ciao
IK1JLJ GIANNI
Sign by Danasoft -
For Backgrounds and Layouts
condivido , in quell'area ci sono stato una sola volata svariati anni fa ma ci sono stato dal pomeriggio a sera poi volutamente e molto volentieri me ne sono andato , tutta l'impiantistica non conforme , sicurezze e via di fuga inesistenti ed in particolare la zona terrazzata , la piazzuola a me riservata e prenotata era tra zingari tra l'altro in notevole dislivello , mi avevano garantito che la struttura era idonea anche per meno abili (noi allora avevamo sempre con noi un meno abile ) ma servizi per meno abili neanche l'ombra , mi avevano garantito la spiaggia a 300 mt ma quei 300 mt superano il km , mi avevano garantito parecchio altro ma tutte balle , disinfezione inesistente e chi + ne ha ne metta , hanno avuto tutto il tempo necessario per adeguare ma nulla di quanto richiesto è stato fatto , voi nelle vesti di chi gestisce e amministra Diano Marina che avreste fatto ? , detto terre terra al giorno d'oggi se non ci si adegua si chiude baracca , mi spiace perchè in fin dei conti la zona non era male ma andava adeguata e gestita da responsabili seri
Potrebbe essere anche vero che dietro ci siano interessi edificatori, ma mosso da curiosità ho voluto fare una brevissima ricerca presso il sito del comune ed esaminando il loro piano regolatore, o urbanistico, come volete chiamarlo, parrebbe che non sia così.
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di campersempre del 19/10/2016 alle 23:03:44
Potrebbe essere anche vero che dietro ci siano interessi edificatori, ma mosso da curiosità ho voluto fare una brevissima ricerca presso il sito del comune ed esaminando il loro piano regolatore, o urbanistico, come voletechiamarlo, parrebbe che non sia così. In tutta l'area occupata dall'Oasi Park e molto altro ancora, compreso l'area del campeggio Edy a nord dell'area, è prevista la destinazione turistico-ricettiva all'aria aperta. Quindi aree per campeggi, villaggi turistici e parchi per vacanze con relativi servizi, sono previsti anche aree sportive. L'indice di cubatura su queste aree, cioè quanti metri cubi puoi costruire per ogni metro quadro di terreno è molto basso, tanto è vero che sono previste unicamente le costruzioni di servizio alle strutture turistiche di cui sopra. Pertanto l'area sosta camper da un punto di vista urbanistico direi che rispetta perfettamente le norme ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
dal punto di vista urbanistico non c'è ombra di dubbio che tutta l'area ricettiva rispetti perfettamente le norme locali ma è tutto il resto all'interno della stessa struttura che è andata avanti zoppicando speculando alla grande , non so a chi appartiene quella struttura ma spero la rivedano - migliorino e adeguino nel rispetto delle normative vigenti altrimenti diventerebbe un lotto urbanistico senza o con poco interesse , opinione strettamente personale
In risposta al messaggio di ecostar del 19/10/2016 alle 23:23:10
dal punto di vista urbanistico non c'è ombra di dubbio che tutta l'area ricettiva rispetti perfettamente le norme locali ma è tutto il resto all'interno della stessa struttura che è andata avanti zoppicando speculandoalla grande , non so a chi appartiene quella struttura ma spero la rivedano - migliorino e adeguino nel rispetto delle normative vigenti altrimenti diventerebbe un lotto urbanistico senza o con poco interesse , opinione strettamente personale Mario
Certo che da un punto di vista igienico sanitario non è a posto, oltretutto sul loro sito parlano di un solo blocco servizi, almeno così pare, ma anche se i nostri mezzi sono attrezzati con wc e docce, per un numero tale di mezzi mi risulta che sia necessario predisporre altro che un blocco di servizi.
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di campersempre del 20/10/2016 alle 00:05:38
Certo che da un punto di vista igienico sanitario non è a posto, oltretutto sul loro sito parlano di un solo blocco servizi, almeno così pare, ma anche se i nostri mezzi sono attrezzati con wc e docce, per un numero taledi mezzi mi risulta che sia necessario predisporre altro che un blocco di servizi. Comunque ancora non riesco a comprendere come una rivista quale PleinAir abbia deciso di sponsorizzare quest'area presso il proprio stand dell'ultimo salone di Parma. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
sulla rivista PleinAir si legge di tutto ma portano acqua solo verso il loro mulino , del resto non potrebbe essere diversamente , il caso di Diano Marina spero si risolva e concluda riutilizzando quella struttura nel migliore dei modi lasciandola al mondo pleinair gestita da responsabili che non badano solo a fare cassa ma disposti anche ad impegnare adeguato capitale e forse si potrebbe recuperare
In risposta al messaggio di ik1jlj del 19/10/2016 alle 22:40:23
ciao analisi perfetta e realistica...... Un caro saluto... IK1JLJ GIANNI Sign by Danasoft - For Backgrounds and Layouts
Analisi perfetta e realistica in base a quali elementi oggettivi?
In risposta al messaggio di campersempre del 19/10/2016 alle 23:03:44
Potrebbe essere anche vero che dietro ci siano interessi edificatori, ma mosso da curiosità ho voluto fare una brevissima ricerca presso il sito del comune ed esaminando il loro piano regolatore, o urbanistico, come voletechiamarlo, parrebbe che non sia così. In tutta l'area occupata dall'Oasi Park e molto altro ancora, compreso l'area del campeggio Edy a nord dell'area, è prevista la destinazione turistico-ricettiva all'aria aperta. Quindi aree per campeggi, villaggi turistici e parchi per vacanze con relativi servizi, sono previsti anche aree sportive. L'indice di cubatura su queste aree, cioè quanti metri cubi puoi costruire per ogni metro quadro di terreno è molto basso, tanto è vero che sono previste unicamente le costruzioni di servizio alle strutture turistiche di cui sopra. Pertanto l'area sosta camper da un punto di vista urbanistico direi che rispetta perfettamente le norme ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Grazie, questi si che sono elementi certi, precisi ed oggettivi.
IK1JLJ GIANNI
In risposta al messaggio di ik1jlj del 20/10/2016 alle 11:03:15
ciao tralascio volutamente il discorso riguardante i vari pareri riguardanti la gestione dell'area, basta leggere alcune valutazioni per capire come tali paramentri possono variare in funzione delle proprie esigenze,misono espresso chiaramente, e confermo di non avere titolo e conoscenza, per poter giudicare la regolarita',che deve soddisfare obbligatoriamnete le leggi comunali in essere,.....ma secondo il mio opinabilissimo parere....... la questione verte su due punti...... 1) il gestore dell'area esegue i lavori necessari all'adeguamento legislativo, quindi puo' ospitare i camper ( Quanti, Come ,Dove, ???) sara' un piano urbanistico a deciderlo in rispetto delle normative vigenti......allora il Sindaco sara' contento , accettera' le biciclette sul lungomare, accettera' che il plus valore apportato venga equamente distribuito tra comune commercianti ecc ecc.... 2) .. ... bellezza di 300 mila presenze annuali di un tipo di turismo che non si sposa con le caratteristiche della nota località balneare. . ...... Da qui anche il numero esagerato di biciclette lasciate poi sulla passeggiata a mare. Con questi mezzi,infatti, i turisti dei caravan hanno sempre raggiunto le spiagge. da come si evince da queste affermazioni, il problema non e' tanto la chiusura e relativa messa in regola dell'area, che ,se eseguita, nei termini di legge, rispettando quella che deve essere l'area turistica , porterebbe comunque un grosso numero di turisti e conseguenti indecorose biciclette...ma il problema secondo me, e' che il sig Sindaco vorrebbe un turismo diverso, secondo i suoi parametri ... pochi ma buoni ...considerando la massa di camperisti nomadi senza regole e senza civilta'.....e che vanno persino in bicicletta..tutto questo e' inaccettabile....... Un caro saluto... IK1JLJ GIANNI Sign by Danasoft - For Backgrounds and Layouts
Come è già stato scritto da un collega, Diano Marina ha 2 aree camper, 3 campeggi (con sosta camper) e un agriturismo con area camper: ti sembra che questo Comune e il suo Sindaco siano intolleranti verso noi camperisti?
IK1JLJ GIANNI
In risposta al messaggio di ik1jlj del 20/10/2016 alle 11:03:15
ciao tralascio volutamente il discorso riguardante i vari pareri riguardanti la gestione dell'area, basta leggere alcune valutazioni per capire come tali paramentri possono variare in funzione delle proprie esigenze,misono espresso chiaramente, e confermo di non avere titolo e conoscenza, per poter giudicare la regolarita',che deve soddisfare obbligatoriamnete le leggi comunali in essere,.....ma secondo il mio opinabilissimo parere....... la questione verte su due punti...... 1) il gestore dell'area esegue i lavori necessari all'adeguamento legislativo, quindi puo' ospitare i camper ( Quanti, Come ,Dove, ???) sara' un piano urbanistico a deciderlo in rispetto delle normative vigenti......allora il Sindaco sara' contento , accettera' le biciclette sul lungomare, accettera' che il plus valore apportato venga equamente distribuito tra comune commercianti ecc ecc.... 2) .. ... bellezza di 300 mila presenze annuali di un tipo di turismo che non si sposa con le caratteristiche della nota località balneare. . ...... Da qui anche il numero esagerato di biciclette lasciate poi sulla passeggiata a mare. Con questi mezzi,infatti, i turisti dei caravan hanno sempre raggiunto le spiagge. da come si evince da queste affermazioni, il problema non e' tanto la chiusura e relativa messa in regola dell'area, che ,se eseguita, nei termini di legge, rispettando quella che deve essere l'area turistica , porterebbe comunque un grosso numero di turisti e conseguenti indecorose biciclette...ma il problema secondo me, e' che il sig Sindaco vorrebbe un turismo diverso, secondo i suoi parametri ... pochi ma buoni ...considerando la massa di camperisti nomadi senza regole e senza civilta'.....e che vanno persino in bicicletta..tutto questo e' inaccettabile....... Un caro saluto... IK1JLJ GIANNI Sign by Danasoft - For Backgrounds and Layouts
Abbiamo contezza che il Sindaco abbia lasciato le dichiarazioni scritte dal giornalista?
In risposta al messaggio di domiziano del 20/10/2016 alle 14:09:10
Ciao, io ci ho fatto le ferie ad agosto all'Oasi Park, quasta foto è reale, lei è mia moglie, ad essere sinceri mi sono trovato molto bene, non è che poi eravamo proprio così vicinivicini cone si vuol far credere, lastazione a 300 mt, purtroppo da dicembre non ci sarà più, ma avendo il figlio a casa alcune volte abbiamo preso il treno e andati e tornati da casa, certo i blocchi bagni solo uno era agibile bene, oltretutto sempre pulito, c'era una donna di colore che era sempre li a pulire, ma rispetto alle altre aree di sosta cosa c'è di diverso? io vado a Montgenevre, Cervinia e non mi sembra siano poi diverse, qui appunto c'erano i blocchi bagni che nelle altre aree di sosta non ci sono, il problema forse sono proprio loro, da quello che avevo saputo, li prima era un camping e penso io, hanno mantenuto la licenza da campeggio e non da area di sosta, avevo letto uno dei primi articoli e diceva che era stata chiusa per carenze dei servizi igienici ( e quando mai le aree di sosta li hanno?) e mancanza di registrazione dei clienti, (ma quando mai ci registrano nelle altre arre di sosta?) forse il problema è quello, sono registrati come camping e non hanno adeguato la struttura a camping, se fosse area di sosta quando ti danno l'acqua e da scaricare ce ne è di avanzo. Altrimenti si va in campeggio......e li hai tutto, ma a quel punto vendo il camper e vado in albergo. Caro Gianluca & c. La foto in effetti mette ribrezzo io mi sento offeso da tale affermazione, come se andando li ora fossi un appestato... Saluti e buoni Km, Tiziano che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
Dunque tu sei rimasto nell'area per molti giorni, giusto?
IK1JLJ GIANNI
In risposta al messaggio di domiziano del 20/10/2016 alle 14:09:10
Ciao, io ci ho fatto le ferie ad agosto all'Oasi Park, quasta foto è reale, lei è mia moglie, ad essere sinceri mi sono trovato molto bene, non è che poi eravamo proprio così vicinivicini cone si vuol far credere, lastazione a 300 mt, purtroppo da dicembre non ci sarà più, ma avendo il figlio a casa alcune volte abbiamo preso il treno e andati e tornati da casa, certo i blocchi bagni solo uno era agibile bene, oltretutto sempre pulito, c'era una donna di colore che era sempre li a pulire, ma rispetto alle altre aree di sosta cosa c'è di diverso? io vado a Montgenevre, Cervinia e non mi sembra siano poi diverse, qui appunto c'erano i blocchi bagni che nelle altre aree di sosta non ci sono, il problema forse sono proprio loro, da quello che avevo saputo, li prima era un camping e penso io, hanno mantenuto la licenza da campeggio e non da area di sosta, avevo letto uno dei primi articoli e diceva che era stata chiusa per carenze dei servizi igienici ( e quando mai le aree di sosta li hanno?) e mancanza di registrazione dei clienti, (ma quando mai ci registrano nelle altre arre di sosta?) forse il problema è quello, sono registrati come camping e non hanno adeguato la struttura a camping, se fosse area di sosta quando ti danno l'acqua e da scaricare ce ne è di avanzo. Altrimenti si va in campeggio......e li hai tutto, ma a quel punto vendo il camper e vado in albergo. Caro Gianluca & c. La foto in effetti mette ribrezzo io mi sento offeso da tale affermazione, come se andando li ora fossi un appestato... Saluti e buoni Km, Tiziano che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
non ti sei mai chiesto perchè appena si arriva bisogna essere registrati ? , se fosse solo una normale AA non servirebbe , hai dato una occhiata a tutta l'impiantistica ed in particolare quella fognaria ? , chiaramente io mi riferisco a circa 7 anni fa e da allora non ci sono mai più andato e non saprei come sia la situazione attuale ma pare sia rimasta invariata , allora c'erano anche caravan stanziali "zingari compresi" , comunque quella struttura merita ma deve essere rivista e regolarizzata con altra tipologia di autorizzazione e licenza , io lamento solo il degrado di quella struttura con poca serietà di chi la gestisce e di certo "zingari a parte" non lamento chi la frequenta
In risposta al messaggio di ik1jlj del 20/10/2016 alle 14:44:41
ciao alle mie domande hai risposto con altre domande...... forse ti e' sfuggita qualche riga...... Ora la storia turistica di Diano, grazie all’iniziativa del Sindaco, potrebbe cambiare pagina proiettando la localitàverso traguardi più lusinghieri. se cosi' non fosse Franco Bianchi, autore del testo,potrebbe essere accusato di falso e diffamato..... Un caro saluto... IK1JLJ GIANNI Sign by Danasoft - For Backgrounds and Layouts
Ohibò, accusare di falso e di diffamazione un giornalista perché ha scritto quelle frasi? Suvvia!

... IK1JLJ GIANNI