quote:Risposta al messaggio di Superbrig6781995 inserito in data 17/09/2010 23:03:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho una meticcia di 45 kg, in viaggio sta sotto la dinette legata con la cintura di sicurezza, la notte sta sempre li' o davanti al portellone. E la mattina e' un salto ad ostacoli visto che ho un furgonato di 5.59 pero' l'importante e' che lei e' sempre con noi. Lety
Adorano stare in cabina (in sosta naturalmente). Per dormire ognuna ha trovato ill suo giaciglio preferito: una sul divano della dinette e l'altra, ahimè...sul lettino basso in coda.
In quanto a comfort non possono lamentarsi. Loro sono felici e noi (io e mia moglie) ancora più di loro, nonostante qualche ragionevole disagio che due vispe pelose possono creare in camper.
Per noi conta che stiano bene e che siano riusciti a dimenticare rispettivamente le atrocità del canile e la solitudine dopo l'abbandono.
Quando siamo in viaggio si posiziona sdraiata di traverso ,fra i sedili della cabina e la dinette, legata col guinzaglio/cintura ad un attacco supplementare da cintura di sicurezza che abbiamo aggiunto appositamente.
Se non altro siamo riusciti a convincerla che sul sedile di guida ci può stare solo in sosta...
Certo, è un po' viziatina [:)]
Ciao Anna quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 25/09/2010 11:52:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La tua Iki sembra la gemella del mio Rocco.Lui dorme nel garage che ha la porta comunicante con la cellula nella la sua cuccia/trasportino di tela.
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
quote:Risposta al messaggio di Superbrig6781995 inserito in data 26/09/2010 14:42:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dall'espressione, forse frutto dell'effetto fotografico, ho l'impressione che effettivamente non tolleri la vita in camper. A dire la verità, un pò tutti i cani sopportano malvolentieri questa costrizione, specie in marcia. Dirò certamente una cosa scontata e nota a tutti ma, non perdo mai l'occasione per ricordare a tutti coloro che si fanno accompagnare nei loro viaggi da queste meravigliore creature che è importante non farli viaggiare alungo, che bisogna concedere loro una sosta con breve passeggiata almeno ogni 2 ore di viaggi e sopratutto non far loro mancare MAI l'acqua: specie d'estate, ne bevono tantissima. Diciamo che loro si adattano a tutto, ma specie nei lunghi viaggi si affaticano molto, accumulano stanchezza e diventano a volte anche un pò nervose ( è ciò che noto osservando e monitorando il comportamento delle mie due pelose ). Non si perda occasione pertanto di liberarle e farle scorazzare liberamente ogni volta che ci si imbatte in una'aperta prateria, una spiaggia libera o qualsiasi area aperta e lontana dal traffico di auto, perchè scaricando energia tornano in forma per affrontare altri Km.