina... ma da Vicentino volevo darti il mio supporto e sostegno [;)] [;)] ##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ? Viaggiate gente Viaggiate...##

Modificato da matrix1966 il 26/09/2013 alle 17:16:54
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 26/09/2013 alle: 22:40:08
quote:Risposta al messaggio di massimiliano197 inserito in data 24/09/2013  14:11:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un'altra cosa, leggevo sul thread dei Pegaso/Mizar i tuoi interventi, dove parlavi di prossime uscite poco tempo fa, e ora che è successo tutto in un botto? Scusami ma mi stò preoccupando per te! Saluti Simone
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 28/09/2013 alle: 14:52:36
Visto in quanti mi avete risposto, credo sia doveroso tenervi aggiornati sulle mie decisioni. Come primo step è stato la ricerca di altre aziende mandanti (faccio il rappresentante) e diciamo che siamo a buon punto, a gennaio si riparte sempre più inc@@@@ti di prima. Anche se sarà difficile e duro comunque ho buone probabilità. Secondo step è stato il chiarire le cose con mia moglie. Sembra sia dovuto al mio "distacco" (te pareva[:D][:D][:D][:D] sempre colpa mia) credo giustificato. Quindi la mancanza di voglia di usare il camper, dovuto alla "crisi" familiare sia riconducibile ad un maledetto comune denominatore... Il denaro (che non c'è [:(!][:(!][:(!]) e al fatto che quando sono incaz@to mi isolo e non comunico. Anche se non risolto il problema, ho/abbiamo capito qual' è la motivazione di attriti familiari. nulla di irrecuperabile, ma c'è ancora molto da lavorare per risolvere il tutto. Se tutto va bene non vi abbandonerò e rimarrò un camperista[:D][:D][:D] Massimiliano 41, Martina 35 e Tommaso 5 from Vicenza
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 28/09/2013 alle: 16:08:11
La colpa è del camper.... Troppo brutto... Scherzo ovviamente. Dedicati alla cose a te più care , e lascia perdere la famiglia [}:)]. Ps lascia perdere il camper e pensa alla tua consorte e figlia .... Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 28/09/2013 alle: 18:50:28
quote:Risposta al messaggio di massimiliano197 inserito in data 28/09/2013  14:52:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>: Ci becchiamo prima o poi: Imbottigliare il Prosecco. Consigli e Informazioni Con la primavera arriva il periodo migliore per imbottigliare il PROSECCO DI VALDOBBIADENE, come vuole l'antica tradizione. Questo vino si presenta particolarmente adatto alla rifermentazione in bottiglia, grazie al suo residuo zuccherino, dando così un prosecco frizzante secco dal sapore tipicamente asciutto e fresco con profumi delicati e debolmente aromatici che ricordano la mela, fiori bianchi e la crosta di pane, caratteristica data dal sedimento. Per ottenere un prodotto di qualità ed evitare spiacevoli inconvenienti vi consigliamo di seguire alcune semplici regole: 1. La damigiana deve essere conservata in un luogo il più possibile pulito, asciutto e fresco; evitare soprattutto le temperature sotto lo 0°C. 2. Il tempo di conservazione del vino in damigiana deve essere limitato, 15-20 giorni massimo, onde evitare l'avvio della fermentazione. 3. il vino si deve imbottigliare in giornate soleggiate e, per chi lo ritenesse opportuno, osservare il lunario; si raccomanda di usare bottiglie ben pulite e pesanti in modo da evitare lo scoppio durante la rifermentazione. 4. si consiglia la chiusura con tappo a corona, anche se poco elegante, perchè la più pratica, igenica, sicura ed economica. 5. le bottiglie così riempite devono essere poste in luogo fresco (15°-18°) necessitando di alcuni mesi per la fermentazione e la maturazione del prodotto; si consiglia di tenere le botttiglie ad una temperatura un pò più elevata (18°C) per le prime 2 settimane per favorire la fermentazione. 6. la damigiana, una volta vuotata, deve essere sciacquata e capovolta perchè si asciughi. Si raccomanda di porre la damigiana in luogo pulito ed asciutto per evitare lo sviluppo di muffe e la degradazione del cesto. 7. per la pulizia delle damigiade e delle bottiglie non usare detergenti domestici. Una volta seguiti con particolare attenzione questi consigli, il risultato finale sarà assicurato. Per un'ottima degustazione bisogna servire il vino ad una temperatura di circa 10-12°C e caraffato in modo da lasciare il residuo della rifermentazione nel fondo della bottiglia ed evitare quindi che si mescoli con il vino. [:D][:D][:D] Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 17/01/2014 alle: 00:22:42
Bene dopo tre mesi e mezzo mi ripresento sul forum... (Anche se vi ho sempre seguito ) 100 e passa giorni di riflessioni e discussioni siamo arrivati ad una decisione Il camper resta!! [:)][:)][:)] Ho provato a venderlo ma nessuna offerta sensata e poi mia moglie dice che non ne vuole altri (di bello come il nostro non c'è ne sono) Con l'anno nuovo ho iniziato con nuove aziende (quindi salvo disastri economici dovremmo farcela) Per ora è dentro al capannone super impolverato, ho tolto le batterie, sollevato da terra "martinetti" è sospesa assicurazione... Prossima uscita prevista per il ponte del primo maggio (così le nostre finanze si ripigliano un po') Speriamo sia stata solo una crisi dovuta alla condizione economica Massimiliano 41, Martina 35 e Tommaso 5 from Vicenza
18
maxfer
maxfer
26/12/2007 278
Inserito il 17/01/2014 alle: 07:57:27
Grande ! Ciao max
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/01/2014 alle: 07:59:10
Le notizie sono positive su tutti i fronti[:)] Tienici informati , facciamo il tifo per voi [;)] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 17/01/2014 alle: 08:57:19
Max sei tornato in italia!! allora non ti servono più i mille euri...!
quote:Risposta al messaggio di massimiliano197 inserito in data 17/01/2014  00:22:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link