CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Demoralizzato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 03/11/2012 alle: 16:49:10
ci manca da morire il nostro speciale PAOLINO , ci manca il camper , ci mancate tutti voi e in camper ancora non riusciamo a risalirci , chi meglio di voi potrebbe darci un po di conforto un saluto Mario e Gabriella
15
ancre83
ancre83
29/10/2010 445
Inserito il 03/11/2012 alle: 17:46:42
Un abbraccio[:)] Andrea
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 03/11/2012 alle: 17:50:52
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 03/11/2012  16:49:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che molti di noi vorrebbero darvi un briciolo di sollievo ma è già difficile trovare le parole anche solo per avvicinarsi al vostro dolore con rispetto e non scadere nel retorico e nel banale che sperare di darvi conforto è impensabile. Mi sento solo di stringervi in un abbraccio.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 03/11/2012 alle: 18:12:44
Per la mancanza di Paolino purtroppo non c'è nulla da fare. [:(] Per il camper potresti provare ad affittarlo per un week end per vedere l'effetto che fa... Magari vi torna la voglia e riuscirete a rivivere i momenti belli senza troppa tristezza. Un abbraccio.
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 03/11/2012 alle: 18:37:37
Mario... Un abbraccione forte forte da parte mia e di Sandro. Chicca "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'arcobaleno"
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 03/11/2012 alle: 18:49:02
Non si possono trovare parole giuste per queste situazioni. Però vi manca la persona cara e vi manca il tempo passato nel camper. E il camper evoca sicuramente quei momenti. Penso che se troverete la forza di rientrare nel camper ( uno qualsiasi anche a noleggio per provare ) forse il tempo che vi trascorrerete evocherà ricordi che potrebbero diventere solo ricordi dei momenti lieti. Spero di aver espresso un pensiero di aiuto. Sinceri cordiali saluti. Max.

Modificato da maxim17 il 03/11/2012 alle 18:49:42
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63254
Inserito il 03/11/2012 alle: 18:53:25
Coraggio, un abbraccio ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 03/11/2012 alle: 19:00:03
Ciao Gabriella, ciao Mario, capisco, e vi abbraccio _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 03/11/2012 alle: 19:03:40
Perdonatemi, ma non capisco, chi era Paolino?
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 03/11/2012 alle: 19:26:56
Ciao Mario, per Paolino non ho parole sembra ieri che ci parlavi di lui. Per il camper non so perché ma ero convinto che lo avevi di nuovo, ho ancora le birre al fresco, attendo. Un abbraccio anche a Gabriella Emil
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 03/11/2012 alle: 21:22:42
Coraggio! Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 03/11/2012 alle: 22:59:03
i vostri interventi ci danno la forza e la volontà di superare quel triste momento che in questo periodo di triste festività viene amplificato e ci danno la forza di continuare nella totale normalità quotidiana pur con una ferita aperta , non immaginate quanto conforto mi avete dato e mi date tutte le volte che intervengo in qualsiasi banale o meno bamale discussione , vi prego di scusarci per questo momento transitorio di nostra debolezza , GRAZIE GRAZIE di cuore a tutti quanti Paolino è il nostro terzo figlio speciale ora 22 enne affliito da sindrome di Down da 16 mesi in paradiso un abbraccio a tutti quanti Mario e Gabriella
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 03/11/2012 alle: 23:07:25
Mario e Gabriella non vi conosco di persona, ma ammiro la forza che avete avuto per tutto il tempo che il vostro Paolino ha allietato le vostre giornate. Vi auguro che il suo ricordo posso alleviare il dolore che provate. Se vedete un Giotti con una scritta celebrativa in coda avvicinatevi senza timore: siamo noi e saremo lieti di fare la vostra conoscenza e condividere la comune passione camperistica. Avere o non avere il camper non è una discriminante. Siete sempre dei nostri. Plinio

Modificato da plinio63 il 03/11/2012 alle 23:08:16
17
Amos93
Amos93
14/06/2008 4323
Inserito il 04/11/2012 alle: 01:15:53
ciao, un GROSSO GROSSO abbraccio a VOI e un sincero pensiero a PAOLINO. TONY e IUCCI id="red">

Modificato da Amos93 il 04/11/2012 alle 01:17:31
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 04/11/2012 alle: 01:37:34
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 03/11/2012  16:49:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Mario, leggendoti mi è venuto un brivido, ricordandomi quando successe a me dieci anni fa perdendo quello che era lo scopo della mia vita. Ho conosciuto per la prima volta cosa vuol dire depresione, la casa era vuota ogni oggetto mi ricordava Lei, le sue premure, il suo amore per il camper che considerava la nostra “capanna” con le ruote, la sua intelligenza e capacità di socializzare a tutti i livelli,...finì tragicamente la nostra storia, purtroppo. Dopo un periodo che non auguro a nessuno, ho incontrato un “Angelo”, concedimi questa affermazione perché così sono convinto che sia, apparsa nella mia vita all’improvviso dotata di una grazia e dolcezza speciale, prendendomi per mano mi ha fatto capire quanto bella è ancora la vita, nuovi orizzonti si sono aperti davanti a noi, da nove anni viviamo una vita serena, e ho ritrovato la gioia di ricostituire quella “capanna” con le ruote che fu tanto amata e ancora attuale. Caro Mario, non riesco a scrivere i miei sentimenti come vorrei, ma voglio solo farti comprendere che Dio non vuole che ci fermiamo, le persone amate che abbiamo perso ci stanno aiutando, vogliono il nostro bene e, dopo che ho incontrato il mio “Angelo” sono convinto più che mai che questo legame esiste, non siamo dimenticati e non vogliono che la nostra vita sia fatta solo di ricordi, sia pure necessari, ma vissuta serenamente sino in fondo. Vivi con tua moglie la vita, prendi un camper nuovo, Paolino ne sarebbe felice, e sono convinto che da lassù stia “lavorando” in questo senso. Un abbraccio a tutti voi Lucianoid="size1"> Sono stato un'Alpino e lo sarò per sempre.
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 04/11/2012 alle: 13:01:43
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 03/11/2012  22:59:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mario e Gabriella, non ci conosciamo e questo mi dispiace, leggendo la Vostra sensibilità, noi abbiamo un figlio di 9 mesi, quando ancora era in pancia, al 5 mese, dopo la visita morfologica, l'ecografo a trovato una variazione sulla misurazione del mento, ci ha mandato in una clinica specializzata a Bologna dove avendo macchinari più sofisticati ci avrebbero saputo dire se di sindrome si fosse trattato e di quale genere... immaginerete il nostro stato d'animo... a Bologna ci hanno confermato la leggera variazione di misurazione non associata ad altri parametri sballati, ma non ci hanno escluso eventuali sindromi o malformazioni che si fossero poi venute a creare nei mesi di gravidanza successivi... a questo punto essendo già al quinto mese ci hanno dato le 2 possibilità, andare a vanti o abortire finchè in tempo... ci siamo fatti forza l'uno con l'altra e siamo andati a vanti... ogni 25 giorni una nuova ecografia sempre nello stesso centro, ogni mese ci escludevano (perfortuna) alcune tipologie di sindromi..arrivati al nono mese ci hanno consigliato di andare a partorire in un ospedale di terzo livello, attrezzato ad ogni tipo di evenienza vista che il bimbo poteva avere la lingua attaccata o un buchetto sul palato... siamo stati un mese a Udine a d aspettare questo momento...finalmente il primo febbraio è nato Lapo, sano, soltanto con il mento un po' indietro rispetto alla "normalità"... pensa se avessimo fatto la scelta sbagliata [V] Ho voluto con Voi e a questo punto con tutti condividere questa nostra esperienza, perchè pur essendo tutt'altro rispetto a quello che disgraziatamente è successo a Voi, vorrei esserVi vicino comprendendo quello che in parte è stato ed è il Vostro dolore... coraggio!
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 04/11/2012 alle: 16:09:08
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 04/11/2012  13:17:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Perdonami l'osservazione, ma se come dici te "vanno e sono" in un posto migliore, se sono al cospetto di Dio, se sono stati da Lui chiamati a diventare angeli come viene insegnato, come mai questo stato quasi immotivato di disperazione? Angeli, stelle, fonti di guida, è tutto un non senso, legato ad insegnamenti religiosi incongruenti nel loro stesso essere! Non mi permetto di cercare di comprendere il dolore che un genitore prova nella perdita di un figlio, perchè è innaturale che un genitore sopravviva ad un figlio, innaturale ed inaccettabile! Tanto che il dolore che si prova per la morte di un genitore è sicuramente più sopportabile che l'afflizione, il dolore, il senso di impotenza legata a disperazione che si vive nel caso opposto. Mi permetto solamente di confidare nel fatto che Mario e Gabriella abbiano la capacità di affrontare questa tragedia proseguendo il loro cammino di vita assieme mano nella mano, sorreggendosi vicendevolmente...Ve lo auguro di tutto cuore! Chiedo scusa per l'intervento fuori dal coro, ma non me la sentivo di condividere un pensiero che non mi appartiene...Se lo trovate sconveniente per la sensibilità della maggioranza, specialmente per Mario e Grabriella, vi chiedo cortesemente di farmi cuttare.

Modificato da cielele il 04/11/2012 alle 16:13:31
17
vicicca2008
vicicca2008
05/03/2008 613
Inserito il 04/11/2012 alle: 17:15:27
tornate in camper, porterete anche Paolino. sarà sempre con voi in viaggio anche se non lo vedete. non oso dire di più ma conosco le vostre angosce. Vi abbraccio. Vittorio.
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 04/11/2012 alle: 21:08:01
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 04/11/2012  16:09:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la disperazione per la perdita di un caro è una reazione comune sia ai credenti che per gli atei, con una differenza però, gli atei piangono e basta, mentre un credente oltre a piangere si consola, egli sà che un giorno ritroverà tutto quello che ha perduto. La fede è veramente un dono di Dio, il credente non ha bisogno di pensare se ciò che hanno tramandato le sritture sono vere o sono fantasia, e per questo oltre a soffrire nutre quella speranza che attenua la sofferenza. Chi crede in Dio non si pone dei dubbi è sereno, al contrario l'ateo, colui che pensa di detenere le verità di questo mondo, sarà sempre alla ricerca di quella prova che lo giustifichi, passerà la sua vita a cercare di dimostrare che la fede è un'alibi, non vivrà sereno perchè non la troverà, e forse negli ultimi istanti della sua vita, in quel preciso momento si chiederà, ma per quale motivo sono vissuto se dopo la morte c'é il nulla? forse in quel momento capirà. Tu Ceciele ti poni la domanda perchè li ha chiamati, non ci sono risposte a questa domanda, non è permesso a noi mortali di conoscere il disegno Divino. Saluti id="size1"> anch'io mi scuso per questa divagazione id="size1"> Sono stato un'Alpino e lo sarò per sempre.

Modificato da Danci il 04/11/2012 alle 21:16:02
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 04/11/2012 alle: 22:02:51
Rispondo ad entrambi e poi taccio per rispetto, e perchè il post non è stato certamente voluto per disquisizioni teologiche di varia natura... Io non sono ateo, sono credente, non sono Cattolico, ma credo in Dio e in suo figlio Cristo, propendo per un Dio monoteista alla maniera Ebraica più che per un Dio Trino alla maniera Cattolica o Pagana... Ritengo che vi è una sottile differenza tra ciò che viene considerata fede e l'eventuale fanatismo, che non è sempre da associare a chi si fa esplodere nel centro commerciale per andare a vivere con una manciata di vergini nel paradiso promesso, ne al cavaliere con la croce rossa sullo stendardo bianco che va a portare il proprio credo in terra straniera brandendo la spada con la destra e la Bibbia con la sinistra... Fatta questa premessa, ricordo le parole di Paolo nella lettera agli Ebrei nelle Scritture Greche Cristiane (Cristiane perchè dopo Cristo) o meglio conosciute come Nuovo Testamento, dove alla definizione del termine "fede" associa questa spiegazione: "La fede è la sicura aspettazione di cose sperate, l'evidente dimostrazione di realtà benchè non vedute" IL NULLA PIU' ASSOLUTO quindi... Il problema è l'incongruenza voluta ed insegnata dalla Religione, dove in mancanza di risposta certa ci si rifugia nel dogma teologico definito appunto "mistero" della fede... Se questo fa sentire bene chi soffre... Dalle parole di Mario avverto la necessità, non solo di una consolazione che arriverebbe quasi per circostanza, ma di ricevere una spinta ulteriore, una conferma che forse con la ripresa di una vita oramai interrotta a causa della tragedia, possa essere magari la cura che potrebbe lenire parzialmente il loro dolore..."ci manca il camper, ci mancate tutti voi" Allora se posso permettermi: Mario, Gabriella, provateci! Provate a prendere un piccolo camper, magari a noleggio per le prime uscite, e provate ad immergervi nuovamente in questo mondo che vi appartiene, al quale in momenti così drammatici, riconoscete ancora vostro, tanto da renderci partecipi del vostro dolore quasi potessimo esserne in qualche modo la cura... Uscite assieme a noi, magari piangeremo assieme, magari sorrideremo assieme fino a trovare qualche sprazzo di serenità...magari ne usciremo assieme, ve lo auguro con tutto il cuore! Un abbraccio Daniele

Modificato da cielele il 04/11/2012 alle 22:08:03
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 04/11/2012 alle: 23:39:24
rinnovo i ringraziamenti ma non sono i battibecchi religiosi che cerchiamo ma solo un po di compagnia virtuale e conforto , noi siamo cattolici credenti praticanti ma questo non casmbia nulla , credenti o non credenti - praticanti o non preticanti tutti conosciamo il dolore e ognuno lo affronta in quel che crede e qualunque sia abbiamone sempre fede per il camper abbiamo provato a risalirci in qualsiasi modo più volte ma dopo due giorni in camper ci viene il magone , ieri all'insaputa di mia moglie ho noleggiato un nuovissimo piccolo motorhome per la durata delle festività Natalizie e capodanno ma io non sono capace di tacere verso la mia signora e questa sera l'ho informata regalandomi un sorriso e due occhi pieni di contentezza e questo grazie a tutti voi che l'avete e ci avete spronati ulteriormente , abbiamo subito uno scotto e un dolore non indifferente ma aiutandoci l'un l'atro e con il vostro appoggio ci facciamo forza e ne usciremo , questo grazie anche a tutti voi e non finiremo mai di ringrazziarvi promettemi di non battibeccare altrimenti prendo il mio fedele giratubi e vi regalo una giratubata dove non batte mai il sole [:)] un sincero saluto Mario e Gabriella
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link