Inserito il 09/09/2009 alle: 09:34:57
Caro Sig. Paolo, invecchiando si è sempre meno inclini ad accettare consigli sul modo di essere, non per presunzione ma per un fattore genetico/ormonale, si perde quella capacità di accettare di più che altri ti dicano lati di te che forse (e il forse è d'obbligo) non piacciono, specie quando si parla di equilibratura della persona, credo che gli "squilibrati" siano altrove e francamente facciano altro.
Io non devo per forza piacere a nessuno ne tantomeno cerco amanti.
Chi mi legge, fintanto che vi sarà questa possibilità ne tragga le conclusioni che vuole; il concessionario o il produttore che si sente
inforcato, come già detto in altre circostanze, farebbe maglio a concentrarsi maggiormente sul bene del consumatore e se in un settore così sfaldato, si parla molto, troppo di questi argomenti è perchè qualcuno ha disertato, come si dice, all'appuntamento più importante.
Mi dedico molto ai nostri amici del forum anche troppo, questo però mi ha portato in questi anni come contropartita l'unica soddisfazione ad avere molti più conoscenti, poi passati a veri e propri amici, tra i quali taluni anche del settore produttivo/commerciale.
Forse il bilancio su di una persona lo puoi fare solo dopo averla veramente conosciuta attraverso lo scritto tutto rimane più difficile.
Ciò che sarà del mio futuro è ovviamente solo affar mio e anche quì ognuno è libero di tirare le conclusioni che crede o che lo facciano star meglio.
Dopo che Lei ha scritto, diverse telefonate mi sono giunte di avviso di questo Suo intervento pubblico nei miei confronti, ma solo ora ho letto, la sera mi dedico ad altro.
Ogni giorno ricevo mediamente una decina di email solo inerenti il settore, scritte da molte persone desiderose di sapere e soprattutto in cerca di aiuto, nessuno è stato mai lasciato solo o ignorato, almeno per tutti quelli a cui sono riuscito a leggere il proprio scritto; in queste email si leggono cose che mi imbarazzano che non vorresti leggere, che non vorresti memorizzare, e Le dico francamente che taluni di loro non trovano nel forum quel vero aiuto alle loro anche gravi disgrazie e mi chiedono come fare per usare i propri scarsi proiettili.
Io sono per natura un mediatore di animi, le guerre non servono a nessuno ma la collettività ha anche il diritto di tutelarsi e quindi quando non si può cerco di aumentare i colpi a disposizione di queste brave persone (il mio lavoro in questo mi ha insegnato molto).
Potessi dire sino in fondo quello che leggo, quello che so, sono certo che Lei sarebbe costretto ad eliminarmi dal Suo importante forum che andrebbe comunque avanti, tutti siamo utili nessuno è indispensabile.
Aggiungo che non ho mai disprezzato, come si vuol far intendere, le cose altrui, anzi i miei consigli spesso sono molto meno a senso unico di come si vuol far passare, poi in privato vi sono moltissime testimonianze in tal senso. E' indubbio però che non è neanche giusto generalizzare troppo sull'operato dei produttori, in questo un forum, non avrebbe il giusto significato etimologico.
Il bene di tutti anche nelle piccole cose quotidiane è il buon completamento degli uni con gli altri, quindi prendo atto per il Suo moderato intervento rivolto esclusivamente alla mia persona e Le auguro una buona giornata, MACULANI.