CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Dilemma

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2018 alle: 15:49:10
In risposta al messaggio di latrofa124 del 25/02/2018 alle 13:06:38

Vale sempre la vecchia equazione: Mercedes usata o Fiat nuova.  Purtroppo non fanno più le Mercedes di una volta, mentre le Fiat di oggi sono sempre uguali alle Fiat di una volta.  Roberto
invece io penso che le Mercedes siano peggiorate, mentre le Fiat siano molto migliorate smiley
mala tempora currunt, sed peiora parantur
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5905
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2018 alle: 17:06:22
In risposta al messaggio di morodirho del 25/02/2018 alle 15:49:10

invece io penso che le Mercedes siano peggiorate, mentre le Fiat siano molto migliorate
di questo posso contraddirti , ho un monoscocca su Sprinter 316 , il precedente proprietario ( io sono il secondo ) quando lo ho preso mi ha informato che , le freccie ogni tanto non andavano , bastava muovere i relè e tutto funzionava , la scatola fusibili è sotto lo sterzo , per un paio di volte ho seguito il suo suggerimento poi mi sono stufato , tolte le plastiche di copertura in 5 minuti e tre viti hai la scatola fusibili in mano , in altri 5 minuti la scomponi e ho notato il falso contatto frecce , allargato i contatti per un maggiore contatto chiudi tutto , le connessioni sono molto facili da inserire , riavviti la scatola , le plastiche sono molto precise e ritornano al loro posto senza forzare , è stata progettata molto bene e con testa , devi togliere il positivo per prima , sul capicorda c’è il dado inamovibile , le masse riesci a staccarle dopo aver scollegata tutta la scatola , il rimontaggio è l’esatto contrario e a prova di deficiente , in passato ho voluto sostituire le lampadine riscaldamento Ducato , be chi lo ha già fatto mi può capire , un disastro e alla fine non sono riuscito a posizionare le plastiche come erano prima di smontarle
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2018 alle: 17:18:33
In risposta al messaggio di Stelvio62 del 21/02/2018 alle 07:09:08

Anche io ero nella tua stessa situazione. Ho optato per un acquisto di un mezzo nuovo soprattutto per la meccanica euro 6. La scelta è andata su un Benimar, a pesare è stato il fatto che comunque è un marchio del gruppo Trigano e poi per la qualità della scocca e degli arredi interni. Come fascia di prezzo siamo come i Sunlight. Ciao
Il Sunlight non é il Sunliving.
Il primo é di Dettleffs il secondo di Adria
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 25/02/2018 alle 17:20:02
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2018 alle: 17:35:36
In risposta al messaggio di morodirho del 25/02/2018 alle 15:49:10

invece io penso che le Mercedes siano peggiorate, mentre le Fiat siano molto migliorate
 le Mercedes di una volta,
parere di chi le ha avute da almeno 35 anni, sia auto che camper. 
Per le Fiat,la prima +di 50 anni fa,consentimi  è stato un grande sforzo farle solo un po' meglio, 
La palma per il prodotto + affidabile,  Toyota Ibrida, in 10 anni mai nulla, dal meccanico solo per i tagliandi, tempi rapidi e pochissima spesa, l'ultimo sulla C-HR solo 170€. 1/3 di Fiat e Mercedes,per non parlare dei service camper(425€×il solo cambio olio) 
Roberto 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2018 alle: 17:45:34
Nuovo tutta la vita.
Con quel budget hai una scelta abbastanza ampia fra i semintegrali/profilati.
Poi dipende sempre che cosa ci vai ad installare su. Io ho preso un tessoro 442 su ford 170cv cambio automatico, pack autonorthcamp, veranda, condizionatore cellula, antifurto e l'ho pagato 56k.
Per due prendi il 440up che ha già tutto (tranne allarme e condi in cellula) e costa 47k.
Sulla stessa fascia trovi gli chasson ed i challenger (ho visto l'ultimo presentato a parma è uno spettacolo con il doppio basculante)... 
Di scelta ce n'è tanta non capisco perchè rinunciare ad un mezzo nuovo (con tanto di garanzia) per andarne a prenderne uno usato con tutti i rischi del caso.
Tanto per dire.. quando sono andato a ritirare il mio in officina c'era un profilato Laika con una bella infiltrazione .. 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2018 alle: 16:39:03
Apro un'altra ipotesi :
"Vorrei,  ma non me lo posso permettere "
Al prezzo di un economico nuovo, un veicolo premium usato. 
Per chi ha dimestichezza con il fai da te, può essere l'opportunità per entrare nel settore premium di prodotti come Carthago,  Hymer e altri che da nuovi superano i 100k,probabilmente saranno pure già accessoriati. 
Roberto 
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2018 alle: 16:25:18
Secondo me sull'usato fresco fai buoni affari. Io ho preso in concessionaria, con ancora 2 anni di garanzia cellula e 1 su meccanica un Adria Matrix 670Sp Deluxe del 2011 nel 2015 (cioe' con 4 anni di vita e 40000 km) a 48000 euro. Da tale cifra mi e' stato scalato il valore del mio mansardato del 2000 (un vecchio carioca 30 della CI) con un'ottima valutazione (piu' di quello che l'avevo pagato usato 1 anno prima). Il Matrix era dotato di tutta una serie di optional qualificanti come: Viesa, parabola mobilsat, allarme, inverter da 1kw centralizzato, portamoto omologato Edicar, veranda Thule, stereo doppio din con navigatore e tanti altri per oltre 6000 euro di accessori. Adesso se lo volessi rivendere me lo quotano ancora 40.000
Se lo compravo nuovo non mi bastavano 70-75000
Andrea IW5CI

Modificato da iw5ci il 27/02/2018 alle 16:29:20
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link