FOCUSIMPERIA
ON 15 SETTEMBRE 2016FOCUS DIANESE
IK1JLJ GIANNI
For Backgrounds and Layouts
IK1JLJ GIANNI
Sign by Danasoft -

posso dire che questo assembramento di mezzi è veramente preoccupante 
... siamo sicuri che le strutture per ospitare un tal numero di mezzi e relative persone era adeguato? Forse i primi anni di apertura della struttura i servizi erano adeguati e per tali avevano ottenuto le autorizzazioni necessarie, poi, come avviene sovente qui in italia, mi allargo qui, mi amplio la, senza dire nulla a nessuno e questo è il risultato. Non ho voglia di contarli i camper che ci sono in foto, ma non mi stupisco che ce ne possano stare 270/300, tutti "vicini vicini"
... gli unici posti vuoti che si vedono devono essere le piazzole destinate allo scarico, anche loro "vicine vicine". A parte il fatto che in una tale calca io non ci metterei piede, anzi "ruota", altro che 20/23 € al giorno, me le devono dare loro per starci ... o quantomeno "aggratis"
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
In risposta al messaggio di Tequi del 19/10/2016 alle 15:32:10
Non so quali fossero le loro mancanze... ma qui mi sembra che la situazione sia tale e quale (se non peggio) eppure succede tutti gli anni.. per 7 giorni filati.. Dai su, lì i camper non li vogliono, del motivo sinceramente non mi importa... i miei soldi non li vedranno.
e qui dove siamo ... tanto per tenermi il più lontano possibile, non si sa mai che potessi capitare per sbaglio da quelle parti ...
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di Tequi del 19/10/2016 alle 15:35:31
Si chiama fiera del camper.. parma.
... che pi*la che sono ...
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di campersempre del 19/10/2016 alle 15:26:53
Non voglio giustificare il sindaco e tanto meno le sue parole a proposito di biciclette o turismo di élite, ma guardare questa foto ... posso dire che questo assembramento di mezzi è veramente preoccupante ... siamosicuri che le strutture per ospitare un tal numero di mezzi e relative persone era adeguato? Forse i primi anni di apertura della struttura i servizi erano adeguati e per tali avevano ottenuto le autorizzazioni necessarie, poi, come avviene sovente qui in italia, mi allargo qui, mi amplio la, senza dire nulla a nessuno e questo è il risultato. Non ho voglia di contarli i camper che ci sono in foto, ma non mi stupisco che ce ne possano stare 270/300, tutti vicini vicini ... gli unici posti vuoti che si vedono devono essere le piazzole destinate allo scarico, anche loro vicine vicine. A parte il fatto che in una tale calca io non ci metterei piede, anzi ruota, altro che 20/23 € al giorno, me le devono dare loro per starci ... o quantomeno aggratis Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
La foto in effetti mette ribrezzo, ma era sempre così? Già con la metà o qualcosa meno dei mezzi era accettabile, in fondo in Liguria lo spazio è quel che è.
In risposta al messaggio di navarre del 19/10/2016 alle 16:20:58
La foto in effetti mette ribrezzo, ma era sempre così? Già con la metà o qualcosa meno dei mezzi era accettabile, in fondo in Liguria lo spazio è quel che è. Possibile che invece di regolamentare l'unica soluzione fosse vietare? Questo senza entrare nel merito dell'articolo delirante, scritto da qualcuno con seri problemi, ma molto seri... Gianluca & C.
L'articolo la dice lunga su come veniamo percepiti
In risposta al messaggio di campersempre del 19/10/2016 alle 15:26:53
Non voglio giustificare il sindaco e tanto meno le sue parole a proposito di biciclette o turismo di élite, ma guardare questa foto ... posso dire che questo assembramento di mezzi è veramente preoccupante ... siamosicuri che le strutture per ospitare un tal numero di mezzi e relative persone era adeguato? Forse i primi anni di apertura della struttura i servizi erano adeguati e per tali avevano ottenuto le autorizzazioni necessarie, poi, come avviene sovente qui in italia, mi allargo qui, mi amplio la, senza dire nulla a nessuno e questo è il risultato. Non ho voglia di contarli i camper che ci sono in foto, ma non mi stupisco che ce ne possano stare 270/300, tutti vicini vicini ... gli unici posti vuoti che si vedono devono essere le piazzole destinate allo scarico, anche loro vicine vicine. A parte il fatto che in una tale calca io non ci metterei piede, anzi ruota, altro che 20/23 € al giorno, me le devono dare loro per starci ... o quantomeno aggratis Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
siamo sicuri che non ci sono motivazioni per indurre tutti sti poveretti a stare cosi vicini vicini ?

In risposta al messaggio di campersempre del 19/10/2016 alle 15:26:53
Neanche io starei mai in una struttura del genere. Mi è capitato per caso di ritorno dalla Sicilia difermarmi per la notte in una struttura simile che, più che un'area sosta, mi sembrava un campo profughi. Però è evidente che non tollerano i camperisti perché, come già osservato, sarebbe bastato regolamentare meglio la struttura. Ecco che si spiega il riferimento alle 300000 presenze annue che, a mio avviso, è del tutto esagerato. Si esasperano le cose per avere una giustificazione che di fatto non esiste. Una media di 800 persone al giorno tutti i santi giorni dell'anno vuol dire, ammesso e non concesso che ogni camper ne porti 3, vuol dire più di 250 mezzi. Cioè il pienone ogni giorno. Non riesco a crederci, anche se come ho scritto l'area non la conosco.
https://forum.camperonline.it/t...
IK1JLJ GIANNI
In risposta al messaggio di ik1jlj del 19/10/2016 alle 20:07:38
ciao credo che i conti tornino ,se riferiti alle alle aree di Diano (Oasi-Bowling-Roseto e agricampeggi vari) potrebbero sicuramente ospitare circa 800 persone/giorno,in totale, senza contare che in stagione o nei pontiqueste cifre triplicano. Non mi dilungo nemmeno sulle regolarita' o meno dell'area in oggetto, se ci sono le regole vanno applicate,indipendentemente dalla giunta comunale in essere. Ma il punto non e' questo,.....se ,come succede ,alcune strutture alberghiere sono convenzionate con vari comuni ,per ospitare nei periodi di bassa stagione, un alto numero di pensionati, le presenze sarebbero comunque molte.....e in quel caso il problema fognature..come viene risolto...??.e se questi avventori decidessero di usare le biciclette ......?? .sarebbe comunque uno spettacolo deplorevole.......mi pare una questione di lana caprina. Personalmente ho preso parte a diverse iniziative socioculturali organizzate dal comune di Diano, e devo dire che la percentuale dei camperisti partecipanti era la maggioranza, quindi se non ci fossero state queste presenze sarebbero stati dei flop colossali. Possibile che invece di regolamentare l'unica soluzione fosse vietare? Condivido il pensiero di Navarre.....e non aggiungo altro.... Un caro saluto... IK1JLJ GIANNI Sign by Danasoft - For Backgrounds and Layouts
Mai nome di località fu più adatto...