CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Diari di Bordo... nessuno dice Grazie!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 05/05/2009 alle: 15:06:52
Nessuno ringrazia mai "gli altri" per aver messo a disposizione di tutti le proprie esperienze, i propri consigli ed il proprio tempo per redarlo ecc. E' una sezione di Col, ma non l'unica che trovo utilissima nonchè graditissima, a volte ci metto del tempo per fare dei tagli e selezionare i racconti senza foto a volte trovo molte parti discorsive personali,forse un pò eccessive o un tantino OT..altre volte solo l' entusiasmo nel raccontare e "condire" di commenti ed emozioni, mi hanno fatto innamorare di un luogo, ancora proma di vederlo..... ma il mio "perdere del tempo" per leggerli...è tempo ben speso, perchè sono notizie vere e vissute in prima persona. Nessuna pubblicità, sito internet,guida o reportage è indenne dall' essere anche sono un tantino fazioso...noi invece nel riportate fedelmente le nostre esperienze, tutt' al + dobbiamo "filtrare" un poco..alle volte per le mie esigenze il "modesto" di un' altro è stato per me + che soddisfacente o viceversa..ma sicuramente se leggo attenzione bagni fatiscenti,o munitevi di presa "tot", munitevi di spicci.... o attenzione cartello indicazioni errato, io lo prendo per buono,o per lo meno, ci arrivo in quel dato luogo, con l' idea di prestare la massima attenzione... e magari a quanti queste indicazioni hanno "salvato" una giornata di vacanza??[;)] Mi permetto di ricordare a tutti quelli che chiedono frettolosamente consigli su luoghi,itinerari ecc,di cercare comunque prima o dopo se possibile di ritagliarsi un poco di tempo e leggersi le esperienze degli altri...ne vale la pena e si apprendono un sacco di cose!![:X] grazie a tuttiid="purple">Mory
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 05/05/2009 alle: 18:42:40
Se ho compreso bene il senso del tuo messaggio, saresti rammaricata dal fatto che nessuno ringrazia per il lavoro dedicato alla stesura dei diari di bordo. Non sempre è così: per brutte esperienze precedenti, io 'archivio' i miei diari solo sul mio sitarello amatoriale e personale. Devo confessare che, ogni tanto, qualcuno mi scrive due righe per ringraziarmi per le notizie utili trovate nei miei diari; alcuni non mi scrivono ma mi citano nei loro racconti; un notissimo club di punta ha utilizzato un mio diario come filo conduttore di un suo tour e mi ha citato sul suo giornale, tra l'altro provocando qualche reazione scomposta di qualche iscritto... ma questa è un'altra storia. Quindi, qualcuno ringrazia direttamente, altri indirettamente. Però, occorre - secondo me - fare una precisazione. Ormai in internet si trovano migliaia di diari di bordo per ogni singola regione europea ed extra-europea, camperisticamente visitabile. Sempre secondo me, ci sono due tipologie di diari di bordo, mischiati nei vari siti senza alcuna possibilità di cernita: diari di bordo scritti con l'intenzione di fornire notizie logistiche a chi li legge e diari di bordo che sono la naturale conseguenza del tema svolto a scuola che ci davano il lunedì avente per oggetto cosa s'era fatto la domenica precedente; ricordo anche che una delle cinque maestre delle elementari (una per ogni anno) suggeriva sempre di terminare il racconto con una esclamazione. Personalmente scrivo i miei diari secondo il primo tipo: informazioni tecniche, tempi, costi, orari, vale/non vale la pena, dove dormire, camper service, ecc. inserendo solo qualche anedotto tanto per alleggerire. E questo sarebbe anche quanto vorrei trovare in un diario di bordo, ma - purtroppo - sempre secondo me - raramente ne trovo, tanto che, ultimamente, ho desistito dal reperire informazioni dai diari di bordo perchè li trovo quasi solo descrittivi senza/con poche informazioni tecniche utili. Forse ultimamente sarà pure cambiato qualcosa, ma ormai non frequento; son rimasto ai racconti sulle grigliate, le partita di pallone... Naturalmente, sono intervenuto solo 'tanto per parlare', ognuno può scrivere ciò che vuole, non ho titoli nè vesti per indicare quali siano i giusti riferimenti per la stesura di un diario di bordo. Elio
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7057
Inserito il 06/05/2009 alle: 07:57:35
Io utilizzo i diari di bordo come traccia, spesso, per i miei viaggi. Mentalmente ringrazio gli autori di questi aiuti, però, sinceramente, non saprei come farlo direttamente ! Dai nomi in essi talvolta riportati noon si riesce a risalire al nick ! Qualche volta chiedo ulteriori info agli autori di post che ne evidenziano la competenza come mi è successo con qualcuno in argomenti legati all'elettricità o alla conoscenza specifica di un determinato luogo. Sarebbe una buona cosa che alla fine del Diario ci fosse una sorta di Guestbook per i ringraziamenti !!
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 06/05/2009 alle: 08:17:12
Il diario di viaggio è un'eredità che si lascia gratis, un'omaggio ai luoghi visitati e alle persone che li vorranno avvicinare. Tecnici o no, minuziosi o fantasiosi sono sempre belle letture che offrono molto e costano poco (a chi scrive e a chi legge). Il mio ringraziamento?? Postare i miei diari di viaggio. Rendere cio' che ho preso, masticato e digerito, visto con altri occhi e altra mente. Il diario di viaggio più bello? La Divina Commedia... [:D] Gna
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 06/05/2009 alle: 08:23:58
Si continua a scrivere i tuoi diari che saranno utilissimi a molti! Personalmente cerco sempre di ringraziare, tanto che lo ho fatto anche stavolta di ritorno dalmio ultimo viaggioin Perigord (trovi il 3d in estero). Grazie ancora a tutti quelli che dedicano tempo e impegno ai diari...continuate così![:)]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Inserito il 06/05/2009 alle: 08:27:58
quote:Originally posted by Francesco e Morena
Nessuno ringrazia mai "gli altri" per aver messo a disposizione di tutti le proprie esperienze, i propri consigli ed il proprio tempo per redarlo ecc. E' una sezione di Col, ma non l'unica che trovo utilissima nonchè graditissima, a volte ci metto del tempo per fare dei tagli e selezionare i racconti senza foto a volte trovo molte parti discorsive personali,forse un pò eccessive o un tantino OT..altre volte solo l' entusiasmo nel raccontare e "condire" di commenti ed emozioni, mi hanno fatto innamorare di un luogo, ancora proma di vederlo..... ma il mio "perdere del tempo" per leggerli...è tempo ben speso, perchè sono notizie vere e vissute in prima persona. Nessuna pubblicità, sito internet,guida o reportage è indenne dall' essere anche sono un tantino fazioso...noi invece nel riportate fedelmente le nostre esperienze, tutt' al + dobbiamo "filtrare" un poco..alle volte per le mie esigenze il "modesto" di un' altro è stato per me + che soddisfacente o viceversa..ma sicuramente se leggo attenzione bagni fatiscenti,o munitevi di presa "tot", munitevi di spicci.... o attenzione cartello indicazioni errato, io lo prendo per buono,o per lo meno, ci arrivo in quel dato luogo, con l' idea di prestare la massima attenzione... e magari a quanti queste indicazioni hanno "salvato" una giornata di vacanza??[;)] Mi permetto di ricordare a tutti quelli che chiedono frettolosamente consigli su luoghi,itinerari ecc,di cercare comunque prima o dopo se possibile di ritagliarsi un poco di tempo e leggersi le esperienze degli altri...ne vale la pena e si apprendono un sacco di cose!![:X] grazie a tuttiid="purple">Mory >
> Certamente quando uno passa qualche ora a scrivere gradisce avere una sorta di feedback. Al di la del sapere se il diario viene letto o meno (se nessuno se lo fila che lo metto a fare ?), sarebbe utile capire se il proprio taglio è gradito. Si potrebbe chiedere allo staff di COL se dal punto di vista informatico/editoriale sarebbe un assurdo mettere un'area commenti, votazioni, feedback ..... Concordo in parte con elfetto. E' vero che il diario deve necessariamente contenere le info tecniche. Però a mio avviso deve essere una cosa leggibile. Io i diari di bordo li leggo quando faccio la pausa pranzo in ufficio per rilassarmi, pensare alle vacanze, sognare. Per cui mi piacciono quelle scritte bene, ne troppo lunghe ne troppo corte, che mi facciano respirare l'aria del paese visitato.
100669
100669
-
Inserito il 06/05/2009 alle: 08:31:46
Ciao, ho sempre preso spunto dai diari di bordo enel caso non lo abbia mai fatto lo faccio adesso e mi scuso. Grazie davvero. Aete messo a disposizione esperienze che si sono rivelate per altri molto, ma molto utili ed io ne ho fatto tesoro. Devo ringraziareanche coloro che nel forum hanno sempre risposto alle mie domande in modo sempre esaustivo e completo. Grazie. nch'io cerco di fare la mia piccola parte nel forum quando posso aiutare qualcuno, ma sinceramente non ho mai messo i miei diari di bordo dei viaggi fatti perchè non li faccio, ma mi riprometto di farli e fare la mia parte anch'io. Saluti Stefano
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 06/05/2009 alle: 09:23:47
eccomi!mi fa piacere che qualcuno abbia risposto!Il mio Topic è per ricordare e soprattutto per ringraziare tutti quelli che mi hanno dato una marea di info pratiche curiose ecc. Da parte mia è un volerli ringraziare pubblicamente attraverso un post!Lo trovo carino e giusto sottolinerlo perchè ho il dubbio che spesso per mancanza di tempo, o voglia secondo me molti non leggono nulla e direttamente attraverso un forum, frettoloso ed anche a volte dispersivo, magari chiedono info che o non gli vengono date o gli vengono date parziali ecc...(d' altronde è un forum!) mentre invece se vanno a leggersi bene bene i diari di bordo si scorpono e si imparano tante cose,(almeno questo vale per me)prima o meglio che in un topic aspettando che gli altri intervengano! Stamane proprio ho letto di un nuovo topic che in maniera molto generica e senza alcuna indicazione....(per noi che dovrremmo rispondere) chiedono mi sembra "dritte sulla costa azzurra".....vien da se che per l' appunto ricordare o per i nuovi comunicare che esiste questa sezione sia cosa utilissima...![:X]id="purple"> saluti a tutti Mory
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 06/05/2009 alle: 18:59:21
Non credo che Morena volesse un ringraziamento diretto a favore di chi inserisce i diari di bordo. Più semplicemente voleva far notare che il chiedere con un post suggerimenti su una meta inserita in tantissimi diari equivale a confermare di non aver letto quei diari. Quindi un appello alla consultazione perchè sono costati fatica, dedizione e sono la dimostrazione di spirito altruista. E' questo il miglior modo per ringraziare gli estensori: leggere i racconti, belli o brutti che siano.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link