Due anni son passati dalle mie ultime vergate, l'occasion ora è molto ghiotta per il Boccaccio imitare e lo fare un pò il giullare.
Più boccaccia che boccaccio, a il vero dire, ma l'importante è far gioire o almeno così spera lo scrittore qui anela.
Lo supremo capo ha postulato: di faccine van premiati! Ma il popolo è sovrano e da solo lui decide chi di corona va premiato, ma purtroppo così non è stato ed a molti è accaduto di paonazzo diventare senza, a dire il vero, meritare.
Un subbuglio è così nato, li forconi sono apparsi, i più bravi a dileguarsi, tutti insieme a confrontarsi lo colore delle facce, d'itterizia son colpiti quelli più eruditi, i politici scrittori sono messi molto male, rosso fuoco son diventati e di aspetto ancor più incaxxiati, ma la corona ha ben premiato qualche popolano amato, ma l'amor gli viene dato per le tope che ha pubblicato, l'argomento è bene dire ha sempre un bel seguire, a tirar c'è poco da fare, è sempre quell'affare, come un fiore ci appare e lo sappiam bene apprezzare, e per questo va premiato chi lo ha valorizzato.
Lo racconto qui finisco, e saluto tutti quanti, verdi gialli ed amaranti
Campervoyager alias... chi lo sa lo sa[:D][;)]
Passati son dei giorni, lo popolo s'è calmato, la piazza or discute se le facce son meglio cupe, o se lo sorriso che appare è solo per appagare chi s'è sentito male a veder l'ego suo miseramente a livel del c..lo.
E pensar che de premiar c'era il motivo, tra li tanti interventi, alcuni veramente...succulenti, chi non rimenbra ancor li patemi di chi non sapea se il defecar l'è meglio con lo tappo del bogliol chiuso od aperto, e decine d'esperti rispondean tosto che l'importante era fare centro e se era a posto.
Ma la scuola del pensier non prese corpo ed ognuno preferì andar de corpo come meglio preferiva.
Ed il ricordo ora va a chi chiede la strada che deve fà, perchè il povero tapino da Certaldo a Poggibonsi deve andare e non sa che strada fare, ma di strada una c'è e mi sa s'è fumato il narghilè.
Or veniamo ai carrettini che son sempre tirati da dei ronzini, li consigli qui si sprecan e la reputazione si rischia molto a vantar lo proprio, meglio far come lo mendicante che cammina claudicante, pur se sano lo è, ma non far mai sapere che stai meglio di un re, o rosso come un dannato all'inferno te ritrovi con il gioir di tanti villani con li equini anziani.
Qui mi fermo e non so se torno, non vorrei all'inferno finire, e poi arrostire.
Campervoyager alias....chi lo sa lo sa
Modificato da campervoyager il 18/02/2014 alle 14:18:46