quote:Originally posted by tex68> no ... sono sincero e forse tirchio !!! dico che quasi mai ho dato soldi ad artisti o dir si voglia di strada. Ciao, Sergio.
magari ti ha fatto pure pena...e gli hai dato qualche soldo.. Tex >
quote:Originally posted by sergio74> È proprio questa la differenza tra gli italiani e i tedeschi. Gli italiani vedono come dei pezzenti gli "artisti di strada". I Tedeschi, se gli artisti di strada sono in gamba, fanno capannello e alla fine sono molto generosi. Ricordo tanti anni fa il famoso flautista Severino Gazzelloni si mise a suonare in via del Corso a Roma (vestito normalmente) e dopo due ore non raccolse un solo soldo. Poi ha ripetuto l'esperimento pubblicizzando la cosa e chiedendo soldi in beneficenza per una associazione INESISTENTE. Ci furono grandi capannelli e dopo due ore aveva raccolto quasi 2 milioni di vecchie ire (poi devolute alla associazione Lega del Filo D'oro. La cosa fu documentata dalla RAI. Io stesso in Austria/Germania non disdegno ne fare l'artista di strada. Lo scorso anno con mio figlio (anche lui violinista, eccezionale per giunta) nella piazza di Ulm suonammo per un paio di ore i duetti di Campagnoli, Rolla e Viotti (immagino non saprete neppure chi furono). Alla fine nella custodia dei violini c'erano quasi 300 euro!!! Stessa cosa a Vienna alcune estati fa. Suonammo con mia moglie usando una tastiera pesata 4 sonate di Mozart (K301, K306, K296, k481) Alla fine nella custodia del violino c'ernao circa 350 euro!!!! La gente era davvero numerosa e in entrambe le occasioni vollero svariati bis!!!
quote:Originally posted by tex68> no ... sono sincero e forse tirchio !!! dico che quasi mai ho dato soldi ad artisti o dir si voglia di strada. Ciao, Sergio.
magari ti ha fatto pure pena...e gli hai dato qualche soldo.. Tex >
>
quote:Originally posted by fuori rotta> si stiamo andando proprio fuori rotta rispetto alla banalità e semplicità che ha originato il 3D. Ciao, Sergio.
>
quote:Originally posted by sergio74> [:I][:I].. hai pienamente ragione.. [:I][:I] mi era venuto voglia SOLO di quotare il Prof ma.... sono andato "fuori rotta"...[;)][;)] ciao, Giorgio
quote:Originally posted by fuori rotta> si stiamo andando proprio fuori rotta rispetto alla banalità e semplicità che ha originato il 3D. Ciao, Sergio.
>
>
quote:Originally posted by sergio74> Hai ragione; pero' e' un ottimo spunto per parlare degli artisti di strada. Io li apprezzo molto e mi piace (con moglie e figlio) sedermi su un gradino e starli ad ascoltare, qualcosa lascio sempre loro e se vendono un cd spesso lo compro; tutto cio' facilita molto anche il fotografarli. Ciao Giulio
>
>