Ma vi siete mai chiesti..."Ma a me queste cose non succedono!
Siamo tutti bravi, tutti da esempio, ma fino a quando? Fino a che non succede qualcosa...che non auguro mai a nessuno.
Fate solo una riflessione, quante volte vi è capitato di andare in auto ed essere arrivati in un posto senza esservene resi conto perchè eravate assorbiti da altri pensieri?
Con i figli è uguale, stai lì ore ed ore, e non succede nulla, ti distrai un attimo, oppure ormai rilassato per la tranquillità precedente ed ecco il patatrac!
Personalmente ritengo che tutti noi abbiamo personali accettazioni del "Pericolo", quello che non lo è per noi, magari lo è per altri.
Mio figlio 17 anni, da dieci corre in bici, qualche escoriazione, contusioni ma niente di grave. Eppure domenica 17, abbiamo dovuto fare una corsa al P.S. di Bergamo, caduto con la bici (era da solo) 15 punti di sutura, di cui tre in testa ed otto ore di attesa per avere la tranquillita che tutto era a posto. A 6 anni è caduto dai gradoni della piazza di Santa Maria degli Angeli sempre di testa, e nemmeno un graffio (ed era con me per mano, uno strattone e via).
Incuria verso i figli secondo me, è di quelli che li lasciano soli in casa, per andare a divertirsi o per i loro comodi, diversamente parlerei di mera "SFIGA" quando sei con loro pensi di essere sempre al sicuro, perchè il pericolo per loro lo valuti uguale al tuo, magari per disinformazione, per incompetenza,per sottovalutazione ma mai, credo, per poca considerazione dei figli.
Maurizio
P.S.
O.T. (forse)
Ma allora quel... che ha rilasciato l'autorizzazione per un campeggio nei pressidi una zona di sabbie mobili? La coscienza dove l'aveva?
Divieto di balneazione, si ma mica ti dice che se cammini lì ti inghiotteb il fango!
Modificato da edimau il 26/07/2011 alle 13:56:07