ttp://i25.tinypic.com/4zx3yp.jpg ">obborgo balneare di Rostock sul mar Baltico, c'era una festa paesana con molte bancarelle di ciberie varie, bevande, concerto rock in piazza, ecc.
Ci siamo imbattuti anche in questo personaggio
normale veder questi tipi in sagre e feste paesane, ma io ho sempre pensato che facciano ben poca fortuna con gli spiccioli che solo in pochi gli danno....
tornando al parcheggio camper, tra i molti mezzi in sosta noto questo Concorde, ok non è nuovissimo avrà quattro-cinque anni, però...
Ciao, Sergio. quote:Originally posted by tex68> no ... sono sincero e forse tirchio !!! dico che quasi mai ho dato soldi ad artisti o dir si voglia di strada. Ciao, Sergio.
magari ti ha fatto pure pena...e gli hai dato qualche soldo.. Tex >
quote:Originally posted by sergio74> È proprio questa la differenza tra gli italiani e i tedeschi. Gli italiani vedono come dei pezzenti gli "artisti di strada". I Tedeschi, se gli artisti di strada sono in gamba, fanno capannello e alla fine sono molto generosi. Ricordo tanti anni fa il famoso flautista Severino Gazzelloni si mise a suonare in via del Corso a Roma (vestito normalmente) e dopo due ore non raccolse un solo soldo. Poi ha ripetuto l'esperimento pubblicizzando la cosa e chiedendo soldi in beneficenza per una associazione INESISTENTE. Ci furono grandi capannelli e dopo due ore aveva raccolto quasi 2 milioni di vecchie ire (poi devolute alla associazione Lega del Filo D'oro. La cosa fu documentata dalla RAI. Io stesso in Austria/Germania non disdegno ne fare l'artista di strada. Lo scorso anno con mio figlio (anche lui violinista, eccezionale per giunta) nella piazza di Ulm suonammo per un paio di ore i duetti di Campagnoli, Rolla e Viotti (immagino non saprete neppure chi furono). Alla fine nella custodia dei violini c'erano quasi 300 euro!!! Stessa cosa a Vienna alcune estati fa. Suonammo con mia moglie usando una tastiera pesata 4 sonate di Mozart (K301, K306, K296, k481) Alla fine nella custodia del violino c'ernao circa 350 euro!!!! La gente era davvero numerosa e in entrambe le occasioni vollero svariati bis!!!
quote:Originally posted by tex68> no ... sono sincero e forse tirchio !!! dico che quasi mai ho dato soldi ad artisti o dir si voglia di strada. Ciao, Sergio.
magari ti ha fatto pure pena...e gli hai dato qualche soldo.. Tex >
>
quote:Originally posted by fuori rotta> si stiamo andando proprio fuori rotta rispetto alla banalità e semplicità che ha originato il 3D. Ciao, Sergio.
>
quote:Originally posted by sergio74> [:I][:I].. hai pienamente ragione.. [:I][:I] mi era venuto voglia SOLO di quotare il Prof ma.... sono andato "fuori rotta"...[;)][;)] ciao, Giorgio
quote:Originally posted by fuori rotta> si stiamo andando proprio fuori rotta rispetto alla banalità e semplicità che ha originato il 3D. Ciao, Sergio.
>
>
quote:Originally posted by sergio74> Hai ragione; pero' e' un ottimo spunto per parlare degli artisti di strada. Io li apprezzo molto e mi piace (con moglie e figlio) sedermi su un gradino e starli ad ascoltare, qualcosa lascio sempre loro e se vendono un cd spesso lo compro; tutto cio' facilita molto anche il fotografarli. Ciao Giulio
>
>