CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Diffondiamo di più il forum.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 34
maculani
maculani
-
Inserito il 08/09/2009 alle: 14:36:17
Cari amici e conoscenti e anche lapidatori (solo uno è rimasto [:D][:D][:D]), spesso nel mio girare vengo, come Voi del resto, avvicinato da tanti "fratelli" camperisti per dialoghi che, quasi sempre, sfociano ovviamente sulle nostre amate purghette alias v.r.. Nel dialogare con moltissimi di loro, mi accordo che il 95% non conosce il forum e infatti non sanno una sacrosante mazzarella su questo mondo e i loro cari oggettini di paglia (a fattor comune). Non sanno nulla di: etica di utilizzo; dove poggiano le chiappet; il futuro di questo settore; lo stato attuale; peggio ancora di tecnica in senso lato; peggio ancora sui "falchi" pronti a planare per vendergli un qualcosa che è meglio si tengano loro, specie tra i concessionari. Il forum è un strumento importante se saputo usare, oggi si può sapere veramente molto in sole 24 ore, prima sapevi tutto quando eri già a Lourdes per la benedizione ai tuoi innumerevoli problemi. Oltre a spenderVi nell'aiutare il prossimo (amici, parenti, colleghi, amanti [:D][:D]), a rispondere spesso alle Sue innumerevoli domande, cercate di far capire che questo strumento è di grande opportunità e per iniziare con il piede giusto anche se magari talvolta tra noi ci si battibecca, avere un minimo di idee più vaste e spesso anche complete può portare a scelte più oculate e tranquille e gli operatori di settore forse, tranne gli irriducibili, magari peseranno anche di più il loro operato, proprio perchè più osservati [;)][;)][;)]. Grazie dell'attenzione Maculani.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22602
Inserito il 08/09/2009 alle: 14:58:15
"il futuro di questo settore" sono tutto orecchi [:D][:D][:D] p.S quoto ciao Roberto
maculani
maculani
-
Inserito il 08/09/2009 alle: 15:01:12
Cercare di continuare a produrre in qualche modo, ed è proprio questo che mi preoccupa: in qualche modo [:D][:D][:D]il MACU.
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 08/09/2009 alle: 15:18:14
Condivido TUTTO e ti "uppo"! Però, dici la verità, quanto ti passa COL [:D]? Scherzo nè [:D]! CANARINO [8D]
maculani
maculani
-
Inserito il 08/09/2009 alle: 15:30:53
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 08/09/2009  15:18:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ogni tanto mi passa qualche email di richiamo [:D][:D][:D] che in tutta la mia carriera/professione (oggi mi hanno insignito di croce d'oro, tu sai . . .) ne ho ricevuti di richiami solo un terzo. Comunque caro Stefano è vero il forum andrebbe più diffuso; in vacanza sarò stato avvicinato non so da quanti amanti del plein air (tutti camp.), la percentuale è così bassa che poi non ti meravigli delle enormi graticolate in cui finisce la gente. Un mio collega nel mese di luglio ha comprato un v.r. come una iena, poi (poi) mi ha chiesto di verificarglielo, risultato: marcio in tre punti e pagato a peso d'oro, credo che gli ho rovinato i rapporti intimi con la moglie [:D][:D][:D]; già rimesso in circuito di vendita, non sapeva neanche se aveva comprato un marchio italiano, francese, ted., africano, indonesiano, [:D][:D][:D]MACU.
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 08/09/2009 alle: 16:16:07
E' vero ,anch'io ho parlato con altri camperisti nel viaggio in Scandinavia a luglio ed ho cercato di coinvolgerli nella lettura di Col e altri forum. Questi forum sono degli strumenti ideali per chi viaggia come noi e quindi mi sembra giusto informare il più possibile della loro esistenza ed efficacia.[:D] Ciao Aura
100669
100669
-
Inserito il 08/09/2009 alle: 16:19:05
anh'io lo sponsorizzo e personalmente per me è uno strumento incredibile di informazioni di tutti i tipi. Cerco ove possibile di contribuire con le mie esperienze ed opinioni. Stefano
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 08/09/2009 alle: 16:39:47
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 08/09/2009  15:30:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caspita, e bravo Macu! Mi sarebbe piaciuto moltissimo presenziare. Sul discorso forum sono assolutamente d'accordo con te: il "nostro" forum è già ora uno strumento fondamentale se si vuole sapere, in senso lato, "come stanno le cose" nel mondo dei VR, figurati se fosse ancora più diffuso: i "nuovi esperti" porterebbero ancora più esperienza a vantaggio di tutti, ed ai "novellini" potrebbe spalancarsi un mondo di informazioni del tutto nuovo. CANARINO [8D]
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 08/09/2009 alle: 18:02:16
Ottimo thread Maculani. Nel mio piccolo faccio il possibile ma la maggior parte delle volte la gente pensa che quello che fa sia il meglio ed il massimo.....difficile fargli capire le cose che tu hai elencato ma anche solo dargli alcuni consigli....[:(] Saluti. Marco (FI)id="green">
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1116
Inserito il 08/09/2009 alle: 18:03:32
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 08/09/2009  15:30:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi corre l'obbligo di una precisazione: i richiami che mandiamo (e Lei, sig. Marco, troppo pochi... o poco ascoltati) sono tesi a non trasformare il forum in un bazar dove c'è chi dà consigli che sembrano talmente interessati da ottenere l'effetto opposto. Perdoni se approfitto dei questa opportunità, ma i suoi consigli così "a senso unico" convincono il lettore come dice Lei 'neofita' che Lei sia un Concessionario, o che lavori per un Concessionario. Ora Lei mi ha già precisato a voce che nulla di tutto questo, che Lei è un appassionato del settore e che dispensa consigli a puro titolo di amicizia e assolutamente disinteressati. Così come dice di fare per le imbarcazioni e quant'altro. Tuttavia, credo che nel suo stile, di dire e non dire, di lasciar cadere le cose in modo che chi vuol capire capisca, come se lei fosse tenutario di segreti che non sono accessibili ai più e che Lei vorrebbe ma "non può" divulgare, ecco questo stile generi un alone che ai 'neofiti' sa di esperto, mentre agli altri, magari più smaliziati e che forse non la conoscono a sufficienza, sa di esibizione non sempre suffragata da fatti inoppugnabili. Noi rispettiamo la sua carriera, la sua passione e la sua disponibilità verso chi legge i suoi interventi, però le ribadiamo il consiglio di tentare uno sforzo per essere maggiormente equilibrato. Non esiste un solo marchio "di riferimento", anche se certo quello che Lei ama è di eccellenza. Non sono tutti infelici coloro i quali hanno fatto scelte diverse, non sono tutti tonti nè tonni. Hanno solo soppesato pro e contro e operato un acquisto che incontrava maggiormente le loro esigenze (intese come attese e come budget). Il famoso discorso dell'attendibilità, per chi desidera divulgare, non va sottovalutato. Di Lei la maggioranza della gente non sa nulla, tranne che non opera nel settore, non vende, non è un intermediario commerciale. E allora come si può credere che tutto quanto Lei non dice, lasciandolo solo intendere, Lei lo sappia? O non lo dica, magari, anche per qualche interesse trasversale, futuribile, o che altro? Come Le ho già detto, io non sono un suo lapidatore, preferisco essere un suo conoscente, ma non so cosa rispondere a chi mi chiede "Ma Maculani, quel concessionario Niesmann+Bischoff, di dov'è?". Alla prossima, un saluto. Paolo
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 08/09/2009 alle: 18:27:46
"Ma Maculani, quel concessionario Niesmann+Bischoff, di dov'è?" Sinceramente e' un quesito che mi sono posto piu' volte. Non discutero' mai la sua competenza in quanto e' superiore alla mia, spesso, in passato, l'ho provocato ed irretito... in passato, poi ho imparato a conoscerlo, tramite COL perche' di persona non c'e' stata ancora l' occasione; occasione che se dovesse capitare non potra' che farmi piacere. Spesso ha una visione univoca: o NIBI o niente, comunque argomenta questo sviscerato amore per i NIBI. Certo che se fosse meno criptico in alcuni interventi (non ultimo il suo dibattito con Travel Liner sull' Elegance) acquisterebbe ancor piu' prestigio, dimostrando attendibilita' nel suo "dire". Quanto sopra e' la mia semplice visione del "Fattore MACULANI" su COL e non posso che condividere le perplessita' espresse da Paolo. MACULANI, non sei la persona che dve prendere consigli da me, ma se ti "apri" di piu' aumenterai di molto la positivita' della tua immagine agli occhi di chi non ha ancora avuto la fortuna di conoscerti personalmente. Con simpatia. Ciao Giulio
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 08/09/2009 alle: 18:48:04
quote:Risposta al messaggio di Gigiolone inserito in data 08/09/2009  18:27:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)]
FBK
FBK
-
Inserito il 08/09/2009 alle: 22:33:49
Premetto che non ho seguito pedissequamente i 3d del citato Maculani e per questo non formulo alcun parere, ma frequentando anche altri forum, mi sento di apprezzare l'intervento dell'amministratore di COL che non ha perso l'occasione di fare il suo dovere nel presidiare la comunità difendendendo utenti che utilizzano anche marche ( pubblicizzate qui) diverse dai NI.BI[:D][8D]...capito Maculani?[;)]
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 09/09/2009 alle: 05:48:07
l'amore di Maculani non è per il Nibi ma per il totale gruppo creato dal sig. Erwin Hymer. cordiali saluti Gianni
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 09/09/2009 alle: 08:24:09
quote:Risposta al messaggio di CamperOnLine inserito in data 08/09/2009  18:03:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto toalmente.Il nostro moderatore ha fatto una perfetta descrizione dell'amico MACU, senza togliere nulla alla sua esperienza/conoscenza del settore!!!
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 09/09/2009 alle: 08:25:46
Per onestà intellettuale dico la mia. Il fatto, peraltro mai negato dal Maculani stesso, di essere uno sfegatato fans, tifoso e, a volte ultras, di una casa produttrice di eccellenza e delle “cruccherie” in genere a me lo rende ancor più simpatico: non fa pubblicità occulta, no, lui proprio ci “crede”, come ogni ultras, ma, proprio per questo, come si fa a non sorriderne, dando il “giusto” peso alle “sparate” da fans sfegatato che, a volte, provocatoriamente fa sul tema? Anche perchè, per quanto ne so, il buon Maculani non è un concessionario, bensì uno stimato professionista operante in un settore difficile e particolare oltre che totalmente avulso, almeno istituzionalmente, dal mondo dei VR. Tuttavia l'enorme passione che nutre verso il mondo dei VR lo accomuna a molti di noi mentre l'ottima competenza in materia lo rende un interlocutore di tutto rispetto sul tema. Ecco perché molti gradiscono e quindi spesso sollecitano, anche qui sul forum, un suo parere: e questo è un fatto [;)]. CANARINO [8D]
18
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 09/09/2009 alle: 09:07:32
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 08/09/2009  14:36:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Nel dialogare con moltissimi di loro, mi accordo che il 95% non conosce il forum e infatti non sanno una sacrosante mazzarella su questo mondo e i loro cari oggettini>
> Condivido il pensiero e per quanto mi riguarda, oltre che a citare CoL, ho anche esposto il logo davanti e dietro il mio camper. Ma credo anche che la "non conoscenza diffusa di CoL" sia anche da considerare come un incentivo, non solo alla sua diffusione, ma anche alla partecipazione su tutte le sezioni, da parte di tutti.[:)] Bye
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 09/09/2009 alle: 09:21:42
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 09/09/2009  08:25:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' anche il mio pensiero. Gianni
maculani
maculani
-
Inserito il 09/09/2009 alle: 09:34:57
Caro Sig. Paolo, invecchiando si è sempre meno inclini ad accettare consigli sul modo di essere, non per presunzione ma per un fattore genetico/ormonale, si perde quella capacità di accettare di più che altri ti dicano lati di te che forse (e il forse è d'obbligo) non piacciono, specie quando si parla di equilibratura della persona, credo che gli "squilibrati" siano altrove e francamente facciano altro. Io non devo per forza piacere a nessuno ne tantomeno cerco amanti. Chi mi legge, fintanto che vi sarà questa possibilità ne tragga le conclusioni che vuole; il concessionario o il produttore che si sente inforcato, come già detto in altre circostanze, farebbe maglio a concentrarsi maggiormente sul bene del consumatore e se in un settore così sfaldato, si parla molto, troppo di questi argomenti è perchè qualcuno ha disertato, come si dice, all'appuntamento più importante. Mi dedico molto ai nostri amici del forum anche troppo, questo però mi ha portato in questi anni come contropartita l'unica soddisfazione ad avere molti più conoscenti, poi passati a veri e propri amici, tra i quali taluni anche del settore produttivo/commerciale. Forse il bilancio su di una persona lo puoi fare solo dopo averla veramente conosciuta attraverso lo scritto tutto rimane più difficile. Ciò che sarà del mio futuro è ovviamente solo affar mio e anche quì ognuno è libero di tirare le conclusioni che crede o che lo facciano star meglio. Dopo che Lei ha scritto, diverse telefonate mi sono giunte di avviso di questo Suo intervento pubblico nei miei confronti, ma solo ora ho letto, la sera mi dedico ad altro. Ogni giorno ricevo mediamente una decina di email solo inerenti il settore, scritte da molte persone desiderose di sapere e soprattutto in cerca di aiuto, nessuno è stato mai lasciato solo o ignorato, almeno per tutti quelli a cui sono riuscito a leggere il proprio scritto; in queste email si leggono cose che mi imbarazzano che non vorresti leggere, che non vorresti memorizzare, e Le dico francamente che taluni di loro non trovano nel forum quel vero aiuto alle loro anche gravi disgrazie e mi chiedono come fare per usare i propri scarsi proiettili. Io sono per natura un mediatore di animi, le guerre non servono a nessuno ma la collettività ha anche il diritto di tutelarsi e quindi quando non si può cerco di aumentare i colpi a disposizione di queste brave persone (il mio lavoro in questo mi ha insegnato molto). Potessi dire sino in fondo quello che leggo, quello che so, sono certo che Lei sarebbe costretto ad eliminarmi dal Suo importante forum che andrebbe comunque avanti, tutti siamo utili nessuno è indispensabile. Aggiungo che non ho mai disprezzato, come si vuol far intendere, le cose altrui, anzi i miei consigli spesso sono molto meno a senso unico di come si vuol far passare, poi in privato vi sono moltissime testimonianze in tal senso. E' indubbio però che non è neanche giusto generalizzare troppo sull'operato dei produttori, in questo un forum, non avrebbe il giusto significato etimologico. Il bene di tutti anche nelle piccole cose quotidiane è il buon completamento degli uni con gli altri, quindi prendo atto per il Suo moderato intervento rivolto esclusivamente alla mia persona e Le auguro una buona giornata, MACULANI.
baloo1
baloo1
-
Inserito il 09/09/2009 alle: 10:40:40
il "forum" è una grandissima innovazione, in tutti i campi bisogna stare attenti a quello che si legge, non tutto ciò che viene scritto è corretto (si può mettere l'olio dei freni nella vaschetta dell'olio del servosterzo?) ma una volta capito il meccanismo, il bilancio è sempre positivo io diffondo sempre, per quello che posso, lo scambio di idee, la richiesta di aiuto, la possibilità di aiutare consapevolissimo di aver ricevuto tanto, cerco di offrire quello che posso
22
esterel
esterel
08/09/2003 1226
Inserito il 09/09/2009 alle: 13:26:25
quote:Risposta al messaggio di Yuma58 inserito in data 08/09/2009  18:48:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei tornato?. Spiegami se puoi?. Vale anche per te ma il pulmann ti è arrivato?. Ciao Carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
Nuova app GeoCamper
Buongiorno a tutti i camperisti, che come me usano le più disparate app per organizzare le...
mikeleVR
53 minuti fa
Viaggi all'estero
terreno in calcidica, in Grecia
Ciao a tutti! Vi scrivo perché ho una situazione un po’ particolare e mi piacerebbe avere...
lgreco
Oggi alle 12:30
Aree di sosta e campeggi
Sosta per San Silvestro e Populonia
Salve, volevamo andare 2 o 3 giorni a Pasqua a visitare il Parco Archeomaneraio di San Sil...
dekracap
Oggi alle 07:50
Accessori
Misurare batterie
Mi sono imbattuto in questo video di amici, qualcuno lo conosce o ne ha uno simile? Fa le ...
marob
Ieri alle: 22:42
Accessori
Biciclette camper 2 adulti e 2 bambini
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di esperienze e consigli su che bici acquis...
Sannar
Ieri alle: 15:19
Marchi
Oblò elettrico Laika Ecovip 2.1
Buongiorno a tutti ho un grosso problema con l'oblò elettrico della mansarda del mio Laika...
Bru e Mo
Ieri alle: 14:23
Viaggi all'estero
Norvegia info
Buongiorno a tutti. Ho un Camper 42 q.li con portascooter e questa estate nelle prime tre...
Scini
Ieri alle: 12:09
Viaggi all'estero
3.5t in Austria: Go-Box sì oppure no?
Sono incappato per puro caso in una discussione al riguardo in un forum svizzero. Non ero ...
Sparty91
Ieri alle: 09:36
Cellula abitativa
Frigo Thetford N4170A - cablaggio 12V
Buongiorno a tutti, Ho un frigo trivalente Thetford N4170A che avendo i cavi di potenza co...
ufotografol
Ieri alle: 08:29
Accessori
Adattatore obd android
Salve, da poco ho una radio android cinese (erisin), dotata di tpms, dab, retrocamera e al...
gianninotopo
29/03/26 - 23:24
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
29/03/26 - 19:20
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
29/03/26 - 18:42
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link