Inserito il 19/05/2009 alle: 11:44:41
Donne camperiste …….a me !! ( se vogliono, benvenuti anche agli uomini eh?)[;)]
Mi farebbe piacere avere un vostro consiglio, parere, opinione su questo:
Come già detto nel mio post di ieri ( “la strada più breve per..”), a luglio devo andare a Spalato (Split) Croazia.
Per me è una uscita di lavoro, quindi nessuna smania di bagni o gozzovigli turistici, poi se riesco a farmi un tuffo tanto meglio, ma non vado con quello scopo.
E’ tanta strada, lo so, ma per me è importante andare, e rinunciare sarebbe davvero perdere una ottima occasione……solo che il mio compagno ha un lavoro completamente diverso dal mio, e non gli sarà possibile prendere ferie e/o permessi dal giorno 21 al giorno 27 luglio, con le ferie dal 4 agosto in poi, figurarsi se gli danno permessi la settimana prima....quindi si tratta di andare da sola, o al massimo ( e mi piacerebbe tantissimo!!) vedere se riesco a coinvolgere mia figlia più piccola, si fa per dire piccola dato che ha 17 anni ( l’altra ne ha 21 e lavora…)
800 e passa km da sola sarebbe una noia mortale [xx(], soprattutto passare quasi una settimana lontana da casa, sola come un baccalà[:p] non è che mi entusiasmi molto per un sacco di motivi, ma la cosa che mi fa più pensare seriamente a una rinuncia è il mio compagno, che con le sue parole e il suo atteggiamento mi fa capire che non ci sono problemi, che capisce il fatto che parlo di lavoro e poi non è neanche la prima volta che mi allontano da sola per 4-5 giorni e tutto sommato anche più lontano di Split, ma io vedo nei suoi occhi tanta preoccupazione.
Non è tanto l'idea dei chilometri, ne ho fatti anche di più, e nemmeno è il problema della comunicazione se succedesse qualcosa, parlo quattro lingue e non ho problemi a farmi capire, anche se non parlo croato, ho alternative [8D]
Ieri ho fatto finta di non farci caso ma quando gli ho detto della cosa a Split è rimasto un attimo in silenzio e poi ha detto :”Ma vai tranquilla !! Non ci sono problemi, davvero!”però lo sguardo diceva tuttaltro, e me ne dispiace moltissimo, lo so che è preoccupato e mi viene la tentazione di lasciar perdere tutto piuttosto di saperlo in ansia per sei giorni.
Lui pensa a tante cose che potrebbero succedere, e io sono d’accordo con lui, (sarei esattamente come lui) ma parto dal presupposto che ci penserò se succederanno e quando succederanno, facendo i debiti scongiuri che non accada mai nulla: sono già abbastanza ansiosa di mio, e quindi non vado a spaccarmi la testa per delle cose “probabili”.
Io e lui facciamo squadra da tanti anni ormai, che riesce difficile anche a me pensare di fare qualcosa o di andare da qualche parte senza di lui, e viceversa.
Anche col camper, lui è la squadra tecnica, io la squadra pratica: a me l’organizzazione, l’itinerario, i rifornimenti, e a lui il lato tecnico, che è quello che manca a me e quello che preoccupa lui: controlli del camper, impianto generale, freni ecc, gomme, cellula e bottoncini vari e tutto quello che riguarda il lato tecnico della partenza.
Premesso che il camper lo guido quasi sempre io, premesso che ci tengo davvero ad andare ma ci tengo anche a non vedergli quell’espressione preoccupata in faccia, premesso che non avrei nessun cambio alla guida ma solo compagnia, mia figlia non ha neanche l’età per la patente, ora vengo alla domanda :
voi che fareste ??
partire e lasciare tutti preoccupati ?
non partire e perdere così l’occasione di lavoro ? sarebbero tutti più tranquilli a parte me, che mi mangerei davvero il fegato per l’occasione perduta…[:(]
È davvero difficile a volte, non scontentare nessuno [V][V][V]